Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Io abbasserei Valero, per avere speranze di uscire dalla nostra area di rigore palleggiando, ma credo che invece lo spagnolo vada a prendere Jorginho da trequartista.
Questa divergenza d'opinioni tra quello che faresti e quello che pensi Spalletti farà mi stuzzica :occhiolino:



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Con la Lazio che ormai da mesi mi sembra diretta verso il terzo posto e la Roma che a quanto pare è tornata ad essere quello che era, diciamo definitivamente addio al quarto posto. Toccherà difendere il quinto posto dall'assalto di un Milan arrembante, sperando che non si inseriranno nella lotta le varie Atalanta, Sampdoria e chissà una Fiorentina che da qui in avanti lotterà anche per la memoria del povero Astori, altrimenti si rischia un altro anno senza alcuna coppa.

La partita di domenica ci dirà molte cose a seconda del risultato finale: consegneremo lo scudetto definitivamente e al 100% in mano alla Juve (ora è "solo" al 95%) e tornerà ad esserci un piccolissimo lumicino di speranza per il quarto posto come c'era fino a qualche ora fa, altrimenti sarà l'ennesima stagione fallimentare o peggio ancora entrambe le cose in caso di parità, sebbene quest'ultima opzione ad oggi sarebbe un successone se ci limitiamo a guardare il risultato e non la classifica.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: Questa divergenza d'opinioni tra quello che faresti e quello che pensi Spalletti farà mi stuzzica :occhiolino:
La sensazione è dovuta a tre considerazioni:

1) Rafinha non può essere al top dopo uno stop di 7 mesi che ancora oggi gli impedisce di allenarsi regolarmente, quindi chiaramente Spalletti preferisce inserirlo quando il livello della prestazione fisica degli avversari è in calo.

2)In una squadra piatta ed emotivamente fragile può avere senso riservarsi una carta dalla panchina per dare una scossa emotiva e tattica (Rafinha ha qualità che ci mancano, è lampante).

3)Spalletti è bravo e mi fido, però è normale che sia in difficoltà nel gestire una situazione complicata come la nostra, quindi è continuamente indeciso tra il rischiare cambiando molto per tentare una scossa con giocatori diversi (Karamoh, Rafinha) e magari cambiamenti tattici (come farei io) e il non stravolgere una squadra che, fragile di suo, potrebbe perdersi secondo lui se costretta a variare troppo.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Aaron Kirk »

Borja Valero basso non so se vi conviene, tende a congestionare un po' il possesso non avendo nei piedi i tempi e i ritmi del regista e se tiene per troppo tempo la palla vi incartate nel pressing e finite col dare retropassaggi ad Handanovic che fa schifo a rilanciare, fossi nell'Inter preparerei bene una situazione tipo: Skriniar la passa avanti al primo centrocampista che si libera, il centrocampista sta spalle alla porta così si attira il pressing, ma la ripassa indietro a Skriniar che lancia cambiando gioco verso Perisic che è alto quasi 1 e 90 e può mettere giù la palla.
Se fai seguire Perisic e se riuscito ad attirare il pressign del Napoli in avanti col primo passaggio puoi trovare un lato molto scoperto per qualche secondo, a sto punto provi il cross in mezzo su Icardi o qualche giocata veloce e ci fotti.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Il cambio di gioco di Skriniar verso Perisic è una situazione che cerchiamo regolarmente, chiaramente è una situazione al limite perché devi attirare per forza il pressing offensivo del Napoli per trovare spazio.

Io sono d'accordo sui difetti di Valero ma l'alternativa sarebbe Gagliardini che non penso possa offrire granché, forse giusto un'opposizione fisica più consistente ad Allan.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Aaron Kirk »

christian4ever ha scritto:Il cambio di gioco di Skriniar verso Perisic è una situazione che cerchiamo regolarmente, chiaramente è una situazione al limite perché devi attirare per forza il pressing offensivo del Napoli per trovare spazio.

Io sono d'accordo sui difetti di Valero ma l'alternativa sarebbe Gagliardini che non penso possa offrire granché, forse giusto un'opposizione fisica più consistente ad Allan.
Infatti, per come la vedo se il Napoli è in palla e funziona il pressing avete poche possibilità di consolidare il possesso da dietro, magari conviene di più arrivare in fascia prima che sia Candreva sia Perisic sia Karamoh dovesse giocare in isolamento possono dire la loro.
Gagliardini io spero di vederlo titolare, già me lo vedo a perdere palloni random sulla trequarti.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Aaron Kirk ha scritto:
Infatti, per come la vedo se il Napoli è in palla e funziona il pressing avete poche possibilità di consolidare il possesso da dietro, magari conviene di più arrivare in fascia prima che sia Candreva sia Perisic sia Karamoh dovesse giocare in isolamento possono dire la loro.
Gagliardini io spero di vederlo titolare, già me lo vedo a perdere palloni random sulla trequarti.
Sì appunto, paradossalmente dopo mesi in cui il gioco sugli esterni è stato un problema in quanto rappresenta spesso l'unica soluzione offensiva, domani proprio insistendo nella ricerca delle due ali potremmo avere speranze di fare male al Napoli.

Gagliardini in questo momento non è sostenibile, la gente si lamenta anche giustamente di Valero ma quantomeno con lo spagnolo riusciamo ad avere una soluzione in più per avanzare palleggiando, mentre l'italiano è un problema per quantità di palloni persi e un lavoro difensivo non impeccabile (si fa prendere alle spalle facilmente).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Mediana terrificante, Gagliardini-Brozovic è una coppia che potenzialmente può impedirci di uscire dalla metà campo. Non so se sia una scelta solo tecnica, se dettata nel caso di Valero da qualche acciacco fisico o se Spalletti abbia visto particolarmente provati i due ex Viola per la scomparsa di Astori.

Aspettiamo e vediamo, curioso di capire in fase di possesso come si comporterà Brozovic.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da bad ass billy gunn »

Cazzo fai pelato.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

:boccaaperta1:

Caldeggerei l'esonero in caso di disfatta.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Aaron Kirk »

Brozo e Gagliardini in mediana significa che vuole accorciare in avanti e pressare e provare più spesso la giocata verticale, l'avevamo anche un po' preventivato discutendo prima. Magari possono fare meglio del previsto, almeno si tratta di una scelta chiara, in un assetto del genere forse Gagliardini si trova più a suo agio e sarà un po' più simile al giocatore dinamico e aggressivo visto all'Atalanta che all'aborto che vediamo oggi.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da bad ass billy gunn »

Confido in Buciano Sculetti.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Aaron Kirk »

Comunque a prescindere da tutto non c'è un centrocampo dell'Inter né a 2 né a 3 che immagino possa funzionare bene, si sono proprio impegnati in sede di mercato a comprarli stronzi.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da bad ass billy gunn »

Regalando Banega per due spicci.
Ausilio :love:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Aaron Kirk ha scritto:Brozo e Gagliardini in mediana significa che vuole accorciare in avanti e pressare e provare più spesso la giocata verticale, l'avevamo anche un po' preventivato discutendo prima. Magari possono fare meglio del previsto, almeno si tratta di una scelta chiara, in un assetto del genere forse Gagliardini si trova più a suo agio e sarà un po' più simile al giocatore dinamico e aggressivo visto all'Atalanta che all'aborto che vediamo oggi.
Mmh, chiave di lettura che ha senso, però lascia dei dubbi: in questo momento non riusciamo a portare il pressing con coordinazione e tempistiche corrette, tant'è che il Benevento ha sempre trovato la giocata facile in uscita, stesso discorso vale per la gara di Firenze e per quella di Ferrara.

In più Vecino è l'unico ad avere nelle corde lo strappo per condurre una transizione rinunciando a salire palleggiando, anche se lo puoi usare a gara in corso pure.

Quello che condivido è la ricerca più spiccata della verticalità, perché Brozovic chiaramente a differenza di Valero tenta sempre la palla in verticale.

EDIT: Verissimo Aaron, io credo che dovessero completare il centrocampo con un altro profilo ancora ma hanno ricevuto lo stop da Suning, o quantomeno sono saltati alcuni piani per cui abbiamo finito con Vecino e Valero solamente.

Rispondi