MUST READ

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: MUST READ

Messaggio da GGG »

christian4ever ha scritto:Mi limito a commentare i contenuti, sulla forma non sono in grado di fornire consigli, e ribadisco che il podcast si fa seguire facilmente.

Puntata particolarmente interessante perché Lazio e Valencia sono due realtà che stanno stupendo e avete spiegato bene i loro punti di forza.
Grazie per averci ascoltato e le belle parole.

Una curiosità (rispondi con sincerità senza farti problemi a criticare): la qualità dell'audio ti sembra migliorata rispetto alle puntate di un mese fa (o anche piu vecchie)?



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: MUST READ

Messaggio da christian4ever »

Un po' sì, ora le vostre voci si sentono più pulite a differenza delle puntate iniziali dove l'audio era un po' più problematico.

Poi come già detto io faccio meno caso a certi aspetti perché a meno di problemi giganteschi basta poter sentire senza eccessive difficoltà, ma mi rendo conto che siano questioni comunque non secondarie.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: MUST READ

Messaggio da GGG »

https://www.spreaker.com/user/ll_terzou ... ira-il-t_1" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.planetfootball.com/in-depth/ ... nos-spurs/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: MUST READ

Messaggio da christian4ever »

Come al solito recupero tra venerdì ed il week end :)

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: MUST READ

Messaggio da GGG »

Sul fallimento dell'Italia e il futuro della nazionale:
https://www.spreaker.com/user/ll_terzou ... ndiale-il-" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: MUST READ

Messaggio da christian4ever »

GGG ha scritto:Sul fallimento dell'Italia e il futuro della nazionale:
https://www.spreaker.com/user/ll_terzou ... ndiale-il-" onclick="window.open(this.href);return false;
Girando su Twitter ho trovato il tuo pezzo su Skriniar, complimenti, solita competenza e lucidità nell'analisi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: MUST READ

Messaggio da Mystogan »

Se é quello in Inglese, l'ho letto prima anch'io.
L'unico (piccolissimo :angel; ) appunto da fare é che forse essendo un articolo Inglese era meglio scrivere il prezzo del suo trasferimento in Sterline anziché in Euro.

Per il resto inquadra bene le caratteristiche del giocatore (punto in più per aver accennato al ruolo da mediano in Nazionale) e scorre velocemente.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: MUST READ

Messaggio da GGG »

Grazie. :angel;

@chris: ma chi sei su Twitter? Che magari ti seguo (dimmelo pure in privato se preferisci).

@Mysto: il sito è americano quindi ad essere puntigliosi avrei dovuto mettere la cifra in dollari. :firul:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: MUST READ

Messaggio da christian4ever »

Non ho ancora un account ma i profili pubblici si possono seguire lo stesso, ma sto pensando di iscrivermi. Se dovessi fare ti scrivo subito.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: MUST READ

Messaggio da Sacopus »

Te lo posso fare un appunto GGG? (Spero non mi manderai a fanculo).

Ho apprezzato l'articolo , che è scritto bene e non pesa , però ti vorrei fare una critica , che spero sia costruttiva , sull'utilizzo dell'inglese.
Ovviamente hai fatto bene a scrivere anche in un'altra lingua , però , leggendolo , si percepisce forse troppo il carattere "scolastico" dell'inglese utilizzato.
Sembra scritto in italiano e poi tradotto in inglese , non so se mi spiego.

Se ti posso dare un consiglio , anche se sono convinto che tu già lo faccia , leggiti costantemente e appuntati il modo in cui si scrive nei blog stranieri (non necessariamente di calcio).
È un esercizio per rendere più fluido l'inglese scritto , perché per il resto è fatto tutto molto bene.


Spero di non essere risultato spocchioso :beer:

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: MUST READ

Messaggio da Sacopus »

Comunque non sarebbe male trovare un modo alternativo per parlare con voi della sezione calcio.
GGG , Kanye , Mysto , Aaron , Chris , Jolly , chrisy2j e via dicendo. Mi perdonerete se dimentico qualcuno.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: MUST READ

Messaggio da christian4ever »

Vero, sarebbe una buona idea. Io non utilizzo social (mia pecca, lo so, oggi servono), non saprei come potremmo fare (detto che per me non sarebbe un problema neanche un gruppo WhatsApp).

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: MUST READ

Messaggio da KanyeWest »

Ottima, ottima, ottima idea.

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: MUST READ

Messaggio da Jericho.1991 »

GGG ha scritto:Sul fallimento dell'Italia e il futuro della nazionale:
https://www.spreaker.com/user/ll_terzou ... ndiale-il-" onclick="window.open(this.href);return false;
Non loggavo il forum da eoni e sono capitato per sbaglio su questo tipic, ho ascoltato i podcast e devo farti i miei sentiti complimenti, sia per quanto riguarda l'aspetto tecnico-calcistico, con contenuti mai banali e spiegati molto bene sia per l'aspetto fonico della voce e della qualità audio(miglio nell'ultimo podcast rispetto ai precedenti). Io pure mi diletto con un programma sportivo su una radio locale, cosa molto più frivola e alla buona rispetto al tuo podcast. Complimenti veramente. Se avete intenzione di tirare su un gruppo di messaggistica tipo WhatsApp o telegram e sempre se non sono di troppo mi piacerebbe partecipare, in primis perché il forum ultimamente, ma è più roba del main, non è vivibile e in secondo luogo perché da appassionato di calcio è sport in generale fa sempre piacere confrontarsi con altre persone. Mi sforzo di seguire qui sia per i futuri podcast sia per vedere se si riesce con il gruppo. See Ya

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: MUST READ

Messaggio da GGG »

christian4ever ha scritto:Non ho ancora un account ma i profili pubblici si possono seguire lo stesso, ma sto pensando di iscrivermi. Se dovessi fare ti scrivo subito.
Se ti posso dare un consiglio, nel caso in cui ti iscrivessi, stai attento a chi inizi a seguire perché fai ben presto a raccattare molta rumenta. Per esempio io l'ho fatto e appena ho un po' di voglia devo fare pulizia.
Sacopus ha scritto:Te lo posso fare un appunto GGG? (Spero non mi manderai a fanculo).

Ho apprezzato l'articolo , che è scritto bene e non pesa , però ti vorrei fare una critica , che spero sia costruttiva , sull'utilizzo dell'inglese.
Ovviamente hai fatto bene a scrivere anche in un'altra lingua , però , leggendolo , si percepisce forse troppo il carattere "scolastico" dell'inglese utilizzato.
Sembra scritto in italiano e poi tradotto in inglese , non so se mi spiego.

Se ti posso dare un consiglio , anche se sono convinto che tu già lo faccia , leggiti costantemente e appuntati il modo in cui si scrive nei blog stranieri (non necessariamente di calcio).
È un esercizio per rendere più fluido l'inglese scritto , perché per il resto è fatto tutto molto bene.


Spero di non essere risultato spocchioso :beer:
Hai ragione però l'ho scritto così per due motivi (il primo è il preponderante):
1) le mie capacità di scrittura in inglese non sono nulla di che (d'altronde a parte per motivi scolastici non avevo mai scritto nessun testo in inglese in vita mia) e di conseguenza fare meglio era pressoché impossibile (tra l'altro prima di mandarlo al redattore l'ho fatto leggere ad un mio amico madrelingua che ha aggiustato un paio di errori);
2) su OOTB praticamente tutti gli articoli (soprattutto gli Scout Report) sono molto schematici e scritti in un inglese scolastico quindi mi è venuto naturale adattarmi allo stile del sito.

Per quanto riguarda leggere articoli in inglese lo faccio abbastanza. Leggo un po' di tutto, sia roba sull'NBA (Zach Lowe in primis) che soprattutto articoli di politica/cultura generale (NYT, Washington Post, l'Atlantic, a volte le long reads del Guardian).
A proposito se posso consiglio a tutti questo sito (http://nightreview.it/" onclick="window.open(this.href);return false;) che raccoglie alcuni articoli medio-lunghi (sia in italiano che in inglese) più o meno interessanti ogni giorno dal lunedì al giovedì e poi esce al venerdì sera come newsletter.
Sull'appuntarmi qualcosa è vero, dovrei iniziare a farlo.
Sacopus ha scritto:Comunque non sarebbe male trovare un modo alternativo per parlare con voi della sezione calcio.
GGG , Kanye , Mysto , Aaron , Chris , Jolly , chrisy2j e via dicendo. Mi perdonerete se dimentico qualcuno.
Per me andrebbe bene, sappiate però che se iniziate a tartassare silenzio il gruppo. :IT:
Jericho.1991 ha scritto:Non loggavo il forum da eoni e sono capitato per sbaglio su questo tipic, ho ascoltato i podcast e devo farti i miei sentiti complimenti, sia per quanto riguarda l'aspetto tecnico-calcistico, con contenuti mai banali e spiegati molto bene sia per l'aspetto fonico della voce e della qualità audio(miglio nell'ultimo podcast rispetto ai precedenti). Io pure mi diletto con un programma sportivo su una radio locale, cosa molto più frivola e alla buona rispetto al tuo podcast. Complimenti veramente. Se avete intenzione di tirare su un gruppo di messaggistica tipo WhatsApp o telegram e sempre se non sono di troppo mi piacerebbe partecipare, in primis perché il forum ultimamente, ma è più roba del main, non è vivibile e in secondo luogo perché da appassionato di calcio è sport in generale fa sempre piacere confrontarsi con altre persone. Mi sforzo di seguire qui sia per i futuri podcast sia per vedere se si riesce con il gruppo. See Ya
Grazie mille, fa molto piacere che qualcuno ci apprezzi (se vuoi seguici pure su Twitter e/o Facebook).

A proposito domani sera dovrebbe uscire la nuova puntata dedicata principalmente all'Inter ma accenneremo brevemente anche all'esonero di Montella).

Rispondi