UEFA Europe League 2016-2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da Myles Kennedy »

Mystogan ha scritto:Che poi più in generale essere contento dei successi dello United, il più grande supermercato sportivo del calcio mondiale, vuol dire proprio non amare il calcio.

Hanno comprato gente a caso spendendo cifre a casi per riempire le prime pagine dei giornali e vendere due magliette in più e non hanno mai provato a giocare a calcio, dall'anno prossimo per coerenza dovreste tifare tutti Inter.
Allora chi tifa Real non ama il calcio perché ha pagato un ragazzino 45 milioni e compra gente a caso?
Nessuno dovrebbe tifare PSG o City?
Bah. Io sono contento per Mou, per Ibra e per la città di Manchester due giorni dopo. Non capisco il tuo discorso.



Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da Aaron Kirk »

Comunque Mourinho è oggettivamente fra i migliori al mondo, suvvia. Nella cura al particolare tattico per la singola partita è il migliore della nostra epoca.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da KanyeWest »

Aaron Kirk ha scritto:Comunque Mourinho è oggettivamente fra i migliori al mondo, suvvia. Nella cura al particolare tattico per la singola partita è il migliore della nostra epoca.
Ovviamente sottoscrivo col sangue e onestamente mi sembra abbastanza inquietante che lo si critichi anche stasera

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da Mystogan »

KanyeWest ha scritto: Quindi in sostanza sei convinto che un Klopp/Pochettino random avrebbe fatto meglio con questo United, con tutti i difetti strutturali che sta avendo dai tempi di Moyes? Pure Marianella che l'ha sempre avuto sul culo stasera gli sta rendendo merito, suvvia
Perché no?

Magari a livello di risultati anche no, d'altra parte anche Klopp non ha fatto meglio di Rodgers su quel punto di vista quando l'ha sostituito in corsa, ma vogliamo negare che abbia apportato dei miglioramenti concreti (forse minori rispetto alle attese)?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da Mystogan »

Aaron Kirk ha scritto:Comunque Mourinho è oggettivamente fra i migliori al mondo, suvvia. Nella cura al particolare tattico per la singola partita è il migliore della nostra epoca.
Della nostra epoca sì, abbastanza comodamente, di oggi già ho dei dubbi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: Perché no?

Magari a livello di risultati anche no, d'altra parte anche Klopp non ha fatto meglio di Rodgers su quel punto di vista quando l'ha sostituito in corsa, ma vogliamo negare che abbia apportato dei miglioramenti concreti (forse minori rispetto alle attese)?
Mou ha portato dei miglioramenti concreti allo United, poco tangibili nella prima parte dell'anno, ma dopo la sconfitta di Londra ha proposto soluzioni più efficaci, tanto che spesso è sparita anche l'odiosa "circolazione ad U" , elemento caratterizzante dello United di Van Gaal.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto: Perché no?

Magari a livello di risultati anche no, d'altra parte anche Klopp non ha fatto meglio di Rodgers su quel punto di vista quando l'ha sostituito in corsa, ma vogliamo negare che abbia apportato dei miglioramenti concreti (forse minori rispetto alle attese)?
Oltre a solidità difensiva e qualche miglioramento a centrocampo ha messo delle basi e della fiducia che un ambiente sembrava aver completamente perso, scorso anno a leggere i subreddit e redcafe mi saliva una depressione allucinante paragonabile solo a quando penso alla gestione dei miei Magic negli ultimi tre anni. Secondo me questa stagione é stata importante anche per lui perché ha dimostrato a tutti che non é finito come si poteva pensare (male) dodici mesi fa, e sono convinto che un allenatore più propositivo avrebbe fallito anche in Europa League con la squadra dimezzata ad aprile

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da Myles Kennedy »

Mi ero perso il fatto che lo UTD aveva tutti quegli infortuni.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da Der Metzgermeister »

Sempre apprezzato Mou e sono contento soprattutto per lui.
Criticato di qua, criticato di la, intanto 3 trofei a casa ed in Inghilterra, numericamente, nessuno quest'anno è stato meglio di lui (magari Andonio va a 2 ma ripeto, numericamente il portoghese è il più vincente dell'anno in terra d'Albione ed al suo primo anno sulla panchina dei disastrati diavoli rossi ha pertanto fatto molto bene).

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da Myles Kennedy »

Ma Mata é uno dei giocatori più vincenti di sempre o sbaglio?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da Mystogan »

Tre trofei che contano poco più del torneo di subbuteo nel baretto della spiaggia.

No, davvero, battute a parte, il Charity Shield vinto col Leicester (che penso di non dover aggiungere altro), la Capital One che é la Coppa più inutile d'Inghilterra (non a caso il Charity se lo gioca chi ha vinto la FA Cup) e l'Europa League, che concettualmente é una coppa farlocca paragonabile per significato al titolo che detiene Kevin Owens in questo momento, di cui l'unica cosa positiva é la qualificazione in Champions, a giocare una coppa vera.

Paradossalmente penso valga di più l'FA Cup vinta da Van Gaal l'anno scorso (che giustamente si é preso tanta merda in faccia, perché il calcio non lo fanno i risultati).
Ultima modifica di Mystogan il 24/05/2017, 23:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da lando »

Sacopus ha scritto: Allegri potrà vincere tutti gli scudetti del mondo , ma con Sarri ci sono abissi a favore del toscano.
no vabbeh, puoi dirmi che le squadre di sarri sono più belle di quelle di allegri, mi sta bene. che giochino meglio, pure. che sarri sia molto più bravo a sfruttare il centravanti (infatti fossi in icardi andrei a napoli di corsa, farebbe 50 gol), e mi sta bene.
ma che ci sia un abisso proprio no. non ci riduce al bel gioco, un bravo allenatore sa anche approcciare una partita e sarri qua ha limiti evidenti e basta vedere i risultati: non ha mai passato un turno a eliminazione diretta. passi col real (prendendone 6, vabbeh), ma il villarreal? e in coppa italia cambia poco, un anno fuori con l'inter e quello dopo con la juve.
allegri con un milan non certo irresistibile ha rifilato un 2-0 al barca (poi uscendo prendendone 4, ok, ma tra le due squadre c'era proprio un divario), se l'è giocata con barca e bayern (da inferiore), eliminato il real, massacrato il barca quest'anno...
nel preparare la partita, a me sembra che allegri dia parecchie piste a sarri. e non mi pare un dettaglio, per un allenatore.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:Tre trofei che contano poco più del torneo di subbuteo nel baretto della spiaggia.

No, davvero, battute a parte, il Charity Shield vinto col Leicester (che penso di non dover aggiungere altro), la Capital One che é la Coppa più inutile d'Inghilterra (non a caso il Charity se lo gioca chi ha vinto la FA Cup) e l'Europa League, che concettualmente é una coppa farlocca paragonabile per significato al titolo che detiene Kevin Owens in questo momento, di cui l'unica cosa positiva é la qualificazione in Champions, a giocare una coppa vera.

Paradossalmente penso valga di più l'FA Cup vinta da Van Gaal l'anno scorso (che giustamente si é preso tanta merda in faccia, perché il calcio non lo fanno i risultati).
Vale tanto o vale poco, sempre 3 trofei sono e meglio vincerli che non vincerli.
Sto fatto di pesare l'argenteria quando non è contestualizzato non lo capisco, non ho mica detto "valgono più i titoli vinti rispetto ai non vinti", ho detto che numericamente è quello che quest'anno ha vinto di più.
Che poi parliamone eh, l'EL è comunque un trofeo europeo che noi italioti magari snobbiamo ma che comunque porta visibilità, denaro (non quanto la CL ma comunque qualcosa porta) e punti ranking (di club e di nazione) e se non sbaglio i punti sono gli stessi (per fare un esempio, mi pare che vincere una gara di CL o una di EL dia gli stessi punti di ranking).
In più aggiungiamo che porta in dote una qualificazione alla prossima CL e la possibilità di vinere un altro trofeo ad Agosto...insomma, tutta la spazzatura con cui sminuisci i 3 titoli di Mou non la vedo, Mysto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da AFM2000 »

Quell'Inter prese anche a pallonate la Juve, ma proprio a pallonate e senza Icardi per giunta

E sono ampiamente soddisfatto dei 27 di Mertens rispetto a fare delle illazioni fantasiose

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA Europe League 2016-2017

Messaggio da Mystogan »

L'importanza dell'Europa League nel mondo é data dal fatto che appena lo United é stato costretto (dai risultati sportivi scarsi) a giocarla, si sono inventati le peggio cose per creare una superlega per potenze d'Europa, per sopperire al fatto di fare quella roba inutile anzichè la CL.

Non é che dalle altre parti l'Europa League conta, é che solo noi siamo calati di rendimento in Champions League a tal punto da rendere incisiva l'Europa League. Spagna e Germania stanno in alto per quello che fanno in Champions. Adesso non c'é più il rischio, ma se l'Inghilterra avesse subito il possibile sorpasso dell'Italia nel ranking (grazie ai risultati della Juve in Champions, eh) avrebbero cominciato a fare gli stessi discorsi che facciamo sullo snobbare l'Europa League. Quando invece il problema é palesemente il far cagare in Champions.

Rispondi