JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Parecchie e il lavoro di sacrificio che fa ora al Napoli non lo faceva né in questa quantità né con questa qualità.
Ovviamente poi, per come era impostato il gioco di Sarri non era il suo compito.

Sulla Spagna non ho visto un tiki taka esasperato, certamente impostano il gioco sul possesso palla e seguivano anche la falsa riga del gioco del Barcellona di allora visto che il 70% erano giocatori del Barcellona e il 30% del Real Madrid.



Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Amici juventini, continuereste con Allegri o vorreste cambiare?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

In questo momento non avrebbe senso cambiare allenatore.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

In tantissimi dicono che Allegri, in caso di triplete, dovrebbe andarsene.
Io però penso anche a Ferguson.
Altri tempi, altro calcio e tutto, ma attualmente sei nella squadra migliore d'Italia e nella top 5 (3?) europea, con la prospettiva di crescere ancora.
Se mi dite che un allenatore in questa posizione perde gli stimoli, francamente non so che dire.
Capirei andasse via per prendersi un anno sabbatico o puntasse comunque ad una panchina di un top club europeo (o di una nazionale), anche se al momento l'unica ancora libera mi pare quella del Barcellona.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Sia Marotta che Allegri hanno detto di voler continuare. Dubito vada via, onestamente quasi tutti i grandi club al momento sono impegnati e dubito Allegri lasci la Juve per andare, ad esempio, alla Roma od al Siviglia. L'unica grande senza allenatore è il Barça ma non mi pare Allegri sia un allenatore adatto alla loro filosofia di gioco.

Io non sono un suo grande fan, rivorrei Andonio tra un anno o due.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Io sono il primo a dire che quando è arrivato ho pensato le peggio cose.
Sono felice che, come sempre, questa nuova Juve mi abbia sbugiardato alla grandissima.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Hanno detto a più riprese che Allegri resterà, indipendentemente da Cardiff. Anche Allegri oggi l'ha ribadito.
La Juve ha trovato un modulo idoneo e una rosa titolare devastante, adesso stanno costruendo una panchina adatta.
Non ha senso che lasci quando gli stanno creando perfino una squadra più forte con un mix giovani/esperti.

Intanto oggi c'è stato il primo atto del processo contro Agnelli in Figc. Dopo due ore si è interrotto perché Pecoraro avrebbe proposto un patteggiamento (non si sa ancora di che genere, né se la Juve ascolterà o meno). Si riprende dopo il 3 giugno.
Su gazzetta e repubblica "teorizzavano" (un po' come diversi anni fa, ricordate?) una pesante multa alla Juve e 2 anni di squalifica ad Agnelli e agli altri dirigenti coinvolti. Vediamo come finirà. Quantomeno la storia dell'intercettazione contro Agnelli è stata già smentita dall'Antimafia in persona.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

RollinsHeel ha scritto:Amici juventini, continuereste con Allegri o vorreste cambiare?
ovviamente, continuiamo con allegri.
ha trovato un modulo, un 11 forte, gli rinforzano le seconde linee e portano qualche upgrade tra i titolari... perché dovrebbe cambiare?
e noi, chi potremmo prendere meglio di lui, oggi?
conviene a tutti proseguire, se vince la champions non mancherebbero certo gli stimoli: hai il mondiale, e la sfida del provare a vincere per primo due volte in europa. mica poco.
Rocks ha scritto: Intanto oggi c'è stato il primo atto del processo contro Agnelli in Figc. Dopo due ore si è interrotto perché Pecoraro avrebbe proposto un patteggiamento (non si sa ancora di che genere, né se la Juve ascolterà o meno). Si riprende dopo il 3 giugno.
Su gazzetta e repubblica "teorizzavano" (un po' come diversi anni fa, ricordate?) una pesante multa alla Juve e 2 anni di squalifica ad Agnelli e agli altri dirigenti coinvolti. Vediamo come finirà. Quantomeno la storia dell'intercettazione contro Agnelli è stata già smentita dall'Antimafia in persona.
buffonata bella e buona.
patteggino sto cazzo, a sto giro non hanno neanche la scusa della giustizia ordinaria che non si è ancora espressa, agnelli è stato dihiarato estraneo da tutto e sentito come vittima, se fanno qualcosa a sto giro exor li fa neri.
aspettando strasburgo, ovvio.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Kean è un predestinato, non si scopre ora. Contratto subito.
Una vittoria inutile ma che almeno conferma le nostre qualità offensive.
A Cardiff ci vorrà un'altra cattiveria.

E speriamo che Mandzukic non abbia nulla, alcuni del Bologna miravano a farci male, speriamo abbiano fallito anche in questo.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ancora sei giorni. :oops:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

bad ass billy gunn ha scritto:Ancora sei giorni. :oops:
-5.
Ragazzi, non voglio perdere un'altra finale.
Paradossalmente, della vittoria del '96 (avevo 12 anni) non mi ricordo nulla (ma ricordo benissimo la successiva Intercontinentale, vista registrata appena tornato da scuola), mentre le due sconfitte nel '97 e '98 sono scolpite nella memoria.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

io le ricordo benissimo tutte, dal 96 in poi.
e bruciano parecchio.

che hype, cazzo.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

No, io quella non riesco ancora a mandare giù, è la sconfitta del 2003, pochi cazzi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Morris93 ha scritto:No, io quella non riesco ancora a mandare giù, è la sconfitta del 2003, pochi cazzi.
Perlomeno sei coerente col tuo anno di nascita :intelligente2:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Tra Borussia, Real e Milan diciamo che c'è da rosicare e tanto visto che in quelle partite non eravamo affatto inferiori rispetto agli avversari.
Discorso diverso a Berlino, lì' arrivammo come outsider e il Barcellona era chiaramente superiore (inoltre Pirlo e Tevez erano spompatissimi e Vidal con la testa già altrove).

Francamente cerco di non farmi aspettative perché già nel 2003 ci rimasi troppo male.
Ma se falliamo stavolta non so proprio quando e come potremmo farcela.

Rispondi