JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma si dai, era l'ultima conferenza stampa, cosa vi aspettavate se non belle parole e un po' di auto-spompinamenti.
Teniamo solo il succo e vediamo un po' cosa deciderà di fare.



Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Da che ho ricordi, ci sei sempre stato tu a difendere la mia porta.
Farà un bel po' strano non averti più fra i pali.
Fiero ed orgoglioso di aver avuto il più grande portiere di tutti i tempi nella squadra che tifo.
Ciao Superman.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Ho già i cleenex a portata di mano.
Sarà dura, molto dura, in un addìo che solo noi juventini possiamo capire. :cia: :cia:

Avatar utente
Plus
Messaggi: 732
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 32 times
Been thanked: 30 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Plus »

Sapete le possibili destinazioni?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Plus ha scritto:Sapete le possibili destinazioni?
No, ha escluso qualsiasi squadra in Italia, il resto non si sà.
Girano voci di tutti i tipi, dal PSG al Real passando per il Boca e qualche inglese, ma sono tutte invenzioni dei giornalai visto che lui stesso ha detto di non aver deciso nulla.

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MarioMariaMario »

Buffon sarà facilmente ricordato come il portiere più forte nella storia del calcio. Probabilmente una delle ultime bandiere del calcio nostrano, mi rimarrà per sempre negli occhi quella parata mostruosa su Zidane nella magica notte di Berlino 2006.

Se si sottolineano le uscite a vuoto dell'uomo, e purtroppo non sono mancate - dalla simpatia mai particolarmente nascosta verso il fascismo, fino ad arrivare al presunto diploma di ragioneria comprato ed alle ombre sul calcioscommesse (in quest'ultimo caso, va dato atto che vi è comunque una sentenza di proscioglimento nei suoi confronti) - è proprio perché queste stridono con la figura di leggenda qual è e rimarrà dal punto di vista sportivo. Certo, le macchie secondo me rimangono e non mi fanno entrare totalmente in empatia con l'uomo-Buffon, ma per la carriera e per quanto dato al calcio, chapeau.

Vedremo adesso cosa sceglierà di fare, posto che non è scontato che si ritiri dal calcio giocato. Sappiamo solo che con l'Italia ha chiuso. Ho letto di voci che lo accostano al PSG o al Real Madrid (le riporta anche Repubblica), tenderei a non crederci, ma mai dire mai, dato che oggi ha dichiarato che per come è fatto è portato ad accettare solo progetti che lo stimolino e non situazioni da, lo cito, "terza o quarta categoria".

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KaiserSp »

Plus ha scritto:Sapete le possibili destinazioni?
il punto snai più vicino

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Probabilmente si prenderà un anno di riposo e intanto vedrà se cominciare a studiare o meno come dirigente.
Io non sottovaluterei neanche un suo eventuale ruolo nello staff della squadra.

ps: Sul fascismo quantomeno non l'ho mai sentito dire "ha fatto anche cose buone".
E se lo ha detto contento di essermelo perso. A suo dire, nella sua biografia, era solo per ignoranza che sfoggiava quelle maglie anche se rimane qualche dubbio.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Del Buffon uomo onestamente me ne frego, potrebbe pure andare ad ammazzare i cuccioli di foca nel weekend e non mi cambierebbe nulla.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto:Del Buffon uomo onestamente me ne frego, potrebbe pure andare ad ammazzare i cuccioli di foca nel weekend e non mi cambierebbe nulla.
Ma i cuccioli di foca sono carini e coccolosi :triste:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10934
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The Prizefighter »

KaiserSp ha scritto: il punto snai più vicino
:divertito1:
Rocks ha scritto: E se lo ha detto contento di essermelo perso. A suo dire, nella sua biografia, era solo per ignoranza che sfoggiava quelle maglie anche se rimane qualche dubbio.
Rimane perchè ha fatto scivoloni in vari periodi della sua carriera, e non tutti insieme. Se la prima volta era ignoranza quelle dopo forse no, mi viene difficile pensare che per ben tre volte abbia fatto scivoloni sullo stesso argomento. Poi bon, alla fine cazzi suoi e della d'Amico fino a quando non crea problemi

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

Siete peggio di Colosso :serious:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Colosso ha già sentenziato, comparsata in Cina massima ambizione.
Sapevatelo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

The Prizefighter ha scritto: Rimane perchè ha fatto scivoloni in vari periodi della sua carriera, e non tutti insieme. Se la prima volta era ignoranza quelle dopo forse no, mi viene difficile pensare che per ben tre volte abbia fatto scivoloni sullo stesso argomento. Poi bon, alla fine cazzi suoi e della d'Amico fino a quando non crea problemi
Può essere stato influenzato da qualcuno vicino a lui e fatto quelle esternazioni senza sapere a quale parte politica appartenessero. Oppure essere vicino a persone appartenenti all'estrema destra senza però farne parte. Non so, più che altro se davvero fosse un simpatizzante come si dice credo che lo avrebbe esternato in modo più chiaro e non con qualche uscita qua e là, spesso priva di significato. Poi sì, alla fine è indifferente, per fortuna non è mai stato qualcosa di particolarmente dannoso né di eccessivo. Non parliamo di un giocatore che si è autodistrutto o si è rovinato con le cattive compagnie, per fortuna.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Però ha lasciato la Juve proprio l'anno prima di quello in cui sulla maglia avrebbe avuto l'iniziale del suo idolo :(
Spoiler:
Immagine
I
T
L
E
R
:trollface: :trollface: :trollface:

A parte le battute, é giusto e sacrosanto tributare ogni onore a quello che ho definito più volte il calciatore italiano più forte, per me, della storia.
Come portiere piu' forte di tutti i tempi no, fermo restando che non si possono paragonare tipi di calcio di epoche diverse, l'aura mitologica di Jasin resta ancora inattaccabile.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 17/05/2018, 21:28, modificato 1 volta in totale.

Rispondi