JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

1 non ci interessa nulla delle parole di Buffon, eccetto quello più importanti;
2 ammesso che tu volessi riportare le parole di Gigi, non serve che tu aggiunga quelle faccine da mongospastico;
3 basta così.



Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

Santino è passato dall'essere lo zimbello del forum a permettersi di dire ad altri utenti cosa possono o non possono scrivere.

Torna al posto tuo.
Sul divano.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The Prizefighter »

Santino ha scritto:1 non ci interessa nulla delle parole di Buffon, eccetto quello più importanti; quindi è a convenienza
2 ammesso che tu volessi riportare le parole di Gigi, non serve che tu aggiunga quelle faccine da mongospastico; la faccina è la mia personale reazione, cazzi tuoi se ti rende salty
3 basta così. faccio anche un po' il cazzo che mi pare, se la prossima volta voglio venire a schernire buffon non vengo a chiedere il permesso a te

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Sacopus ha scritto:Santino è passato dall'essere lo zimbello del forum a permettersi di dire ad altri utenti cosa possono o non possono scrivere.

Torna al posto tuo.
Sul divano.
Bravo genio, sei buono solo q riprendere argomenti vecchi 5 anni.
Aggiornati.


Come vuoi coso, la prossima volta però te la canterai e suonerai da solo, tanto si è capito che roba sei.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Ma cosa vuol dire "ti rende salty"? :-

Comunque passi l'onestà (che poi è tutto da dimostrare, mi risulta), ma a Buffon puoi dire tutto meno che sia ipocrita. Lo perculano tutti da eoni per la roba del "meglio 2 feriti" o per la storia del gol di Muntari, ma ha solo detto quello che TUTTI pensano e TUTTI (o quasi) farebbero. L'ipocrisia sarebbe dire "no ma noi ce la giocheremo alla morte per una partita che con un pareggio soddisfa tutti perché il calcio è uno sport bellissimo e l'amore vince sempre", cosa che si sente nel 99,99% delle interviste piene di retorica del cazzo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The Prizefighter »

lando ha scritto:Ma cosa vuol dire "ti rende salty"? :-
Ti rende incazzatello, si utilizza nel gaming online, o almeno io lo incontro sempre lì, soprattutto in Rocket League, quando ti incazzi per niente sostanzialmente, come quando ti dicono gg (e qualche volta aggiungono ez) e lo prendi come uno sfottò e cominci ad irritarti, molte volte anche senza senso. Se poi vogliono aggiungere il carico da novanta ti chiedono pure "why so salty?" :justwatching: . Dalle mie parti esiste l'espressione "andare in cascetta". Santino essendo pugliese potrebbe conoscerla, quella è la migliore spiegazione
Ultima modifica di The Prizefighter il 17/05/2018, 14:38, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

lando ha scritto:Ma cosa vuol dire "ti rende salty"? :-
C'hai proprio l'età di Buffon :almostlaughing:

Comunque é l'atto di risentirsi eccessivamente quando si é vittima (direttamente o indirettamente) di una battuta.
In Italiano diremmo che si é permalosi, ma salty é più adatta ai meme.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Conta saper distinguere gli aspetti, poco da dire su Buffon come portiere, mentre il personaggio mi fa sinceramente ribrezzo ma questo non ne condiziona il giudizio tecnico.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

The Prizefighter ha scritto: Ti rende incazzatello, si utilizza nel gaming online, o almeno io lo incontro sempre lì, soprattutto in Rocket League, quando ti incazzi per niente sostanzialmente, come quando ti dicono gg (e qualche volta aggiungono ez) e lo prendi come uno sfottò e cominci ad irritarti, molte volte anche senza senso. Se poi vogliono aggiungere il carico da novanta ti chiedono pure "why so salty?" :justwatching: . Dalle mie parti esiste l'espressione "andare in cascetta". Santino essendo pugliese potrebbe conoscerla, quella è la migliore spiegazione
Giuro che non trollo.

Che cazz'è la rocket league?

gg e ez cosa significano? "gg" lo usavo quando giocavo a biliardo online e lo dicevo all'avversario quando gli mancava solo l'ultima buca, "good game" per menare sfiga e spesso si incazzavano, è quello? e ez?
Mystogan ha scritto: C'hai proprio l'età di Buffon :almostlaughing:

Comunque é l'atto di risentirsi eccessivamente quando si é vittima (direttamente o indirettamente) di una battuta.
In Italiano diremmo che si é permalosi, ma salty é più adatta ai meme.
Di Buffon ricordo perfettamente il debutto, non sono vecchio come lui.
Di qualche anno soltanto, ma sono più giovane. :addolorato:

Salty capito, lo userò a cazzo nei forum d'ora in poi. :party:
Da noi si dice "malmostoso", è dialettale.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The Prizefighter »

lando ha scritto:
Giuro che non trollo.

Che cazz'è la rocket league?

gg e ez cosa significano? "gg" lo usavo quando giocavo a biliardo online e lo dicevo all'avversario quando gli mancava solo l'ultima buca, "good game" per menare sfiga e spesso si incazzavano, è quello? e ez?
:divertito1:
No vabbè seriamente, Rocket League è un videogioco competitivo online, ed in qualsiasi gioco online che si rispetti c'è la componente sfottò. L'espressione "gg ez" è proprio quella base, gg è good game come hai detto tu, ez è la contrazione di easy, facile. Quando scrivono "gg ez" è per sfotterti.
La prossima volta introduco rekt e pls ff :party:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »



Almeno sapete chi è Gabry Ponte?
:ammiccante:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Ma infatti ci siamo dati da fare per dargli qualcuno da guardare di nuovo dall'alto in basso. Non so quanto li si può sfottere qui ad ora riguardo trump.

Avatar utente
Plus
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Plus »

lando ha scritto:Ma cosa vuol dire "ti rende salty"? :-

Comunque passi l'onestà (che poi è tutto da dimostrare, mi risulta), ma a Buffon puoi dire tutto meno che sia ipocrita. Lo perculano tutti da eoni per la roba del "meglio 2 feriti" o per la storia del gol di Muntari, ma ha solo detto quello che TUTTI pensano e TUTTI (o quasi) farebbero. L'ipocrisia sarebbe dire "no ma noi ce la giocheremo alla morte per una partita che con un pareggio soddisfa tutti perché il calcio è uno sport bellissimo e l'amore vince sempre", cosa che si sente nel 99,99% delle interviste piene di retorica del cazzo.
Ovvio per carità, ma allora poi non fare il grande uomo paladino dello sport. O ti stai zitto e fai quello che fanno tutti, o ti esponi ma ti comporti come dici di essere, cosa che Buffon non ha fatto. Ergo, secondo il mio modesto parere è il portiere più forte della storia del calcio e lascerà un vuoto enorme, ma personalmente non me la sento di rimproverare chi lo percula perchè è stato Buffon stesso ad andare incontro a questo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto:Ma cosa vuol dire "ti rende salty"? :-

Comunque passi l'onestà (che poi è tutto da dimostrare, mi risulta), ma a Buffon puoi dire tutto meno che sia ipocrita. Lo perculano tutti da eoni per la roba del "meglio 2 feriti" o per la storia del gol di Muntari, ma ha solo detto quello che TUTTI pensano e TUTTI (o quasi) farebbero. L'ipocrisia sarebbe dire "no ma noi ce la giocheremo alla morte per una partita che con un pareggio soddisfa tutti perché il calcio è uno sport bellissimo e l'amore vince sempre", cosa che si sente nel 99,99% delle interviste piene di retorica del cazzo.
Il punto, secondo me, è che la sincerità diventa un valore solo in relazione a ciò che viene detto.
Se poi non si vuole essere attaccati per aver espresso ciò che si pensa allora é meglio fare innocue dichiarazioni trite e ritrite.
Per fare un esempio idiota: io posso pensare che se una ragazza si veste in modo troppo succinto e viene stuprata ben le sta, se l'è cercata.
Se però mi viene chiesto un parere in merito io, facendo il 'democristiano', dirò che è vergognoso che nell'era moderna in cui viviamo una ragazza non sia libera di vestirsi come le pare perché può andare incontro a simili pericoli.
Così facendo, nessuno potrà attaccare il mio modo di pensare e i miei valori (che anzi, ne uscirebbero in maniera positiva).
Se viceversa esprimessi in modo sincero e non ipocrita ciò che realmente penso, credo che giustamente verrei trattato come un retrogrado ed un talebano nemico dei diritti umani e dell'uguaglianza tra i sessi.
E in quel caso, soprattutto se io fossi un personaggio pubblico (per cui mediaticamente esposto), credo che sarebbe conveniente che da me si lanciasse un messaggio 'ipocrita' ma positivo rispetto ad uno 'sincero' ma negativo.
Nello specifico, credo che Buffon, senza queste dichiarazioni sincere ma moralmente discutibili, avrebbe avuto meno detrattori di quelli che ha...poi, per carità, non è che arrivi l'apocalisse se Buffon ha in passato espresso concetti di dubbia moralità ed etica.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Da noi cascetta non si usa, però si suol dire “farsi la Cascia”, quindi si siamo lì

Rispondi