JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

AFM2000 ha scritto:
Nessuno dice che non sia grave, però è allo stesso tempo grave non citare le numerose volte come il Napoli mentalmente pronto a subire la mazzata psicologica sia riuscita a rialzarsi nonostante la pressione che metteva la Juve. Questo purtroppo non lo dice nessuno.
Mi fa piacere poi che sottolinei il nostro pessimo ruolino di marcia, questo fa poi come ricordare come i punti persi siano stati alla fine compensati con quelli vostri.
Infatti ho evidenziato il girone e mezzo di Napoli stellare e non ho alcun problema a dirlo.



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Che poi la Zuegg sul suo sito scrive "Nato negli anni '50, lo storico snack Zuegg è ancora oggi un concentrato di frutta e di energia sempre a portata di mano".
Devi avere un bidone della spazzatura al posto del cuore per non specificare che vanno usati solo in coincidenza con sforzi fisici di un certo livello.
Ci va la sensibilità di ammettere che se te lo mangi in poltrona mentre guardi la partita come un qualsiasi snack prendi due chili per ogni morso.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Ma poi, il vero dilemma è un altro: come fai a deglutire quei cosi?
Se non hai almeno due bottiglie d'acqua con te rischi seriamente la morte ad ogni morso.
Augurare la morte per soffocamento all'arbitro mi sembra un po' eccessivo, anche se ti ha dato un rigore contro.


PS mi ricordo solo ora di aver chiesto di Morata, poi ci siamo persi coi fruttini e con la trama del segreto (o erano i discorsi di Cheating? Boh) ed è finito nel dimenticatoio.

Io sarei tendenzialmente contrario, per più ragioni.

La prima, puramente di testa. Morata ha dimostrato grossissimi problemi da noi, e per mesi ha vagato giusto perché la morosa non gliela dava più. Onestamente, 60M per uno che non sa farsi una sega nei tempi di carestia mi sembra una follia, soprattutto se lo devi pagare come i top player che hai in rosa (perché meno di 7M non li accetterebbe).

Poi, discorso tecnico. Dove lo metti? Esterno al posto di Mandzukic? Potrebbe avere un senso, ma lui sarebbe d'accordo? Altrimenti può solo fare la prima punta. Ma abbiamo Higuain, e spero che nessuno sano di mente voglia fare lo switch davanti visto che ci perderemmo minimo 15-20 gol annui per strada.

Discorso economico: di fatto, sarebbe il botto della campagna acquisti. O si cedono sia Dybala che Sandro, oppure una volta preso Morata hai finito i soldi, e puoi solo fare operazioni minori. Ma noi abbiamo un reparto che ha la priorità assoluta, ovvero il centrocampo, in quanto ad interventi da fare. Do per scontato che si ceda Sandro, e spero sia l'unico movimento "grosso" in uscita, e con quei soldi (si parla di 60M) puoi massimo fare un inserimento. Farlo dove siamo coperti sarebbe insensato.

Insomma, per me è no.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto:Juve sfavorita, con uno due rigori solari ed evidenti chiudeva la gara sul 2-0 in 11 vs 10 all'intervallo. E non nascondetevi dietro a "Non l'ho mai scritto", se mi dici che sullo 0-1 ci sono due rigori chiari non dati, stai lasciando intendere di essere stato sfavorito.

Cheating, lasciali festeggiare come meglio credono (com'é giusto che sia) e vieni a segarti sul topic di BnHA.
Cazzo te frega di quello che pensano di Sarri fuori dal campo...
No, sto lasciando intendere che l'arbitro ha sbagliato da entrambe le parti in modo anche grave.
Ha sbagliato da entrambe le parti, ha sfavorito entrambe.
Quindi il discorso "aiuto" cade completamente e si parla di "errore".
Spero non ti serva il dizionario per capire la differenza.
Se poi si vuole continuare a parlare di Juve aiutata invece che di errori dell'arbitro, addirittura negando due rigori (il primo non è netto, il secondo invece abbastanza netto) e il rosso risparmiato a Skriniar, allora chiudiamo il discorso perché è inutile parlare con chi si è fissato sul sentimento popolare. Per me il discorso è chiuso, spiace solo perché pensavo di avere a che fare con gente intelligente che capiva la differenza tra aiuto e errore.

Cambiando argomento, perché cavolo si parla di Morata?!
A 26 anni questo "ragazzo" non ha ancora trovato la sua dimensione.
Tatticamente è incollocabile (prima punta no. Seconda punta fatica. Esterno non ce lo vedo).
A livello di gol segna ma non abbastanza rispetto a quanto gioca. E i problemi emotivi non sembrano risolti.

Non credo che la Juve voglia davvero comprare una riserva da 60 milioni, anche in prestito biennale con riscatto tra due anni.
Non a quei prezzi, fosse a 20 come quando arrivò lo prenderei al volo. Tra l'altro si parla di uno stipendio da 7 milioni per un attaccante che ogni anno arriva a malapena in doppia cifra.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

E anche l'anno prossimo non vinciamo la champions.
Quando la smetteremo di cedere i nostri fenomeni ed acquistare solo durante il mercato, forse riusciremo a fare qualcosa.
Ciao A.Sandro,mi mancherai.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8919
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

Dopo una stagione del genere, se si riesce a trovare qualcuno disposto a pagarlo bene, bisognerebbe fare un pellegrinaggio a Lourdes. Meglio vendere piuttosto che tenere in rosa gente scontenta che ha pure disputato una stagione mediocre

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Per me le ragioni dell'eventuale cessione sarebbero anche (e prevalentemente) accademiche.
Vorrei vedere come prosegue la sua carriera, perchè ad ora viene vagliata soltanto un'ipotesi, quella per cui sarebbe rimasto alla Juve scontento, giocando scazzato per tutta la stagione e facendo rimpiangere Grygera soltanto perchè non motivato.
Ma c'è anche l'affascinante ipotesi B, a cui attribuisco una credibilità comunque attorno al 30% (in crescita): che sia semplicemente medio/scarso, e che abbia avuto un'exploit iniziale definitivamente tramontata quando tutti gli avversari gli hanno preso le misure. Alla Krasic, via: ricordo quando lo si paragonava convintamente a Nedved.

Sarei davvero curioso di vedere se A.Sandro, messo in un altro contesto, resuscita oppure resta cacca.

Detto ciò, secondo me resta in Piemonte, dato che dubito verranno fatte offerte importanti, tantomeno dal City. Mi immagino i dirigenti sul divano, mangiando (o bevendo) fruttini, che si guardano i mondiali in tv. "Serve un terzino!". "Bene, compra il più forte del mondiale!". "Ma c'era anche quell'Alessandro, o come si chiama,della Juve, solo che non è stato convocato dal Brasile.". "Tu comprane uno che i mondiali li abbia fatti!".

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Alex Sandro al top della condizione psicofisica è una forza della natura, non scherziamo.
Non ha nulla a che vedere con krasic.

Detto ciò è inutile tenerlo perché ormai non ha più voglia di restare qui, comportandosi inoltre in maniera non professionale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:Ma poi, il vero dilemma è un altro: come fai a deglutire quei cosi?
Se non hai almeno due bottiglie d'acqua con te rischi seriamente la morte ad ogni morso.
Augurare la morte per soffocamento all'arbitro mi sembra un po' eccessivo, anche se ti ha dato un rigore contro.


PS mi ricordo solo ora di aver chiesto di Morata, poi ci siamo persi coi fruttini e con la trama del segreto (o erano i discorsi di Cheating? Boh) ed è finito nel dimenticatoio.

Io sarei tendenzialmente contrario, per più ragioni.

La prima, puramente di testa. Morata ha dimostrato grossissimi problemi da noi, e per mesi ha vagato giusto perché la morosa non gliela dava più. Onestamente, 60M per uno che non sa farsi una sega nei tempi di carestia mi sembra una follia, soprattutto se lo devi pagare come i top player che hai in rosa (perché meno di 7M non li accetterebbe).

Poi, discorso tecnico. Dove lo metti? Esterno al posto di Mandzukic? Potrebbe avere un senso, ma lui sarebbe d'accordo? Altrimenti può solo fare la prima punta. Ma abbiamo Higuain, e spero che nessuno sano di mente voglia fare lo switch davanti visto che ci perderemmo minimo 15-20 gol annui per strada.

Discorso economico: di fatto, sarebbe il botto della campagna acquisti. O si cedono sia Dybala che Sandro, oppure una volta preso Morata hai finito i soldi, e puoi solo fare operazioni minori. Ma noi abbiamo un reparto che ha la priorità assoluta, ovvero il centrocampo, in quanto ad interventi da fare. Do per scontato che si ceda Sandro, e spero sia l'unico movimento "grosso" in uscita, e con quei soldi (si parla di 60M) puoi massimo fare un inserimento. Farlo dove siamo coperti sarebbe insensato.

Insomma, per me è no.
Morata potrebbe rigenerarsi alla Juve, comunque a prescindere dal valore questi sono i costi per andare a prendere giocatori forti, 70 milioni eventualmente sono in linea con tanti fattori per cui al Chelsea andrebbe bene (dopo una stagione così comunque non possono fare minusvalenza ed è comunque un giocatore forte e di valore).
Non credo venga a sostituire Higuain, più che altro la sua cessione eventualmente può permettere poi la permanenza di Dybala, alla fine Higuain è uno di quei 3/4 giocatori che avanti con l'età hanno comunque un determinato valore di mercato (come Mandzukic e Khedira che in quel caso andresti a risparmiare sull'ingaggio), magari assieme ad Alex Sandro che non ha più stimoli.
Questo poi sempre nel mondo ideale, è ovvio che il mercato è imprevedibile, se con i soldi di Griezmann si presenta l'Atletico con 150 milioni che vuole Dybala per sostituirlo li è poi tutto un altro paio di maniche. Conta che rientrerà pure Pjaca.
Ultima modifica di AFM2000 il 15/05/2018, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Eh, boh.
In fin dei conti è stato un tot di anni al Porto senza che nessuno ne sentisse parlare in chissà che termini.
Tant'è che quando è arrivato alla Juve ricordo un fortissimo e diffuso scetticismo.

Da noi ha fatto una stagione da panchinaro di lusso, facendo bene quando chiamato in causa.
Alla seconda stagione, un'inizio travolgente seguito da un declino pazzesco (lo ricordo amaramente come suo fanta-allenatore).
Alla terza, 'na porcheria.

Per me rimane un'incognita. Chiaro che se spaccherà il mondo alla sua prossima avventura, avrai avuto pienamente ragione tu.
D'altra parte io stesso sono propenso a credere che sia solo molto svogliato (70%). Ma un 30% di possibilità che non sia poi questo campione che sembrava me lo voglio riservare.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

AFM2000 ha scritto:Conta che rientrerà pure Pjaca.
Marotta l'altro giorno è stato molto freddo in proposito.
Sempre più convinto che il suo futuro se lo giochi al Mondiale, e che con ogni probabilità possa tingersi di altri colori.
Il che mi spiacerebbe, sono molto curioso di vederlo all'opera.
Marotta ha scritto:Pjaca? Ha subito quell'infortunio e lo abbiamo dato in prestito. Ora è tornato e valuteremo cosa fare

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Va be l Atlético può offrire quanto gli pare, ma sinceramente non credo affatto ad un dybala che lasci la juve per compiere un passo indietro.
Diverso sarebbe se si parlasse di real barca city psg o chi per loro.
Fermo restando che se veramente lo dovessimo vendere andrei a farli fuori con le mie mani ma va be questo è un altro discorso che poco conta.


Morata comunque ha dimostrato qualità che non è facile trovare in un centravanti.
Discreto dribbling, veloce, più che buono sotto l’aspetto tecnico ed un buonissimo fiuto del gol.
Oltre al fatto che in caso di necessità lo si potrebbe tranquillamente impiegare sulla sinistra (sperando che capiti poche volte ovviamente).

Poi anche tornare in un ambiente in cui è stato benissimo potrebbe giovargli.

Ma va be per ora è presto, si attendono novità.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:Morata potrebbe rigenerarsi alla Juve, comunque a prescindere dal valore questi sono i costi per andare a prendere giocatori forti, 70 milioni eventualmente sono in linea con tanti fattori per cui al Chelsea andrebbe bene (dopo una stagione così comunque non possono fare minusvalenza ed è comunque un giocatore forte e di valore).
Non credo venga a sostituire Higuain, più che altro la sua cessione eventualmente può permettere poi la permanenza di Dybala, alla fine Higuain è uno di quei 3/4 giocatori che avanti con l'età hanno comunque un determinato valore di mercato (come Mandzukic e Khedira che in quel caso andresti a risparmiare sull'ingaggio), magari assieme ad Alex Sandro che non ha più stimoli.
Questo poi sempre nel mondo ideale, è ovvio che il mercato è imprevedibile, se con i soldi di Griezmann si presenta l'Atletico con 150 milioni che vuole Dybala per sostituirlo li è poi tutto un altro paio di maniche. Conta che rientrerà pure Pjaca.
Al Chelsea per non fare minusvalenze bastano anche meno di 70M, probabilmente già con 60 sarebbero a posto.
Dybala all'Atletico cosa ci va a fare? A parte che da Griezmann ne prenderanno 100 (e a quella cifra la Juve non te lo cede), perché dovrebbe andare in una squadra che, alla meglio, arriva terza in Liga (sapendo benissimo che sia Barca che Real lo vorrebbero)? Tanto vale restare alla Juve allora.
Pjaca quasi sicuramente non rimarrà, è da vedere la formula. Marotta è stato piuttosto distaccato, ed allo Schalke ha giocato pochissimo. Va valutato, andrà probabilmente in prestito.

Alex Sandro è un separato in casa, dai. E ormai non mi interessa più di tanto, una stagione come questa la faceva pure Spinazzola, anzi avrebbe fatto meglio di sicuro.
Gli ha fregato il posto Asamoah, cioè uno che fa un movimento da 3 anni (ovvero stop, ruota di 90 gradi, passa orizzontale).
Non ha più voglia, non ha stimoli, ha la saudade, non si sa cosa, ma tenere uno così non ha senso.

Ah, Asamoah domani dovrebbe fare le visite con l'Inter, triennale a 3,5M a stagione. Come si fa a dargli quei soldi non lo so. :O.O

Intanto, Spinazzola è pronto per la Juve: menisco rotto e operazione in arrivo.
:facepalm2:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Ausilio masterclass, una buona operazione diventa molto meno comprensibile perché si paga un ingaggio spropositato.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Spinazzola, iniziamo bene...

Rispondi