JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

juve-barca è un pari annunciato. biscotto manco da quotare.

girano i coglioni perché vincendo avresti rimesso in gioco il primo posto, che cambia poco ma moralmente è un'altra cosa.

non l'ho potuta vedere, siamo stati così imbarazzanti?



Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4773
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 113 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da El Bamba »

Posso giudicare sol il primo tempo e si... abbiam fatto cagare :ammiccante:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Non è così certo del pari con il Barcellona, anzi tutt'altro.
Se giochiamo per il pari (come sospetto) la perdiamo.
E doverci giocare la qualificazione in Grecia è terrificante e ha poche probabilità di riuscita.

Primo tempo degno del secondo di Cardiff. Errori da principianti, non hanno messo insieme 3 passaggi di fila, Sporting che segna su un'azione abbastanza imbarazzante (Chiellini saltato facilmente, tiro facile respinto male e centrale da Buffon, difesa che sta a guardare mentre Bruno Cesar prende palla e la tira dentro). L'unico che salvo dei 90 minuti è Higuain che si è sbattuto come un animale per tutto il tempo.

Dybala malissimo e al cambio scenata... mi spiace ma un po' di panchina deve farla. E mettersi in riga.
E con lui Alex Sandro, anche De Ceglie sarebbe stato meglio. Svogliato come pochi.
Khedira e Mandzukic due pesi (infatti entrato Matuidi abbiamo iniziato a recuperare palloni), troppo stanchi. Barzagli al solito.
De Sciglio non così male per fortuna.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Era da vincere per ottenere la qualificazione matematica. Ora saremo costretti a giocare per fare punti in entrambe le prossime partite finendo col grosso rischio di perdere punti in campionato, considerando che affronteremo anche il Napoli in quel periodo.

Sono un hater di Allegri ma mi tocca ammettere che a questo punto la squadra ha la maggior parte delle colpe, non hanno più fame di vittorie. Praticamente ogni partita si regala letteralmente un tempo agli avversari. L'unica partita in cui c'è stata grinta e voglia di vincere in questa stagione è stata quella con l'Udinese e nemmeno tutta, non si fosse fatto espellere Marione non l'avremmo vinta mai nella vita.
Basti guardare la nostra fase di possesso, tutti sempre fermi.

E ci terrei a ricordare che negli ultimi anni molte delle grandi (Manchester United, Atletico Madrid, Juventus, BVB, Arsenal 2 volte) hanno perso in casa dei greci.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Un allenatore che dopo Cardiff voleva lasciare non so che fame possa trasmetterti.
Allegri anche ieri ha sbagliato formazione, bisogna dire. Mandzukic e Khedira palesemente erano fuori condizione e avevi Costa e Matuidi da poter mettere. Palesemente preparata male e stiamo pagando tutte le mancate preparazioni e gli handicap vari (cross, tiri da fuori, contropiedi) che abbiamo dimostrato in questi anni.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Matuidi è mezzo rotto ancora.
L'ha rischiato per risistemare la partita, metterlo dall'inizio sarebbe stato un rischio eccessivo. Ci serve intero.

Non ho visto grossi problemi di formazione ieri sera, ho visto tanta mancanza di "garra": d'altra parte pare che quest'anno andiamo a corrente alternata.

Comunque, al di là delle sacrosante condanne a Alex Sandro, una cosa che mi viene da chiedermi è: ma esistono ancora grandi terzini? Chi compreremmo se mandassimo via lui? Ogni tanto la capisco la provocazione del "Sturaro come terzino vale i grandi d'Europa".

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

uomodelmonte88 ha scritto:Matuidi è mezzo rotto ancora.
L'ha rischiato per risistemare la partita, metterlo dall'inizio sarebbe stato un rischio eccessivo. Ci serve intero.

Non ho visto grossi problemi di formazione ieri sera, ho visto tanta mancanza di "garra": d'altra parte pare che quest'anno andiamo a corrente alternata.

Comunque, al di là delle sacrosante condanne a Alex Sandro, una cosa che mi viene da chiedermi è: ma esistono ancora grandi terzini? Chi compreremmo se mandassimo via lui? Ogni tanto la capisco la provocazione del "Sturaro come terzino vale i grandi d'Europa".
Certo che esistono grandi terzini!

Filipe Luìs , Marcelo , Carvajal , Alaba , Walker , Mendy (rotto purtroppo) , Guerreiro , Kolarov , Juanfran , Alba , volendo anche Rose.
Senza contare giovani di prospettiva come Semedo , Theo Hernandez , Kimmich che si sta specializzando nel ruolo , Karsdorp che si è rotto.

"I grandi terzini non esistono più!1!1!" è un falso mito (non sto dicendo che l'hai detto tu , ci mancherebbe.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Avevi Bentancur sano (Matuidi non credo sia ancora mezzo rotto, ormai ha recuperato da più di una settimana), bastava uno che correva invece di passeggiare.

Sui grandi terzini, il problema non è che non esistono ma che non sono tantissimi e chi li ha se li tiene stretti.
Sia a sinistra che a destra.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Pjaca torna al gol in amichevole. Ha giocato pure Howedes.
Piano piano si torna al completo.

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Hoak »

Intanto la Gazzetta oggi parla di un Matuidi à la Bonucci in un futuro 3-4-3 :stupito:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Hoak ha scritto:Intanto la Gazzetta oggi parla di un Matuidi à la Bonucci in un futuro 3-4-3 :stupito:
ma pure al posto di buffon, volendo.
:facciadafesso:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Hoak ha scritto:Intanto la Gazzetta oggi parla di un Matuidi à la Bonucci in un futuro 3-4-3 :stupito:
:horrific:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Matuidi in difesa potrebbe anche starci, potrebbe fare un percorso alla Mascherano.
Matuidi alla Bonucci fa ridere invece.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Beh, è plausibile.

Pur di tenere fuori Rugani, avevo pronosticato anche Szczesny centrale difensivo. Matuidi ha perfino senso.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Tra l'altro splendida figuraccia della gazzetta, che ha utilizzato una foto vecchia in cui è ancora inserito Bonucci in rosa.
:divertito2:

Rispondi