JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Bravissimo colt, concetto espresso in maniera impeccabile.

E non vergognarti di definire mediocri squadre come Spal e Crotone, anzi sei stato fin troppo educato nel non etichettarle come squadre dimmerda, che alla fine è l'aggettivo piu adeguato.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Colt877 ha scritto: Non mi sembra che a Madrid siamo scoppiati dopo un tempo e comunque in finale si sa che ci viene il braccino corto. Poi se non sei abituato a fare un tipo di gioco non è che arrivi e lo fai in finale. Questa è la critica maggiore che andrebbe fatta ad Allegri, il mascherare il suo non gioco come una sorta di stile camaleontico. A questo poi aggiungiamoci l'indole per mettere i giocatori sempre fuori ruolo(tipo Mario è un fenomeno e si è adattato gente come Sandro te la ritrovi ovunque tranne dove dovrebbe stare attualmente, cioè in panchina) e secondo me sarebbe anche ora di smetterla di giustificarlo. Qualcuno già lo so che dirà degli scudetti e le 2 finali in 4 anni. Sulle finali c'è poco da dire, ma tranne il Barcellona lo scorso anno e il Real in semifinale nel 2015 non abbiamo mica incontrato chissà quale squadrone prima dell'ultima partita. Le altre uscite sempre oneste con Real quest'anno e l'altra volta il Bayern. Quello che però ripeto gli va rimproverato sono gli scudetti vinti contro nessuno(ricordiamoci che il top player del Napoli era Gonzalo e ora gioca con noi), tra cinomilanesi allo sbando e partenopei e romane non abituate a vincere, senza però riuscire a dare un gioco alla squadra. Eppure abbiamo una qualità che l'allenasse un Klopp farebbe davvero tremare un po' chiunque.
Mi rendo conto che magari sono sfoghi miei e che non vengano condivisi, però bisogna anche riconoscere che se non si vince in Italia è per demeriti propri, dato che contro questi rivali non è che ci sia molto equilibrio(almeno in partenza).
Sono sfoghi sicuramente condivisibili e sul gioco posso tranquillamente darti ragione.
Come ho detto Allegri non è esente da difetti e pure a me la partita di ieri sera (come quella con la Spal, col Benevento e diverse altre) ha fatto schifo ma non posso dare sempre e solo la colpa al mister come fanno alcuni.
Cioè l'anno scorso Sandro era un'iradiddio e quest'anno un fantasma, è colpa di Allegri? Gioca esattamente nello stesso ruolo eh, e quest'anno è stato pure in panca in diverse occasioni.
A Marchisio vengono date le occasioni ma ormai le stecca tutte, che colpa ne può avere l'allenatore?
Dybala rende meglio dietro a Higuain? Allora bisogna togliere un cc, ma allora si rischia di prendere gol come succedeva a inizio stagione, quindi che fare?
Cioè non sono problemi semplici, secondo me col Crotone un 4-2-3-1 si poteva pure rischiare che tanto in mezzo al campo avevano il nulla e li secondo me Allegri ha sbagliato, ma non posso leggere sempre e solo Allegri merda ogni volta che le partite vanno storte senza un minimo di analisi che mi faccia dire "si è vero sono d'accordo".

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Colt877 ha scritto: Non mi sembra che a Madrid siamo scoppiati dopo un tempo e comunque in finale si sa che ci viene il braccino corto. Poi se non sei abituato a fare un tipo di gioco non è che arrivi e lo fai in finale. Questa è la critica maggiore che andrebbe fatta ad Allegri, il mascherare il suo non gioco come una sorta di stile camaleontico. A questo poi aggiungiamoci l'indole per mettere i giocatori sempre fuori ruolo(tipo Mario è un fenomeno e si è adattato gente come Sandro te la ritrovi ovunque tranne dove dovrebbe stare attualmente, cioè in panchina) e secondo me sarebbe anche ora di smetterla di giustificarlo. Qualcuno già lo so che dirà degli scudetti e le 2 finali in 4 anni. Sulle finali c'è poco da dire, ma tranne il Barcellona lo scorso anno e il Real in semifinale nel 2015 non abbiamo mica incontrato chissà quale squadrone prima dell'ultima partita. Le altre uscite sempre oneste con Real quest'anno e l'altra volta il Bayern. Quello che però ripeto gli va rimproverato sono gli scudetti vinti contro nessuno(ricordiamoci che il top player del Napoli era Gonzalo e ora gioca con noi), tra cinomilanesi allo sbando e partenopei e romane non abituate a vincere, senza però riuscire a dare un gioco alla squadra. Eppure abbiamo una qualità che l'allenasse un Klopp farebbe davvero tremare un po' chiunque.
Mi rendo conto che magari sono sfoghi miei e che non vengano condivisi, però bisogna anche riconoscere che se non si vince in Italia è per demeriti propri, dato che contro questi rivali non è che ci sia molto equilibrio(almeno in partenza).
ma scusami hai detto poco, abbiamo sempre incontrato Real e Barcellona nei 2 anni che siamo arrivati in finale. 2 squadre sulla carta più forti di noi, che difficilmente steccano tutte e due lo stesso anno. è già un impresa batterne una figurati tutte e due.
la finale con il barcellona(che sicuramente era più forte di noi) se ci da il rigore su Pogba e andiamo sul 2 a 1 a 20 minuti dalla fine voglio vedere come finisce. a Cardiff siamo arrivati cotti e si sono fatti male Pjanic e Mandzukic. con il Bayern siamo usciti perchè evrà non spazza la palla all'ultimo minuto, e anche un po' per l'arbitro.
io sinceramente non vedo molte responsabilità di Allegri nei nostri fallimenti in europa.
anche l'andata quest'anno col Madrid era preparata bene, cosa ci può fare Allegri se la difesa fa quei due errori clamorosi e se in attacco loro hanno Ronaldo e noi invece abbiamo 2 giocatori che in europa la differenza non la fanno?
Io non so cosa avete da criticare. Conte l'ultimo anno aveva la stessa squadra di Allegri l'anno dopo ed è uscito col galatasaray.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Colt877 »

Io sono dell'idea che se una squadra vuole vincere la Champions League deve capire che per forza di cose dovrai battere due squadroni,uno tra ottavi, quarti e semi e l'altro in finale. Questo chiaramente in media, poi può andarti di culo e arrivi fino alla finale senza incontrare le superpotenze, oppure ti va male e incontri tutte tra Real, Bayern, Barcellona. Il discorso che facevo sulle 2 finali è che in entrambe non ci è andata né di culo, né di sfiga. Abbiamo trovato una superpotenza tra ottavi, quarti e semi e la seconda in finale. L'errore a parere mio è dire: vabbeh ne abbiamo battuta una, l'altra è andata come doveva. Cioè se vogliamo tornare a vincere in Europa dobbiamo pur scrollarci di dosso questa mentalità.
Detto questo io non sono affatto uno di quelli "viva Conte, Allegri merda". Ancora ricordo la finale di Europa League allo Stadium saltata per gestione folle della semifinale con il Benfica per ottenere poi il record di punti in campionato, con il quale poi ci siamo bellamente puliti il culo. Tornando ad Allegri però è lapalissiano che la qualità della rosa a sua disposizione negli anni sia cresciuta esponenzialmente e lui comunque è a Torino da quattro stagioni, eppure non si è visto uno stralcio di gioco. Non si gioca contro le squadrette(dice bene Santino quando le chiama squadre di merda)della A, non si gioca in Champions se non per 5 minuti contro gli Spurs quando eravamo virtualmente fuori e i primi 10 minuti dell'andata. Per giocare abbiamo aspettato il ritorno dei quarti sotto 3-0 e con uno 0.1% di probabilità di passare. E nessuno mi toglie dalla testa che se la Roma non avesse fatto la sua rimonta, noi non avremmo fatto quella partita e nemmeno il Real avrebbe giocato in quel modo.
Poi io non voglio dare tutte le colpe ad Allegri e ci mancherebbe altro, quest'anno si è registrata un'involuzione pazzesca di buona parte della rosa: Dybala che sembra quasi un handicap, non a caso a Madrid non c'era e abbiamo giocato molto meglio del solito, tra prestazioni sottotono e problemi tattici che crea, Sandro che non si è capito che gli sia preso ed è da vendere il prima possibile se qualcuno se lo prende ancora(sperando giochi un Mondiale dignitoso, se lo chiamano), Marchisio è diventato l'ombra di sé stesso, ecc.
A questo punto però da tifoso voglio farmi e farvi una domanda: ma la colpa di questa involuzione non potrebbe anche essere frutto dell'incapacità di Allegri di dare un gioco alla squadra? Cioè in campionato si vince da 6 anni, 7 con questo, ma tranne pochissimi, la maggior parte della rosa si è aggregata dopo ergo non vedo come si possa parlare di appagamento. Ma anche fosse appagamento, l'allenatore ci mette del suo non avendo una mezza idea di gioco.
Poi, ripeto, magari sono soltanto io a vedere troppi problemi dove non ce ne sono e tenete presente che secondo me lo Scudo lo vinciamo noi perché allo Stadium giocheremo con un atteggiamento molto diverso da quello di ieri sera. E questa è proprio la cosa che mi rompe le palle, che noi non giochiamo bene, abbiamo bisogno dello stimolo per fare LA partita(frutto del talento innegabile della rosa), per poi tornare a giocare di merda e sperare di vincere con i lampi di qualche singolo.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Per quanto mi riguarda colt user of the year. Sul serio, qualora volessi parlare nuovamente di allegri mi affiderò a lui, perché è riuscito ad esprimere concetti in maniera esemplare ed equilibrata, molto più del sottoscritto. I più sinceri complimenti.

Comunque mi soffermerei un attimino su marchisio ed Alex Sandro. Ormai il ciclo dei 2 alla Juventus è finito.
Il primo perché purtroppo ormai non me ha più fisicamente. Il secondo psicologicamente.
Se dovessi decretare chi è il vero Alex Sandro, direi certamente quello dell’anno scorso.
Purtroppo il mancato passaggio al Chelsea l’ha demotivato, ed ha messo in mostra una professionalità veramente mediocre.
Comunque non mi stupirei se, una volta altrove, tornasse ciò che era.
Che vada però altrove per l’appunto. È inutile tenerlo qui, in queste condizioni.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

In questa fase della stagione non ha senso speculare, non avete più la Champions ed avete abbastanza alternative per poter tranquillamente dominare il Crotone.

Il problema della Juve, tra virgolette perché parliamo di una squadra con numeri spaventosi, è che è talmente abituata ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo che fatica quando deve fare di più, visto che con Allegri sembra non esserci la possibilità di far valere il maggior tasso tecnico per tutta la partita.

Secondo me può anche andare la difesa posizionale se non vuoi proprio alzare il pressing, detto che se lo alzi contro il Crotone rischi poco, ma il palleggio è sempre monotono e privo di idee, basterebbe davvero un piccolo sforzo per essere ancora più forti.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

christian4ever ha scritto:In questa fase della stagione non ha senso speculare, non avete più la Champions ed avete abbastanza alternative per poter tranquillamente dominare il Crotone.

Il problema della Juve, tra virgolette perché parliamo di una squadra con numeri spaventosi, è che è talmente abituata ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo che fatica quando deve fare di più, visto che con Allegri sembra non esserci la possibilità di far valere il maggior tasso tecnico per tutta la partita.

Secondo me può anche andare la difesa posizionale se non vuoi proprio alzare il pressing, detto che se lo alzi contro il Crotone rischi poco, ma il palleggio è sempre monotono e privo di idee, basterebbe davvero un piccolo sforzo per essere ancora più forti.
a me quello che ha fatto specie quest anno è questo dopo averlo notato:

si è sempre detto che il gioco bello non rende alla lunga, e che il gioco concreto non ti fa perdere punti con le piccole.

poi vado a vedere la Juve con chi ha perso punti, con chi ha perso i punti il Napoli e noto che il Napoli ha pareggiato perso con Fiorentina\Inter\Roma\Juventus\Milan: l'unica squadra piccola è il Sassuolo in casa loro.

La Juventus del "gioco cinico" ha perso punti con Crotone\Spal\Sampdoria\Atalanta\Inter\Lazio.

quindi ad oggi dico che viene un po' meno il discorso cinico che "conta vincere e non il giocare bene".

Forse è questo il vero problema del tifo Juventino da quello che sto leggendo qua. Non avendo ammazzato il campionato con la solita logica del "che ci frega giocare bene basta vincere", hanno visto anche che questa logica non ha portato tutti questi punti in più, anzi. Di fatto ad oggi la differenza tra Juve e Napoli la fa lo scontro diretto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

A me sembrano seghe mentali e basta.
Abbiamo una proiezione finale di quasi 100 punti, e non abbiamo ammazzato il campionato unicamente perché il Napoli ha fatto una stagione mostruosa e, probabilmente, irripetibile. Negli ultimi 20 campionati con questo ritmo avremmo già lo scudetto cucito sulla maglia da un mese.

Poi è vero che nelle ultime uscite c'è stata un po' di leggerezza, le si è prese sottogamba e non si è vinto, ma se invece che a Ferrara e Crotone i due pareggi fossero stati con Milan e Lazio non si direbbe nulla del genere.
Banalmente, alcuni giocatori sono poco in forma/demotivati (Dybala in primis), e le ultime trasferte sono state approcciate senza "fame" contro squadre certamente inferiori ma altrettanto certamente più battagliere.

Ad oggi la Juve non ha sbagliato l'approccio in nessuna gara "pesante", tranne alla prima di coppa a Barcellona (con l'attenuante di uno stato fisico osceno), quindi sono oltremodo fiducioso che anche col Napoli sarà così.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sì ma poi pensare che una partita come quella di Madrid non lasci strascichi nei giocatori è quantomeno ottimista.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto:Ad oggi la Juve non ha sbagliato l'approccio in nessuna gara "pesante", tranne alla prima di coppa a Barcellona (con l'attenuante di uno stato fisico osceno), quindi sono oltremodo fiducioso che anche col Napoli sarà così.
Penso anche io.
La Juventus le partite con le squadre forti in serie A le sbaglia difficilmente (a livello di approccio mentale) anche perché i calciatori si caricano da soli.
Il problema é stare concentrati contro (con tutto il rispetto) le "squadrette" come Benevento, Crotone o Spal.
Tra l'altro, anche col Verona non faceste un partitone se non ricordo male.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Buffon; Höwedes, Chiellini, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

A quanto si legge, dovrebbe essere questa la formazione per cercare di ammazzare definitivamente il campionato.

Anche se mi sembra strano che Allegri rinunci al centrocampo a 3.
Vedremo, l'importante è vincere.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

Fine primo tempo e la Juve non mi da per nulla l'impressione di poter vincere la partita, anzi. Il Napoli sta schiacciando la formazione bianconera e la squadra di Allegri non ha fatto mezza azione degna di nota a differenza del Napoli.

La vedo malissimo, vediamo se cambia qualcosa nel secondo tempo, ma per come son messi ora se si dovesse ottenere un pareggio sarebbe grasso che cola.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Che male. Non abbiamo sicurezza dietro e loro han preso coraggio...

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Hoak »

Mi chiedo come sia possibile approcciare una partita del genere in questo modo.

Che schifo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Concordo ma sa tanto di gara sbloccata al 70esimo da una giocata individuale per poi chiudersi fino al fischio finale.

Rispondi