JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Sonoio ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, quest'anno la sezione calcio sembra interessante (sarà che me ne ero andato io). E la serie A pure, eccezion fatta per il primo posto. Non potevo perdermi questa situazione.
Poi vedo che è tornato San Tino.
Va be io c’ero già dallo scorso campionato...



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Pensa quanto è grave sminuire Ronaldinho per una sciocchezza come la longevità.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:Pensa quanto è grave sminuire Ronaldinho per una sciocchezza come la longevità.
Immagine
In primo luogo, quando si parla si argomenta, per te la longevità è una sciocchezza? Perfetto, però dovresti argomentare il perché a te non piace come criterio e soprattutto usare motivazioni logiche, universali ed inappuntabili per smontare la tesi di chi invece la ritiene un parametro importante.
Io la ritengo importante e ho specificato il perché, limitarsi a dire "questa cosa è una stronzata" senza però argomentare il perché lo sia con motivazioni logiche ed inattaccabili (come quelle che invece porta a proprio carico chi la ritiene una cosa importante) è la morte di ogni discussione. In secondo luogo, io non ho sminuito Ronaldinho in quanto calciatore ci mancherebbe, ho detto che è stato relativamente un "fuoco di paglia di qualche anno" nel computo generale dei grandi calciatori di fantasia della storia del calcio.
Se poi confuti questa cosa e pensi di saperne più di gente che nel calcio ci vive (come allenatori, compagni di squadra e lui stesso)-che ha detto sostanzialmente che se avesse avuto una testa più propensa al duro sacrificio e meno al piaceri goderecci della vita sarebbe rimasto al top per molti più anni scrivendo il suo nome nella storia del calcio in modo più importante di quanto abbia fatto- buon per te che ne capisci, ne sai e ne vedi più di addetti ai lavori e dello stesso diretto interessato.
Immagine

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Se si è sgozzato saranno problemi suoi che a noi non ci interessa, è stato un fenomeno e questo nessuno lo può mettere in discussione, figurarsi se la longevità può toccare il suo status.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:Se si è sgozzato saranno problemi suoi che a noi non ci interessa, è stato un fenomeno e questo nessuno lo può mettere in discussione, figurarsi se la longevità può toccare il suo status.
Ma cosa c'entra con quello che ho detto, l'ho ripetuto, nessuno dice che nei suoi anni d'oro non sia stato un campione, si dice che non merita di stare al pari di altri grandi calciatori di pari ruolo nella storia perché a certi livelli è durato poco.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Non ne vedo proprio il motivo specie per la cifra tecnica, ovvero quello che conta.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Ma esattamente con chi é che Ronaldinho non si può mettere al pari, oltre a Messi e Ronaldo (con cui non si mette al pari nessuno di questa generazione)?
Solo Zidane può giocarsi la carta longevità per colmare il gap (ed é discutibile che basti), e parliamo di Zidane, cioé, sticazzi della longevità di Zidane, mica Zidane é stato grande per la longevità.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:Non ne vedo proprio il motivo specie per la cifra tecnica, ovvero quello che conta.
Per lo stesso motivo per cui Cassano non sta tra i calciatori italiani migliori della storia.
La cifra tecnica...mo esce fuori che Denilson era un campione conclamato :almostlaughing:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Ma questo lo pensi te, se discutiamo Cassano allora ci meritiamo tutte le figuracce possibili in nazionale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:Ma esattamente con chi é che Ronaldinho non si può mettere al pari, oltre a Messi e Ronaldo (con cui non si mette al pari nessuno di questa generazione)?
Solo Zidane può giocarsi la carta longevità per colmare il gap (ed é discutibile che basti), e parliamo di Zidane, cioé, sticazzi della longevità di Zidane, mica Zidane é stato grande per la longevità.
Zidane, Messi, i 2 Ronaldo (il brasiliano è stato ucciso dagli infortuni e ciononostante giocando da fermo ancora diceva la sua) Raul, Shevchenko.
nella storia del calcio la lista si allunga senza necessariamente scomodare pelé, maradona, cruyff e van Basten.
Diciamo che nella storia è ai livelli (circa) degli
Stoičkov (o poco più).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:Ma questo lo pensi te, se discutiamo Cassano allora ci meritiamo tutte le figuracce possibili in nazionale.
Ah perché tu facendo un consuntivo delle carriere metti Cassano vicino a Totti, Del Piero, Baggio, Maldini, Baresi, Rivera, Mazzola (padre e figlio), Riva, Meazza, Buffon & co.?
E dai a lui lo stesso peso di importanza dei signori su elencati?
Ma cosa della frase: "la grandezza di un calciatore non si basa su ciò che sa fare col pallone tra i piedi ma per quanto tempo è in grado di risultare determinante nelle squadre in cui gioca permettendo loro di ottenere risultati grazie alle sue doti col pallone tra i piedi" non ti è chiara?
Ripeto, denilson é forse il "giocatore" tecnicamente più sublime che io abbia mai visto eppure è uno dei "calciatori" peggiori che mi sia capitato di vedere.
Ragionando per iperboli, se consideriamo gli exploit (o gli anni migliori-pochi-)in cui uno ha reso bene calcisticamente vai a vedere che esce fuori che Schillaci è stato il miglior attaccante nella storia della nazionale italiana perché è l'unico che abbia vinto una classifica marcatori di un mondiale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

A differenza tua io non faccio paragoni, quello che ha dimostrato in carriera Cassano è sotto gli occhi di tutti, senza dover per forza metterlo in competizione con altri giocatori.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto:A differenza tua io non faccio paragoni, quello che ha dimostrato in carriera Cassano è sotto gli occhi di tutti, senza dover per forza metterlo in competizione con altri giocatori.
E cosa avrebbe fatto?
Chiaro, parliamo di un talento enorme, ma ci fermiamo lì.
Aveva le qualità per potersi prendere tutto, ma le ha totalmente gettate via, preferendo godersi la vita e i soldi.
Legittimo, per carità, ma è proprio il motivo per cui non può essere confrontato con gli altri nonostante, riguardo il talento, si parli di un fenomeno.
Ed è il motivo per cui non ha vinto nulla.

Facendo un paragone con l'NBA: se Shaq avesse avuto la fame di Bryant a quest'ora stava in doppia cifra di anelli (iperbole, ma neanche troppo) invece ha preferito passare le estati ad arruolarsi nella LSPD o a gareggiare con Phelps, lasciando sempre nei discorsi su di lui un gigantesco "MA" riguardo ciò che poteva essere e non è stato.

P.s. Per me Shevchenko negli anni al Milan è stato forse il centravanti più forte di tutti del dopo Van Basten, si fatica spesso a inserirlo perché di fatto la sua carriera è terminata ben prima della fine effettiva.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

No scusate, cos'è che ha dimostrato Cassano esattamente?
Oltre all'idiozia intendo.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Bo non credo sia giusto paragonare Ronaldinho e Cassano.
Seppur il brasiliano sia durato relativamente poco per il suo talento, ha comunque vinto di tutto gol barca, pallone d’oro e mondiale 2002 (lui c’era o no? Chiedo ai più “vecchi”), dunque non si può non considerarlo fra i più grandi di sempre.

Rispondi