JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Comunque io credo che per i posteri la grandezza di Ronaldo e Messi sarà molto ingigantita dalla buffonata che negli ultimi anni è diventato il pallone d'oro.
Perché, inutile negarlo, è un po' come i premi Oscar del cinema, non è che è un premio dato da una giuria sia una certificazione assoluta di valore però i premi vinti danno comunque credibilità a un professionista (che sia del settore cinematografico o calcistico).



Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

Santino ha scritto: Il tuo discorso sarebbe anche sensato ma sai, quella prima frase carica di falso buonismi e frasi fatte rende il tutto poco degno di considerazione.

Anche perché ovviamente non mi auspico nessun licenziamento perché non me ne sbatte un cazzo di questi personaggi, ero ironico, ma qua bisogna farvi il disegnino ogni volta.

Al maleducato e poco istruito romanesco non rispondo, almeno non prima che impari a metter giù più di 2 parole per frase, perché di esprimermi a versi non mi va onestamente.

1) non è la prima volta che tiri in ballo il mio essere romano , ma se devi farlo almeno impara a farlo bene : romanesco è un aggettivo solitamente utilizzato in relazione con il dialetto romano (che purtroppo sta scomparendo , con mio enorme dispiacere , regredendo a semplice parlata) oppure in relazione a fatti culturali legati al popolo romano.
La parola che avresti dovuto utilizzare è romanaccio , quella sì con accezione negativa.
Tienilo a mente , nel caso dovessi attaccarmi di nuovo per il mio essere romano. It's romanaccio , not romanesco.

2) il tuo post è semplicemente vergognoso e vomitevole , perché non solo hai auspicato il licenziamento di operai storicamente sfruttati dalla Fiat , e a tal proposito il comunicato è chiarissimo e sacrosanto , ma hai ritrattato dopo che Impreza t'ha fatto notare le fregnacce che hai scritto , non mancando di sottolineare però che a te non sbatte un cazzo di questi personaggi[/i.
Io mi vergognerei a non provare un minimo di solidarietà e vicinanza a lavoratori sfruttati , sottopagati , con un futuro lavorativo (e non solo) che nella migliore delle ipotesi avrà un bel colore marrone merda.
Ma tanto a te te ne sbatte un cazzo , no?

Io non pretendo che tu arrivi a capire che , giustamente (sticazzi della malizia) , un comunicato ora ha più risonanza di quanto non avrebbe avuto un mese fa e che gli operai Fiat stiano cercando di cavalcare l'eco mediatico dell'arrivo di CR7 per sollevare delle problematiche enormi e le contraddizioni interne che riguardano la Fiat , i loro operai (che hanno fatto arricchire per anni la famiglia Agnelli) e chi la governa , ma almeno impara a star zitto se non hai qualcosa di sensato da dire (spoiler : non lo avevi).

Sul poco istruito c'è poco da rispondere , basterebbe riprendere il tuo famoso topic. Magari sei cambiato , ma considerando la tua tendenza a stare dalla parte degli sfruttatori e a provare astio e indifferenza nei confronti degli sfruttati (tra i quali , un giorno , potresti finire anche tu , ma non te lo auguro) non credo sia cambiato molto.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Brotzmann »

Sacopus ha scritto:

1) non è la prima volta che tiri in ballo il mio essere romano , ma se devi farlo almeno impara a farlo bene : romanesco è un aggettivo solitamente utilizzato in relazione con il dialetto romano (che purtroppo sta scomparendo , con mio enorme dispiacere , regredendo a semplice parlata) oppure in relazione a fatti culturali legati al popolo romano.
La parola che avresti dovuto utilizzare è romanaccio , quella sì con accezione negativa.
Tienilo a mente , nel caso dovessi attaccarmi di nuovo per il mio essere romano. It's romanaccio , not romanesco.

2) il tuo post è semplicemente vergognoso e vomitevole , perché non solo hai auspicato il licenziamento di operai storicamente sfruttati dalla Fiat , e a tal proposito il comunicato è chiarissimo e sacrosanto , ma hai ritrattato dopo che Impreza t'ha fatto notare le fregnacce che hai scritto , non mancando di sottolineare però che a te non sbatte un cazzo di questi personaggi[/i.
Io mi vergognerei a non provare un minimo di solidarietà e vicinanza a lavoratori sfruttati , sottopagati , con un futuro lavorativo (e non solo) che nella migliore delle ipotesi avrà un bel colore marrone merda.
Ma tanto a te te ne sbatte un cazzo , no?

Io non pretendo che tu arrivi a capire che , giustamente (sticazzi della malizia) , un comunicato ora ha più risonanza di quanto non avrebbe avuto un mese fa e che gli operai Fiat stiano cercando di cavalcare l'eco mediatico dell'arrivo di CR7 per sollevare delle problematiche enormi e le contraddizioni interne che riguardano la Fiat , i loro operai (che hanno fatto arricchire per anni la famiglia Agnelli) e chi la governa , ma almeno impara a star zitto se non hai qualcosa di sensato da dire (spoiler : non lo avevi).

Sul poco istruito c'è poco da rispondere , basterebbe riprendere il tuo famoso topic. Magari sei cambiato , ma considerando la tua tendenza a stare dalla parte degli sfruttatori e a provare astio e indifferenza nei confronti degli sfruttati (tra i quali , un giorno , potresti finire anche tu , ma non te lo auguro) non credo sia cambiato molto.


Miglior utente della sezione e del forum.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Cuoricino per Saco, as usually.
Che tra l'altro la Fiat ha pure ricevuto soldi pubblici e ci sarebbe anche la questione dello stadio, non è proprio tutto limpidissimo ma niente di nuovo sotto al sole.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Aaron Kirk ha scritto:Lando ma è ovvio che lo sciopero lo fanno mo piuttosto che due settimane fa, oggi visto che è legato a Cristiano Ronaldo va sui giornali e diventa una notizia di rilievo nazionale, poi se no ci si lamenta che gli scioperi se li cagano in due sfigati.
Strumentalizzare una notizia a fin di bene (l'obiettivo mi sembra sia condizioni migliori per gli operai, non è che ti vogliono rimandare indietro Ronaldo, non vedo come si può essere contrari) non mi sembra una roba infame, al massimo li si può tacciare di essere stati maliziosi, aver cavalcato una notizia importante per ottenere le luci della ribalta.
Ecco, basta, è tutto qua quel che dicevo eh.
Sto sciopero è strumentalizzato, i fondamenti sono idioti (perché Juventus e l'operazione gestita da Exor non c'entra nulla con la situazione degli operai, ma quello che fa girare le palle è che la cosa diventa (grazie ai media pagliacci) come "pagano Ronaldo e non noi".

Sulo stipendio, lo paga in parte Exor non si sa bene con quale società tramite sponsorizzazioni (che per loro è un investimento, non beneficienza, comprano un asset come ne comprano sempre) e parte (mi pare sui 10M/annui) Juventus.

Sullo stadio no, eh, vi prego, che la puttanata dei terreni regalati è una roba vecchia di anni e ridicola da allora.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

"Cristiano Ronaldo è il nuovo giocatore della Juventus anche grazie ai capitali che sborserà Fiat. Decine di milioni di euro investiti dalla società che da pochi giorni ha fatto per l’ennesima volta ricorso alla cassa integrazione straordinaria per le fabbriche di Melfi, Pomigliano e Mirafiori, riversando sulla fiscalità generale il costo di parte del salario dei suoi operai. Le condizioni salariali e lavorative degli operai peggiorano, mentre i profitti della Fiat aumentano e con questi i padroni si tolgono anche i loro sfizi calcistici, comprano i loro giocattoli e si godono la bella vita. L’accumulazione di plusvalore è il lavoro rubato agli operai, il lavoro per cui gli operai non vengono pagati. Lavoro in eccedenza che produce profitti. Con questi profitti è arrivato Ronaldo alla Juventus. Sono gli operai ad averlo acquistato. Se c’è lui in mezzo al campo è perché esiste una catena di montaggio e gli schiavi salariati che vi lavorano. Nient’altro".

Questo dovrebbe essere il comunicato ufficiale dello sciopero a quanto ho capito. O comunque uno dei tanti che circola in rete.
Se ci trovate qualcosa di corretto, a parte la richiesta legittima di trattamenti migliori per gli operai, fatemi un fischio.
C'è ancora chi crede alla favoletta dei terreni regalati alla Juve, ma tu guarda.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Non mi pare di aver mai detto che sono stati regalati o che abbiate rubato qualcosa, semplicemente la questione è controversa così come tantissime che riguardano voi e molte altre squadre tanto che sulla Continassa pure ci hanno scritto un libro.
Però sai com'è, c'è ancora chi crede che le società di Serie A siano limpide come le acque della vostra Calabria, a ognuno il suo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 972 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The Prizefighter »

Rocks ha scritto:"Cristiano Ronaldo è il nuovo giocatore della Juventus anche grazie ai capitali che sborserà Fiat. Decine di milioni di euro investiti dalla società che da pochi giorni ha fatto per l’ennesima volta ricorso alla cassa integrazione straordinaria per le fabbriche di Melfi, Pomigliano e Mirafiori, riversando sulla fiscalità generale il costo di parte del salario dei suoi operai. Le condizioni salariali e lavorative degli operai peggiorano, mentre i profitti della Fiat aumentano e con questi i padroni si tolgono anche i loro sfizi calcistici, comprano i loro giocattoli e si godono la bella vita. L’accumulazione di plusvalore è il lavoro rubato agli operai, il lavoro per cui gli operai non vengono pagati. Lavoro in eccedenza che produce profitti. Con questi profitti è arrivato Ronaldo alla Juventus. Sono gli operai ad averlo acquistato. Se c’è lui in mezzo al campo è perché esiste una catena di montaggio e gli schiavi salariati che vi lavorano. Nient’altro".

Questo dovrebbe essere il comunicato ufficiale dello sciopero a quanto ho capito. O comunque uno dei tanti che circola in rete.
Se ci trovate qualcosa di corretto, a parte la richiesta legittima di trattamenti migliori per gli operai, fatemi un fischio.
C'è ancora chi crede alla favoletta dei terreni regalati alla Juve, ma tu guarda.
Dove sarebbe lo scandalo? E' scandaloso che degli operai rivendichino i loro diritti soprattutto quando sono stati presi per il culo con i "momenti duri e i sacrifici economici"? Non mi pare. Se è vero che verranno usati i soldi FCA per Ronaldo hanno tutto il diritto di protestare. E vi sfugge che non si critica lo stipendio di Ronaldo, non si critica il "perchè lui 30M e io no?", semplicemente ci si lamenta delle varie volte in cui sono stati presi per il culo con i momenti duri e poi sborsano (forse, visto che non ho ancora capito chi lo paga sto stipendio) parte dei 30 annui.

E per inciso, non è la prima volta che a Melfi scioperano, non vi preoccupate, non è la voglia di qualche buontempone napoletano o chi per lui che vuole rompere le palle alla Juventus

https://www.lavocedellelotte.it/it/2018 ... omigliano/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://contropiano.org/news/lavoro-conf ... tmi-099796" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.repubblica.it/economia/finan ... 169174528/" onclick="window.open(this.href);return false;


Ronaldo casca a fagiuolo perchè così hanno un po' di peso mediatico, non è un vezzo di un tifoso

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Già detto che le richieste sono anche legittime ma nel comunicato si parla di un Ronaldo acquistato grazie agli introiti ottenuti con i sacrifici degli operai. Cosa che al momento invece non risulta, una delle maggiori difficoltà della Juventus infatti è quella di non poter comprare a simili cifre senza poi dover cedere (e infatti Higuain, Rugani e altri sono già pronti a partire). Da vedere anche la storia dello stipendio, al momento non è confermato che pagherà la FCA, alla fine potrebbero anche pagare attraverso gli sponsor legati a Ronaldo che portano guadagni notevoli (e incassano il doppio). Poi il risultato è solo fomentare ulteriormente quei luoghi comuni e quelle voci che possono portare perfino a scrivere libri sull'argomento. Del resto in giro c'è chi ha scritto il libro "odio la juve", tanto per far capire la credibilità. Che non significa parlare di squadre "limpide" ma semplicemente di voci messe in giro più per fomentare astio che altro (vedi storia dell'acciaio scadente). Un altro conto sono invece varie operazioni di altro genere (Mandragora a 20 per dirne uno ma anche Santon a 10, Favilli a 20, ecc).

Lo sciopero sarebbe anche legittimo ma il risultato finale rischia di essere l'incrementarsi del solito sentimento antijuve e non quello invece sperato dagli operai. Che chiaramente vogliono sfruttare l'eco mediatico della storia Ronaldo per dare voce al loro sciopero, quello penso l'abbiano capito tutti.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

Rocks ha scritto:Già detto che le richieste sono anche legittime ma nel comunicato si parla di un Ronaldo acquistato grazie agli introiti ottenuti con i sacrifici degli operai. Cosa che al momento invece non risulta, una delle maggiori difficoltà della Juventus infatti è quella di non poter comprare a simili cifre senza poi dover cedere (e infatti Higuain, Rugani e altri sono già pronti a partire). Poi il risultato è solo fomentare ulteriormente quei luoghi comuni e quelle voci che possono portare perfino a scrivere libri sull'argomento. Del resto in giro c'è chi ha scritto il libro "odio la juve", tanto per far capire la credibilità. Che non significa parlare di squadre "limpide" ma semplicemente di voci messe in giro più per fomentare astio che altro (vedi storia dell'acciaio scadente).

Lo sciopero sarebbe anche legittimo ma il risultato finale rischia di essere l'incrementarsi del solito sentimento antijuve e non quello invece sperato dagli operai. Che chiaramente vogliono sfruttare l'eco mediatico della storia Ronaldo per dare voce al loro sciopero, quello penso l'abbiano capito tutti.
Io c'ho pure la maglia "Odio la Juve" e ne vado fierissimo :love:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Mai servi dei padroni.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Sacopus ha scritto:
Io c'ho pure la maglia "Odio la Juve" e ne vado fierissimo :love:
Libro, non maglia. Che ha venduto pure ed è un intruglio di luoghi comuni, scleri e applausi alle sconfitte juventine.
La maglia e la sciarpa le posso anche capire, girano praticamente di tutte le squadre italiane.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Brotzmann »

Rocks ha scritto:
Lo sciopero sarebbe anche legittimo ma il risultato finale rischia di essere l'incrementarsi del solito sentimento antijuve.
Ed allora? Il calcio-spettacolo mica è una cosa importante.
Mica stiamo parlando di geopolitica o di epidemie.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Brotzmann ha scritto:
Ed allora? Il calcio-spettacolo mica è una cosa importante.
Mica stiamo parlando di geopolitica o di epidemie.
In teoria no, nella pratica si perde l'obiettivo reale in favore di un incrementarsi dell'odio sportivo che va ad aggiungersi all'odio razziale/religioso. E di sicuro siamo in un momento in cui davvero non c'è bisogno di altro odio.
Secondo me hanno sbagliato totalmente il modo nei comunicati, sembra che diano la colpa alla Juventus (non è così ma è così che sarà colta dalla maggior parte degli italiani) per il fatto che gli operai fatichino ad andare avanti. Che è poi la risposta facile che attualmente tanti italiani adorano. Solo che in questo caso non se la prendono con i più deboli ma con una società che non si difende abbastanza quando la calunniano.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io capisco che gli operai abbiano le loro giuste rimostranze da fare e che abbiano magari tentato di cavalcare la mediaticità di Ronaldo per ottenere più visibilità nel loro sacrosanto protestare, però vedo anch'io, nello specifico, l'acquisto di Ronaldo non come quello di un lavoratore messo sotto contratto ma più che altro come una ditta incamerata e inglobata "per un determinato periodo" nell'impero di famiglia degli agnelli.
E quando un'azienda ne acquisisce un'altra non utilizza soldi destinati agli stipendi dei propri dipendenti, sono, suppongo, contabilità separate.
Non è che se gli Agnelli non avessero comprato Ronaldo avrebbero diviso tra gli operai della Fiat la cifra spesa per comprare l' "azienda-Cristiano Ronaldo" per cui, pur reputando sacrosanti i motivi per i quali gli operai protestano (santino, in amicizia, quell'uscita potevi risparmiare la onestamente), trovo che tirare in ballo l'acquisto di Ronaldo sia usato per fare un po' di demagogia fatta solo per avere pubblicità ma che non sia correlata assolutamente alla loro situazione salariale.

Rispondi