JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

Come potrà mai risollevarsi un partito che ha una bestemmia come acronimo?



Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

A me infastidisce l'etichetta di tifoso che mi viene attaccata quando parlo di Totti , quando più e più volte ho detto di parlare da amante e da appassionato di calcio , senza mettere in mezzo la mia fede calcistica.

Il post di Der non lo capisco e non lo condivido : con tutto il rispetto e la stima del mondo , ma a che me ne frega che Del Piero otteneva la stima di tutti? Lo sto valutando come uomo? Perché non leggo le stesse parole quando parli di quel FASCISTA di Buffon (lo scrivo a caratteri cubitali in modo che nessuno si scordi di chi sia Gianluigi Buffon , ovvero uno sporco fascio)?
L'ammirazione e la stima di tutti valgono solo a momenti alterni?

A me sembra che ogni volta che si parli di Totti si cerchi di sminuire la sua grandezza immensa in nome degli errori (clamorosi eh , sia chiaro) che ha commesso nella sua carriera , senza però mai citare i controesempi che hanno dimostrato quanto in realtà Totti sia molto di più della maschera da coatto che i giornali hanno voluto cucirgli sulla faccia.

Del Piero riscuote più consensi perché più equilibrato , meno controverso , ma sono due calciatori e vanno giudicati in quanto tali : e lì , in campo , il paragone non esiste proprio e la differenza , tra i due , pur non abissale era e rimane netta a favore del romanista , altro che 95-98 (e a Ronaldo né Totti né Del Piero possono pensare di avvicinarsi) , con buona pace di Santino.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

KanyeWest ha scritto:Che bello gli juventini che fanno i moralisti neanche una settimana dopo lo sputo di Costa domenica e dopo anni passati ad osannare Nedved.
provocazione senza senso, abbiamo detto tutti che Costa ha fatto una porcata, e che la Juve avrebbe fatto benissimo a non fare ricorso.
:boh1:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

KanyeWest ha scritto: A inizio 2016 ancora credevo che nel PD ci potesse essere qualcosa di buono, non fa testo quel periodo della mia vita.
Ma sei tu (oppure mi confondo) l'utente che qualche anno fa, in un topic tra credenti ed atei si era dichiarato credente e praticante e che per questo non doveva essere considerato dall'opposta fazione un tontolone?
Magari non ricordo bene e nel caso mi scuso in anticipo ma nel leggerti adesso mi sembri proprio antitetico alla persona e all'utente che ricordavo (ma magari non eri tu e quindi ho preso un granchio :LOL2: ).
Comunque ti ringrazio per le parole positive nei miei confronti.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 21/09/2018, 19:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

lando ha scritto:
provocazione senza senso, abbiamo detto tutti che Costa ha fatto una porcata, e che la Juve avrebbe fatto benissimo a non fare ricorso.
:boh1:
Non mi riferivo a te infatti.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Sacopus ha scritto:Il post di Der non lo capisco e non lo condivido : con tutto il rispetto e la stima del mondo , ma a che me ne frega che Del Piero otteneva la stima di tutti? Lo sto valutando come uomo? Perché non leggo le stesse parole quando parli di quel FASCISTA di Buffon (lo scrivo a caratteri cubitali in modo che nessuno si scordi di chi sia Gianluigi Buffon , ovvero uno sporco fascio)?
L'ammirazione e la stima di tutti valgono solo a momenti alterni?
Ehilà gringo, sei partito in quarta ma senza afferrare il senso del mio post (ma forse sono io che non mi sono espresso chiaramente).
Io non ho detto di preferire Del Piero a Totti, io quando ho citato il comportamento e lo stile di Del Piero non l'ho citato come motivazione per la quale lo preferirei a Totti, l'ho citato perché quelli sono dei lati che me lo hanno fatto apprezzare oltre alla bravura sul campo (ma senza mettere Totti in mezzo, non facevo un paragone tra i due).
Per il resto, l'ho scritto a fine post il fatto che si può non apprezzare Buffon sul lato umano e anch'io tra l'altro umanamente lo ritengo quantomeno (e uso un termine meno forte di ciò che penso) "rivedibile" (tra schieramenti politici e altre cose), io parlavo semplicemente del calciatore e per me, ribadisco, per quanto fatto in campo lui è il calciatore italiano migliore della storia (con la sola eccezione di V.Mazzola) per i motivi che ho elencato, ossia, riassumendo nuovamente, è quello che è stato nella Top 5 Europea (e quindi anche mondiale) del suo ruolo per più tempo rispetto a tutti gli altri grandi campioni del calcio italiano.
E personalmente le obiezioni sul fatto che il portiere è un ruolo particolare rispetto agli altri (che è più facile mantenersi in forma per più anni perché il fisico si logora di meno ecc.ecc.) sono ragionamenti che valgono fino a un certo punto perché si prende in considerazione semplicemente quanto si é stati tra i migliori nel proprio ruolo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

PaulSacz ha scritto:Come potrà mai risollevarsi un partito che ha una bestemmia come acronimo?
Magari si risolleva la Democrazia Cristiana :trollface:
Oops... :ammiccante:

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Brotzmann »

A Totti comunque voglio un gran bene perché fece quello che qualsiasi interista voleva fare a Balotelli dopo inter/Barcellona.

#IoStoConSaco

PS: Der = Padre Tam.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

@roma Roma, buona pace cosa, cazzo me ne frega.
Qui solo il panda ha voluto esprimere le proprie perplessità su Totti uomo, come voi fate spesso e volentieri su Buffon, solo che a voi nessuno deve rompere i ccoglioni che altrimenti partite ad insulti e parolacce.
Noi tutti stavamo parlando solo dei Totti ed Alex calciatore, tra l’altro non sono stato l’unico a dirti che usare la parola NETTAMENTE in questo confronto sia stupido, quindi non menzionare solo me grazie.


Il viola non merita di essere degnato di risposta, guerre virtuali non ne faccio più perché non mi danno gusto, fare due chiacchiere di persona, uomo a uomo, è molto più soddisfacente.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

@Sacopus, ma sei davvero convinto che Buffon sia fascista? Io neanche un po'. Per me Buffon è stupido, nel senso proprio di limitato. Non sa cosa sia il fascismo, è come i fessi che vedi su FB che condividono le immagini con gli slogan e il faccione di Mussolini, ma oltre quello non vanno e di storia non sanno una fava.

Su Del Piero, posso chiederti se l'hai vissuto quel triennio o eri troppo piccolo? Perché da quel che dici, mi sembra proprio di no. Quel Del Piero con Ronaldo se la giocava eccome, e non è che lo pensavo solo io.

KanyeWest ha scritto: Non mi riferivo a te infatti.
Beh, se dici "gli juventini" generalizzi, ed essendo io gobbo stai riferendoti a tutti, me incluso.
Che poi, ugualmente, mi pare che qua dentro la posizione fosse la stessa per tutti, alcuni più rigida ed altri meno, ma sempre di condanna per il gesto.
Va beh, comunque sticazzi alla fine.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Brotzmann ha scritto:Der = Padre Tam.
Ma per carità :schifato:
Fasci :bleah:
Meglio zecca che fascio, senza dubbio alcuno :horrific:

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

su sta storia Del Piero-Totti mi sono sempre girate le balle.
io sono Juventino e pure Del Pierista eppure non mi sono mai permesso di dire Che Alex è nettamente più forte.
però anche i Romanisti dovrebbero avere un po' di equilibrio, soprattutto se parliamo del Del Piero pre infortunio che trascina la juve a vincere la champions e l'intercontinentale. il picco di quei 3 anni di Del Piero, Totti non lo tocca mai(magari con una squadra più forte lo avrebbe toccato anche lui ma non lo sapremo mai).
poi dopo l'infortunio Del Piero non torna più su quei livelli e possiamo dire che Totti è durato di più al top, questo si.
però sta cosa che Totti è il più forte di tutti i tempi indiscutibilmente fa ridere perchè, lasciando perdere Del Piero, con Baggio non si può proprio paragonare. Una classe superiore purtroppo falcidiato dagli infortuni.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

lando ha scritto:@Sacopus, ma sei davvero convinto che Buffon sia fascista? Io neanche un po'. Per me Buffon è stupido, nel senso proprio di limitato. Non sa cosa sia il fascismo, è come i fessi che vedi su FB che condividono le immagini con gli slogan e il faccione di Mussolini, ma oltre quello non vanno e di storia non sanno una fava.

Su Del Piero, posso chiederti se l'hai vissuto quel triennio o eri troppo piccolo? Perché da quel che dici, mi sembra proprio di no. Quel Del Piero con Ronaldo se la giocava eccome, e non è che lo pensavo solo io.




Beh, se dici "gli juventini" generalizzi, ed essendo io gobbo stai riferendoti a tutti, me incluso.
Che poi, ugualmente, mi pare che qua dentro la posizione fosse la stessa per tutti, alcuni più rigida ed altri meno, ma sempre di condanna per il gesto.
Va beh, comunque sticazzi alla fine.
Boh io la mia l'ho anche detta ma pare che tutti se ne sbattano perché guarda caso nessuno mi ha risposto in tema (non ultimo il Nobel che continua a bollarmi come viola quando non parlo quasi mai da tifoso e mi frega relativamente della Fiorentina, ma in fondo meglio così perché almeno rimane coerente con il personaggio/persona che purtroppo, però, è quello che è), chiaramente sticazzi

Der chiaramente UOTY per le frasi #antifa, me lo immagino come Aldo Fabrizi in Roma Città Aperta

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Cioè alla fine tiro le cuoia? :horrific:
:LOL2:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Morire in piedi >>> vivere in ginocchio

Rispondi