JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Se vendi Pjanic e costringi Dybala a fare ancora più lavoro di regia di quello di questa stagione, stai certo che a fine stagione ti manda a quel paese e dice immediatamente "ora iniziate a considerare le offerte perché io un altro anno a buttare via il mio potenziale perché avete un centrocampo di fabbri, non lo faccio". Perché è così, se togli Pjanic è un centrocampo di fabbri di quelli che andavano bene negli anni 80-90 ad essere generosi. Pjanic è imprescindibile, perché un sostituto non lo trovi.
La Juve probabilmente punterà a qualche altro colpo giovane mentre per la rosa titolare hai Khedira e Matuidi da affiancare a Pjanic ed Emre Can. Non puoi pensare di tenerli in panchina entrambi e hai bisogno di giocatori di esperienza e carisma. Poi un Khedira centellinato come sembra vogliano fare è un lusso super. Per la fascia ti serve un giocatore di riserva perché Spinazzola se ti va bene lo avrai in forma per la seconda stagione. Davvero sfortunato. A quel punto o provi un Darmian scontato oppure provi un qualche giovane della tua primavera invece di mandarli in giro a sprecare tempo.



Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Al di là dei sogni Pogba-Savic, se tu chiudi il mercato con perin,emre can,caldara,cancelo e golovin senza vendere nessun big sei già parecchio superiore all'anno scorso.
Però io proverei a fare uno sforzo economico per fare il salto definitivo.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Ma infatti, per quanto mi riguarda la squadra andrebbe già benissimo così, aggiungerei per l’appunto cancelo ed un centrocampista non eccezionale che si giochi io posto con khedira e Matuidi.
Non pretendo nè Pogba nè Milinkovic, soprattutto se ciò dovesse portare ad un altro sacrificio come già detto.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Certo che se pensate a can-pjanic-savic-costa-dybala-higuain, non so quante squadre ci sarebbero superiori,forse solo il real.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

E la uefa/fifa di turno che da un momento all’altro potrebbe decidere che non potremmo permetterci quella squadra escludendoci dalle coppe.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Santino ha scritto:E la uefa/fifa di turno che da un momento all’altro potrebbe decidere che non potremmo permetterci quella squadra escludendoci dalle coppe.
Non diciamo cazzate dai.
La FIFA poi... cosa c'entra? :lol:

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Brotzmann »

Dai su Santino, la Juve sta benissimo. L'aumento del tetto di ingaggi arriverà con il tempo.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sulla salute finanziaria dice benissimo l'articolo postato poco più su da Machete.
Per comprare "grosso", bisogna vendere "grosso".

Io nell'ordine preferirei:
1 - Mercato tranquillo, con innesti di qualità senza svenarsi (Perin, Caldara, Emre Can, <Spinazzola>...), magari con ciliegina Cancelo;
2 - Grande nome finanziato dalla cessione di Dybala;
3 - Grande nome finanziato dalla cessione di Pjanic;
4 - Grande nome finanziato dalla cessione di Higuain.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

lando ha scritto:
Non diciamo cazzate dai.
La FIFA poi... cosa c'entra? :lol:
Ho scritto uefa/fifa/o chi per loro, come vedi queste vicende mi fanno talmente schifo che non mi interessa nemmeno sapere chi sono gli organi competenti che prendono tali aborti di decisioni.

Panda, quel ragionamento mi starebbe bene. A patto che ad inizio stagione Andrea agnelli dicesse a chiare lettere “ok, vogliamo solamente vincere in italia, mentre del percorso europeo non ce ne frega una beata mazza.”

Così si mettono subito le cose in chiaro senza illudere, e poi deludere, quei tifosi a cui è rimasto solamente di poter sognare.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma la Champions è un sogno comunque, non c'è bisogno che te lo dica Agnelli.
Ma è un sogno anche con Milinkovic Savic, eh.

Non è che l'acquisto di Milinkovic-Savic depotenzia all'improvviso i vari Real, Barcellona, Bayern. Certo, comprare campioni senza venderne sarebbe bellissimo nell'ottica del potenziamento.
Siamo un gradino sotto. Come rosa attuale, ma anche come potenziale di acquisti. Il che non vuol mica dire che non possiamo vincere la Champions, per carità. La possiamo vincere allo stesso modo in cui il Napoli o la Roma possono vincere il Campionato italiano, cioè partendo da sfavoriti.

Detto ciò, non vedrei il senso di indebitarmi fino al collo per fare un ipotetico salto, non sapendo se il salto poi effettivamente riesce (ogni anno ci sono tre-quattro squadre attrezzate per vincere la Champions: solo una ce la fa. Considerando la presenza del Liverpool, quest'anno solo una di queste è arrivata in finale). Ben venga una gestione oculata, che nel corso degli anni ci ha portati a parlare di cifre come 30-40 milioni come se fossero bruscolini (un eventuale Cancelo non lo vedremmo più come un innesto strapagato, mentre un Pjanic fu uno dei piatti forti in quanto a spesa), e a un significativo incremento del monte-ingaggi.

Il fair play finanziario ha tutte le pecche del mondo, ma sinceramente se riesce a impedire certe schifezze che si sono viste nei passati decenni, sono solo che contento. Poi, certo, mi fa incazzare perchè vale solo per alcuni e non per altri: ma quello è un altro discorso.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Non dimenticatevi di Rodrigo, in questo momento il centrocampo è più che affollato

Pjanic
Matuidi
Khedira
Can
Bentancur
Marchisio
Sturaro
Mandragora (dovrebbe rientrare giusto?)

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Porca vacca Emre Can, altro che gratis: 16 sacchi.
Mah, misteri del calcio moderno.
16 milioni per uno svincolato.

Fermo restando che oh, chi se ne frega, non ce li metto di tasca mia e il crucco mi piace.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Vorrei capire cosa sono questi "oneri accessori"..

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto:Vorrei capire cosa sono questi "oneri accessori"..
I portachiavi con la faccia di Emre Can :sorridente:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Sono le mazzette ai procuratori.

Mandragora andrà via quasi sicuramente, è da capire la formula (pare l'idea sia cessione + recompra, per avere entrate di liquidità subito).

Rispondi