JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

Il giorno dopo, godo ancora come un riccio. E lo sapete che io sono sempre molto composto, sia nella sconfitta che nella vittoria, ma questa è una di quelle vittorie che puoi raccontare ai nipotini.

Ok che di fronte la Juve non aveva una corazzata, ma il Valencia è comunque una squadra spagnola difficile da battere in trasferta. In inferiorità numerica per 3/4 del tempo, la Juve ha mostrato non solo di poter vincere partite difficili senza il suo CR7, non solo di poter vincere anche con l'uomo in meno, ma ha dimostrato di essere un gruppo compatto difficile da affrontare nonostante tutte le avversità, che siano espulsioni molto dubbie, infortuni e rigori inesistenti.

Poi godo per tutti quei tifosi del Valencia che hanno esultato e goduto all'espulsione di Ronaldo, manco stessero partecipando ad un'orgia, per poi vedere comunque perdere la propria squadra 2-0 :mustache:



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Che partita ha fatto Szczesny.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Messaggio pesantissimo all'Europa: in 10 per oltre un'ora, senza il miglior giocatore (espulsione più ridicola mai vista), e vinci 2-0 a Valencia senza subire praticamente niente.
Se ci fosse una giustizia divina dovrebbero evitare la squalifica, ma sbugiarderebbero due arbitri pesantemente e non lo faranno mai. Speriamo si limitino ad una giornata sola.

Riassumiamo tutto in un'immagine:

Immagine

Questo qua, quando rientra, in Europa distrugge tutto. E non vorrei essere il portiere del Frosinone domenica: lo bombarda. :IHIH

Comunque ieri ho visto la Juve di Lippi: ovunque in Europa a dettar legge, niente difensivismo né protezione del golletto di vantaggio.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Sportiello è pronto a raccogliere la sfida, occhio.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11171
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The Prizefighter »

christian4ever ha scritto:Sportiello è pronto a raccogliere la sfida, occhio.
Più che altro è pronto a raccogliere il pallone dalla porta :stupito:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13054
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

PaulSacz ha scritto:Ok che di fronte la Juve non aveva una corazzata, ma il Valencia è comunque una squadra spagnola difficile da battere in trasferta.
Insomma,vale quanto (se non di più) giá detto del Tottenham: sono in un momento di forma psicofisica alquanto bassa (terz'ultimi insieme al rayo vallecano con 3 punti in 4 giornate di Liga) e al netto dei vari discorsi simil: "in Europa spesso le squadre si trasformano e blablabla..." , fare punti contro il Valencia in questo momento non è che sia come scalare l'Everest eh (pur rimanendo ovviamente la bella prestazione positiva e solida dei bianconeri).

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Khedira out 3 settimane si teme.
Douglas Costa probabilmente un mese.

Da vedere se Ronaldo lo squalificano per una o due giornate.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

Per Costa non cambia troppo in campionato, in CL non ci sono scontri proibitivi imminenti.

Con Khedira fuori vedremo Can in quel ruolo, probabilmente.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ripensavo a una discussione di qualche giorno fa nel topic della Champions, in cui per l'ennesima volta si parlava del paragone tra Totti e Del Piero.
Ci ripensavo perchè ho letto questa meraviglia qui:
"Il fallaccio a Balotelli? Arrivò dopo un crescendo, erano anni che lui provocava, insultava me e i romani. Un continuo. Alla fine la cosa è esplosa. Fu un fallo orrendo, proprio per fargli male. Ma dopo, stranamente, i giocatori dell'Inter non mi assalirono mentre uscivo dal campo per l’espulsione. Maicon mi diede addirittura il cinque. La sensazione era che anche tra i suoi compagni interisti Balotelli creasse qualche irritazione".
Mamma mia.
Mamma mia.

Perchè non un bel pestaggio all'americana, allora, se era tanti anni che provocava i romani? Perchè non un accoltellamento nel vicolo?

Mi rincresce ogni volta che vedo qualche Juventino concedere, anche solo per ipotesi, che Totti possa essere considerato più forte di Del Piero.
Penso che alla fin fine sia una mezza bestemmia anche solo metterli nella stessa frase.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto:Ripensavo a una discussione di qualche giorno fa nel topic della Champions, in cui per l'ennesima volta si parlava del paragone tra Totti e Del Piero.
Ci ripensavo perchè ho letto questa meraviglia qui:
"Il fallaccio a Balotelli? Arrivò dopo un crescendo, erano anni che lui provocava, insultava me e i romani. Un continuo. Alla fine la cosa è esplosa. Fu un fallo orrendo, proprio per fargli male. Ma dopo, stranamente, i giocatori dell'Inter non mi assalirono mentre uscivo dal campo per l’espulsione. Maicon mi diede addirittura il cinque. La sensazione era che anche tra i suoi compagni interisti Balotelli creasse qualche irritazione".
Mamma mia.
Mamma mia.

Perchè non un bel pestaggio all'americana, allora, se era tanti anni che provocava i romani? Perchè non un accoltellamento nel vicolo?

Mi rincresce ogni volta che vedo qualche Juventino concedere, anche solo per ipotesi, che Totti possa essere considerato più forte di Del Piero.
Penso che alla fin fine sia una mezza bestemmia anche solo metterli nella stessa frase.
Sempre la solita risposta: dipende dai criteri.
Se valuti il calciatore includendo l'aspetto comportamentale o no, se conti solo il campo, se conti i picchi raggiunti, se conti la longevità...



Douglas Costa pare confermato lo stop di 3-4 settimane, praticamente fermo tutta la squalifica. Dovrebbe rientrare per il Genoa, ed esserci con lo United. Sicuramente salterà gli svizzeri, dove (salvo clamorose ammissioni di colpa UEFA) mancherà anche Ronaldo.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

lando ha scritto:
Sempre la solita risposta: dipende dai criteri.
Se valuti il calciatore includendo l'aspetto comportamentale o no, se conti solo il campo, se conti i picchi raggiunti, se conti la longevità...



Douglas Costa pare confermato lo stop di 3-4 settimane, praticamente fermo tutta la squalifica. Dovrebbe rientrare per il Genoa, ed esserci con lo United. Sicuramente salterà gli svizzeri, dove (salvo clamorose ammissioni di colpa UEFA) mancherà anche Ronaldo.
Ma quali criteri?
Perché qualsiasi criterio tu scelga , non ce n'è uno in cui Del Piero risulti migliore di Totti. I calciatori si giudicano per quello che fanno in campo , punto , e il campo ha sempre dimostrato che tra i due la distanza è netta , a favore di Francesco Totti.

A uomodelmonte posso solo dire che l'ultima frase si commenta da sola , che imbarazzo.

Il miglior calciatore italiano di tutti i tempi è stato ed è Francesco Totti , il resto sono chiacchiere imbarazzanti.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Sacopus ha scritto: Ma quali criteri?
Perché qualsiasi criterio tu scelga , non ce n'è uno in cui Del Piero risulti migliore di Totti. I calciatori si giudicano per quello che fanno in campo , punto , e il campo ha sempre dimostrato che tra i due la distanza è netta , a favore di Francesco Totti.

A uomodelmonte posso solo dire che l'ultima frase si commenta da sola , che imbarazzo.

Il miglior calciatore italiano di tutti i tempi è stato ed è Francesco Totti , il resto sono chiacchiere imbarazzanti.
De gustibus. Io non sono assolutamente convinto che Totti sia mai stato superiore in qualsiasi momento di carriera si voglia guardare al Del Piero 1995-98, quel Del Piero che se la giocava alla pari con Ronaldo il brasiliano, quel Ronaldo il brasiliano che per gli interisti è l'unico vero fenomeno ed è migliore del Ronaldo CR7 attuale, quel CR7 che per molti è il migliore di sempre con Messi, quel Messi che per molti è il migliore di sempre... Ricadi sempre nel soggettivo alla fine, comunque la vai a girare.

Totti miglior calciatore italiano? Boh, chissà. Togli Del Piero (ed è soggettivo), ma Rivera? E Baggio? E Buffon? E Piola? E Meazza?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Alla fine ha ragione lando, è soggettivo.
Nessun problema a passare per fesso: per me, uno che nel pieno della maturità calcistica prende a calci un ragazzino che potrebbe essere tipo suo figlio perde lo status di campione.
Tanto più se dieci anni dopo al posto di dire "E' stato un momento di follia, succede a tutti" (che potrebbe riabilitarlo) si vanta di quanto ha fatto, facendosi scudo della sua gente ("insultava i romani"... ma dai) e spiegando pure che la bontà della sua azione è certificata dal fatto che i giocatori dell'Inter non l'abbiano attaccato.

Poi, appunto, opinioni.
Mi tengo la mia.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Che bello gli juventini che fanno i moralisti neanche una settimana dopo lo sputo di Costa domenica e dopo anni passati ad osannare Nedved.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

KanyeWest ha scritto:Che bello gli juventini che fanno i moralisti neanche una settimana dopo lo sputo di Costa domenica e dopo anni passati ad osannare Nedved.
Già, Costa, proprio la stessa cosa, già.
Nel frattempo potresti cercarmi i post in cui osanno Nedved.
E prova a capire che "Avere un'opinione diversa dalla tua" =/= "Fare i moralisti".

Ormai siamo avvezzi a tutte queste parole che finiscono con "ismo" e siamo arrivati al punto in cui si è tacciati di moralismo se si critica un'intervista del genere.
A me personalmente ha fatto proprio cagare quello che ha detto. si tratta di "morale", senza "ismo" in fondo.
Mica pretendo che la pensiate come me, ci mancherebbe.

Rispondi