A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

I posti davanti sono 2: uno lo da a Kalinic, l'altro lo da a Suso perché vuole giocare con il 3-5-2 ed impiegare Suso come attaccante!
Vi domando: non è fattibile un 4-3-3 con Suso - Kalinic - Andre Silva?

Secondo me Taker il problema non è tanto il non essere abituati a giocare nella difesa a 3, quanto il continuo ruotare gli interpreti! Ieri credo fosse la ventiduesima partita ufficiale di stagione, ditemi voi quante volte la linea titolare è stata Musacchio - Bonucci - Zapata!? Io credo fosse la prima! Montella ha Musacchio, Zapata, Bonucci, Romagnoli, Rodríguez (Paletta e Gomez non li usa mai come titolari) e continua a ruotarli a caso, a parte l'inamovibile Bonucci centrale! In questo contesto come fanno ad abituarsi al ruolo e a creare un reparto affiatato? Sembro io a PES2006, giocavo prevalentemente con il 3-4-3 ed essendo a priori incapace di difendere non mi facevo problemi a schierare a caso i difensori XD

Ora, abbiamo stravinto una partita contro un avversario debole e a quanto pare colmo di assenze, va bene, ma scommetto la prossima di campionato cambierà di posizione a qualche interprete e qualcun altro finirà in panchina! Senza perciò provare a dare continuità alla squadra!



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

taker85 ha scritto:Difensivamente parlando stiamo giocando con una difesa a tre di cui 2 su 3 non hanno mai giocato in una difesa a 3 infatti nota che non sanno che fare, come muoversi, la linea difensiva è fragile come un cristallo.

Non è colpa ne di zapata ne di musacchio (che sono 2 mestieranti) il problema è di Montella è che li schiera in una difesa in cui non hanno mai giocato rendendoli ancora più imbarazzanti perché poveracci non sanno che fare.
Ieri la cosa fantastica é stata vedere Musacchio verso la fine del primo tempo girarsi verso la panchina e chiedere a Montella se si giocava a 3 o a 4 :party:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Per dire, la Gazza di oggi per la partita di domenica ha indicato come formazione un 3-4-2-1. La difesa di nuovo modificata, torna Romagnoli a sinistra, Zapata spostato a destra e Bonucci centrale. In attacco si cambia di nuovo tutto, con Kalinic davanti a Suso e Bonaventura.
Come fanno i giocatori a prendere confidenza tra di loro, ad imparare gli schemi, ad acquisire sicurezza, se ogni volta fai dei cambiamenti vari?
E Andre Silva, possibile neanche questa volta si sia guadagnato lo possibilità di partire titolare in campionato? Cosa deve fare di più??

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Andrè Silva e Suso, mettili come vuoi, ma devono giocare sempre. E' Montella che non ha le palle di lasciare fuori Kalinic per un tot di partite, o se lo vuoi fare giocare, nel 3421 possono giocare sia Silva che Suso che Kalinic.

Nel derby abbiamo fatto una prestazione maiuscola nel secondo tempo con dentro le 2 punte Suso. Perchè non può giocare SEMPRE così? Ah già, troppo facile mettere i tasselli nei posti giusti, meglio stravolgere sempre.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dovrebbe giocare ancora kalinic con alle spalle Jack e suso.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da sonnessa cinzia »

Der Metzgermeister ha scritto:Dovrebbe giocare ancora kalinic con alle spalle Jack e suso.
Che secondo me, da esterna, è la soluzione migliore, in attesa del Calhanoglu vero, anche se più che dietro il croato, li metterei al suo fianco.
Kalinic è un buon giocatore, migliore e più utile di Andrè Silva, un po' anarchico, e diciamolo che in Europa League è facile fare la differenza per il portoghese.
Non perculate Kalinic, non è un big ma neanche un kebabbaro.

Non capisco perchè non siete con le altre lassù, visto il potenziale (Montella però, decidi una volta per tutte lo schieramento e portalo avanti fino in fondo). :(

Io opterei per un 4-2-3-1 con Suso, Calhanoglu e Bonaventura dietro Kalinic, Locatelli e Kessiè in mezzo, Abate (peccato per Conti, grave perdita) e Rodriguez laterali, Bonucci (sa giocare anche a 2, storie..) e Romagnoli in mezzo, e Gigio in porta.
Così, ma non sono una grande intenditrice, la vedo pari all'Inter senza nessun dubbio e non inferiore alla Roma.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Deve giocare con Suso più le 2 punte. Lo han capito pure i sassi che Andre Silva ha bisogno di giocare più di due partite consecutive da titolare e non solo 3 in 14 partite. Kalinic è un palo della luce, però è funzionalehhhhhh.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Io non capisco, gli avversari di giovedì non erano particolarmente forti diciamo, ma in generale abbiamo offerto una buona prestazione e diversi singoli in particolare hanno giocato bene... Per la partita di oggi Montella stravolge già tutto, modulo e credo almeno 5/11! Come si può pretendere da loro affiatamento, una buona condizione generale, il sapere interpretare il ruolo? Sarò ancora più duro: se tanto a priori sai probabilmente non giocherai quella dopo, o che in generale ti spetterebbe comunque tanta panchina, perché un giocatore viste queste premesse dovrebbe spremere le proprie energie fino all'ultima goccia?

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Problemi per Borini, gioca Andrè davanti con Kalinic. Il fatto che debba farsi male Borini per far giocare il portoghese fa piangere come cosa.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

DocLecter ha scritto:Problemi per Borini, gioca Andrè davanti con Kalinic. Il fatto che debba farsi male Borini per far giocare il portoghese fa piangere come cosa.
Spero che almeno cambi il modulo.
Peró a destra non siamo fortunati: fuori Conti, Abate, Calabria e adesso Borini.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Moxicity ha scritto: Spero che almeno cambi il modulo.
Peró a destra non siamo fortunati: fuori Conti, Abate, Calabria e adesso Borini.
Ps. Bellanova è un terzino? la primavera l'ho seguita poco.

Ad ogni modo si praticamente in fase difensiva è un 442 puro. Finalmente mette 4 giocatori offensivi come nel secondo tempo nel derby.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Manco con le mani si segna.
Manco con le mani.
Derby a parte,milan che non segna al Meazza da settembre (2-0 contro la spal).

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Ho visto le azioni salienti e in alcuni tratti ho fatto facepalm.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Il fantoccio in panchina non fa una piega, niente di niente, 23esima formazione diversa. Basta Bonaventura, basta Kalinic. Dia sta cazzo di continuità ai 2 ragazzini più Suso perchè questa sta diventando un'agonia.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Moxicity ha scritto:Ho visto le azioni salienti e in alcuni tratti ho fatto facepalm.
Con un attaccante al posto del palo della luce dopo 5' minuti sei già 1 a 0. Maledetto ridolini.

Rispondi