A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Kalinic fischiato come se non ci fosse un domani.
San siro non perdona nulla.



Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Jericho.1991 »

Anche una sedia farebbe scelte migliori di Montella, stiamo parlando di un allenatore che con un cambio modulo ha ucciso Suso, Bonaventura e ci metto anche Kessiè che tra poco porta anche il pullman della squadra. Ma abate che è l'unico terzino di ruolo che abbiamo deve avergli stuprato la moglie per non giocare mai

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ieri non credo si possa nemmeno parlare di modulo sbagliato perché di fondo, andando al sodo, il modulo serve a subire il meno possibile il gioco avversario e ad arrivare alla conclusione in porta. Ieri purtroppo sono stati gli errori individuali a non farci fare nemmeno un gol perché poi la squadra alla conclusione in porta (o comunque all'ultimo passaggio) c'è arrivata, purtroppo non abbiamo avuto la lucidità e la bravura di indovinare l'ultimo passaggio o la conclusione in porta (e quando ci é riuscito sirigu è stato bravo) ma ieri il modulo aveva comunque fruttato ciò che doveva fruttare (mi scuso per la ripetizione) ossia limitare l'offensiva dell'avversario e arrivare all'ultimo passaggio/tiro in porta (cosa che abbiamo fatto in misura maggiore rispetto a precedenti uscite).

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 622 times
Been thanked: 421 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Esonerato Montella.
Bah, secondo me lo meritava più in altre occasioni.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Rocks »

Personalmente non capisco tanto l'esonero.
Cioè ieri il Milan non ha demeritato, ha pagato l'imprecisione sotto porta di Kalinic ma bastava un minimo di mira in più (specie all'ultimo secondo, quando Calhanoglu ha sparato alle stelle una grande chance) e avrebbero vinto. Come demerito però ha spesso fatto moduli che tarpavano le ali al miglior giocatore della rosa, Suso.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mi spiace che c'è il rischio di bruciare quanto di buono Gattuso sta facendo con la primavera.
Scelta comunque comprensibile così da non avere a giugno tre allenatori a libro paga.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

In effetti, se davvero ieri la squadra ha dato finalmente segni di miglioramento e di un pizzico di continuità con la partita di giovedì, l'esonero odierno risulta essere un poco fuori tempo! E lo dico io nonostante già da settimane metta in dubbio le capacità di Montella!
Su Gattuso non so che dire, i risultati se non erro non sono dalla sua e in generale la scarsa esperienza mi fa dubitare di lui... Mi sa tanto di "lui avevamo sotto contratto a cui dare la squadra" senza in realtà veri meriti suoi!
Naturalmente mi auguro il meglio per il Milan e spero di sbagliarmi!!

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Heel »

Batidor ha scritto:In effetti, se davvero ieri la squadra ha dato finalmente segni di miglioramento e di un pizzico di continuità con la partita di giovedì, l'esonero odierno risulta essere un poco fuori tempo! E lo dico io nonostante già da settimane metta in dubbio le capacità di Montella!
Su Gattuso non so che dire, i risultati se non erro non sono dalla sua e in generale la scarsa esperienza mi fa dubitare di lui... Mi sa tanto di "lui avevamo sotto contratto a cui dare la squadra" senza in realtà veri meriti suoi!
Naturalmente mi auguro il meglio per il Milan e spero di sbagliarmi!!
In realtà è terzo a -3 dall'Inter, ha ottenuto 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Ciò che salta all'occhio vedendo i risultati è che dopo le prime due giornate disastrose (sconfitta per 5-1 col Sassuolo, 3-0 contro l'Inter) ha ottenuto solidità difensiva, subendo appena 3 gol nelle rimanenti partite, vincendo con risultati da under.

Lo dico per dovere di cronaca, ovviamente non vuol dire che in Serie A farà bene come in primavera.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Heel ha scritto:
In realtà è terzo a -3 dall'Inter, ha ottenuto 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Ciò che salta all'occhio vedendo i risultati è che dopo le prime due giornate disastrose (sconfitta per 5-1 col Sassuolo, 3-0 contro l'Inter) ha ottenuto solidità difensiva, subendo appena 3 gol nelle rimanenti partite, vincendo con risultati da under.

Lo dico per dovere di cronaca, ovviamente non vuol dire che in Serie A farà bene come in primavera.
Ma anche pensando al passato, seppur dovendo contestualizzare le varie situazioni, non ha avuto problemi di vario tipo fra Palermo, OFI Creta e Pisa?

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Heel »

Batidor ha scritto:
Ma anche pensando al passato, seppur dovendo contestualizzare le varie situazioni, non ha avuto problemi di vario tipo fra Palermo, OFI Creta e Pisa?
Beh, si, col Palermo è stato esonerato dopo poche partite, col Creta ricordo che si è dimesso lui ma potrei sbagliare.
Col Pisa ha raggiunto la promozione in B e poi l'anno dopo la squadra ha vissuto vari problemi societari ed è retrocessa di nuovo.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Come avrete notato non conosco il Gattuso allenatore, ben venga nel caso se fosse in grado di portare determinazione e voglia di vincere nei giocatori, quando più volte ci siamo lamentati della loro scarsa attitudine! Ben venga nel caso un allenatore con idee chiare su come schierare gli uomini e di cosa hanno bisogno per essere valorizzati, considerando quante volte siamo rimasti perplessi dalle scelte di Montella!
Paradossalmente il non avere grande esperienza e passato può giocare a suo favore, si abbassano le aspettative e gli si rompe di meno le scatole in caso di errore!

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1758
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 254 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Lieutenant Loco »

Batidor ha scritto:
Ma anche pensando al passato, seppur dovendo contestualizzare le varie situazioni, non ha avuto problemi di vario tipo fra Palermo, OFI Creta e Pisa?
Per la maggior parte non imputabili a lui, c'è da dire. A Candia e a Pisa (secondo anno) ha trovato situazioni societarie disastrose, in particolare sotto la Torre non si sapeva nemmeno se si sarebbe davvero cominciato quel campionato di Serie B, è già tanto che l'abbia portato a termine. Ma in generale l'esperienza a Pisa è stata positiva, in C ha conquistato un'ottima promozione e in B ha quanto meno tenuto assieme i cocci di un giocattolo che stava per esplodere malamente ancor prima di cominciare.
Ecco, Palermo è stato l'unico vero passaggio a vuoto: effettivamente aveva avuto una partenza vergognosa per una squadra con quel potenziale, che infatti esonerato lui e affidata la panchina a Iachini ha centrato la promozione in ciabatte. Certo, c'è anche da dire che è stata la sua primissima esperienza, in una panchina comunque importante con un obiettivo impellente (la promozione immediata) e lo Zampa presidente, non proprio la più agevole delle missioni.
In generale ha ovviamente ancora tutto da dimostrare, specie ad alti livelli, ma è comunque una scelta più sensata dei vari Seedorf, Inzaghi e Brocchi. Specie considerato che gli obiettivi importanti sono ormai andati, quindi non ha senso svenarsi per un semplice traghettatore.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Ho seguito poco Gattuso, giusto un pò quando allenava il Pisa.

Chi mi sa dire di più sul modo di giocare e modulo? Che giocatori preferisce?

In primavera ora stava andando di 3-4-3 mentre ad inizio anno 4-3-3.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Lieutenant Loco ha scritto:
Per la maggior parte non imputabili a lui, c'è da dire. A Candia e a Pisa (secondo anno) ha trovato situazioni societarie disastrose, in particolare sotto la Torre non si sapeva nemmeno se si sarebbe davvero cominciato quel campionato di Serie B, è già tanto che l'abbia portato a termine. Ma in generale l'esperienza a Pisa è stata positiva, in C ha conquistato un'ottima promozione e in B ha quanto meno tenuto assieme i cocci di un giocattolo che stava per esplodere malamente ancor prima di cominciare.
Ecco, Palermo è stato l'unico vero passaggio a vuoto: effettivamente aveva avuto una partenza vergognosa per una squadra con quel potenziale, che infatti esonerato lui e affidata la panchina a Iachini ha centrato la promozione in ciabatte. Certo, c'è anche da dire che è stata la sua primissima esperienza, in una panchina comunque importante con un obiettivo impellente (la promozione immediata) e lo Zampa presidente, non proprio la più agevole delle missioni.
In generale ha ovviamente ancora tutto da dimostrare, specie ad alti livelli, ma è comunque una scelta più sensata dei vari Seedorf, Inzaghi e Brocchi. Specie considerato che gli obiettivi importanti sono ormai andati, quindi non ha senso svenarsi per un semplice traghettatore.
Good, le tue parole mi rendono un pizzico più fiducioso, grazie!

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da christian4ever »

Ho visto qualcosa del suo Pisa: 4-3-3 solo teorico, in realtà era un 4-5-1 puro con baricentro basso, linee chiuse e grande densità in mezzo al campo.

La fase difensiva funzionava anche ma quella offensiva era paurosamente sterile, con poche idee e spesso neanche molto funzionali. In più al Milan sarà costretto ad imporre gioco perché difficilmente le piccole concederanno campo, senza contare che non siete per niente una squadra di contropiedisti.

Ad oggi non vedo miglioramenti tattici all'orizzonte, penso che cercherà di semplificare le varie situazioni di gioco restituendo ogni giocatore al proprio ruolo naturale e proponendo un contesto non complesso. Sinceramente non credo possa risolvere i vostri problemi.

Rispondi