A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da lando »

DocLecter ha scritto:
Siamo proprio su due categorie differenti. Donnarumma è destinato all'elite, il codice fiscale è un portiere normale. Però nessun problema, la grande squadra non prescinde da un gran portiere, meglio avere una punta da 80 che un portiere da 100.
per me no, donnarumma ha evidenti problemi di posizione e di lettura dell'azione, che difficilmente sono allenabili perché buona parte dipendono dall'intelligenza calcistica (e non mi pare proprio intelligente, lui) e dall'istinto, e non mi è mai sembrato neanche granché reattivo. guardati un qualsiasi tiro basso e fai caso a quanto ci mette a lasciarsi cadere, rispetto a un buffon di qualsiasi periodo. lì è testa e basta, rapidità di pensiero. è come nel via a una gara di atletica, il tempo di reazione allo sparo non è lo stesso e i campionissimi sono sempre i più reattivi.
non fosse italiano, quindi in auomatico inserito nel novero dei potenziali nuovi buffon (cosa cui noi italiani non possiamo fare a meno, il nuovo chiunque), e non avesse raiola, ad oggi sarebbe considerato molto, molto meno.

comunque, il tempo dimostrerà tutto. bene felice di sbagliarmi, vorrà dire che avremo un portiere fenomenale in nazionale.



bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da bad ass billy gunn »

Questa cosa è verissima, tant'è che la Juventus aveva preparato la partita anche su quello (parole di Higuain).

Edit: Sui tiri bassi è anche un problema di stazza fisica.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Donnarumma mi sembra tutto fuorché poco reattivo ed anzi per la sua stazza è iper-reattivo. Fa sembrare facili, parate molto difficili. E già ad oggi è superiore al polacco e non troppo sotto ad Handanovic (superiore perché gioca da più anni).

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Moxicity ha scritto:Donnarumma mi sembra tutto fuorché poco reattivo ed anzi per la sua stazza è iper-reattivo. Fa sembrare facili, parate molto difficili. E già ad oggi è superiore al polacco e non troppo sotto ad Handanovic (superiore perché gioca da più anni).
Ma è chiaro dai, poi appena va alla Juve diventa il migliore del mondo, non sarebbe una novità.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Impreza »

Ripeto, ha le potenzialità per diventare un grandissimo portiere, e secondo me lo Szczesny dell'anno scorso non l'avete manco visto per parlarne così. Al momento è ancora un po' goffo ma dietro di lui ha una macchina mediatica e Mino Raiola che lo pompano. Se sarà un grandissimo portiere lo si potrà dire con certezza tra qualche anno.

Se dovesse partire prendetevi Cragno :pollicealto:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Sonoio »

se dovessi scegliere un portiere per la mia squadra, in questo mento in serie A davanti a Donnarumma metterei in ordine sparso.

Handanovic, Allison, Buffon, Szczesny e forse pure Sirigu.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Morris93 »

Piuttosto mettici Sorrentino, Sirigu proprio no.
Anche Strakosha sta facendo bene, già dallo scorso anno.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Rocks »

Donnarumma ha grandi potenzialità e margini di miglioramento ma si parla di sviluppo e potenziale, non di certezze.
5-6 milioni di stipendio per un portiere sono già tanti, credo che neanche Neuer li prenda. Solo il PSG offrirebbe di più per un portiere parecchio giovane, che ha tutto da dimostrare e tanto da migliorare e che non è una saracinesca in questo periodo, per quanto di alto livello. Non è fuori budget per la Juve, è che la Juve non spenderà così tanto per un portiere, non avrebbe neanche senso logico considerando che con quello che verrebbe a costare ti puoi rifare parte della squadra (ed è quello che ci serve, ora).

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da lando »

deadman3:16 ha scritto: Ma è chiaro dai, poi appena va alla Juve diventa il migliore del mondo, non sarebbe una novità.
mi pare che interisti e romanisti concordino con me, che sono juventino. evidentemente non è questione di tifo.

peraltro, con me sbagli proprio bersaglio: non mi sono mai interessato granché ai giocatori, l'essere della juve o no non è una discriminante per dire se uno è forte o no.
per dire, mai fatto mistero di preferire icardi a higuain.
è che proprio donnarumma non mi piace, non mi è mai piaciuto e ci vedo limiti clamorosi, imho non risolvibili.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Bearded Outlaw »

Il problema principale di Donnarumma è il posizionamento che a volte lo fotte clamorosamente, ma ricordiamo pure che il ragazzo è un '99 e sicuramente avrà tempo per migliorare in questa lacuna e per perfezionarsi in altri campi: non so se diventerà come Buffon, ma di certo sarà un grandissimo portiere.

Poi va beh, ha dei piedi che iniziano a rombo e terminano a quadrato, roba che se Guardiola fosse al Milan lo silurerebbe subito, ma oggi il portiere perfetto non esiste: per fare un esempio, certe volte pure Handanovic sulle uscite fa cappellate assurde alternando kamikaze giapponesi della Seconda Guerra Mondiale a non uscite irritanti, ma alla fine rimane comunque uno dei migliori portieri d'Europa dal mio punto di vista. Per quanto riguarda il nuovo caso Donnarumma reputo esagerata la contestazione di Mercoledì, anche se lui dovrebbe un attimo prendere il polso della situazione e far stare un po' zitto zio Mino.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Myles Kennedy »

Beh dai, ci mettete Sirigu e lasciate fuori Perin che da anni fa campionati assurdi?

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Nessuno sta dicendo che sia impeccabile, ma che sia sotto Sirigu, no dai.

Ad oggi ci sta che si possa preferire Handanovic/Szczesny (io però sceglierei comunque Donnarumma).
E vive l'effetto della mediaticità, ovvero siccome se ne parla allora non è così forte, Mi ricordo l'anno scorso col Pescara... sembrava un portiere che fa papere ogni settimana ed è lì solo per gli amici.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Donnarumma lo vedi dal linguaggio del corpo che è avanti a tutti quanti. 18 anni, 19 a febbraio. Di cosa stiamo parlando?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da lando »

DocLecter ha scritto:Donnarumma lo vedi dal linguaggio del corpo che è avanti a tutti quanti. 18 anni, 19 a febbraio. Di cosa stiamo parlando?


ora, e anticipo la risposta più banale, d'accordo che con un video su youtube si riesce a far passare chiunque per fenomeno o per segaccia immonda, ma se facciamo una compilation di tutti gli errori di buffon non ne troviamo così tanti. in 20 anni di carriera dico, non nei primi 2. e quelli che troviamo, sono poi errori tipo la palla non trattenuta, o il classico liscio (che capitano a tutti, prima o poi), quasi mai piazzamenti errati, movimenti senza senso o immobilismo totale sulla riga.

per me è proprio l'opposto: ha doti fisiche che gli permettono parate complicate, ma manca totalmente di reattività e senso della posizione, ed in tutti quei gol del video è palese questa lacuna ed il linguaggio del corpo è proprio quello che lo mostra.

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DocLecter »

Buffon all'età di Donnarumma aveva circa nemmeno 20 presenze in Serie A.

Rispondi