A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Rocks »

Il rinnovo ci sta anche però bisognerà dare fiducia a Gattuso anche quando le cose gireranno male (e può capitare), altrimenti non ha alcun senso.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1830 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da christian4ever »

Gattuso sta lavorando bene ed è solo merito suo se la stagione del Milan ha ancora senso e offre la possibilità di vincere un trofeo.

È anche vero che sono palesi ancora molte difficoltà tatticamente e la squadra ultimamente ha mostrato diversi problemi sia in fase difensiva, soprattutto nella zona centrale in cui agisce Biglia e nelle uscite in pressing degli interni che lasciano troppo spazio, sia in fase offensiva dove sostanzialmente pur avendo dato maggiore importanza alla fascia sinistra la squadra fatica a creare con continuità ed è troppo macchinosa.

Ora il rinnovo certifica la volontà di continuare con Gattuso e la fiducia nella possibilità di risolvere i vari problemi. Io ero scettico su Ringhio, si sta comportando benissimo ma personalmente non mi sarei privato della possibilità a fine stagione di valutare ancora meglio e magari di scegliere un altro allenatore.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto:Gattuso sta lavorando bene ed è solo merito suo se la stagione del Milan ha ancora senso e offre la possibilità di vincere un trofeo.

È anche vero che sono palesi ancora molte difficoltà tatticamente e la squadra ultimamente ha mostrato diversi problemi sia in fase difensiva, soprattutto nella zona centrale in cui agisce Biglia e nelle uscite in pressing degli interni che lasciano troppo spazio, sia in fase offensiva dove sostanzialmente pur avendo dato maggiore importanza alla fascia sinistra la squadra fatica a creare con continuità ed è troppo macchinosa.

Ora il rinnovo certifica la volontà di continuare con Gattuso e la fiducia nella possibilità di risolvere i vari problemi. Io ero scettico su Ringhio, si sta comportando benissimo ma personalmente non mi sarei privato della possibilità a fine stagione di valutare ancora meglio e magari di scegliere un altro allenatore.
Concordo.
Su Ringhio, che dire, penso che le possibilità di prendere qualcun altro non ci fosse (Conte avrebbe chiesto garanzie sul mercato non sostenibili) e si spera che, facendo rendere ancora di più l'attuale rosa,si riesca ad arrivare in C.L l'anno prossimo.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Gattuso per ora sta facendo bene, se non siamo sprofondati ed invece c'è stata una ripresa lo dobbiamo principalmente a lui!
Vero, adesso stiamo attraversando un periodo di flessione, e le squadre dietro mi spaventano non poco, ma credo sia giusto dargli fiducia!
Bisogna stare piedi a terra e continuare a cercare di migliorare, l'anno prossimo potremo puntare al quarto posto al massimo, dubito proprio il mercato estivo possa pomparci per obbiettivi più elevati, rimpiangere la possibilità di far firmare un allenatore di alto livello credo sia sbagliato, al momento non ne avremmo la possibilità per varie ragioni... Buono quindi dar fiducia Gattuso che conosce i giocatori, l'ambiente in generale e sta facendo comunque un buon lavoro!

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da CmTaker »

Se non vinciamo stasera è da spararsi in faccia

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Revan_ »

è un gran peccato, nelle ultime 2 giornate tante delle squadre davanti hanno rallentato (tranne la juve)
magari i 3 punti col napoli sarebbe stato troppo (anche se non ci si è andati neanche troppo lontani secondo me), ma quelli col sassuolo sono stati davvero un peccato
il milan avrebbe recuperato di parecchio sull'inter e le romane

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Infatti emotivamente una delle delusioni più grandi della stagione rimane sto 1a1 a San Siro contro il Sassuolo (insieme al 2a2 di Brignoli).
Mi ha fatto rimanere di merda perché era l'ultimo match ball per avvicinarti alla champions e allontanare le inseguitrici per l'Europa League.

Una disfatta se si pensa che a 7minuti dal termine stavamo 0a1.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

FIGC, contratti di rappresentanza nel 2017: Milan, depositata la transazione con l'agente di Morata a maggio

Come si apprende da una grafica emersa sul sito ufficiale della FIGC (Figc.it), nei contratti di rappresentanza/transazioni relativi al 2017, appare, in riferimento al Milan, la transazione depositata con il procuratore di Alvaro Morata, Giuseppe Bozzo, in data 30 maggio 2017. L'attaccante spagnolo era uno degli obiettivi del club rossonero la scorsa estate, prima di approdare poi al Chelsea di Antonio Conte.

MN

Perché sti 2 milioni?

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Revan_ »

taker85 ha scritto:FIGC, contratti di rappresentanza nel 2017: Milan, depositata la transazione con l'agente di Morata a maggio

Come si apprende da una grafica emersa sul sito ufficiale della FIGC (Figc.it), nei contratti di rappresentanza/transazioni relativi al 2017, appare, in riferimento al Milan, la transazione depositata con il procuratore di Alvaro Morata, Giuseppe Bozzo, in data 30 maggio 2017. L'attaccante spagnolo era uno degli obiettivi del club rossonero la scorsa estate, prima di approdare poi al Chelsea di Antonio Conte.

MN

Perché sti 2 milioni?
non che nel chelsea stia "spaccando" eh, anzi
ho letto che nello spogliatoio non è neanche apprezzatissimo per il suo essere troppo "piangina"
e l'arrivo di giroud non credo sia stato positivo per lui

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Qualificazione in champions andata per due pali.. chala e abate

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Mystogan »

CombatZoneWrestling ha scritto:Qualificazione in champions andata per due pali.. chala e abate
Un po' riduttiva come analisi dopo una prova indecorosa come quella di oggi.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Forse il secondo tempo più brutto dell'anno.

0 tiro e sterilità di gioco oltre che fisicamente morti.

Pensiamo che a 2punti ci sono Fiorentina Atalanta e Sampdoria.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Io guardavo diretta premium, di azioni del Milan non ne facevano mai vedere... Contento abbia vinto la Lazio sinceramente, puntare alla Champions si sta dimostrando fuori dalla nostra portata, detto che le prossime due le dobbiamo vincere e poi vedremo a quanto saremo dal quarto posto!!

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

CombatZoneWrestling ha scritto:Qualificazione in champions andata per due pali.. chala e abate
La fatal Torino :almostlaughing:
Comunque onestamente la squadra è sulle gambe, la rincorsa pazza (con annessa richiamo di preparazione) fatta a inizio anno adesso sta facendosi sentire.
Guardiamoci dietro che avanti, a parte le frasi di circostanza, non guardava da tempo piú manco la società.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Comunque mi auguro la situazione serva a Gattuso per fare esperienza e capire come impostare la preparazione per la prossima stagione!

Rispondi