A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Premessa: non ho visto la partita.
Qui mi pare di capire la situazione stia peggiorando di partita in partita, al contrario delle parole di Montella la squadra fatica a creare gioco, gli stessi giocatori non sono né tranquilli né vogliosi di dare il meglio, prova ad inventarsene una nuova ad ogni incontro senza però spesso ottenere risultati concreti apprezzabili, i cambi più di una volta hanno lasciato perplesso.
Io sono stato il primo ad avere nutrito entusiasmo questa estate e una certa fiducia sia nel vedere un buon gioco (cioè migliore rispetto agli anni passati) e risultati (cioè qualche vittoria in più e qualche sconfitta in meno), far pagare l'assenza di tutto questo a Montella mi domando ancora se sia la soluzione, la risposta di getto è no!
Se però le cose non cambieranno a breve, da ottimista sarò già pessimista perché il distacco verso diverse squadre inizierà ad essere importante!



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13054
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Batidor ha scritto:Premessa: non ho visto la partita.
Qui mi pare di capire la situazione stia peggiorando di partita in partita, al contrario delle parole di Montella la squadra fatica a creare gioco, gli stessi giocatori non sono né tranquilli né vogliosi di dare il meglio, prova ad inventarsene una nuova ad ogni incontro senza però spesso ottenere risultati concreti apprezzabili, i cambi più di una volta hanno lasciato perplesso.
Io sono stato il primo ad avere nutrito entusiasmo questa estate e una certa fiducia sia nel vedere un buon gioco (cioè migliore rispetto agli anni passati) e risultati (cioè qualche vittoria in più e qualche sconfitta in meno), far pagare l'assenza di tutto questo a Montella mi domando ancora se sia la soluzione, la risposta di getto è no!
Se però le cose non cambieranno a breve, da ottimista sarò già pessimista perché il distacco verso diverse squadre inizierà ad essere importante!
Montella il grosso della squadra ce l'ha a disposizione già da giugno\luglio e ciò che pesa non sono tanto le sconfitte contro squadre più rodate (come possono l'inter e le romane) ma il fatto che questi, nonostante stiano insieme da due/tre mesi, ancora pare si muovano ognuno per conto suo e non seguono movimenti precisi dettati dal lavoro quotidiano sul campo e purtroppo questo è compito dell'allenatore.

Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Heel »

Questo 0-0 non me lo aspettavo, pensavo si desse continuità ai progressi che abbiamo mostrato con Roma e Inter.
Inoltre la discussione con Mirabelli è qualcosa che proprio non se ne sentiva il bisogno.
Dopo l'Inter avrei messo la mano sul fuoco sul fatto che si continuasse con Montella, ma lo spettacolo visto ieri è imbarazzante.
Quindi a questo punto aspetterei la prossima sosta per vedere se è il caso di continuare o meno con Montella.
Se proprio non riesce a prendere in meno la situazione, proverei a chiamare uno tra Paulo Sousa e Petkovic, che almeno già conoscono il campionato.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Sonoio »

Bonucci preso per il culo pure da livaja nelle interviste post gara :boh:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Der Metzgermeister ha scritto: Montella il grosso della squadra ce l'ha a disposizione già da giugno\luglio e ciò che pesa non sono tanto le sconfitte contro squadre più rodate (come possono l'inter e le romane) ma il fatto che questi, nonostante stiano insieme da due/tre mesi, ancora pare si muovano ognuno per conto suo e non seguono movimenti precisi dettati dal lavoro quotidiano sul campo e purtroppo questo è compito dell'allenatore.
Non riesco a spiegarmelo, come nemmeno il continuo spostamento di giocatori quali Bonaventura e ancora di più Suso, che dovrebbe conoscere e già sapere come farli rendere al meglio!
Credo Montella sia ben conscio di essere a rischio, per questo non è tranquillo e cerca di trovare la soluzione a tutti i problemi, sperimentando, ma la situazione invece di migliorare peggiora...
Inoltre, io la partita con la Roma non l'ho vista, ma con l'Inter sì e lì abbiamo giocato non male, ma bene forse giusto per meno di 10 minuti fino al loro secondo gol!

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13054
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Non è per fare la caccia al colpevole ma credo che la stagione l'abbia compromessa Fassone con lo sclero dopo Lazio-Milan, che, per quanto brutto, era un incidente di percorso che poteva capitare, il resto è conseguenza.
Poi Montella ha colpe gravi e non ci piove, ma l'origine di tutto è lí.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Sonoio »

Mystogan ha scritto: Il vero é problema é che tra mille soluzioni che puoi scegliere non ne hai ancora trovata una che funzioni e quindi su 11 acquisti non ne hai azzeccato uno, visto che alla fine la baracca la tirano ancora gli individualismi di Suso.
Sì ma allora spiegami che senso ha avuto l'acquisto di Chalanoglu se poi il resto della rosa ce l'hai per giocare senza trequartista. Potevi spendere quei soldi per una mezzala.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Mystogan »

No ma che abbiano fatto mercato alla cazzo di cane é innegabile (l’ho detto giá il giorno della chiusura nel pagellone), Calhanoglu su tutti son proprio soldi buttati dalla finestra, solo dico che gli uomini per mettere su un undici che abbia senso ci sono, non é vero che qualcuno fuori ruolo ci va sempre.
Qualcuno in panchina sì, ma penso fosse evidente a chiunque che era un’eventualitá certa.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Nathan »

Ma non è vero che con l’Inter non abbiamo giocato il primo tempo, siamo stati attendisti
Immagine

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Ma le abbiamo mai giocate due partite di seguito, da quando schieriamo 3 difensori, senza averne mai cambiato almeno 1? :blink:

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Batidor ha scritto:Ma le abbiamo mai giocate due partite di seguito, da quando schieriamo 3 difensori, senza averne mai cambiato almeno 1? :blink:
Bonucci-Romagnoli-Zapata ( :almostlaughing: )

Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Heel »

Pare che si vada verso il 3-4-2-1 con Suso e Bonaventura dietro Kalinic.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13054
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Alleluja, si torna al tridente.

Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Heel »

Der Metzgermeister ha scritto:Alleluja, si torna al tridente.
Mi chiedo perché non ha cominciato subito con questo modulo, invece di limitare i giocatori migliori con il 3-5-2.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13054
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Fantastico, su Sky, per presentare la partita di oggi,han detto:
"Montella fa all-in e alle spalle di Kalinic mette tutta la QUALITÀ in campo, titolari BORINI, Suso, Bonaventura e Calhanoglu" :almostlaughing:

Rispondi