A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Considerando che non è il Milan ad essere sotto e nemmeno la società diretta ma chi sta sopra non capisco il comportamento della UEFA, non hanno guardato il bilancio o ste cose ma semplicemente questioni bancarie, cui dovrebbe importare relativamente (finché paga gli stipendi/riesce ad iscriversi alle competizioni).

Abolissero sto cazzo di FPF che ha fatto, sta facendo e farà più danni della grandine.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Infatti.
Avessimo veramente violato regole e quant'altro (che poi meglio non entrare nel merito di queste regole, perché chi è ricco è sempre più ricco e ci sono squadre che stanno ammazzando la competizione, altro che sport più equo; e per me mica è un problema che chi sia ricco faccia come cazzo vuole, ma è l'uefa che ha messo su il circo del fair play) lo capirei, ma qua praticamente c'è un problema di fiducia, non c'è una violazione quantificabile.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Il milanista medio è un po' ingenuo.
Io già non capivo l'euforia dell'anno scorso visto che, riflettendoci un attimo, non c'erano tanti motivi per essere ottimisti.
Stiamo parlando di una proprietà dal passato oscuro e poco affidabile. Più una dirigenza fatta di scarti non solo dell'Inter ma nel caso di Fassone anche di Juve e Napoli.
Fate un po' voi.

Che la Uefa abbia rifiutato il patteggiamento è un fatto gravissimo, che va ben aldilà del danno d'immagine.
Fate bene ad essere preoccupati perchè rischiate delle sanzioni pesantissime.
Ma dovreste essere ancora più preoccupati da Elliott, chi la vuole una società in queste condizioni?
Il futuro non sembra roseo per usare un eufemismo.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

RAW_Is_Jericho ha scritto:Il milanista medio è un po' ingenuo.
Io già non capivo l'euforia dell'anno scorso visto che, riflettendoci un attimo, non c'erano tanti motivi per essere ottimisti.
Stiamo parlando di una proprietà dal passato oscuro e poco affidabile. Più una dirigenza fatta di scarti non solo dell'Inter ma nel caso di Fassone anche di Juve e Napoli.
Fate un po' voi.

Che la Uefa abbia rifiutato il patteggiamento è un fatto gravissimo, che va ben aldilà del danno d'immagine.
Fate bene ad essere preoccupati perchè rischiate delle sanzioni pesantissime.
Ma dovreste essere ancora più preoccupati da Elliott, chi la vuole una società in queste condizioni?
Il futuro non sembra roseo per usare un eufemismo.
Innanzitutto qua sul forum i milanisti mi sembrano tutt'altro che ingenui (poi le eccezioni ci sono sempre) o perlomeno non più di altre squadre.
L'euforia dell'anno scorso non deriva dalla nuova dirigenza in se ma dal mercato fatto derivato anche dai mercati precedenti, più o meno hanno detto che c'era qualcosa di strano, anche perché Fassone non è il primo stronzo che passa (non è uno scarto, sai puó succedere che uno vada via, senza che sia uno scarto; come Mirabelli è venuto al Milan perché gli hanno offerto il posto da DS che all'Inter non poteva avere).
La cosa che fa arrabbiare è che non hanno guardato il progetto presentato dalla società, ma i finanziamenti bancari del proprietario, che ci poteva stare se il fosse stato direttamente collegato (nel senso che rischia di fallire) ma così non è.
Non capisco cosa intendi con Elliott. Se Li non paga i debiti il fondo diventa proprietario. Poi non si sa cosa farà.
Smantellerà? Vorrà rendere la squadra competitiva? Si limita a trovare un acquirente?
Non lo so, non ho la boccia di vetro.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12374
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Moxicity ha scritto: Innanzitutto qua sul forum i milanisti mi sembrano tutt'altro che ingenui (poi le eccezioni ci sono sempre) o perlomeno non più di altre squadre.
L'euforia dell'anno scorso non deriva dalla nuova dirigenza in se ma dal mercato fatto derivato anche dai mercati precedenti, più o meno hanno detto che c'era qualcosa di strano, anche perché Fassone non è il primo stronzo che passa (non è uno scarto, sai puó succedere che uno vada via, senza che sia uno scarto; come Mirabelli è venuto al Milan perché gli hanno offerto il posto da DS che all'Inter non poteva avere).
La cosa che fa arrabbiare è che non hanno guardato il progetto presentato dalla società, ma i finanziamenti bancari del proprietario, che ci poteva stare se il fosse stato direttamente collegato (nel senso che rischia di fallire) ma così non è.
Non capisco cosa intendi con Elliott. Se Li non paga i debiti il fondo diventa proprietario. Poi non si sa cosa farà.
Smantellerà? Vorrà rendere la squadra competitiva? Si limita a trovare un acquirente?
Non lo so, non ho la boccia di vetro.
Elliot ha tutto l'interesse di mantenere la squadra competitiva e tenere alto il brand, perché è chiaro che in caso di rivendita, più è alto il valore della squadra e più ci guadagna.

Che poi, non concepisco i dubbi dell'UEFA su Elliot che è un vero e proprio colosso.
E la cosa che fa rabbia è quella che riporta Moxy, con l'UEFA che ha guardato i finanziamenti senza tenere conto del progetto che c'è dietro.
E quando aboliranno quella merda di FPF sarà sempre troppo tardi, ma magari sono io che penso che una squadra può spendere e gestirsi i vari debiti come meglio crede, e se fallisce cazzi suoi.
Anche perché, servisse davvero a portare un equilibrio...

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da The Prizefighter »

Ho letto che in caso il Milan finisca in mano ad Elliot si cercherebbe un nuovo compratore, con forti interessi della Goldman Sachs e di Stephen Ross, proprietario dei Miami Dolphins

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

La sensazione é che si colpisca 1 per educarne 100 e noi siamo quell'1.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Devixe »

Il progetto su cui si basava il Milan era di entrare in Champions, a stento siete arrivati in Europa League, i dubbi su quel versante sono più che legittimi. A questo aggiungete i milioni spesi per gente come Silva e Kalinic, io di una società così non mi fiderei

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Mystogan »

La mia sensazione é che voi Milanisti troviate normale una situazione, quella dell’eventuale fallimento di Li e passaggio di proprietá ad Elliott, che di normale non ha niente.
E vi stupite pure che ad altri la situazione non paia così chiara e semplice come a voi.

Poi che il FPF sia un fallimento e la multa economica a chi non rientra nei conti é un paradosso assurdo sono un altro paio di maniche.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

No mysto, personalmente non è che io lo trovi normale, semplicemente trovo forse esagerato avanzare dubbi sulla solvenza di una società (che ad oggi non ha debiti verso erario, stipendi dei dipendenti ecc.) solo perché non sai tra 6 mesi chi sarà il proprietario, non giudichi ad oggi ma giudichi su un'eventualità futura (quando poi comunque il creditore dell'attuale presidente del Milan, ovvero Elliott, ha garantito che anche se Li a ottobre non estinguerá il debito si occuperebbe della gestione del Milan fino a cessione ad eventuale altro soggetto) per cui il Milan come squadra e come società è comunque al sicuro.
Alla UEFA questo dovrebbe interessare non preoccuparsi se tra sei mesi il proprietario sarà quello attuale o la banca che gli ha erogato il prestito per comprare il Milan, fermo restando che in ottica di fpf il triennio incriminato è l'ultimo della gestione del nano e del Condor
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 23/05/2018, 12:54, modificato 1 volta in totale.

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Loscrauso »

Beh tieni conto che bisogna prima risolvere il problema societario... dopo si vedrà... :LOL:

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Mystogan ha scritto:La mia sensazione é che voi Milanisti troviate normale una situazione, quella dell’eventuale fallimento di Li e passaggio di proprietá ad Elliott, che di normale non ha niente.
E vi stupite pure che ad altri la situazione non paia così chiara e semplice come a voi.
Ma che non sia una situazione normale è chiaro. La cosa che fa arrabbiare è che non si sia valutato il progetto. La UEFA lo ha rifiutato perché non fi fida, non perché il piano è merda (in questo caso avrei potuto capire). Poi alla UEFA cosa cambia se subentra un'altra proprietà e questa cosa non incide troppo all'equilibrio della società? E la società che sta dietro è grossa, mi fa strano che Elliott non sia considerata affidabile.
La situazione a noi è più chiara (rispondo all'ultima riga) perché ci siamo informati maggiormente essendo la nostra squadra.

A Devixe: che si puntasse tantissimo sull'andare in Champions è vero, ma non credo che incida così tanto. Fassone disse che in caso di EL il mercato sarebbe stato più ridimensionato, cedendo di più e limitando le spese, non credo sia questo il problema. Anche l'Inter aveva acquistato Mario e Gabigol e non era finita nemmeno in EL ma il Settlement l'avevano comunque concesso (credo sia così, non so se fa ogni anno o è triennale).

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6374
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 117 times
Been thanked: 160 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

come riportato nel topic Napoli, una piccola chicca.

Napoli ha avuto negli ultimi anni entrambi gli allenatori di Istanbul 2005.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da GGG »

E ora che Sarri è libero il prematuro rinnovo di Gattuso assume sempre meno senso.

Pesava troppo il culo ad aspettare.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6374
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 117 times
Been thanked: 160 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

GGG ha scritto:E ora che Sarri è libero il prematuro rinnovo di Gattuso assume sempre meno senso.

Pesava troppo il culo ad aspettare.
o lui o Conte a novembre si prendono il Milan

oggi, specie con la questione del "debito" non sarebbero venuti.

Rispondi