A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: Piuttosto, Der, del ritorno di Ricky di cui si parla che ne pensi?
Certo, in campo non può più dare molto (per non dire nulla) ma nello spogliatoio può essere un punto cardine, soprattutto nel dare le giuste motivazioni e la giusta mentalità alla squadra.
Scusa, mi ero perso questa domanda.
Onestamente non so che pensare, già qualche anno fa nel suo ritorno come calciatore non mi pare abbia apportato chissà che contributo in termini di leadership, più che altro lo vedrei meglio in un ruolo dirigenziale tipo leonardo quando iniziò questa carriera al fianco di galliani (anche come uomo immagine soprattutto in brasile).



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Der Metzgermeister ha scritto: Scusa, mi ero perso questa domanda.
Onestamente non so che pensare, già qualche anno fa nel suo ritorno come calciatore non mi pare abbia apportato chissà che contributo in termini di leadership, più che altro lo vedrei meglio in un ruolo dirigenziale tipo leonardo quando iniziò questa carriera al fianco di galliani (anche come uomo immagine soprattutto in brasile).
Grazie della risposta :beer:

Vero, però potrebbe togliere un po' di peso dalle spalle di Bonucci e, chi lo sa, fargli rendere al meglio.

Un ruolo dirigenziale sicuramente, un uomo della sua intelligenza deve esserci all'interno di una squadra.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: Grazie della risposta :beer:

Vero, però potrebbe togliere un po' di peso dalle spalle di Bonucci e, chi lo sa, fargli rendere al meglio.

Un ruolo dirigenziale sicuramente, un uomo della sua intelligenza deve esserci all'interno di una squadra.
Io penso che, soprattutto nel calcio attuale, se non corri puoi anche avere i piedi di Maradona ma farai sempre fatica e Kaká sono anni che ha acciacchi fisici più o meno perduranti e se a questo si aggiunge che ha abbondantemente superato i 30 anni (al punto che sta vagliando anche l'ipotesi di ritiro) capisci bene che in campo oggi come oggi per me potrebbe fare poco.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Io ero rimasto alla sua intenzione di ritirarsi perché non aveva più piacere a giocare a calcio causa troppi problemi fisici, dopo un po' di giorni ho letto della possibilità di un suo ritorno a gennaio per 6 mesi e poi ruolo dirigenziale...
Se davvero non ne ha più non ha senso farlo tornare, soprattutto nel periodo caotico attuale dove Montella già così cambia una formazione al giorno e mischia posizioni neanche fosse a Pes! Ok, si parla di gennaio, ma a quel punto o avremo trovato gli equilibri e allora perché romperli o saremo ancora in una situazione non tranquilla o addirittura difficile! Vero sarebbe un di più, ma farlo tornare per tenere al caldo una seggiola in panchina o in tribuna non credo sarebbe una soluzione piacevole per nessuno!

PS: e io ero il primo a sbavare per lui, a cantare "Siam venuti fin qua per vedere segnare Kaka!!" :love: :love:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Der Metzgermeister ha scritto: Io penso che, soprattutto nel calcio attuale, se non corri puoi anche avere i piedi di Maradona ma farai sempre fatica e Kaká sono anni che ha acciacchi fisici più o meno perduranti e se a questo si aggiunge che ha abbondantemente superato i 30 anni (al punto che sta vagliando anche l'ipotesi di ritiro) capisci bene che in campo oggi come oggi per me potrebbe fare poco.
Ma infatti anch'io non credo giocherà molto se tornerà i famosi sei mesi, e non potrà dare molto se non nulla dal punto di vista qualitativo.

Con togliere responsabilità mi riferisco soprattutto allo spogliatoio.

Poi oh, se mi entra a partita in corso e me la spezza ben venga :occhiolino:

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Nathan »

SI parla di Sousa per sostituire l'aereo dell'11 settembre.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

In tutta la nostra tragicomicità mi ha dato più soddisfazione il Milan con il suo 441 di oggi per 75minuti che il resto delle partite arraffate con difese a 3 e cavoli vari.

Cmq ragazzi siamo una delle squadre con più giocatori "egoisti" che ci siano in Italia.
Tutti la vogliono risolvere da soli, trannr quelle 2 verticalizzazioni/assist a partita.

A volte un assist vale più di un gol, mi piacerebbe che il mio Milan ripartisse da qui.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Myles Kennedy »

Nathan ha scritto:SI parla di Sousa per sostituire l'aereo dell'11 settembre.
É l'allenatore migliore in circolazione e più fattibile.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dopo Mihajlovic e Montella anche Sousa...siamo diventati la succursale della viola :almostlaughing:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Leggo in giro che doomani potremmo tornare al 4-3-3 (o 4-3-1-2 con le due punte).
Il classico ritorno alle origini che lo scorso anno con una squadra di merda ci ha fatti qualificare in Europa.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Montella: "Bonucci non ha mai detto di voler rinunciare alla fascia da capitano. So che ci sono degli spifferi e so da dove provengono."

Chissà a chi si riferisce :stupito:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da AFM2000 »

Donnarumma
Abate Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia
Suso Calhanoglu Bonaventura
Kalinic

E' difficile provare una formazione così? Se svacchi pure con questo sistema allora lo cacci, trovo impensabile non provare a mettere una squadra del genere con questa disposizione.

Poi quando torna Bonucci si vede (però non dite a nessuno che le due cavalcate verso la finale di Champions le ha fatte giocando a 4 con Chiellini).

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Nathan »

Der Metzgermeister ha scritto: Scusa, mi ero perso questa domanda.
Onestamente non so che pensare, già qualche anno fa nel suo ritorno come calciatore non mi pare abbia apportato chissà che contributo in termini di leadership, più che altro lo vedrei meglio in un ruolo dirigenziale tipo leonardo quando iniziò questa carriera al fianco di galliani (anche come uomo immagine soprattutto in brasile).
Falso, ha trascinato la squadra nei momenti bui e soprattutto e livello di immagine e di carattere sarebbe fondamentale averlo. Poi se lo si vuole paragonare ad un maldini sono altri discorsi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Nathan ha scritto:
Falso, ha trascinato la squadra nei momenti bui e soprattutto e livello di immagine e di carattere sarebbe fondamentale averlo. Poi se lo si vuole paragonare ad un maldini sono altri discorsi.
No compare, proprio no suvvia.
Era morto all'epoca, sarebbe stramorto adesso.
Delusissimo dalla sua seconda parentesi rossonera salvo qualche sprazzo.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Il Milan vince 2 a 0 per una volta, ma non si vedono i canali premium da me :(

Rispondi