Road to Russia 2018

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da GGG »

KanyeWest ha scritto:Io tifo Sampaoli Gabri, sperando di non vedere il gioco osceno dell'ultimo anno
Io inizierei col togliere Di Maria dai titolari.

Comunque le nazionali che giocano bene sono casi piuttosto rari e quasi sempre dipendenti dal fatto che il core dei titolari arriva da un'unica squadra con un gioco già collaudato (la Spagna del 2010/2012 col Barca e la Germania del 2014 col Bayern; anche se personalmente le furie rosse non è che mi facessero impazzire a vederle giocare). Creare un bel gioco non è un qualcosa che si fa con uno schiocco di dita ma è un processo piuttosto lungo che necessita molti allenamenti e per ovvi motivi le nazionali ne fanno pochi.



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Myles Kennedy »

Con questa situazione, e in base ai ranking, sono già definibili le teste di serie del prossimo sorteggio per i gruppi del Mondiale: saranno Russia (padrone di casa), Germania, Brasile, Polonia, Belgio, Portogallo, Argentina e Francia. La Spagna finisce nell'urna 2, con Inghilterra, Colombia, Uruguay e (se ci qualifichiamo), Italia.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da christian4ever »

Più assurda Panama-Costa Rica o Perù-Colombia?

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Moxicity »

christian4ever ha scritto:Più assurda Panama-Costa Rica o Perù-Colombia?
Il Panama è passato ha pareggiato con un gol che non c'era, la palla non ha varcato la linea.
In Perù-Colombia i giocatori si parlavano, peró posso capirli.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da AFM2000 »

Oh ma il Brasile?

Allison
Dani Alves Marquinhos Thiago Silva Marcelo
Fernandinho Casemiro
Willian Neymar Coutinho
Firmino

Poi Ederson, Miranda, Filipe Luis, Alex Sandro, Fred, Gabriel Jesus, Douglas Costa, Allan e Jorginho (?)...

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da GGG »

È ingiusto che quelli che probabilmente sono i tre migliori terzini sinistri del mondo siano nati nella stessa nazione.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da KanyeWest »

Firmino titolare mai nella vita con questo Jesus che ha anche molti più movimenti da prima punta.
Tra l'altro hanno abbandonato il 4-2-3-1 da tipo tutte le qualificazioni per un 4-3-3 più equilibrato per sfruttare al meglio il dominio di Casemiro in mezzo al campo, stanotte giocavano a suo fianco Renato Augusto e Paulinho (ottimo da mezzala) e penso che sarà questo il modulo al mondiale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da AFM2000 »

Allison
Dani Alves Marquinhos Thiago Silva Marcelo
Allan Casemiro Coutinho
Firmino Gabriel Jesus Neymar

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da KanyeWest »

Allan non l'ha mai convocato in nazionale maggiore e non penso che lo inserisca adesso, a destra giocherà Coutinho come per tutte le qualificazioni

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Myles Kennedy »

Ad oggi penso che la Francia abbia una squadra pazzesca (anche due).
Germania, Spagna, Brasile subito dopo e Belgio e Argentina a seguire.

Noi siamo più o meno a livello del Portogallo (credo), solo che loro hanno CR7.
Forse siamo lì anche con l'Inghilterra ma anche loro hanno un paio di fenomeni che noi non abbiamo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

Myles Kennedy ha scritto:Forse siamo lì anche con l'Inghilterra ma anche loro hanno un paio di fenomeni che noi non abbiamo.
Eppure anche quest'anno se arrivano ai quarti sarà un miracolo :trollface:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da KanyeWest »

Myles Kennedy ha scritto:Ad oggi penso che la Francia abbia una squadra pazzesca (anche due).
Germania, Spagna, Brasile subito dopo e Belgio e Argentina a seguire.

Noi siamo più o meno a livello del Portogallo (credo), solo che loro hanno CR7.
Forse siamo lì anche con l'Inghilterra ma anche loro hanno un paio di fenomeni che noi non abbiamo.
Per me l'Italia vista in queste qualificazioni é inferiore al Portogallo di Santos. Hanno solidità difensiva (4 gol presi nelle qualificazioni ed uno solo in 450' nella fase ad eliminazione diretta dell'Europeo), tanti under 23 che si sono inseriti perfettamente nei meccanismi di squadra (in primis Guerreiro, Renato Sanchez, Bernardo Silva e Carvalho che é bravo bravo ma anche gli stessi Cancelo, André Silva e Joao Mario che da noi non si sono ancora espressi al livello di europeo-qualificazioni) e quello che io considero essere il più forte giocatore al mondo nell'ultimo decennio.
Penso che essere testa di serie renda loro giustizia e che faranno una bella figura al Mondiale, poi ovviamente ci sono mille variabili da qui a giugno e ci sta benissimo che mi stia sbagliando.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Myles Kennedy »

Ma infatti il Portogallo ha dato l'idea di crescere partita dopo partita agli Europei. Ha ottimi giovani (Renato Sanches, Joao Mario e Andre Silva sono ottimi).
Penso che l'Italia possa fare molto bene se lasciassimo lavorare Ventura. Non mi piace che abbia così tanto astio da parte dei giornali. É vero che non sta facendo bene ma si sta ripetendo un Donadoni bis che non era completamente accettato dalla stampa.
Siamo a un punto dove siamo obbligati a sostenere Ventura.
Se vuole giocare col 4-4-2 é perché a Torino e a Bari é riuscito ad esprimere un ottimo calcio così. Penso lo bisogni appoggiare e fare le somme alla fine.
Abbiamo un buon ricambio generazionale ma non abbiamo un giocatore che si sappia prendere la squadra sulle spalle. Abbiamo provato a farlo con Balotelli (che nel 2012 ha fatto bene) ma é stato letteralmente distrutto dalla stampa dopo il mondiale 2014 (anche ingiustamente).
Spero che uno tra Chiesa, Berardi, Bernardeschi, Belotti esploda definitivamente perché abbiamo molti talenti e sono convinto che ne usciranno altri 2-3 prima del mondiale.

In conclusione penso che Ventura sia un maestro di calcio ed é ingiustamente considerato come un fesso dopo le partite con Spagna e Macedonia. Penso fosse l'allenatore ideale per questa nazionale e credo meritasse una grande chance.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da zittino bob »

Myles Kennedy ha scritto:Ma infatti il Portogallo ha dato l'idea di crescere partita dopo partita agli Europei. Ha ottimi giovani (Renato Sanches, Joao Mario e Andre Silva sono ottimi).
Penso che l'Italia possa fare molto bene se lasciassimo lavorare Ventura. Non mi piace che abbia così tanto astio da parte dei giornali. É vero che non sta facendo bene ma si sta ripetendo un Donadoni bis che non era completamente accettato dalla stampa.
Siamo a un punto dove siamo obbligati a sostenere Ventura.
Se vuole giocare col 4-4-2 é perché a Torino e a Bari é riuscito ad esprimere un ottimo calcio così. Penso lo bisogni appoggiare e fare le somme alla fine.
Abbiamo un buon ricambio generazionale ma non abbiamo un giocatore che si sappia prendere la squadra sulle spalle. Abbiamo provato a farlo con Balotelli (che nel 2012 ha fatto bene) ma é stato letteralmente distrutto dalla stampa dopo il mondiale 2014 (anche ingiustamente).
Spero che uno tra Chiesa, Berardi, Bernardeschi, Belotti esploda definitivamente perché abbiamo molti talenti e sono convinto che ne usciranno altri 2-3 prima del mondiale.

In conclusione penso che Ventura sia un maestro di calcio ed é ingiustamente considerato come un fesso dopo le partite con Spagna e Macedonia. Penso fosse l'allenatore ideale per questa nazionale e credo meritasse una grande chance.
Ad onor di cronaca, a Torino passò dal 4-4-2 al 3-5-2 perchè il primo non andava più bene. Però, tolto il cambiamento di posizione sul campo, 4-4-2 o 3-5-2 di ventura non cambia una mazza. I movimenti con la palla, i movimenti senza palla, ecc. sono gli stessi, quindi è inutile rompere i coglioni ogni volta "ma il 4-2-4!!!11!!!". Ha rotto il cazzo sta storia :IT:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Road to Russia 2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ma il 4-2-4 !!!11!!!". Immagine
Spoiler:
:intelligente2:

Rispondi