La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da Gsquared »

Io per fare commenti aspetto di vedere chi metteranno al suo posto.



Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 956
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da LastRide316 »

ora che se ne andato forse ancelotti ci ripensa e accetta di fare il ct.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da salettone »

Tavecchio show


Comunque sta caccia alle streghe che lo porta alle dimissioni, è veramente imbarazzante.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da Myles Kennedy »

Ancora con Ancelotti? Prende 5-6 milioni all'anno. Manco con gli sponsor ci arriviamo a prenderlo.
L'unico "Top" fattibile come ingaggio è Simone Inzaghi o al massimo un Donadoni o Mazzarri (che non sono top).

E comunque lo dico ora e non lo dico più. Ranieri sarà il prossimo allenatore dell'Italia a giugno perchè è il più fattibile, anche se Allegri sarebbe adatto per la nazionale (ma anche lui ha uno stipendio troppo alto).

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da lando »

visto l'andazzo, potrebbero prendere allegri. lui è contento, invece che perdere un quarto d'ora a settimana a preparare una partita perde un quarto d'ora al mese, e alla juve può arrivare qualcuno che sappia sfruttare la rosa a disposizione.
:IT:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da salettone »

Ah beh. Il nome nuovo è Carraro.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da Jolly »

Se prendono Carraro bisogna scendere in piazza e dare fuoco a qualsiasi cosa si muova.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

Il fatto che Tavecchio si sia dimesso mentre Malagò è ancora al suo posto, tra l'altro sentenziano dall'alto di chissà cosa, mi crea un profondo senso di disgusto.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9102
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 489 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da MacheteKowalski »

deadman3:16 ha scritto:Il fatto che Tavecchio si sia dimesso mentre Malagò è ancora al suo posto, tra l'altro sentenziano dall'alto di chissà cosa, mi crea un profondo senso di disgusto.
So' tutti gay col culo degli altri

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5349
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1192 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da Inklings »

Senza un programma che coinvolga le giovanili e le squadre della serie A, che dovrebbero smetterla di rompere i coglioni e pestare i piedi quando i CT chiedono i giocatori per i ritiri e per farli giocare insieme, non andiamo da nessuna parte.

Serve un allenatore che rimanga a lungo, in modo da poter costruire una squadra avendo in mente un progetto a lungo termine. Di avere un Conte o un Ancelotti me ne frega poco, a meno che non abbiano intenzione di restare per più anni rifiutando gli impegni (anche più redditizi) delle altre squadre. Dovremmo fare ciò che la Germania ha fatto con i suoi giovani e con Low nel 2006. Altrimenti possiamo andare avanti a lamentarci ogni due anni che le cose non vanno bene e passare agli esoneri ciclici.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5878
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da KaiserSp »

Inklings ha scritto:Senza un programma che coinvolga le giovanili e le squadre della serie A, che dovrebbero smetterla di rompere i coglioni e pestare i piedi quando i CT chiedono i giocatori per i ritiri e per farli giocare insieme, non andiamo da nessuna parte.

Serve un allenatore che rimanga a lungo, in modo da poter costruire una squadra avendo in mente un progetto a lungo termine. Di avere un Conte o un Ancelotti me ne frega poco, a meno che non abbiano intenzione di restare per più anni rifiutando gli impegni (anche più redditizi) delle altre squadre. Dovremmo fare ciò che la Germania ha fatto con i suoi giovani e con Low nel 2006. Altrimenti possiamo andare avanti a lamentarci ogni due anni che le cose non vanno bene e passare agli esoneri ciclici.
serve capire che in italia la nazionale è roba che interessa solo per un mese ogni due anni... se tutto va bene

nel resto del tempo rimane esclusivamente una seccatura che interrompe campionato e coppe e che nessuno vuole vedere

inutile girarci attorno

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8689
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 183 times
Been thanked: 159 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da Giant92 »

Ma poi sinceramente non capisco tutta questa necessità di fare stage e ritiri specifici per la nazionale, non mi sembra che le squadre top come possono essere Francia, Germania ecc... facciano nulla di simile.
Non credo che risolverebbero in alcun modo i problemi dell'Italia.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11103
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1019 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da The Prizefighter »

Io proverei a mettermi nei panni dei presidenti (o di chi comunque esce i soldi) e degli allenatori, soprattutto delle big: come dovrebbero reagire se a un certo punto della stagione, magari cruciale per campionato e/o coppa europea, si decide di organizzare questi stage per la nazionale? A loro cosa frega della nazionale? Mettiamo il caso che la Lazio di Inzaghi stia lottando per il quarto posto, si organizza sto stage e si rompe Immobile: e che si fa? Di chi è la colpa? Ad un Inzaghi, Lotito, ma come un Pallotta, Difra, Agnelli, Allegri cosa cazzo frega di fare sti raduni? Io in quanto allenatore di club/presidente di club devo fare gli interessi di chi mi paga o comunque devo fare i miei interessi se ci metto i soldi. Se malauguratamente si dovesse rompere un mio giocatore fondamentale perchè dovrei prendermelo lì dove non batte il sole?

Mi chiedo cosa direbbe Conte se vedesse i suoi giocatori andare agli stage nel bel mezzo della stagione

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5878
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da KaiserSp »

The Prizefighter ha scritto:Mi chiedo cosa direbbe Conte se vedesse i suoi giocatori andare agli stage nel bel mezzo della stagione
da allenatore della juventus inveiva contro gli stage della nazionale :(

da ct della nazionale faceva il piagnone perchè non poteva fare gli stage :(

ce l'avevano sempre con lui insomma :(
Ultima modifica di KaiserSp il 21/11/2017, 20:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5349
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1192 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da Inklings »

The Prizefighter ha scritto:Io proverei a mettermi nei panni dei presidenti (o di chi comunque esce i soldi) e degli allenatori, soprattutto delle big: come dovrebbero reagire se a un certo punto della stagione, magari cruciale per campionato e/o coppa europea, si decide di organizzare questi stage per la nazionale? A loro cosa frega della nazionale? Mettiamo il caso che la Lazio di Inzaghi stia lottando per il quarto posto, si organizza sto stage e si rompe Immobile: e che si fa? Di chi è la colpa? Ad un Inzaghi, Lotito, ma come un Pallotta, Difra, Agnelli, Allegri cosa cazzo frega di fare sti raduni? Io in quanto allenatore di club/presidente di club devo fare gli interessi di chi mi paga o comunque devo fare i miei interessi se ci metto i soldi. Se malauguratamente si dovesse rompere un mio giocatore fondamentale perchè dovrei prendermelo lì dove non batte il sole?

Mi chiedo cosa direbbe Conte se vedesse i suoi giocatori andare agli stage nel bel mezzo della stagione
Guarda che era proprio Conte ad aver posto la questione quando era CT.

Quello che dice che Kaiser in fondo è vero. A nessuno frega qualcosa della nazionale in Italia, tranne quando ci si gioca "l'orgoglio nazionale" (TERALOL carpiato). Poi si è tutti in prima fila a lamentarsi, chiedere le teste dei colpevoli, guardare al modello tedesco, etc.

Solita maturità all'italiana, insomma.

Rispondi