La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da taker85 »

Con le dovute differenze io nell'Italia rivedo il mio Milan.
Accozzaglia di giocatori potenzialmente bravi, modi di giocare sempre diversi, e una pressione addosso che non tiescono a reggere come si deve.

Poche volte ho visto un'Italia che per oltre mezz'ora non fa più di 2 passaggi di fila, non 3, ma 2 cavolo.

Si vede che sono preoccupati e confusi.

Verratti, insigne sembrano dei brocchi in questa Italia.



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Rocks »

Il senso di prendersela con Buffon non ce lo vedo proprio.
De Rossi ieri male (come tutti a centrocampo) e doveva uscire ma il problema non è certo solo quello.
Verratti che si prende un giallo evitabile e si fa squalificare per la prossima (colpa dei vecchi? e non è la prima volta, lo faceva spesso anche in under 21 di prendersi cartellini del genere). Candreva che non riesce a capire di dover fare dei cross bassi e tagliati e tenta sempre il cross alto e lento (quando il terzino non lo stoppa). Bonucci che tenta continuamente lanci lunghi inutili... Ventura che poi manda dentro Insigne al posto di... Verratti?! Il tuo giocatore con più tecnica e dribbling spedito a fare il regista. Poi ieri era da pari, diciamola tutta. La Svezia non sa neppure come ha fatto a vincere né come abbia fatto a trovare un arbitro che ha permesso loro di giocare così per 90 minuti, sono una nazionale tosta fisicamente ma scandalosa per tutto il resto.
Dalla Spagna in poi Ventura sembra non essersi più trovato e non è che prima fosse uno spettacolo.

Si può anche pensare che sia colpa dei vecchi ma la realtà è che questa nuova generazione è rappresentata da Verratti.
Che in nazionale non ha mai fatto bene né con l'under 21 né con la maggiore.
Addirittura si rivorrebbe Giovinco, uno che è andato nel campionato americano a 27 anni. Per la forma fisica? ma in quel campionato pure giocatori più scarsi sembrano avere chissà quale forma, poi si ritrovano in un calcio vero in cui si lotta come degli ossessi su ogni pallone a grande velocità e vedi come sparisce.

Ora dipende tutto da Ventura, magari si può aspettare lunedì sera per il funerale.
Certo questa nazionale è davvero scarsa e l'allenatore non migliora la situazione.
Ma anche rifondando non ci aspetta una nazionale di livello, non c'è tutto questo talento in giro.
Certo, un'Italia operaia e che aggredisce sarebbe molto meglio di questa.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Batidor »

taker85 ha scritto:Con le dovute differenze io nell'Italia rivedo il mio Milan.
Accozzaglia di giocatori potenzialmente bravi, modi di giocare sempre diversi, e una pressione addosso che non tiescono a reggere come si deve.

Poche volte ho visto un'Italia che per oltre mezz'ora non fa più di 2 passaggi di fila, non 3, ma 2 cavolo.

Si vede che sono preoccupati e confusi.

Verratti, insigne sembrano dei brocchi in questa Italia.
Non ho visto la partita ieri sera, ma commentando con un amico il risultato mi è venuta in mente la stessa idea!

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da KaiserSp »

The Prizefighter ha scritto:Vabbè Mysto, quello che auspichi è impossibile. Sai quanta merda si prenderebbe l'allenatore che lascia a casa i mostri sacri? Lo tagliano fuori ancor prima di cominciare, purtroppo
da quel punto di vista, non è che ventura abbia molto da perdere, eh

tanto si sa che è solo un tappabuchi sulla panchina della nazionale ed, indipendentemente dal risultato di lunedì, un mediocre allenatore era ed un mediocre allenatore rimane

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Myles Kennedy »

A me Ventura sembra un ottimo allenatore ma forse inadeguato al contesto nazionale per il tempo che ha di preparare partite e giocatori...
Ora non facciamo passare tutti per brocchi che se avessimo avuto un girone di merda (come sarebbe stato giusto) questi discorsi non ci sarebbero stati.

Comunque se perde lunedì, si va su Mazzarri, segnatevelo.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da KaiserSp »

Myles Kennedy ha scritto: Ora non facciamo passare tutti per brocchi che se avessimo avuto un girone di merda (come sarebbe stato giusto) questi discorsi non ci sarebbero stati.
dai, su

tolta la spagna, le altre erano tutte squadracce ed anche in passato, persino con gironi ridicoli, ci siamo complicati la vita (vedi mondiali 2010)

o pensi davvero che israele & co avessero davvero qualche possibilità di giocarsi realmente il secondo posto? abbiamo dato 10 punti di scarto all'albania arrivata terza...

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da christian4ever »

Ventura è anche più che un buon allenatore anche se oggettivamente sta avendo ed ha avuto difficoltà enormi come CT, perché non ha la personalità per imporsi e proporre le sue idee ma subisce la presenza del solito gruppo di senatori.

Però cancellare una carriera positiva per un'esperienza negativa ha poco senso; si può dire che sia inadeguato a svolgere questo compito, ma se Ventura è un allenatore mediocre andrebbe ritirato il patentino a più della metà degli allenatori italiani (cosa che farei lo stesso, per inciso).

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da taker85 »

Ventura è un ottimo allenatore, ma la pecca (o il pregio) di essere uno di quegli allenatori che per esprimere al massimo le proprie idee hanno bisogno di tempo e di una squadra che ti segue IN TUTTO E PER TUTTO: che si fidi di te e che ti segua ogni cavolata.

Cosa che ovviamente non è successa ieri, ancora rimango basito dalla capacità di non mettere di fila 2 passaggi, sembrava na terza categoria boh.
Il 3-5-2 ieri si vedeva un miglio che era una forzatura.

Io trovo che Ventura, non avendo avuto un passato su importanti panchina (che non ti permettono di dormire la notte), non abbia saputo attutire il colpo delle nuove e grosse responsabilità: è stato quasi plasmato dai media e da tutti i vari "allenatori" in campo e fuori, e con lui sta sprofondando la squadra che è vittima di se stessa.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Jolly »

Imbarazzanti sotto tutti i punti di vista.
Ieri De rossi è stato marcato camminando, spero lui se ne renda conto di queato.
Ventura andrebbe cacciato tipo adesso, uno subentrato oggi credo che farebbe meglio semplicemente mettendo in campo la gente buona che ha con raziocinio.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Sonoio »

ma io non so se vi rendete conto della gravità del non passare il turno.
la struttura delle qualificazione non è una scusa, perché ok arrivare secondi e uscire dopo un furto stile 2002, ma perdere come abbiamo perso ieri è un'aggravante troppo grande.
se non dovessimo passare pretendo le dimissioni di tutti i vertici del calcio italiano. sarebbe il fallimento del secolo, e il bello è che sarebbe colpa di una serie di errori tecnici incredibili.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da lando »

Sonoio ha scritto:ma io non so se vi rendete conto della gravità del non passare il turno.
la struttura delle qualificazione non è una scusa, perché ok arrivare secondi e uscire dopo un furto stile 2002, ma perdere come abbiamo perso ieri è un'aggravante troppo grande.
se non dovessimo passare pretendo le dimissioni di tutti i vertici del calcio italiano. sarebbe il fallimento del secolo, e il bello è che sarebbe colpa di una serie di errori tecnici incredibili.
dimissioni :stupito:
tavecchio ha già detto che non molla, ventura ha già rinnovato... siamo in italia, suvvia :trollface:

ieri abbiamo fatto cagare, la colpa è metà di ventura (la formazione la fa lui) e per metà dei nostri, che si sono messi come degli idioti a cercare il rosso quando chiunque aveva capito che l'arbitro era molto permissivo e lasciava giocare duro. e noi invece di adeguarci, ci siamo messi a fare le sceneggiate, a buttarci per terra, a lamentarci... a fare gli italiani, ecco.

sulle convocazioni, condivido i discorsi sui vecchi (che vorrei pensionare anche alla juve, per inciso), ma giovinco no, eh. eddai, parliamo di uno totalmente senza palle, che in carriera non ha mai azzeccato una partita importante, che ha sempre e solo polemizzato per le panchine e che se n'è andato in un campionato ridicolo dopo aver fallito qualsiasi occasione alla juventus. in uno spareggio mondiale cosa avrebbe concluso?

el shaarawy invece è incomprensibile, idem l'idea di merda di riproporre la bbc.

ma senza voler fare rivoluzioni, io dico:

buffon;
darmian, chiellini, bonucci, spinazzola;
de rossi, verratti;
candreva, bernardeschi, insigne;
immobile

troppo difficile? hai gente che coi piedi sa giocare, hai gente veloce, giochi contro un manipolo di fabbri di 1,90 per 85 kg minimo... ma gioca palla a terra e rapido, non sul piano fisico...

e mano a mano porti in gruppo i vari zappacosta, caldara, rugani, verdi... materiale ne abbiamo, magari non per vincere un mondiale ma di certo non tale da non qualificarci neppure.

2-0 a milano non credo vinceremo, è da baciarsi i gomiti se facciamo l'1-0 e andiamo all'extra time, ma visto l'andazzo e come siamo morti dopo un gol preso ho seriamente paura che faremo una figuraccia anche tra un paio di giorni.
Ultima modifica di lando il 11/11/2017, 12:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da AFM2000 »

Formazione assai limitante, Verratti ed Insigne sarebbero penalizzati

E poi mancherebbe Jorginho

Spinazzola :disgutato1: al Bernabeu ha fatto schifo

Poi perché Bernardeschi o Candreva quando c'è un El Shaarawy in super forma :boh:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da christian4ever »

Perché Candreva è in forma e , per dire, ultimamente Spalletti ha saputo sfruttarlo benissimo con la catena di destra che funziona alla grande e lui riesce ad essere finalmente concreto perché arriva al cross in situazioni migliori, senza contare che in costruzione aiuta tantissimo con gli altri tre del lato destro.

Questo per dire che se lo servi a 40 metri dalla porta con due uomini vicini diventa un giocatore insopportabile, ma se regolato è invece una buona risorsa nonostante gli evidenti limiti.

Mi costringete a fare il suo difensore d'ufficio quando non è neanche un giocatore che mi piace particolarmente.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:Formazione assai limitante, Verratti ed Insigne sarebbero penalizzati

E poi mancherebbe Jorginho

Spinazzola :disgutato1: al Bernabeu ha fatto schifo

Poi perché Bernardeschi o Candreva quando c'è un El Shaarawy in super forma :boh:
perché candreva lo fa giocare sempre, idem de rossi. io manco li convocherei (e farei giocare jorginho, sì), anche se candreva per me è diventato un capro espiatorio (e non mi pare così scarso onestamente), ma se proprio vuoi tenere i tuoi feticci, almeno mettiti in condizione di giocare a calcio. el shaarawy evidentemente gli sta sul cazzo, non mi spiego altrimenti l'esclusione.
belotti-immobile. ma dai.
spinazzola... va bene, dimmi le coppie di terzini che possiamo schierare. chi mettiamo?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da AFM2000 »

Allora se vogliamo parlare di realtà il 4-2-3-1 non lo vedremo mai, nemmeno Bernardeschi al centro del progetto tecnico

Sulle fasce sarei anche stanco di non vedere mancino puro, Palmieri ha avuto anche sfiga, ma l'ostracismo verso Criscito non me lo spiego

Rispondi