-SSC Napoli 1926 Official Topic

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Comunque al momento non commento i nomi che stanno uscendo, anche perché ripeto, parte di questi non sono né più e né meno quelli che si facevano con Sarri. Vidal e Benzema sono le due novità con Ancelotti, ma hanno ingaggi clamorosi.

Bisogna poggiare la questione su un paio di fattori. Ancelotti per accettare avrà ottenuto delle garanzie, garanzie che il Napoli può permettergli di dare grazie alla Champions e una base da ripartire (altrimenti non accettava). E Ancelotti per quello che rappresenta vorrà lottare su tutti i fronti, quindi avere una rosa lunga.
Resta il fatto che in questo momento il Napoli è una squadra che ha disputato 91 punti, quindi migliorarla è difficile, a meno di cambiamenti con annessi nuovi arrivi. Il punto è che si vuole puntare al giochino via uno e dentro un altro siamo al punto di partenza.

L'arrivo di Ancelotti porta inevitabilmente al fatto che rimette tutto in discussione anche per questa rosa (visto che in molti possono essere allertati dall'idea di lavorare con Ancelotti), magari può scoccare quel fattore mentale come è avvenuto alla Juve con l'arrivo di Allegri, quindi questa è una cosa da non sottovalutare.

Se si vuole fare quel passo in avanti, lo si fa prendendo un Suso e mantenendo il reparto d'attacco attuale con Mertens, Callejon, Milik ed Insigne (e magari prendendo un'altra boa). Lo fai prendendo un centrale forte e titolare come Albiol e Koulibaly (può essere David Luiz). Non so se lo fai vendendo Jorginho per prendere un Seri.

Il problema è che poi ovviamente ci sono delle clausole, e se per Zielinski quantomeno sarà tolta visto il rinnovo prossimo, per altri (Mertens su tutti), ed è inevitabile che offerte arriveranno, ma spero appunto che Ancelotti possa essere la GARANZIA per il mantenimento in blocco della rosa.



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks »

Intanto Vidal rischia fino a 10 anni di carcere per una brutta rissa in discoteca avvenuta l'anno scorso.
L'ho detto nelle pagine prima e lo ripeto ancora, non so se riuscireste a gestirlo nella sua vita notturna.
È il motivo principale per cui la Juve lo ha venduto a "soli" 40 milioni al Bayern.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Santino »

Si va be ma che cagata è il carcere per 10 anni per una rissa dai

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Sarri al Chelsea con un biennale, sembra, almeno cosi' riporta TMW.

Ed anche qui, come riportato precedentemente, la storyline addirittura da i primi contatti con il Chelsea a Gennaio.

Secondo radio mercato, vorrebbe spendere 116 milioni per prendere Hysaj, Albiol, Zielinski, tramite clausole

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:Ma all'Arsenal il ballottaggio era fra lui e Arteta.
In realtà no,i nomi "pubblici per la stampa" erano quelli ma Ancelotti era nella rosa dei nomi dei Gunners dapprima ancora che wenger ufficializzasse il suo addio a fine stagione.
Il dire che aveva l'accordo con un club significa che era in parola con un club, non che avesse già firmato.
In soldoni, il discorso di Ancelotti era: "So già che se accetto l'offerta di delaurentiis allenero' il Napoli per cui se la mia prima scelta (Arsenal) non potesse verificarsi so già per certo che un'altra panchina comunque ce l'ho assicurata".
E la sicurezza che "mal che gli andava" avrebbe comunque allenato il Napoli gli ha fatto dire (quando gli chiedevano della nazionale) "ho già l'accordo con un club".
Non ci vuole la sfera dell'indovino che l'accordo era una cosa del tipo:
-Delaurentiis: "Carletto, se per il prossimo campionato non confermo sarri e se tu non riesci a tornare in una big di premier che ne diresti di venire da noi"?
-Ancelotti: "Ok, se lei non conferma Sarri e io non riesco a tornare in Premier verrò a Napoli".

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Der Metzgermeister »

Comunque non capisco tanto quelli che dicono: "se Ancelotti ha accettato Napoli gli è stato promesso un mercato di alto livello" perché Ancelotti è sempre stata l'incarnazione totale del tecnico aziendalista, cercando sempre di tirare fuori il massimo da tutti i calciatori che aveva a disposizione, non è uno che arriva in un nuovo club con la lista della spesa (anzi, che io ricordi non si è mai fatto comprare un calciatore tranne forse Rodriguez al secondo anno di Bayern ma solo perché il colombiano era scontento a Madrid).
Per me la prima cosa che De Laurentiis vorrà da Ancelotti sarà iniziare a valorizzare i giovani che al momento lui considera investimenti perduti perché sarri non ne ha fatto aumentare il valore economico facendoli giocare poco (che poi con Ancelotti qualche giocatore di livello elevato possa arrivare a Napoli è un altro discorso ma di certo, se arriverà, non sarà perché Ancelotti ha pestato i piedi pretendendone l'acquisto con delaurentiis pena la non firma del contratto).

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Ma un allenatore non firma un triennale se l'ipotesi era di secondo piano. Nessuno nega che la Premier sia stata un obiettivo di Ancelotti, ma l'offerta messa sul tavolo da parte del Napoli era alla pari di quelle inglesi (dal punto di vista delle prospettive), con tutti i pro e i contro del caso. Da una parte potenzialità economiche si, ma con l'Europa League, dall'altra parte Champions e vediamo adesso che movimenti fanno.
Der Metzgermeister ha scritto:Comunque non capisco tanto quelli che dicono: "se Ancelotti ha accettato Napoli gli è stato promesso un mercato di alto livello" perché Ancelotti è sempre stata l'incarnazione totale del tecnico aziendalista, cercando sempre di tirare fuori il massimo da tutti i calciatori che aveva a disposizione, non è uno che arriva in un nuovo club con la lista della spesa (anzi, che io ricordi non si è mai fatto comprare un calciatore tranne forse Rodriguez al secondo anno di Bayern ma solo perché il colombiano era scontento a Madrid).
Per me la prima cosa che De Laurentiis vorrà da Ancelotti sarà iniziare a valorizzare i giovani che al momento lui considera investimenti perduti perché sarri non ne ha fatto aumentare il valore economico facendoli giocare poco (che poi con Ancelotti qualche giocatore di livello elevato possa arrivare a Napoli è un altro discorso ma di certo, se arriverà, non sarà perché Ancelotti ha pestato i piedi pretendendone l'acquisto con delaurentiis pena la non firma del contratto).
Scusa ma allenando Real Madrid o Bayern Monaco che sono a livelli incredibili non è che devi fare grossi cambiamenti, se scendi il livello qualitativo è ovvio che uno come Ancelotti che ha sempre lottato per grandi obiettivi voglia una rosa degna del suo nome e non un mercato fatto dagli Ounas, Rog, Diawara o Mario Rui eh.
THEREALUNDERTAKER ha scritto:Sarri al Chelsea con un biennale, sembra, almeno cosi' riporta TMW.

Ed anche qui, come riportato precedentemente, la storyline addirittura da i primi contatti con il Chelsea a Gennaio.

Secondo radio mercato, vorrebbe spendere 116 milioni per prendere Hysaj, Albiol, Zielinski, tramite clausole
Con questi cambiamenti forse la cessione di Hysaj è la cosa più giusta da fare, in rapporto qualità/prezzo quei 50 milioni possono fare gola. Su Zielinski è uno degli intoccabili di Ancelotti assieme a Koulibaly e Insigne, il rinnovo pare cosa fatta (con eliminazione della clausola, vediamo). Su Albiol vale un po' il discorso per Callejon (o Mertens). Con una permanenza di Sarri era un rischio tenerli, ma con Ancelotti che stima entrambi (li ha avuti al Real Madrid prima di darli a Benitez) magari possono avere quegli stimoli in più per restare.
Spoiler:
Cambiate il titolo del topic :...

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Der Metzgermeister »

Cheating, il punto è che di sicuro qualche calciatore di nome adesso può arrivare ma ripeto, sono convinto che Ancelotti al momento di firmare il contratto non ha detto a De Laurentiis : "o mi fai un certo mercato obbligatoriamente oppure non vengo", di questo ne sono abbastanza sicuro; ripeto, e' la sua storia da allenatore che parla, che poi in passato abbia allenato sempre grandi squadre per cui il materiale a sua disposizione non era scadente al punto dal fargli fare richieste di mercato alla società è vero, ma parliamo di una squadra che comunque ha realizzato oltre 90 punti per cui il materiale che già ha a disposizione al netto di chi sarà venduto non è propriamente di bassa lega.
Io magari sono di parte perché Ancelotti è l'allenatore in assoluto a cui sono più affezionato ma l'idea di farlo passare per un Mourinho o Mancini (allenatori che è comprovato portassero una "lista della spesa" alle loro società) non mi sembra giusto, tutto qui (senza nulla togliere al portoghese e al neo CT della Nazionale ci mancherebbe).

Per il resto, Ancelotti ha quasi sempre firmato triennali, é comunque una garanzia per lui e noi non sappiamo se nel contratto ci sono forti penali che lui dovrebbe pagare nel caso in cui ad esempio tra un anno decidesse di andare altrove (e sono strasicuro che nel suo contratto non si è fatto mettere i cavilli che all'epoca si fece mettere sarri), il punto è: "intanto mi tutelo con un triennale e sto a posto con la certezza che, se magari per un motivo o un altro volessi andare altrove, potrò liberarmi in modo relativamente agevolato".

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto:Cheating, il punto è che di sicuro qualche calciatore di nome adesso può arrivare ma ripeto, sono convinto che Ancelotti al momento di firmare il contratto non ha detto a De Laurentiis : "o mi fai un certo mercato obbligatoriamente oppure non vengo", di questo ne sono abbastanza sicuro; ripeto, e' la sua storia da allenatore che parla, che poi in passato abbia allenato sempre grandi squadre per cui il materiale a sua disposizione non era scadente al punto dal fargli fare richieste di mercato alla società è vero, ma parliamo di una squadra che comunque ha realizzato oltre 90 punti per cui il materiale che già ha a disposizione al netto di chi sarà venduto non è propriamente di bassa lega.
Io magari sono di parte perché Ancelotti è l'allenatore in assoluto a cui sono più affezionato ma l'idea di farlo passare per un Mourinho o Mancini (allenatori che è comprovato portassero una "lista della spesa" alle loro società) non mi sembra giusto, tutto qui (senza nulla togliere al portoghese e al neo CT della Nazionale ci mancherebbe).
Ma infatti proprio per quello che hai detto cambiano le prospettive. Una squadra confermata in blocco con Sarri rischiava di fare peggio, con Ancelotti con tutto il suo pedigree può portare a nuovi stimoli e a colmare quelle lacune di rosa.
Io per questo dico che bisogna aspettare, perché al netto di tutti gli interessamenti io non posso pensare che Koulibaly, Jorginho, Albiol, Callejon o Mertens ma anche lo stesso Hamsik non siano allertati dall'idea di poter essere allenati con Ancelotti, al netto delle clausole (alla fine conta comunque la volontà dei calciatori).
Se riesci a confermare in blocco la rosa che può essere stimolata (io per l'ultimo infortunio capitalizzerei con Ghoulam), alla fine devi fare pochissimi accorgimenti. Un portiere nuovo ovviamente dove è preventivato l'investimento, un terzino al posto di Maggio, un difensore magari e un esterno d'attacco. E ripeto, con queste premesse se si vuole fare il salto di qualità lo si fa prendendo un Suso mantenendo il reparto d'attacco attuale, non se prendi Suso per poi vendere Callejon, questo vale poi per gli altri reparti. Se in qualche modo Ancelotti non porta quella necessità che abbiamo di avere una rosa lunga e profonda continuando il gioco del via uno e dentro un altro, siamo di nuovo al punto di partenza.

Io poi non mi riferivo ad un Ancelotti che si vuole imporre, io penso che inevitabilmente con la scelta di Ancelotti la volontà sia quella di investire, se Ancelotti non trovava questi segnali, semplicemente rifiutava come poi molti pensavano prima dell'esito finale della trattativa.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Double_L »

Sarri vuole portarsi mezzo Napoli al Chelsea?

Comunque su Ancelotti io non ho detto nulla, ma lui poco tempo fa aveva detto di voler allenare ancora squadre di club per vincere altre Champions (quando tentavano di convincerlo per la Nazionale). Viene da pensare che qualche promessa per il mercato gli sia stata fatta, perché così come ora è impossibile non dico vincerla, ma pure pensare di poter arrivare a fare un cammino importante secondo me.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Santino »

Davvero hisaj 50 milioni? Vi prego accettate immediatamente, in caso contrario mi incazzerei io per voi.

Comunque devo confessare che l’arrivo di Ancelotti è molto affascinante anche per chi napoletano non è.

È stata posta la base per costruire qualcosa di straordinario, sarebbe giusto però costruire una squadra completa e competitiva come un allenatore di un certo calibro meriterebbe.

Non ho mai fatto mistero di non avervi mai considerato come rivali “seri”, auspicando a più riprese un ritorno al top delle milanesi, ma se dovesse realizzarsi questo progetto sulla carta stellare sarei ben disposto a complimentarmi, a prescindere dai risultati.

Comunque è presto per dare giudizi, ora bisogna fare sul serio in ottica mercato.
È legittimo però aspettarsi tantissimo dopo una mossa del genere, L asticella si alza e con esso anche il rischio di rimanere delusi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Si ha una clausola di 50 milioni, lo vuole anche l'Atletico che evidentemente cederà Vrsaljko.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

oggi i nomi assurdi sono

Rabiot, Morata e Naingollan.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Immagine

Anche no. Nainggolan poi che ci schifa peggio della Juve....

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Rocks »

Dipende Santino, si parla di rissa ma non si conoscono i dettagli.
Per una richiesta così grande da parte dell'accusa, come minimo è successo qualcosa di più grave di una semplice scazzottata.

Su Ancelotti che non chiede mercato non ci credo Der. Non avrà puntato i piedi dicendo "o così o niente" ma avrà chiesto delle rassicurazioni di certo. Probabile che Dela abbia offerto garanzie ancora prima che fosse lui a chiederle.
Rimane il problema del tetto ingaggi (perché i big senza un ingaggio allettante non si muovono, ormai lo sappiamo) e anche le spese del cartellino. Morata è fuori questione, oserei dire e non vi conviene neppure. 60 milioni e 8 di stipendio per un attaccante da 15 gol a stagione? E né il Chelsea né Morata scendono da quei prezzi. Secondo me il Napoli, dovesse fare mercato, dovrà puntare su qualche giocatore non ancora esploso ma con ancora anni di carriera davanti. I vari Cavani, Nainggolan, Vidal non mi sembrano tali, sono tutti over 30. Ad esempio Balotelli già è una possibilità più plausibile. Specie ora che torna in nazionale e quindi può finalmente tentare di mettere la testa a posto.

Sulle cessioni almeno un paio dovranno esserci o difficilmente si potrà finanziare il mercato senza contrarre debiti (e quello è il primo obiettivo di Dela da sempre, non andare in rosso sparato).

Rispondi