OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da taker85 »

Io sono favorevole all'acquisto di Diego Lopez, mi piace come portiere e per me ha almeno altre 2 stagioni ad alti livelli.

Perin non mi dispiace affatto, ha buone potenzialità. Il problema è che secondo me al Milan 1)non c'è più la pazienza di aspettare (ultimo caso di portiere nascente fu Abbiati nel 99), 2) alla prima merdata (e vista la giovane età le fai) viene distrutto mediaticamente e dalla società (vedi gabriel che non viene preso in considerazione).

O ti chiami Buffon (o Neur) che a 20 anni gia fai intravedere doti di 'fenomeno' e ti puoi permettere di giocare in qualunque squadra da titolaare oppure addio pazienza da parte delle big per i giovani portieri (almeno in Italia).

Triste realtà aggiungo.



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:Io sono favorevole all'acquisto di Diego Lopez, mi piace come portiere e per me ha almeno altre 2 stagioni ad alti livelli.

Perin non mi dispiace affatto, ha buone potenzialità. Il problema è che secondo me al Milan 1)non c'è più la pazienza di aspettare (ultimo caso di portiere nascente fu Abbiati nel 99), 2) alla prima merdata (e vista la giovane età le fai) viene distrutto mediaticamente e dalla società (vedi gabriel che non viene preso in considerazione).

O ti chiami Buffon (o Neur) che a 20 anni gia fai intravedere doti di 'fenomeno' e ti puoi permettere di giocare in qualunque squadra da titolaare oppure addio pazienza da parte delle big per i giovani portieri (almeno in Italia).

Triste realtà aggiungo.
Con Gabriel c'è comunque tutto il tempo per migliorare, è un 92 comunque e non credo sia di cristallo. Ricordati Perin al Pescara, se ha sopportato quei bombardamenti e quelle critiche, penso possa sopportare tranquillamente il peso delle critiche in una big. Il problema sarebbe la mancanza di fiducia da parte di ct e società, più che altro.

Quindi sei favorevole a dare uno stipendio decisamente alto a Lopez? Per curiosità, tu in che posizione lo classifichi tra i primi 10-15 portieri?

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da taker85 »

@rock

Ora come ora si, per quello che ho visto sul campo negli ultimi anni Lopez ha dimostrato di stare nel top 15 dei portieri più forti del mondo.

È strano che il Milan punti tanti soldi su un vecchietto, ma preferisco di gran lunga lui (che mi da sicurezza e anche alla difesa) piuttosto che rimanere con abbiati ormai in fase calante e gli altri due bocciati da società e tifosi.

Capitolo Perin, anche lui del 92 come il povero Gabriel:
Io punterei ad occhi chiusi su un giovane in porta, e Perin è uno dei più interessanti in giro. Il problema è che conosco i miei polli ed in una stagione molto delicata in cui devi per forza rilanciarti (=arrivare ai preliminari di Champions) vorranno puntare su un 'big' d'esperienza in porta.

So gia che se Perin sbaglia due partite di filaa viene condannato subito e messo in discussione.
Sicuro.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da christian4ever »

SU Julio Cesar e Lloris non sarei,ti concedo Neuer,Cech,Courtois,Buffon,Handanovic,Sirigu e Navas.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da GGG »

Rocks ha scritto:Perché panchinarlo per il campionato e non in Champions? Vuol dire che Ancelotti, che scemo non è, NON considera in campo internazionale Lopez superiore a un Casilass in declino. Oh visto che mi hai rotto i coglioni ne butto lì dieci come hanno già fatto altri.

Neuer-Cortuois-Sirigu-Buffon-Julio Cesar-Handanovic-Lloris-Navas-Cech-Casillas (messi a caso come ordine prima che dici qualche altra stupidata) escludendo portieri come Navas, Cillessen, Ter Stegen, De Gea, Reina e altri di cui ora il nome non mi sovviene. In mezzo ci sta anche Diego Lopez che posizionerei quindicesimo, sedicesimo, come ho detto Lopez scarso non è, ma tra poco giusto per darmi torto mi verrete a dire che è pari a Neuer, Cesar e Cortuois, gli attuali migliori tre portieri del mondo. E poi sono io quello che parla a vanvera eh.
E allora perché far giocare Diego Lopez titolare in Spagna, se Casillas gli è così tanto superiore? Il capitano dei blancos non ha grossi problemi fisici e soprattutto, non essendo un giocatore di movimento, non risentirebbe certo la stanchezza nel giocare ogni tre giorni. Semplicemente Carletto ha dovuto fare questo compromesso. E ci sono diversi articoli a testimoniarlo, oltre che alle parole mie e di chris.

Julio Cesar è in calo da un bel po' di anni, ogni tanto può tirare fuori qualche prestazione di livello ma per il resto non è superiore al portiere spagnolo. Nel Mondiale tra l'altro ha giocato maluccio e se lo valutiamo tra i migliori al mondo per un'ottima Confederations Cup e null'altro (perché sì, per il resto non ha fatto NIENTE di degno di nota in positivo) forse c'è qualcosa che non va. Mettere Casillas in una top ten mondiale ad oggi non sta ne in cielo ne in terra e ci sono le ultime prestazione e papere a confermarlo, oltre che le scelte di Mourinho e di Ancelotti. E Navas sarebbe superiore a Diego Lopez per cosa? Per una stagione discreta al Levante e un Mondiale ad alti livelli? Magari prima di dirlo vediamolo giocare in una big, con tutta la pressione del caso. Sugli altri non scherziamo, Cillessen è tutt'altro che ai livelli di Lopez, De Gea nelle uscite fa schifo a dio e in generale da poca sicurezza al reparto, Ter Stegen è bravino ma deve farne di strada, spesso commette errori banali dovuti per lo più all'inesperienza. E Reina negli ultimi due/tre anni ha fatto troppe papere (soprattutto a Liverpool) per essere ritenuto superiore ad un portiere meno esplosivo ma molto più solido come Diego Lopez.
Come vedi il buon Diego Lopez rientra tranquillamente in una top ten mondiale.

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da HardyzRulez »

Mentre qui si continua a "litigare" sulla posizione di Lopez in un'ipotetica classifica dei migliori portieri, Galliani ha dichiarato "È fatta al 99%"

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Rocks »

Caro gg, nella seconda parte mi sono fermato al "Cesar ha giocato maluccio al mondiale", perché è evidente che ne abbiamo visti due completamente diversi. Giusto per la cronaca, Diego Lopez non è esente da cazzate anche atomiche (mi vengono in mente l'osasuna o il deportivo dove ne combinò qualcuna davvero grossa), De Gea e gli altri infatti non li ho messi nella top 10 ma hanno tutto il tempo per arrivarci e tutto il talento per riuscirci. Reina quest'anno è stato un pilastro del Napoli in Italia e in Europa pur avendo davanti una difesa a groviera.
Le parole tue e di Chris contano quanto le mie, gli articoli poi, non ne parliamo, che in spagna le cazzate volano come il vento. Semplicemente per il campionato si è puntato su uno, per la competizione che davvero importava si è puntato sull'altro. Non è certo un compromesso utile puntare per la Champions su un portiere inferiore a quello che gioca in campionato, qualcosa vorrà quindi dire.
Ultima modifica di Rocks il 09/08/2014, 13:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:@rock

Ora come ora si, per quello che ho visto sul campo negli ultimi anni Lopez ha dimostrato di stare nel top 15 dei portieri più forti del mondo.

È strano che il Milan punti tanti soldi su un vecchietto, ma preferisco di gran lunga lui (che mi da sicurezza e anche alla difesa) piuttosto che rimanere con abbiati ormai in fase calante e gli altri due bocciati da società e tifosi.

Capitolo Perin, anche lui del 92 come il povero Gabriel:
Io punterei ad occhi chiusi su un giovane in porta, e Perin è uno dei più interessanti in giro. Il problema è che conosco i miei polli ed in una stagione molto delicata in cui devi per forza rilanciarti (=arrivare ai preliminari di Champions) vorranno puntare su un 'big' d'esperienza in porta.

So gia che se Perin sbaglia due partite di filaa viene condannato subito e messo in discussione.
Sicuro.
Io non l'ho visto così esplosivo francamente, è un portiere solido, non fa pasticci molto spesso ed è affidabile. Da top 15-16 appunto ma solo in attesa dell'esplosione di vari giovani in giro per il mondo. Che dà sicurezza alla difesa non ci piove ma la difesa non dà sicurezza a lui, si è comunque al punto di partenza come con Abbiati.

Eh beh questo è il problema della mancanza di coraggio delle società italiane sui giovani. Ma anche De Sciglio sbagliò più partite comunque, eppure visto il talento nessuno discute di continuare ad usarlo. Per me il milan dovrebbe osare un po' di più, anche perché Lopez comunque ha 33 anni, tra due anni siete daccapo dopo aver strapagato un portiere.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da christian4ever »

Lopez è un ottimo acquisto però ho tanti dubbi su Armero,Dzemaili e Taraabt(gli ultimi due però non sono ancora arrivati)anche perché il marocchino non è un esterno e non è mancino.
PS:4 anni a Lopez forse sono troppi però.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da GGG »

Quattro anni di contratto in effetti sono tanti, comunque dovrebbe arrivare pure gratis.
Rocks ha scritto:Caro gg, nella seconda parte mi sono fermato al "Cesar ha giocato maluccio al mondiale", perché è evidente che ne abbiamo visti due completamente diversi.
Le parole tue e di Chris contano quanto le mie, gli articoli poi, non ne parliamo, che in spagna le cazzate volano come il vento. Semplicemente per il campionato si è puntato su uno, per la competizione che davvero importava si è puntato sull'altro. Non è certo un compromesso utile puntare per la Champions su un portiere inferiore a quello che gioca in campionato, qualcosa vorrà quindi dire.
Vedo che le motivazioni fioccano, come al solito.
:IT:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Rocks »

Qualche motivazione l'ho aggiunta ma siccome è chiaro che non servono a niente visto che fai parte del genere tipico da forum "ho ragione e basta" molto in uso qua dentro. Dunque perché stare a discutere o motivare con uno che pensa comunque di avere sempre ragione? E che di motivazioni reali poi ha solo detto "eh ma fanno papere ogni tanto" visto che le fa anche il portiere che lui difende? Solo questo fa capire con che utente ho a che fare e scusami ma la voglia di sprecare troppo tempo a scrivere per uno come te non è che mi piova dal cielo. Siamo comunque due zucconi (lo sono anche io), inutile discutere se tanto non cambieremo mai idea.

Intanto secondo Di Marzio, Lopez è del Milan. 4 anni alle cifre che dicono gli daranno sono tantissimi per un 33enne che difficilmente sarà poi rivendibile tra due o tre anni. Troppi, continuo a dire che non è furba come operazione al di là di tutti i discorsi esaltati che hanno fatto sul metterlo tra i migliori portieri del mondo.
Ultima modifica di Rocks il 09/08/2014, 13:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da christian4ever »

È tra i migliori al mondo ma 2,5 per 4 anni sono 5 milioni lordi annui.
Un biennale o un triennale sarebbe stato più intelligente.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Rocks »

Buongiorno, è quello che dicevo io fin dall'inizio. Leggete proprio con molta attenzione eh.

Bloccato