Fermateli, fermateli, fermateli...

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
wwevsnjpw
Messaggi: 1510
Iscritto il: 18/08/2011, 22:47
Località: Dietro uno schermo.

Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da wwevsnjpw »

Il manchester utd sta dominando contro l'arsenal (6 a 2 il parziale). Si so che c'e un topic a parte sulla premier ma questa partita merita di essere commentata in un topic tutto suo..



Avatar utente
Cecca
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/08/2011, 22:15
Città: Verona

Re: Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da Cecca »

Il Manchester domina contro l'eterna incompiuta.

Non mi stupisco.

Avatar utente
wwevsnjpw
Messaggi: 1510
Iscritto il: 18/08/2011, 22:47
Località: Dietro uno schermo.

Re: Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da wwevsnjpw »

8 a 2 il finale :O.O

Tripletta di Rooney.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da Rocks »

:O.O :O.O

Massacro,mado. Non me l'aspettavo mica,poveracci.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da zittino bob »

Anche il city non scherza

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:Anche il city non scherza

E per forza,ha un attacco da far spavento tra Aguero,Balolli,Tevez e Dzeko. :LOL:

Mi preoccuperei se non fosse così. Quando sono in forma comunque non li ferma nessuno a questi. L'united è ancora una delle squadre più forti del mondo con tutto il suo fascino. L'Arsenal ha sempre avuto un nome altisonante ma.....spesso ho avuto l'impressione che avesse solo quello. Sta disfatta fa pensare che sia effettivamente vero.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:

E per forza,ha un attacco da far spavento tra Aguero,Balolli,Tevez e Dzeko. :LOL:

Mi preoccuperei se non fosse così. Quando sono in forma comunque non li ferma nessuno a questi. L'united è ancora una delle squadre più forti del mondo con tutto il suo fascino. L'Arsenal ha sempre avuto un nome altisonante ma.....spesso ho avuto l'impressione che avesse solo quello. Sta disfatta fa pensare che sia effettivamente vero.
Io non darei importanza soltanto all'attacco ma tutta la squadra del city che fa veramente paura.

Avatar utente
Secco Jones
Messaggi: 1418
Iscritto il: 30/01/2011, 12:53
Città: Milano

Re: Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da Secco Jones »

Dio benedica Sir Alex Ferguson e lo consservi a lungo, per i tifosi dello United e per tutti gli amanti del calcio....hanno appena perso una finale di Champion's League e lui che fa? FA LARGO AI GIOVANI! L'età media della formazi0one scesa in campo oggi era di 23 ANNI! Pazzesco! Ha tirato fuori dal vivaio gente di grande prospettiva, vedasi i vari Cleverley ("Non ho bisogno di Sneijder perché ho Cleverley"), Welbeck, Jones, Smalling (quanto è bravo pure da terzino destro??? :O.O ), acquistando due giovanotti come Young (2 meraviglie dirette all'incrocio quest'oggi) e De Gea; su quest'ultimo: sarà partito in maniera non esaltante, ma ha solo 18 anni e non si è ancora sviluppato del tutto a livello fisico....però oggi si è riscattato alla grande, sull'1-0: rigore inesistente che può cambiare una partita sentitissima come questa, batte Van Persie e lui respinge! Mi sono emozionato, era un momento decisivo della partita e ha tirato fuori la super-parata! :) Lasciamo stare il tentativo d'intervento sul 3-1 momentaneo di Walcott comunque....

Morale della favola: sono giovani, giocano benissimo e ne hanno date 8 a una squadra come l'Arsenal, grande d'Inghilterra ma in disarmo, va detto....domanda: quando torneranno a disposizione tutti i titolari cosa faranno? Io la risposta non la so, però quest'oggi il signor Rio Ferdinand era in panchina...così come i vari Park e Giggs!!


Straordinari.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da Rocks »

Secco Jones ha scritto:Dio benedica Sir Alex Ferguson e lo consservi a lungo, per i tifosi dello United e per tutti gli amanti del calcio....hanno appena perso una finale di Champion's League e lui che fa? FA LARGO AI GIOVANI! L'età media della formazi0one scesa in campo oggi era di 23 ANNI! Pazzesco! Ha tirato fuori dal vivaio gente di grande prospettiva, vedasi i vari Cleverley ("Non ho bisogno di Sneijder perché ho Cleverley"), Welbeck, Jones, Smalling (quanto è bravo pure da terzino destro??? :O.O ), acquistando due giovanotti come Young (2 meraviglie dirette all'incrocio quest'oggi) e De Gea; su quest'ultimo: sarà partito in maniera non esaltante, ma ha solo 18 anni e non si è ancora sviluppato del tutto a livello fisico....però oggi si è riscattato alla grande, sull'1-0: rigore inesistente che può cambiare una partita sentitissima come questa, batte Van Persie e lui respinge! Mi sono emozionato, era un momento decisivo della partita e ha tirato fuori la super-parata! :) Lasciamo stare il tentativo d'intervento sul 3-1 momentaneo di Walcott comunque....

Morale della favola: sono giovani, giocano benissimo e ne hanno date 8 a una squadra come l'Arsenal, grande d'Inghilterra ma in disarmo, va detto....domanda: quando torneranno a disposizione tutti i titolari cosa faranno? Io la risposta non la so, però quest'oggi il signor Rio Ferdinand era in panchina...così come i vari Park e Giggs!!


Straordinari.

Le grandi squadre diventano grandi proprio perchè dispongono di un vivaio assurdo,vedesi Barcellona per dirne uno. L'united è un altro a cui non serve neanche andare ad acquistare fuori casa,ha tutto a casa già pronto,apparecchiato e inbandito di lusso.

PS:Sì certo,però con quei quattro in attacco la valanga di gol è assicurata a ogni partita. Poi conta ogni reparto logicamente.
Ultima modifica di Rocks il 28/08/2011, 20:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da zittino bob »

Secco Jones ha scritto:Dio benedica Sir Alex Ferguson e lo consservi a lungo, per i tifosi dello United e per tutti gli amanti del calcio....hanno appena perso una finale di Champion's League e lui che fa? FA LARGO AI GIOVANI! L'età media della formazi0one scesa in campo oggi era di 23 ANNI! Pazzesco! Ha tirato fuori dal vivaio gente di grande prospettiva, vedasi i vari Cleverley ("Non ho bisogno di Sneijder perché ho Cleverley"), Welbeck, Jones, Smalling (quanto è bravo pure da terzino destro??? :O.O ), acquistando due giovanotti come Young (2 meraviglie dirette all'incrocio quest'oggi) e De Gea; su quest'ultimo: sarà partito in maniera non esaltante, ma ha solo 18 anni e non si è ancora sviluppato del tutto a livello fisico....però oggi si è riscattato alla grande, sull'1-0: rigore inesistente che può cambiare una partita sentitissima come questa, batte Van Persie e lui respinge! Mi sono emozionato, era un momento decisivo della partita e ha tirato fuori la super-parata! :) Lasciamo stare il tentativo d'intervento sul 3-1 momentaneo di Walcott comunque....

Morale della favola: sono giovani, giocano benissimo e ne hanno date 8 a una squadra come l'Arsenal, grande d'Inghilterra ma in disarmo, va detto....domanda: quando torneranno a disposizione tutti i titolari cosa faranno? Io la risposta non la so, però quest'oggi il signor Rio Ferdinand era in panchina...così come i vari Park e Giggs!!


Straordinari.
Jones non è prodotto del vivaio del manchester utd. Io mi inizierei a preoccupare se ferguson iniziasse a prendere giocatori dai 28 anni in su mettendoli titolari. Va anche detto che quest'arsenal esiste solo davanti. Dietro ha gente inguardabile e oggi alcuni titolari non c'erano. Però ciò non toglie i meriti allo utd.

Arshavin poi da un anno non sembra più lui.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
Jones non è prodotto del vivaio del manchester utd. Io mi inizierei a preoccupare se ferguson iniziasse a prendere giocatori dai 28 anni in su mettendoli titolari. Va anche detto che quest'arsenal esiste solo davanti. Dietro ha gente inguardabile e oggi alcuni titolari non c'erano. Però ciò non toglie i meriti allo utd.

Arshavin poi da un anno non sembra più lui.

Non ho seguito la partita e non ho potuto vedere....Arshavin ho sentito che è fuori forma da un pò già..forse dipenderà da tutta la squadra che da un pò non gira più come si deve?

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:

Non ho seguito la partita e non ho potuto vedere....Arshavin ho sentito che è fuori forma da un pò già..forse dipenderà da tutta la squadra che da un pò non gira più come si deve?
Non c'entra nulla il fatto che non giri la squadra. è da un anno che arshavin non gioca bene però l'arsenal l'anno scorso è arrivata quarta. Direi che è solo arshavin che è diventato un mezzo bidone.

Volevo riprendere il discorso dei giovani dicendo che è una questione di mentalità (e spero che questa mentalità venga acquisita anche da noi). Questi giovani (welbeck, cleverley) non sono dei fenomeni. Hanno semplicemente acquisito esperienza. Come hanno acquisito esperienza? Semplice. Prestito secco. All'inizio lo mandi in serie b per un anno/due. Poi gli fai fare un altro anno (max due) di prestiti in squadre di massima serie però in squadre piccole e poi ti ritrovi un giocatore giovane, con esperienza e che è diventato una bestia. Noi invece cosa facciamo. Lo mandiamo in prestito un anno, lo riprendiamo e lo facciamo marcire in panchina oppure lo acquistiamo dopo appena un anno buono e lo facciamo andare allo sbaraglio (es. bonucci).

Avatar utente
Minez
Messaggi: 520
Iscritto il: 12/04/2011, 11:55
Località: Brescia

Re: Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da Minez »

Madonna.
Certo che è stato un massacro. Ashley Young è una forza della natura :O.O Rooney vabeh, si sa. Wellbeck è intrigante e continua a segnare, nel caso han comunque il Chicharito in panca (entrato e fatto ben poco). Nani poco concreto ma fa faville, il centrocampo si permette di giocare senza Park e Giggs, la difesa senza Rio Ferdinand e Vidic..wow. Sono letteralmente impressionato.
Anche con tutte le attenuanti del caso, l'Arsenal è insalvabile, 8 gol sono troppi. Non capisco perchè non giochi Chamack in questa squadra, il potenziale offensivo è alto ma inconcludente da far paura. Confermo la mia idea su Arshavin che ho espresso nel topic juventino (perdonami Rocks :LOL: ma si vede che lo becco sempre in partitacce), anzi andava anche espulso.
Mi dispiace per De Gea, ma continua a prendere gol per errori suoi. Peccato, aveva pure parato il rigore..

Il Manchester si può tranquillamente definire Squadra. E attenzione al City, perchè se migliorano anche loro diventeranno devastanti(come se già non lo fossero tra l'altro..). E non sottovaluterei il Chelsea.

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7210
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Re: Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da theMiSDEAL »

Si vedeva dalla prima giornata che l'Arsenal non era ai livelli da prime 6-7.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Fermateli, fermateli, fermateli...

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
Non c'entra nulla il fatto che non giri la squadra. è da un anno che arshavin non gioca bene però l'arsenal l'anno scorso è arrivata quarta. Direi che è solo arshavin che è diventato un mezzo bidone.

Volevo riprendere il discorso dei giovani dicendo che è una questione di mentalità (e spero che questa mentalità venga acquisita anche da noi). Questi giovani (welbeck, cleverley) non sono dei fenomeni. Hanno semplicemente acquisito esperienza. Come hanno acquisito esperienza? Semplice. Prestito secco. All'inizio lo mandi in serie b per un anno/due. Poi gli fai fare un altro anno (max due) di prestiti in squadre di massima serie però in squadre piccole e poi ti ritrovi un giocatore giovane, con esperienza e che è diventato una bestia. Noi invece cosa facciamo. Lo mandiamo in prestito un anno, lo riprendiamo e lo facciamo marcire in panchina oppure lo acquistiamo dopo appena un anno buono e lo facciamo andare allo sbaraglio (es. bonucci).

Minez:Più che le partite,hai beccato l'anno sbagliato per lui direi.

Effettivamente avevo letto che era fuori forma ma non pensavo così tanto...e dire che quando lo guardavo tempo fa mi pareva una bestia indomabile.....fa male leggere questo ora,che peccato. Spero si riprenda,mi dispiacerebbe che finisse così.

Sui giovani,ha detto tutto Zittino effettivamente.

Rispondi