JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Ormai è indifendibile. La partita di ieri è stata il culmine di un processo di involuzione pauroso.

La squadra prima in classifica, campione per 6 anni di fila, che gioca, in casa, per il pareggio.
Ha vinto chi ha deciso di fare ciò che si dovrebbe in questo sport: giocare a calcio.

Credo davvero che nessuno possa avere il coraggio di difendere ancora allegri.
Comunque vada, le strade devono separarsi. Arrivederci e grazie.

Ora non voglio dire che il campionato sia già perso, ma ottenere 6 punti fra Roma ed Inter, al netto di una condizione fisica ormai mendicante, è impensabile.

Così come sulla carta è impensabile che il Napoli perda punti, l’unica partita tosta è con la viola, ma non credo si possa fare molto affidamento su di loro, tanto anche se dovessero centrare L Europa League non la tratterebbero di certo come obiettivo primario.



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io lo difendo eccome, e non per partito preso.

Mi fa molto sorridere questa convinzione diffusa che ieri sera "abbiamo giocato per il pareggio": sottende una certa presunzione. Ieri sera ci hanno fatto ballare come pistoleri, portando un pressing metodico e asfissiante, al quale non abbiamo saputo reagire.
Oh, lancio la bomba: ieri sera sono stati molto più bravi di noi, pertanto hanno vinto.
E quando vinceranno il campionato, non lo faranno per fortuna, non lo faranno per la spinta dell'incredibile popolo napoletano, non lo faranno per sete di rivincita contro i poteri forti: lo faranno perchè sono stati più forti di noi.

Ieri sera sin dal'inizio non ho mai avuto l'idea che stessimo giocando per il pareggio. Semmai stavamo cercando disperatamente di non prendere goal, ma ci passa una bella differenza. Non eravamo in grado di uscire dalla difesa, nè di combinare qualcosa a centrocampo. Cosa si poteva sperare? Avrebbe potuto essere uno 0-3 alla mezz'ora.

Colpa di Allegri?
Può essere, sarebbe ottuso nasconderlo, quello sì che sarebbe un partito preso.
Bisogna capire cosa sia andato storto a livello di preparazione, quanto di questo sia responsabilità sua e quanto di altri fattori.
Da un mese e mezzo non ne abbiamo più, fatta eccezione per l'exploit estemporaneo col Real Madrid. La testa è saltata solo dal maledetto rigore di Cristiano Ronaldo, ma le gambe non ci reggevano più da diverse settimane. Troppi infortuni che hanno condizionato tutte le formazioni messe in campo, riserve che al di là di tutta la retorica sulla Juve che ha "due rose a disposizione" (mia in primis) non si sono rivelate all'altezza. Ieri sera i nostri avversari andavano al triplo della nostra velocità.
Non puoi sperare che Chiellini, che da anni passa più tempo in infermeria che in campo, regga la difesa per tutta la stagione. Non puoi nella partita più importante dell'anno mettere centrale di difesa Howedes che ha tipo quattro presenze stagionali. Non puoi nel 2018 dover mettere in campo Lichtsteiner in una partita così.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Santino ha scritto:l’unica partita tosta è con la viola, ma non credo si possa fare molto affidamento su di loro, tanto anche se dovessero centrare L Europa League non la tratterebbero di certo come obiettivo primario.
Sì, hai proprio ragione. :)

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Che poi io la vedo come una totale contraddizione.
Siamo ancora primi, vinciamo lo scudo da 2 anni di fila e l'unico ragionamento è "vattene, grazie ma fai schifo".

La partita di ieri sera è stata una totale debacle e l'unico colpevole è l'allenatore?
Veramente, voglio capire.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

E ok tutto quello che vuoi, ma la condizione fisica da chi dipende?
Io invece non noto grandi differenze fra giocare per il pareggio e cercare di non prendere gol, l’unica costante è che noi non ci siamo sforzati di cercare di vincerla.

Ed è inaccettabile per un team come la Juventus.

Poi oh, difendilo pure, contento tu, ma a me è sembrato in tutta sincerità più un capriccio personale giusto per non seguire la massa e per non ammettere di aver sbagliato le proprie valutazioni.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

MacheteKowalski ha scritto:Che poi io la vedo come una totale contraddizione.
Siamo ancora primi, vinciamo lo scudo da 2 anni di fila e l'unico ragionamento è "vattene, grazie ma fai schifo".

La partita di ieri sera è stata una totale debacle e l'unico colpevole è l'allenatore?
Veramente, voglio capire.
Di certo non l’unico ma la squadra in campo la mette lui. Lui decide che gente come dybala ed higuain debba venire a giocare a centrocampo, lui ha deciso di togliere all intervallo il giocatore più forte, e non venite a rompere dicendo che stesse facendo schifo, perché i campioni in campo si tengono sempre.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Santino ha scritto: Poi oh, difendilo pure, contento tu, ma a me è sembrato in tutta sincerità più un capriccio personale giusto per non seguire la massa e per non ammettere di aver sbagliato le proprie valutazioni.
In tutta sincerità esci dalla mia testa, pensa alle tue opinioni, attacca le mie nel merito che la discussione è proficua, mi diverte e mi sembra tempo speso bene, ma per favore non mettere in dubbio la mia onestà intellettuale.

Se può servire per capire che non ho mai avuto problemi ad ammettere errori di valutazione, ecco alcune mie valutazioni sbagliate in tema calcistico:
- Rugani difensore fortissimo, tra i più forti della nostra rosa;
- Juventus con una panchina che potrebbe vincere il campionato (stagione 2017/2018);
- Alex Sandro giocatore formidabile e sicuro campione;
- Marchisio pronto a tornare e a prendere le redini del centrocampo;
- De Sciglio scommessa vincente...

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Colt877 »

uomodelmonte88 ha scritto:
- Juventus con una panchina che potrebbe vincere il campionato (stagione 2017/2018);
..
Io su questo punto non credo tu avessi torto. Avrei aggiunto con un altro allenatore.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto:Che poi io la vedo come una totale contraddizione.
Siamo ancora primi, vinciamo lo scudo da 2 anni di fila e l'unico ragionamento è "vattene, grazie ma fai schifo".

La partita di ieri sera è stata una totale debacle e l'unico colpevole è l'allenatore?
Veramente, voglio capire.
Ovviamente no, non è solo colpa di Allegri.
Lui ha sicuramente sbagliato, ieri, ma non è colpa sua se Chiellini si rompe dopo 2 minuti (semmai è colpa sua mettere Lichsteiner spostando Howedes in mezzo), non è colpa sua se Dybala non azzecca un pallone manco per errore, o se chi dovrebbe correre (Matuidi) inciampa sul pallone, o se il centrocampo non esiste, o se Higuain è la controfigura di un attaccante, o se Cuadrado invece di tirare in porta cerca di fare 32452 dribbling a caso.
Ieri tutti hanno sbagliato tutto, semplicissimo, e chi è in forma (Douglas Costa su tutti) non ha azzeccato partita, risultando inutile.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Colt877 »

lando ha scritto:
Ovviamente no, non è solo colpa di Allegri.
Lui ha sicuramente sbagliato, ieri, ma non è colpa sua se Chiellini si rompe dopo 2 minuti (semmai è colpa sua mettere Lichsteiner spostando Howedes in mezzo), non è colpa sua se Dybala non azzecca un pallone manco per errore, o se chi dovrebbe correre (Matuidi) inciampa sul pallone, o se il centrocampo non esiste, o se Higuain è la controfigura di un attaccante, o se Cuadrado invece di tirare in porta cerca di fare 32452 dribbling a caso.
Ieri tutti hanno sbagliato tutto, semplicissimo, e chi è in forma (Douglas Costa su tutti) non ha azzeccato partita, risultando inutile.
Ma potrebbe essere colpa se l'intera squadra è involuta? Oppure settimana dopo settimana vengono costantemente seguiti e allenati da qualcun altro? Nel caso ditelo che daremo la colpa a lui.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Colt877 ha scritto: Ma potrebbe essere colpa se l'intera squadra è involuta? Oppure settimana dopo settimana vengono costantemente seguiti e allenati da qualcun altro? Nel caso ditelo che daremo la colpa a lui.
Le prime cose a cui mi viene da pensare riguardo l'involuzione Juventina sono:
- Contraccolpo psicologico devastante della debacle madrilena;
- Possibili problematiche di spogliatoio (non ci credo neanche per idea che tutti abbiano apprezzato le pagliacciate di Buffon e Chiellini);
- Squadra corta in determinati reparti;
- Preparazione atletica sbagliata (Allegri? Probabilmente sì. I preparatori sono soltanto "suoi" o c'è un vaglio societario sui collaboratori?)
- Problematiche relative al campo di allenamento (non è possibile lo stillicidio di infortuni)
- Alcuni giocatori con la valigia in mano e ben poco interessati alle sorti della squadra (in tal senso c'è solo da applaudire, invece, Asamoah: anche ieri sera partita impeccabile);
- Ambiente che ha scaricato dei ragazzi che hanno fatto cose eccellenti per colpa di una malnata ossessione per la Champions, per la quale hanno provato a fare i miracoli senza riuscirci (che aria tira sulla Juve? "Settimo scudetto, sai, chi sene frega": non si può pensare che questo sia un fattore neutro sulle motivazioni della squadra).

Io penso che sarebbe folle dire che Allegri NON abbia delle responsabilità. Si tratta di provare, razionalmente, a quantificarle.
Troppo comodo dire "100% colpa sua".

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Colt877 ha scritto: Ma potrebbe essere colpa se l'intera squadra è involuta? Oppure settimana dopo settimana vengono costantemente seguiti e allenati da qualcun altro? Nel caso ditelo che daremo la colpa a lui.
Ma infatti le colpe principali sono sue, chi lo nega? Se vuoi ti faccio l'elenco delle sue colpe, ed è bello lungo.

Però dire "è tutta colpa sua" è sbagliato.

Due cose a caso: se Benatia non fa pagare la sua tassa immancabile del "faccio una stronzata che ci costa un gol" finisce 0-0, e qua non è colpa di Allegri.
E prima ancora, se Buffon blocca quel pallone lentissimo e telefonato invece di deviarlo in angolo (cosa che aveva fatto anche 2 minuti prima) quel gol non lo prendi, e qua non è colpa di Allegri (oddio, al limite la sua colpa è far giocare lui e non Szczesny, ma non penso possa fare diversamente).

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

uomodelmonte88 ha scritto:
In tutta sincerità esci dalla mia testa, pensa alle tue opinioni, attacca le mie nel merito che la discussione è proficua, mi diverte e mi sembra tempo speso bene, ma per favore non mettere in dubbio la mia onestà intellettuale.

Se può servire per capire che non ho mai avuto problemi ad ammettere errori di valutazione, ecco alcune mie valutazioni sbagliate in tema calcistico:
- Rugani difensore fortissimo, tra i più forti della nostra rosa;
- Juventus con una panchina che potrebbe vincere il campionato (stagione 2017/2018);
- Alex Sandro giocatore formidabile e sicuro campione;
- Marchisio pronto a tornare e a prendere le redini del centrocampo;
- De Sciglio scommessa vincente...
Eh va be mi devi scusare, ho semplicemente detto ciò che pensavo in quel momento, non volevo però risultare offensivo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto:- Preparazione atletica sbagliata (Allegri? Probabilmente sì. I preparatori sono soltanto "suoi" o c'è un vaglio societario sui collaboratori?)
Lo staff tecnico è dell'allenatore, non mi risulta ci siano personaggi "fissi" assunti dalla società.
Ma vale per tutti, non solo per noi.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Santino ha scritto: Eh va be mi devi scusare, ho semplicemente detto ciò che pensavo in quel momento, non volevo però risultare offensivo.
Ma figurati, ho esagerato anche io in reazione.
Non sono molto lucido sportivamente oggi, fino a sette giorni fa avevo fatto l'errore di considerare il discorso scudetto chiuso.
Ora lo considero altrettanto chiuso, ma con l'altra squadra scudettata. E proprio QUELLA altra squadra.

Rispondi