Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Organz »

Consigliate di recuperare sto giro?



Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da santinocena »

Organz ha scritto:Consigliate di recuperare sto giro?
Guarda,a me personalmente questo Fiandre non ha fatto impazzire.
Recuperati gli ultimi 30 km,prima onestamente accade ben poco.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da taker85 »

Peteeeeeer Sagaaaan che grande Parigi-roubaix

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da santinocena »

Grandissima azione di Sagan,partire ai -55 non è cosa da tutti,certo Dillier lo ha aiutato non poco ma lui è stato bravissimo a crederci.
Chi non mi sta convincendo è Van Avermaet,oggi sembrava davvero al limite,per nulla brillante,al contrario di Terpstra che invece ha confermato l'ottima forma del Fiandre ma anche lui,come tutti,ha sottovalutato l'azione di Sagan.
Italiani non pervenuti(Moscon ombra di quello del 2017)o sfortunati(Trentin caduto senza colpe).

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da deadman3:16 »

Ad oggi credo che Sagan sia il più forte al mondo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da deadman3:16 »

È morto Goolaerds.
Infarto.
Non ho altre parole.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Organz »

deadman3:16 ha scritto:È morto Goolaerds.
Infarto.
Non ho altre parole.
Ci sarà da indagare molto su quanto successo, ma nel frattempo dedico un pensiero a lui e alla sua famiglia. Volevo recuperarmi la gara per la grande prestazione di Sagan, ma dopo quanto successo credo mi accontenterò degli highlights...

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da santinocena »

Non ci credo,sono davvero incredulo.
Pensavo fosse riuscito a sopravvivere quando l'hanno rianimato e invece...
È davvero assurdo morire così.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da taker85 »

Pronostici per oggi?

NIbali la sbanca? :O.O

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da deadman3:16 »

Domani inizia il Giro.

Favorito d'obbligo Chris Froome (anche se su di lui prende il rischio squalifica), a seguire lotteranno per la vittoria e per il podio Aru, Pinot e ovviamente Dumoulin.

Percorso che a me piace molto, a decidere sicuramente l'Etna (per dare la prima scrematura), il Gran Sasso, e l'accoppiata Zoncolan ( :love: ) alla tappa 14 e Sappada (non per l'arrivo, ma tappa lunga e continuo saliscendi) alla 15.
A seguire cronometro di 34 km Trento-Rovereto e nuova accoppiata terribile con l'arrivo a Pratonevoso alla 19 e soprattutto la 20 con arrivo a Bardonecchia (Jaffreau) e passaggio sul Colle delle Finestre prima e Sestriere poi ( :godimento: ).
Come se non fosse abbastanza, ultima tappa con arrivo in salita il giorno successivo dove si scalerà il Cervinia prima del circuito finale Roma>Roma sulla falsariga dell'ultima tappa del Tour con i Campi Elisi.

Vostre impressioni?
Io mi gioco il podio così:
1. Froome
2. Pinot
3. Aru

Da verificare la tenuta di Dumoulin sulle salite dure (più dello scorso anno), ho messo Aru più per speranza che altro ma anche lui soffre le forti pendenze, al contrario di Pinot che è molto scalatore.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Lord Ares »

Lo snodo sarà appunto la tenuta di Doumolin in salita e la condizione di Froome che volendo provare la doppietta non è detto arrivi al 100% a questo giro ( lo scorso anno fu più brillante alla Vuelta rispetto al tour). Se l'olandese dovesse dimostrarsi competitivo anche su ascese come lo zoncolan non ce ne sarà per nessuno, nonostante il team sky che si presenta con il solito squadrone (anche se non al 100% avere Poels come gregario è un lusso enorme). Per quanto riguarda Aru non saprei, non sono mai riuscito ad inquadrarlo, per ora si è spesso dimostrato un corridore troppo discontinuo nelle 3 settimane.

Comunque onore a Doumolin che viene in Italia a difendere la maglia rosa, ma fossi stato in lui quest'anno avrei puntato tutto sul tour visto il percorso

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da santinocena »

Dumoulin l'anno scorso ha vinto perché il Giro era davvero molto semplice,la maggior parte delle tappe di montagna prevedeva una sola vera salita(quella finale)e l'unico tappone era quello dello Stelvio.
Questo è un Giro molto più impegnativo,con tre arrivi in salita nella prima settimana e tantissime tappe davvero difficili(Zoncolan in primis,ma pure la tappa con Colle delle Finestre e Jaffrau non scherza),secondo me è un Giro troppo duro per l'olandese.
Per quanto riguarda i favoriti,ovviamente c'è Froome,subito dopo per me viene Lopez dell'Astana,si esalta sulle salite difficili,è in formissima e ha una grande squadra,se regge le tre settimane può davvero mettere in difficoltà Froome.
Su Pinot e Aru non saprei,troppo incostanti entrambi,in particolare Aru è dalla Vuelta 2015 che non riesce a reggere le tre settimane,davvero due incognite per me(anche se teoricamente Pinot dovrebbe esaltarsi su un percorso del genere).

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Lord Ares »

Froome è già finito con il culo per terra durante la ricognizione

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da santinocena »

Dumoulin riprende da dove aveva lasciato,era il favorito e ha confermato i pronostici,sfortunato Dennis che è rimasto al comando per più di un'ora e si è visto togliere la vittoria all'ultimo.
Molto male(per i suoi standard)Froome che però secondo me ha due attenuanti:la caduta di stamattina e il fatto che non è probabilmente al meglio della condizione perché deve affrontare anche il Tour,credo che entrerà in condizione alla terza settimana.
Sorpresona Pozzovivo,è vero che era un percorso ondulato ma di certo non è un cronoman,davvero molto bravo,ho il timore però che lui nella terza settimana faticherà un pò.
Buona crono anche per Pinot e Formolo,tutto sommato nei loro standard,malissimo Aru e Lopez,almeno il colombiano ha come Froome l'attenuante della caduta di stamattina,spero per Fabio che si riprenda un pó sulle montagne.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Moxicity »

santinocena ha scritto:Dumoulin riprende da dove aveva lasciato,era il favorito e ha confermato i pronostici,sfortunato Dennis che è rimasto al comando per più di un'ora e si è visto togliere la vittoria all'ultimo.
Molto male(per i suoi standard)Froome che però secondo me ha due attenuanti:la caduta di stamattina e il fatto che non è probabilmente al meglio della condizione perché deve affrontare anche il Tour,credo che entrerà in condizione alla terza settimana.
Sorpresona Pozzovivo,è vero che era un percorso ondulato ma di certo non è un cronoman,davvero molto bravo,ho il timore però che lui nella terza settimana faticherà un pò.
Buona crono anche per Pinot e Formolo,tutto sommato nei loro standard,malissimo Aru e Lopez,almeno il colombiano ha come Froome l'attenuante della caduta di stamattina,spero per Fabio che si riprenda un pó sulle montagne.
Ma Aru ha sempre fatto schifo alle crono, gli è andata quasi bene.
Dumoulin mi piace, sia come ciclista che come persona, ma quest'anno il Giro mi sembra particolarmente ostico, non so se riuscirà, anche se gli avversari non mi sembrano così in palla.
Capitolo Froome: sono contento che si sia deciso a venire al Giro, ma avrei preferito in altre circostanze, ovvero senza una pendente (e meritata) squalifica oltre che al titolo di un grande giro.
Già non mi piace partire all'estero, ma farlo in un altro continente... non mi convince.

Ah e spero che Formolo faccia bene e che si possa togliere delle soddisfazioni.

Rispondi