Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Moxicity »

Guardate la tappa!



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da deadman3:16 »

Oddio.
Grazie.

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da MarioMariaMario »

Froome sta cercando di scrivere la storia. Brividi veri.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da deadman3:16 »

Questa è la risposta alla domanda del perché amo il ciclismo.

Non riesce, ma se ci riesce...
Già quest'azione me l'ha totalmente fatto rivalutare, grazie Chris.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da deadman3:16 »

Inaspettato. Incredibile. Immenso.
Francamente è un'impresa di cui ancora non riesco ancora a capacitarmi, partire a 80 km dal traguardo è folle, eppure ha avuto ragione lui.
Spero seriamente non lo squalifichino, questa impresa merita di restare nella Storia.

E Tom Dumoulin fenomenale nella gestione delle energie, chiunque vincerà questo Giro, che sia l'olandese o il britannico, vincerà con ampio merito.

Peccato davvero per Pozzovivo, addirittura fuori dai 10, mentre Yates crolla clamorosamente dopo gli scricchiolii di ieri, ma una roba del genere era inaspettata penso da chiunque.

Grazie. Non ho altro da dire.

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da MarioMariaMario »

Tappa leggendaria al culmine di un'edizione entusiasmante del Giro. Froome con questo numero entra nella leggenda, in alcuni messaggi precedenti ero stato un po' ironico nei suoi confronti e sono costretto a rimangiarmi tutto dopo una prestazione che mi ha emozionato, ricordandomi quel numero con cui Pantani scardinò il Tour del 1998 attaccando sul Gallivier per poi demolire Ullrich.

Clamoroso il crollo di Yates che sul più bello si sbriciola, ma questo finale rovina solo parzialmente un Giro che il britannico fino a 2 giorni fa aveva in pugno. Questa è la crudeltà del ciclismo, Simon non sarà neanche nei primi 10 domenica a Roma. Spiace molto anche per Pozzovivo in una giornata difficilissima, non è riuscito a stare coi migliori e si è giocato un podio che avrebbe meritato; di certo il miglior italiano in questa edizione del Giro. Benissimo Pinot, Dumoulin cede ma non è ancora persa la speranza di vincere, anche se psicologicamente la mazzata di oggi la vedo dura da smaltire.

Menzione anche per Carapaz, davvero interessantissimo e forte il giovane della Movistar: oggi lui e Lopez si sono stuzzicati per tutto il tempo, ma l'ha spuntata sul finale Carapaz. Anche per la maglia bianca discorso quanto mai aperto.

Domani a Cervinia si decide tutto, attenzione a dar Dumoulin per spacciato.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da taker85 »

Chi mi spiega a cosa cavolo abbiamo assistito oggi?

Sono ancora shockato

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Lord Ares »

Madonna cosa ha fatto Froome

Concordo sarebbe veramente un peccato cancellare un impresa del genere. Seguendo il ciclismo solo da una decina di anni mi era rimasta impressa la tappa di Fuente De della Vuelta 2012 in cui Contador ribalto la corsa spagnola, oggi però siamo ad altri livelli, impresa semplicemente leggendaria.

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da messadivespiri! »

MarioMariaMario ha scritto:Tappa leggendaria al culmine di un'edizione entusiasmante del Giro. Froome con questo numero entra nella leggenda, in alcuni messaggi precedenti ero stato un po' ironico nei suoi confronti e sono costretto a rimangiarmi tutto dopo una prestazione che mi ha emozionato, ricordandomi quel numero con cui Pantani scardinò il Tour del 1998 attaccando sul Gallivier per poi demolire Ullrich.
Si chiama Galibier, con una 'l' sola e soprattutto con la 'b'.

E poi non è che per forza in 'sto topic dobbiamo ripetere tutto quello che dicono Pancani e Martinello come pappagallini, sarebbe bello e sarebbe ora di leggere qualcosa di personale...

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Moxicity »

Crollo di Yates non una sorpresa se pensiamo ad un crollo, lo è per le dimensioni.
Dumoulin ha perso poco in salita alla fine, alla vetta aveva 40 secondi da Froome per poi avere circa 3 e 30 all'inizio dell'ascesa. Chi era con lui ha fatto da "cozza"(Infatti pensavo che riprendessero Froome in discesa o per lo meno non perdere così tanto). Domani non lo vedo male.
Froome ha fatto qualcosa di incredibile, poco da dire. Non me lo aspettavo minimamente.

Più che Pantani, mi è sembrata la mossa che fece Nibali nel 2016.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da taker85 »

A sto punto secondo voi Froome mantiene?

Conoscendo lo squadrone che ha dietro (più lui che è un animale :ave: ) dovrebbe spuntarla per il giro.

Che dite?

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da Moxicity »

taker85 ha scritto:A sto punto secondo voi Froome mantiene?

Conoscendo lo squadrone che ha dietro (più lui che è un animale :ave: ) dovrebbe spuntarla per il giro.

Che dite?
Dipende Tom se ne ha, la salita finale di Cervinia è nelle sue corde, non è così dura. Il problema è che non mi sembra un attaccante di primo livello, sarà dura staccare Froome.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da taker85 »

Moxicity ha scritto:
Dipende Tom se ne ha, la salita finale di Cervinia è nelle sue corde, non è così dura. Il problema è che non mi sembra un attaccante di primo livello, sarà dura staccare Froome.
Che tra l'altra sarà difeso fino alla morte dalla Sky (salvo uscire di strada vedi Poels :prrr ).
Io punto 1 euro sul Keniano.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da deadman3:16 »

taker85 ha scritto:A sto punto secondo voi Froome mantiene?

Conoscendo lo squadrone che ha dietro (più lui che è un animale :ave: ) dovrebbe spuntarla per il giro.

Che dite?
40 secondi sono tanti di vantaggio, non vedo questo Dumoulin a prenderglieli in salita.
Contando anche il Poels ritrovato che si ritrova Chris.

Anche perché, è vero che Froome ha fatto 80 km da solo, ma dietro Dumoulin ha lavorato nettamente più di tutti, quindi anche lui ha avuto un dispendio notevole di energie e domani francamente non so quante possa averne di più.
Certamente, però, ci proverà e mi aspetto una tappa frizzante, a degna conclusione di un Giro bellissimo.

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Topic CICLISMO [2018] ○-○`

Messaggio da MarioMariaMario »

messadivespiri! ha scritto:
Si chiama Galibier, con una 'l' sola e soprattutto con la 'b'.

E poi non è che per forza in 'sto topic dobbiamo ripetere tutto quello che dicono Pancani e Martinello come pappagallini, sarebbe bello e sarebbe ora di leggere qualcosa di personale...
Scrivevo dal telefono, mi è scappato l'errore. Per il resto, mi spiace deluderti ma seguo da Eurosport solitamente, idem quest'oggi, ergo la riflessione era personale, anche se sei liberissimo di non condividerla.

Sul francese vai fortissimo, per il resto togli pure la scopa dal culo e deliziaci con le tue analisi.

Rispondi