Motomondiale 2018

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12353
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da deadman3:16 »

Moxicity ha scritto:Si sta esagerando con questo episodio.
Marquez per ogni cazzata che ha fatto domenica (di cui la prima per colpa della ridicola direzione gara) è stato punito. Gli altri sono episodi di gara in cui è stato penalizzato, poi squalifica o 30 secondi poco cambia, sempre 0 punti ottiene.
(Nonostante questo è indiscutibile che Marquez abbia sbagliato)
La cosa ridicola è Rossi che si finge santo quando anche lui ha fatto le stesse cose se non peggio (Gibernau-Marquez 2015 in cui deliberatamente butta fuori Marquez). In più che ne sa se le scuse di Marc era sentite o meno, è stato più uomo lo spagnolo a presentarsi al box che Vale che manda il cagnolino ad allontanarlo.
Ci sono le parole di Marc a fine gara a provare la falsità di quelle scsuse.
Lui dice "ho sbagliato solo con Espargaro"... E allora che cazzo vai da Rossi e non Espargaro?
Ma dai su, falsissisimo.

Che poi, Lorenzo nel 2005 buttò giù Dovizioso e venne squalificato una gara, idem Capirossi anni prima.
Questo ha fatto casini dal venerdì e pure si lamenta del primo drive through.
Lì doveva essere esposta la bandiera nera, altroché.



Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Moxicity »

deadman3:16 ha scritto: Ci sono le parole di Marc a fine gara a provare la falsità di quelle scsuse.
Lui dice "ho sbagliato solo con Espargaro"... E allora che cazzo vai da Rossi e non Espargaro?
Ma dai su, falsissisimo.

Che poi, Lorenzo nel 2005 buttò giù Dovizioso e venne squalificato una gara, idem Capirossi anni prima.
Questo ha fatto casini dal venerdì e pure si lamenta del primo drive through.
Lì doveva essere esposta la bandiera nera, altroché.
Le dichiarazioni contano relativamente, è il gioco delle parti, "Vale mi da contro, io non lo cito" e non lo avevo sentito, quindi me ne frega relativamente. Che poi non mi interessano le scuse solo che Rossi che fa il santo e parla di sicurezza lo trovo un po' incoerente.

Io non discuto la possibilità della squalifica, ci stava ma è la direzione gara che doveva farlo. Sarà che ragiono di fatto ma squalifica e penalità che ha avuto sempre 0 punti otteneva.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11120
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 400 times
Been thanked: 1030 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da The Prizefighter »

Vabbè, comincia a dargli bandiera nera dopo la puttanata sulla griglia, poi vediamo se Rossi cade, infine vediamo come finisce la gara. Non si considera mai il fatto che una decisione ha effetti non solo sul diretto interessato, ma su tutta la griglia

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Revan_ »

deadman3:16 ha scritto: Ci sono le parole di Marc a fine gara a provare la falsità di quelle scsuse.
Lui dice "ho sbagliato solo con Espargaro"... E allora che cazzo vai da Rossi e non Espargaro?
Ma dai su, falsissisimo.

Che poi, Lorenzo nel 2005 buttò giù Dovizioso e venne squalificato una gara, idem Capirossi anni prima.
Questo ha fatto casini dal venerdì e pure si lamenta del primo drive through.
Lì doveva essere esposta la bandiera nera, altroché.
sono d'accordo
detto sinceramente, ma chissenefrega di rossi, non è perchè è lui che da fastidio
marquez ha fatto per due volte una staccata che senza andare a sbattere sull'altro pilota non la chiudi mai
non è un sorpasso duro, una manovra azzardata, no... ti sei detto "ah ho l'interno? allora faccio quello che voglio"
essendo, come detto in precedenza, nettamente più veloce, non ce n'era alcun bisogno, bastava superare alla curva successiva, che sia espargaro, rossi o chiunque altro
tutti quelli che in passato hanno avuto comportamenti così sono stati puniti e redarguiti pubblicamente, oltre a quelli che ha citato deadman3:16 aggiungo anche simoncelli

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Moxicity »

Non voglio dire che Marquez sia un santo o che non si meritasse le penalità.
Semplicemente sentire Rossi fare la predica è ridicolo è che squalificato o 19 è la stessa cosa.
E trovo ancora più ridicolo l'incondizionato sostegno a Rossi (non qui, sia chiaro).

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11120
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 400 times
Been thanked: 1030 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da The Prizefighter »

Moxie, non può essere la stessa cosa, lo hai detto anche nel topic della Juve, dopo determinati episodi la gara/partita non si sviluppa allo stesso modo. Se avessero dato il 2-0 a Morata non è detto che Cuadrado avrebbe segnato 2 minuti dopo, allo stesso modo non è detto che se avessero dato bandiera nera a Marquez Rossi sarebbe caduto.
Il punto è questo, non cambia niente per Marquez, ma per il pilota che è stato buttato giù cambia tutto, che sia Rossi o Espargaro, il discorso non cambia

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Moxicity »

The Prizefighter ha scritto:Moxie, non può essere la stessa cosa, lo hai detto anche nel topic della Juve, dopo determinati episodi la gara/partita non si sviluppa allo stesso modo. Se avessero dato il 2-0 a Morata non è detto che Cuadrado avrebbe segnato 2 minuti dopo, allo stesso modo non è detto che se avessero dato bandiera nera a Marquez Rossi sarebbe caduto.
Il punto è questo, non cambia niente per Marquez, ma per il pilota che è stato buttato giù cambia tutto, che sia Rossi o Espargaro, il discorso non cambia
Della caduta di Rossi non ho parlato.
Ho detto che Rossi non deve fare la vittima perché la stessa cose che ha fatto Marc le ha fatte anche (pure più gravi).

Sicuro che se gli avessero dato bandiera nera Vale non sarebbe caduto in quel frangente. Che comunque secondo me le penalità date a Marquez sono giuste, dare la bandiera nera all'inizio mi sembrava esagerato (anche se ci poteva stare). Come ci poteva stare dopo il contatto con Rossi, ma a Marc dargli la bandiera nera o farlo arrivare 19 cambiava qualcosa?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11120
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 400 times
Been thanked: 1030 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da The Prizefighter »

Il punto è che doveva avere la bandiera nera all'inizio: vai contromano? Bandiera nera, credo sia una delle cose più basilari nelle gare di motori, con l'aggravante che il regolamento dice che quando ti si spegne la moto parti dai box, non provi a fare il furbo cercando di accenderla lì davanti. Quindi non solo contromano, ma ha pure palesemente fatto come cazzo voleva
Non sono giuste le penalità, perchè la mancata applicazione del regolamento ha portato alla caduta di un pilota. Se doveva essere esposta la bandiera nera e poi non viene fatto allora non posso dire che le penalità sono giuste, perchè non è così. Ne va dell'immagine della federazione e ne va della sicurezza dei piloti. Come detto, a Marc non cambia niente, ma cambia qualcosa per il pilota a terra, quindi la mancata esposizione della black flag, sacrosanta anche, è stata una scelta scellerata.

Io spero che questo episodio serva almeno da precedente e che si faccia chiarezza sulla questione. Mi dispiace per Crutchlow e per quelli davanti, che si vedono messi in secondo piano

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12353
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da deadman3:16 »

Bellissime qualifiche.
Marquez fa una pole mostruosa e si sapeva, mentre dietro grandissimo equilibrio con Vinales che sembra quello messo meglio, e poi Iannone, Zarco, Rossi (che aveva fatto un T1 pazzesco, poi vanificato) e Lorenzo (che per quanto mi stia sul culo, quando guida da Lorenzo è un piacere da vedere) tutti molto vicini.
Sembra parecchio in difficoltà Dovizioso invece.

P.S. Rossi a Misano nel 2015 perde un punto della patente per aver ostacolato Jorge Lorenzo nelle qualifiche (o erano addirittura libere)
Vedremo Marquez oggi.

EDIT: Non esistendo più la patente a punti (grazie a Dio) è stato penalizzato di tre posizioni in gara, partirà quarto.
Seconda fila che quindi si compone con Marquez, Rossi è Lorenzo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12353
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da deadman3:16 »

Gara brutta vera, dopo un inizio frizzante pian piano si è ammosciata fino alla sparizione dei sorpassi, tranne il sussulto di Dovi su Zarco.

Marquez ha fatto totalmente un altro sport, ma si sapeva.
Dietro ottimo Vinales ed eccezionale Iannone che finiscono secondo e terzo mentre un po' più di difficoltà per Rossi quarto.
Ottimo Dovi quinto a limitare i danni e a prendersi la testa del mondiale.
Un enorme inchino a Pedrosa che chiude settimo con una vite nel polso.

Speriamo che dalle prossime possano essere gare migliori, perché tra l'Argentina e soprattutto questa sono state un'agonia.

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Revan_ »

deadman3:16 ha scritto:Gara brutta vera, dopo un inizio frizzante pian piano si è ammosciata fino alla sparizione dei sorpassi, tranne il sussulto di Dovi su Zarco.

Marquez ha fatto totalmente un altro sport, ma si sapeva.
Dietro ottimo Vinales ed eccezionale Iannone che finiscono secondo e terzo mentre un po' più di difficoltà per Rossi quarto.
Ottimo Dovi quinto a limitare i danni e a prendersi la testa del mondiale.
Un enorme inchino a Pedrosa che chiude settimo con una vite nel polso.

Speriamo che dalle prossime possano essere gare migliori, perché tra l'Argentina e soprattutto questa sono state un'agonia.
concordo con tutto
dispiace per dovizioso, ma vabbè, come giustamente dici tu, bisognava limitare i danni, il suo lo ha fatto
contento per iannone, mi piacerebbe vedere più spesso la suzuki così avanti e pronta a giocarsela qualche volta di più con le altre

Avatar utente
Latin Lover
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/04/2018, 20:50

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Latin Lover »

https://www.spreaker.com/episode/14608746" onclick="window.open(this.href);return false;


Dedicato al Weekend dei motori,'scoltate :IT:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da AFM2000 »

:urlo:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12353
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da deadman3:16 »

Penso si possa dire mondiale già parecchio indirizzato alla quarta gara.
Pilota migliore sulla moto migliore, equazione che come risultato da sempre il titolo.

Ducati molto positive ma poi buttano via tutto, convivenza tra i due che si fa sempre più difficile.

Yamaha disastrose nonostante il risultato tutto sommato positivo, ma obiettivamente dovuto alle numerose cadute, ad ogni modo si prende e si porta a casa.

Contentissimo per il podio di Andrea.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Moxicity »

Che sfiga l'incidente.

Rispondi