Motomondiale 2018

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da santinocena »

30 secondi di penalità a Marquez.
Sinceramente per me meritava la squalifica,tre infrazioni in un GP sono davvero troppe.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da deadman3:16 »

Gara abbastanza incommentabile tra le ridicolaggini della partenza e il resto.

Le cose belle: la bagarre tra i quattro davanti con nulla da perdere, e ora Crutchlow leader di classifica.
Peccato per Jack che meritava il podio.
E poi boh, basta.

Marquez che fa due sciocchezze soprattutto perché non necessarie visto il passo che aveva.
Soprattutto quella su Rossi, ormai più di quinto non andava e girava un secondo più forte, poteva passare dove voleva.
Ma stavolta non ha connesso la testa e giustamente è stato penalizzato anche se vista la recidività nella stessa gara meritava la bandiera nera.
E hanno fatto bene in Yamaha a mandarlo via.

Penso sia incommentabile tutto il resto, sia di passo che altre cose.
Direzione gara disastrosa, gara bruttina... Oggi Formula 1 batte MotoGP 10 a 0.

Ah, quello fa la differenza sarà stato buttato giù moralmente troppo da Dovizioso vista la gara che (non) ha fatto.

EDIT: Ritratto un po' la mia posizione sulle scuse. Serviva mente fredda e andavano accettate, anche se falsamente come fece Stoner proprio con Vale nel 2011. Non serve a nulla incaponirsi, spero avranno modo di chiarirsi e rifirmare una tregua già dalla prossima gara.
Ultima modifica di deadman3:16 il 08/04/2018, 21:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Commander Cool »

:divertito1: :divertito1:

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Moxicity »

Gara del cazzo, secondo me dovevano farli partire colle gomme scelte e poi andare in pit-lane a cambiare.

Marquez scemo più per la partenza che per i contatti (ma li è più colpa della direzione). Capisco la voglia ma bisogna capire dove arrivare. Squalifica/30 secondi non cambiava nulla.
UNPOPOLAR: secondo me hanno sbagliato a cacciarlo, o per lo meno che sia stato un vassallo di Rossi e non il dottore in se, e l'ho apprezzato quando è andato.
Direzione gara: 0.

Bene solo per il Dovi, Lorenzo si deve dare una svegliata.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da deadman3:16 »

È doveroso precisare che Uccio ha chiaramente detto a Marquez "Non adesso" e ha fatto segno come dire "facciamo dopo".
Hanno preferito non peggiorare la situazione vista l'evidente incazzatura.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Organz »

Che meme sta gara :divertito2:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Morris93 »

Con Dani a terra dopo pochissimo, mi era già passata la voglia di vederla. Il punto esclamativo non poteva che arrivare dall'uomo di merda, che schifo. Spiace per Vale.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da The Prizefighter »

Madonna ho visto gli highlights. Ma veramente fanno? Sembrano un'organizzazione provinciale che organizza gare a cazzo più che la classe regina del motociclismo.
Cioè Marquez ha fatto il cazzo che voleva in questa gara: visto che gli era morta la moto ha deciso bellamente di infischiarsene di tutto, di riaccendere la moto e di posizionarsi avanti, quando gli è stato fatto notare che doveva andare in pitlane se ne è sbattuto i coglioni e si è rimesso dove stava. Ma veramente? E questa sarebbe la classe regina?
Non contento va addosso a due piloti, e uno dei due va a terra.
Dalla direzione gara niente, il vuoto totale, doveva già essere bandiera nera dopo la pagliacciata dello start. C'è materiale sufficiente per squalificarlo la prossima gara. Se sono una federazione seria prendono una posizione riguardo questi fatti.

Spesso ci siamo lamentati della direzione gara FIA, io compreso, ma qui sono stati ridicoli, anzi, di più. Se devo scegliere tra la mano pesantissima FIA e quella ridicola della MotoGP vado con la prima tutta la vita

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Revan_ »

nelle interviste marquez ha dichiarato che all'avvio ha chiesto ai commissari presenti cosa dovesse fare e nessuno gli ha dato risposta
anche con rossi afferma di non aver fatto nulla di male, portando come esempio anche il rossi del passato

si ok, ma frenare proprio contro agli avversari magari no...

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Ancora una volta la MotoGP ha fatto una magra figura a livello organizzativo, forse l'unica caratteristica che dovrebbero prendere dalla F1.
La direzione gara si è dimostrata ancora una volta inadeguata e la condotta di Marquez è molto preoccupante perchè sta settando dei precedenti molto pericolosi. Già nel 2015 secondo me qualcosa andava fatto, non può bastare il fatto di rientrare nei limiti del regolamento, un pilota professionista a quel livello DEVE essere anche un esempio di sportività, soprattutto in pista.
Rossi non è uno stinco di santo ma in 20 anni di carriera, se contiamo solo quello successo in pista, i sorpassi oltre il limite si contano sulle dita di una mano. Io ricordo quello con Gibernau, a Motegi con Lorenzo, quello al cavatappi con Stoner, tanti altri non me ne ricordo. Per Marquez ed altri piloti uscenti dalla moto 2, vedi Zarco e lo stesso Iannone fino a qualche anno fa, sembra essere la norma.
Soprattutto Marc dimostra di non aver alcun riguardo per gli avversari ed in particolare Valentino, quante volte si sono toccati negli ultimi 3 anni? 4, 5 volte? In più questo livello di aggressività avviene spesso in situazioni che non lo giustificano proprio, o ancora peggio sono avvenuti per vendetta personale. Qua se non si danno una regolata rischia di diventare il far west, dal prossimo GP i piloti sono legittimati a dare carenate a destra e a manca.

E dimenticavo...

Buon 2015 a tutti.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Impreza »

Valentino Rossi ha scritto:Ormai la situazione è molto pericolosa, qualcuno, la direzione gara, deve fare qualche cosa, Marquez ti punta la gamba pieno e sa che lui non cade e spera che cadi tu, il problema è che lui è recidivo e corre così con tutti. Non ha alcun rispetto per i suoi avversari. Il problema è che è pericoloso, io ho paura di stare in pista con Marquez e non mi sento tutelato dalla direzione gara, lui ti viene apposta addosso. Se capita un volta ci sta, ma se ricapita un’altra volta e un’altra volta ancora e poi ancora, io non le accetto le scuse. La presa per il culo che viene a chiedere scusa mi fa ridere. Già dalle prove ha cominciato a fare il matto con Vinales, con me in qualifica e lo ha fatto con Dovizioso. Lui ti punta la gamba pieno e sa che lui non cade e spera che cadi tu, il problema è che lui è recidivo e corre così con tutti. Non ha alcun rispetto per i suoi avversari. Le regole son chiare se ti si spegne la moto devi andare fuori. Le regole dicono che non puoi partire. Se le regole devono essere uguali per tutti perché non lo devono essere per lui.
Non è sincero, ti viene a chiedere scusa davanti alle telecamere ma la volta dopo fa lo stesso, io le scuse non le accetto e spero che lui stia lontano da me.
Ho trovato questo intervento particolarmente ridicolo e fuori luogo. È sacrosanta l'incazzatura, ci sta che l'abbia mandato a fanculo ma stiamo pur sempre parlando di quello che, a Marquez, lo ha disarcionato dalla moto con una pedata, mentre lui può tirare fuori la scusa della troppa foga (non è assolutamente una scusante perché pericoloso per lui e per gli altri, sia chiaro). Non proprio un esempio di buona condotta e assolutamente non nella nella posizione di fare la vittima.


Detto ciò a me questa rivalità manco piace, anzi credo si sia andato sin troppo oltre e sarei felice se la stroncassero, anche perché vedere il teatrino degli animali italiani che augurano le peggio cose sotto i post di Marquez e la stampa di regime che rincara la dose, mi vien pure voglia di mollare tutto. Marquez il prossimo GP va fermato, perché è inammissibile correre in quella maniera, e si spera la finiscano qui che quei due stanno diventando una metastasi. E forza Dovi.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Impreza ha scritto:
Ho trovato questo intervento particolarmente ridicolo e fuori luogo. È sacrosanta l'incazzatura, ci sta che l'abbia mandato a fanculo ma stiamo pur sempre parlando di quello che, a Marquez, lo ha disarcionato dalla moto con una pedata, mentre lui può tirare fuori la scusa della troppa foga (non è assolutamente una scusante perché pericoloso per lui e per gli altri, sia chiaro). Non proprio un esempio di buona condotta e assolutamente non nella nella posizione di fare la vittima.


Detto ciò a me questa rivalità manco piace, anzi credo si sia andato sin troppo oltre e sarei felice se la stroncassero, anche perché vedere il teatrino degli animali italiani che augurano le peggio cose sotto i post di Marquez e la stampa di regime che rincara la dose, mi vien pure voglia di mollare tutto. Marquez il prossimo GP va fermato, perché è inammissibile correre in quella maniera, e si spera la finiscano qui che quei due stanno diventando una metastasi. E forza Dovi.
Rossi non ha dato un calcio a Marquez, partì ultimo a Valencia perchè gli tolsero punti dalla licenza dopo aver tentato di portarlo largo.
Bisogna informarsi.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Impreza »

Quello si appoggia e quell'altro lo scalcia via. Son teste di cazzo entrambi e francamente a me hanno stancato, poi non so che dire. È uno spettacolo ignobile.

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Revan_ »

personalmente mi reputo più "ducatista" che "rossiano", ma, per quanto non apprezzi la parte del piangina di rossi, secondo me marquez a sto giro ha esagerato
ok, anche rossi in passato c'è andato giù pesante qualche volta, ma davvero valeva la pena fare quei sorpassi manco fossi all'ultimo giro a giocarti la vittoria e quando sei tipo 1 secondo più veloce di chi hai davanti?
ma che sia rossi, espargaro, o chiunque altro ad essere colpito cambia poco, invece di fare un sorpasso normale, facendo a spallate rischi di rovinare la gara dell'altro, o peggio di fargli anche male..
poi mi da anche fastidio pensare quante ne dicevano a simoncelli per la sua guida aggressiva..

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Moxicity »

Si sta esagerando con questo episodio.
Marquez per ogni cazzata che ha fatto domenica (di cui la prima per colpa della ridicola direzione gara) è stato punito. Gli altri sono episodi di gara in cui è stato penalizzato, poi squalifica o 30 secondi poco cambia, sempre 0 punti ottiene.
(Nonostante questo è indiscutibile che Marquez abbia sbagliato)
La cosa ridicola è Rossi che si finge santo quando anche lui ha fatto le stesse cose se non peggio (Gibernau-Marquez 2015 in cui deliberatamente butta fuori Marquez). In più che ne sa se le scuse di Marc era sentite o meno, è stato più uomo lo spagnolo a presentarsi al box che Vale che manda il cagnolino ad allontanarlo.

Rispondi