Motomondiale 2018

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da deadman3:16 »

Aggiornamenti dal Mugello:

Caldo bastardo.

Rossi overissimo come prevedibile, positivo il non aver sentito, per ora, fischi e boo a Marquez.
Iannone più over del Dovi.

Gara della Moto3 bellissima
Martin staccava da Dio, pazzesco

Spiace per il Diggia che non riesce a vincere mentre bravissimo Bezzecchi che rischia moltissimo a stare con loro ma conscio di un motore migliore, gli è mancato un pelo.

Moto2 anch'essa bellissima.
Strepitoso Pasini nella prima parte di gara prima di stendersi, meraviglioso il duello tra Oliveira e Baldassarri, peccato per l'errore del Balda prima della Casanova-Savelli, l'ha persa lì.

Peccato anche per Bagnaia, fregato in volata da Mir (occhio perché questo è un fenomeno vero).

MotoGP... Che dire...
Non ho mai urlato tanto come alla caduta di Marquez, fanculo a lui, ha buttato fuori il Petrux sto bastardo.
Vale godurioso, un altro giro e fregava pure il Dovi (non so cosa gli sia successo) ma ragazzi, questo è a podio, le altre Yamaha inesistenti.

Son sinceramente contento per Lorenzo.



Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Commander Cool »

Moto2 veramente divertente fino alla fine.

Sono contento per Lorenzo, anche se in ottica campionato sarebbe stato più interessante una vittoria del Dovi, la caduta di Marquez riapre in parte il mondiale, se non ci fosse lui che domina in classifica sarebbe un campionato livellatissimo ed entusiasmante, ma qui siamo di fronte veramente a una dei più grandi della storia, incredibile come lo spagnolo abbia tentato di tenere la moto. Onore a Rossi che a 40 anni è secondo in classifica ed è ancora una volta l'unico che tiene a galla una Yamaha che ha abbastanza perso la via.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Moxicity »

Contentissimo per Lorenzo, dominata dall'inizio alla fine.
Bene il Dovi anche se non so perché abbia perso tutto sto tempo all'ultimo giro.
Marquez lo stimo, o per lo meno non lo odio come la maggioranza degli italiani, oggi il modo in cui ha lottato per rimanere su mi ha gasato.
Mondiale riaperto, peccato per i due 0, si sono persi minimo 30 punti.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da The Prizefighter »

Come detto ieri nel gruppo ha fatto la stessa cosa che ha fatto Grosjean, peccato che il francese l'abbia fatto nel bel mezzo della pista con 12/13 monoposto al seguito :sorridente:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da deadman3:16 »

Bomba sul Motomondiale!

Dopo 18 anni insieme, si separano le strade di Pedrosa e l'HRC.
A prendere il suo posto sarà nientemeno che Jorge Lorenzo!

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Commander Cool »

Vedere Marquez e Lorenzo nella stessa squadra sarà veramente interessante, sono veramente curioso.

Allo stesso tempo mi spiace per Pedrosa, che se ne va dopo una vita da HRC e che in fondo almeno un titolo MotoGP lo avrebbe meritato, anche se tra incidenti, sfighe varie e poca costanza nell'arco della stagione no c'è mai riuscito. Un po' il Felipe Massa delle due ruote. Non è ancora vecchio ma immagino che a sto punto finirà in qualche team clienti, magari potrebbe andare in Superbike per togliersi qualche soddisfazione.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Commander Cool ha scritto:Vedere Marquez e Lorenzo nella stessa squadra sarà veramente interessante, sono veramente curioso.
Ci sono due punti:
- Il primo è se Lorenzo riuscirà ad andare forte da subito con la Honda. Sulla carta è una moto totalmente opposta al suo stile di guida.
- Secondo, nel caso fosse così, come Marquez saprà affrontare la cosa. Perché, con tutto il rispetto per Pedrosa, Lorenzo è di un'altra caratura, avrà un'ambizione ed ha un carattere totalmente diverso. Non so se sarà così facile la loro convivenza.

Ora faccio un po' di pubblicità a moto.it
Sul loro sito e sul loro canale youtube ogni martedì post gara fanno uno speciale dove parlano del weekend appena trascorso.
Si chiama DopoGP con Zamagni, Cereghini e l'Ing. Bernardelle. Per me ormai è diventato un appuntamento fisso, se siete appassionati ve lo consiglio.

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Revan_ »

deadman3:16 ha scritto:Aggiornamenti dal Mugello:

Caldo bastardo.

Rossi overissimo come prevedibile, positivo il non aver sentito, per ora, fischi e boo a Marquez.
Iannone più over del Dovi.

Gara della Moto3 bellissima
Martin staccava da Dio, pazzesco

Spiace per il Diggia che non riesce a vincere mentre bravissimo Bezzecchi che rischia moltissimo a stare con loro ma conscio di un motore migliore, gli è mancato un pelo.

Moto2 anch'essa bellissima.
Strepitoso Pasini nella prima parte di gara prima di stendersi, meraviglioso il duello tra Oliveira e Baldassarri, peccato per l'errore del Balda prima della Casanova-Savelli, l'ha persa lì.

Peccato anche per Bagnaia, fregato in volata da Mir (occhio perché questo è un fenomeno vero).

MotoGP... Che dire...
Non ho mai urlato tanto come alla caduta di Marquez, fanculo a lui, ha buttato fuori il Petrux sto bastardo.
Vale godurioso, un altro giro e fregava pure il Dovi (non so cosa gli sia successo) ma ragazzi, questo è a podio, le altre Yamaha inesistenti.

Son sinceramente contento per Lorenzo.
ho letto ora che eri al mugello... anche io! dov'eri?
era la mia prima volta, ho fatto un regalo alla mia fidanzata che è tifosa di rossi, io sono più da formula 1, ma vabbè.. :ammiccante:
mi ritengo abbastanza fortunato, a volte in motogp ci sono state gare noiose (tipo f1 :LOL2: ) senza sorpassi nè bagarre, questa volta invece rossi ha movimentato un po' il tutto
belle poi le gare di moto2 e moto3, che comunque di solito sono più spettacolari e movimentate rispetto alla classe regina

il boato alla caduta di marquez è stato assurdo, così come la """"sportività"""" dimostrata dai tifosi in tribuna al suo passaggio sul traguardo dopo la caduta :justwatching:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da deadman3:16 »

Revan_ ha scritto:
ho letto ora che eri al mugello... anche io! dov'eri?
era la mia prima volta, ho fatto un regalo alla mia fidanzata che è tifosa di rossi, io sono più da formula 1, ma vabbè.. :ammiccante:
mi ritengo abbastanza fortunato, a volte in motogp ci sono state gare noiose (tipo f1 :LOL2: ) senza sorpassi nè bagarre, questa volta invece rossi ha movimentato un po' il tutto
belle poi le gare di moto2 e moto3, che comunque di solito sono più spettacolari e movimentate rispetto alla classe regina

il boato alla caduta di marquez è stato assurdo, così come la """"sportività"""" dimostrata dai tifosi in tribuna al suo passaggio sul traguardo dopo la caduta :justwatching:
Ero all'Arrabbiata 2.
Vedevo molto bene la Casanova-Savelli che avevo di fronte, oltre alla Bucine.
Ti dico, ormai son tre anni che ci vado (mentre 2014 e 2015 a Misano) ed ogni volta ho sempre visto tre belle gare.
Quella della Moto2 l'anno scorso è stata fuori dal normale, bellissima.

Su Marquez siamo stati sportivi anche nel mio settore, ovazione al primo passaggio dopo la caduta :justwatching:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da deadman3:16 »

Altro capolavoro di Jorge Lorenzo, segno che la storia del serbatoio non era una puttanata ma, anzi, probabilmente lo sfiniva impedendogli di fare le gare come sa fare lui.
E in Ducati si confermano delle discrete teste di cazzo, che come al solito preferiscono fare di testa loro piuttosto che ascoltare i propri piloti, bel lavoro!

Marquez che fondamentalmente gestisce, l'anno prossimo insieme a Lorenzo ci sarà da divertirsi.

Su quello arrivato terzo non ho più nulla da dire, sempre vedendo a quanto sono arrivate le altre Yamaha da lui, eterno.

Divertente il duello Crutchlow-Pedrosa, spero nel secondo in Yamaha, vorrei vederlo davvero in un'altra sfida con una moto diversa.

Dovi boh, poco da dire.
Terzo zero in quattro gare...

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Revan_ »

deadman3:16 ha scritto:Altro capolavoro di Jorge Lorenzo, segno che la storia del serbatoio non era una puttanata ma, anzi, probabilmente lo sfiniva impedendogli di fare le gare come sa fare lui.
E in Ducati si confermano delle discrete teste di cazzo, che come al solito preferiscono fare di testa loro piuttosto che ascoltare i propri piloti, bel lavoro!

Marquez che fondamentalmente gestisce, l'anno prossimo insieme a Lorenzo ci sarà da divertirsi.

Su quello arrivato terzo non ho più nulla da dire, sempre vedendo a quanto sono arrivate le altre Yamaha da lui, eterno.

Divertente il duello Crutchlow-Pedrosa, spero nel secondo in Yamaha, vorrei vederlo davvero in un'altra sfida con una moto diversa.

Dovi boh, poco da dire.
Terzo zero in quattro gare...
il problema è la ducati in sè
è opinione comune che sia una moto abbastanza diversa dalle altre, per cui ci sono piloti che ci si adattano e piloti per cui è inguidabile o comunque più complicata
evidentemente avranno pensato che lorenzo fosse uno di questi ultimi, anche se bene o male aveva fatto diverse metà di gare interessanti per poi perdersi, e altre volte non trovarsi affatto
allo stesso tempo hanno visto dovi con la stessa moto giocarsi il mondiale l'anno scorso e partire bene quest'anno

il problema è che queste 2 gare vinte in scioltezza dimostrano una confidenza non da poco con la moto per lorenzo, il che praticamente mette in discussione praticamente tutto, come dici tu
e a questo punto, non solo per quanto riguarda lorenzo.... se fosse stato così anche per rossi, tanto per dire?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da AFM2000 »

:schifato:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da deadman3:16 »

CHE CAZZO DI GARA.

Mi raffreddo e poi cerco di commentarla decentemente.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da The Prizefighter »

Gara stupenda, davvero divertentissima, per larghi tratti mi sono chiesto se fosse la MotoGP o la Moto3

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Motomondiale 2018

Messaggio da Commander Cool »

Al termine della stagione Dani Pedrosa ha annunciato che si ritirerà ad appena 33 anni, un peccato sicuramente avrebbe meritato almeno un titolo, purtroppo gli è sempre mancato quel guizzo che gli permettesse di arrivare al mondiale, tra infortuni, sfighe varie e compagni di box ingombranti. Quest'anno comunque è palese che ci sia poco di testa, probabilmente ha fatto la decisione giusta.

Rispondi