2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

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The Prizefighter
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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Sinceramente non lo so, avevo letto pure io della regola Verstappen riguardo la frenata, pensavo le avessero unite. Ricordo anche io che in cronaca hanno sottolineato il doppio cambio di traiettoria, ma come detto nella telecronaca di Sky UK Croft non ne ha fatto menzione e Di Resta ha fatto riferimento a un "you can't move more than twice". Nel regolamento sportivo effettivamente non c'è, ed un paio di persone mi hanno detto che la regola non c'è più quest'anno



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deadman3:16
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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Ad ogni modo, regolamento o no, si dovrebbe sempre usare il buonsenso.
Cosa che a Max manca decisamente.

A proposito, il buon Impreza su Telegram ha linkato questo:
http://crashstappen.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Enjoy :justwatching:

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Colt877
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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

Stando ai giornalisti di Sky il regolamento non è cambiato e Max andrebbe punito per quello che ha fatto su quel rettilineo(4 cambi di traiettoria in totale, di cui due ravvicinati vicini al punto di frenata). Anche qualora gli americani lo avessero cambiato praticamente nel silenzio generale(ma non credo perché qualora fosse dal prossimo GP sarebbe un incubo anche solo provare ad impostare un sorpasso o prendere la scia con piloti che andrebbero a zig zag), una manovra come quella di Max è pericolosa per lui e per il pilota che lo segue. Se il pilota che lo segue è anche il suo compagno di scuderia ancora peggio.
Ad oggi mi ricorda un solo pilota(che tra parentesi mi manca molto, ma lui mi stava relativamente simpatico, Max mi sta soltanto sulle palle con tutta la cazzo di famiglia al seguito, padre con faccia da prendere a schiaffi e sorella castoro in particolare): Pastor Maldonado :love: :love:

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The Prizefighter
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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 80841.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Quanto cazzo lo odio, 11 anni in F1 e non ha ancora imparato a perdere, e quando vince ha sempre da ridire sugli altri, forse perché lo hanno sempre coccolato con i missili facendogli fare il cazzo che voleva.
Lo scorso anno lui e Lauda facevano i cazzoduro dicendo "il pilota in testa fa l'andatura". Questa volta non va bene perché è dietro Vettel nelle SC? Questo sarebbe capace di farmi tifare contro la Ferrari se diventasse un pilota della Rossa

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Kimi_Seb
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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Kimi_Seb »

Come sempre arrivo dopo e che dire, il premio "fesso del GP" questa volta è di Grosjean grazie ad una prestazione eccellente nell'andare a muro da solo in regime di SC.
L'incidente delle RBR è colpa anche dello stesso team, ovvero, se è già stato deciso da inizio anno che la prima guida è Verstappen (giusto o sbagliato che sia, non è questo il punto) non devi dare il permesso ai piloti di battagliare cosi, se punti su Pilota A, Pilota B deve star dietro salvo casi eccezionali, anche con chiari ordini di scuderia.
Per il resto, strafelice per Leclerc e per l'Alfa Romeo mentre Vettel ha fatto bene a provarci, l'ho detto mentre tentava l'attacco e lo confermo adesso.
Ottimo Perez, Hamilton male ma bene visto che è in testa al mondiale, Bottas non è un predestinato, direzione gara da codice penale, la gara andava sospesa e fatta ripartire dalla griglia dopo aver spostato la macchina del genio francese che si è autocandidato come secondo di Vettel.

Halo è una merda

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Colt877
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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

Kimi_Seb ha scritto: L'incidente delle RBR è colpa anche dello stesso team, ovvero, se è già stato deciso da inizio anno che la prima guida è Verstappen (giusto o sbagliato che sia, non è questo il punto) non devi dare il permesso ai piloti di battagliare cosi, se punti su Pilota A, Pilota B deve star dietro salvo casi eccezionali, anche con chiari ordini di scuderia.
Io su questo punto non concordo, cioè la Formula 1 non nasce come sport da prima guida e seconda guida(attenzione, non sto dicendo che non succede oppure non è già successo, ma che lo sport in sé non lo prevede) e che se i team incominciassero a ragionare sempre più spesso così diventerebbe anche difficile valutare un pilota.
Cioè nulla ci può dire di più riguardo un pilota del confronto con il suo compagno di squadra e negli ultimi anni spesso sono state proprio le lotte tra compagni a rendere le stagioni divertenti per noi appassionati. Cioè applicando questo principio Rosberg non avrebbe mai vinto il Mondiale perché la prima guida era Lewis e stop. Oppure lo scorso anno Ocon e Perez non avrebbero battagliato mai e la prima guida Perez sarebbe rimasta sempre avanti.
Ovviamente ci sono casi e casi, ma io non trovo nulla di strano su due piloti che stanno battagliando, soprattutto considerando anche che non fossero mica primo e secondo Ricciardo e Verstappen. Quello che secondo me non va bene è quando un pilota si comporta in maniera scorretta e/o scellerata con il suo compagno di squadra(non andrebbe bene comunque con un altro, ma in questo caso a maggior ragione). Perché quello che Max ha fatto con Daniel lo fa quasi ogni settimana con chiunque si ritrovi, suo malgrado, a battagliare con lui. Curve tagliate, traiettorie al limite della scorrettezza, sorpassi al limite, contatti con le altre vetture. Cioè questo volenti o nolenti è il suo repertorio standard. A Baku ha fatto la frittata con Ricciardo, ma non ci fosse stato lui le cose sarebbero andate allo stesso identico modo con qualcun altro. Questo è secondo me il punto, cioè non è questione di ordini di scuderia, è questione di fermare un pilota che è un pericolo per lui e per gli altri. Se non lo fermeranno vuol dire che andranno ritenuti colpevoli quando qualcosa di grave accadrà a causa di questo modo di guidare e se ne assumeranno le loro responsabilità. Perché state certi che magari non sarà al prossimo GP, non sarà quest'anno, ma se Max lo lasciano libero di continuare così, un incidente serio prima o poi lo farà e saranno anche altri a pagarne le conseguenze.

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Revan_
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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Revan_ »

Colt877 ha scritto: Io su questo punto non concordo, cioè la Formula 1 non nasce come sport da prima guida e seconda guida(attenzione, non sto dicendo che non succede oppure non è già successo, ma che lo sport in sé non lo prevede) e che se i team incominciassero a ragionare sempre più spesso così diventerebbe anche difficile valutare un pilota.
Cioè nulla ci può dire di più riguardo un pilota del confronto con il suo compagno di squadra e negli ultimi anni spesso sono state proprio le lotte tra compagni a rendere le stagioni divertenti per noi appassionati. Cioè applicando questo principio Rosberg non avrebbe mai vinto il Mondiale perché la prima guida era Lewis e stop. Oppure lo scorso anno Ocon e Perez non avrebbero battagliato mai e la prima guida Perez sarebbe rimasta sempre avanti.
Ovviamente ci sono casi e casi, ma io non trovo nulla di strano su due piloti che stanno battagliando, soprattutto considerando anche che non fossero mica primo e secondo Ricciardo e Verstappen. Quello che secondo me non va bene è quando un pilota si comporta in maniera scorretta e/o scellerata con il suo compagno di squadra(non andrebbe bene comunque con un altro, ma in questo caso a maggior ragione). Perché quello che Max ha fatto con Daniel lo fa quasi ogni settimana con chiunque si ritrovi, suo malgrado, a battagliare con lui. Curve tagliate, traiettorie al limite della scorrettezza, sorpassi al limite, contatti con le altre vetture. Cioè questo volenti o nolenti è il suo repertorio standard. A Baku ha fatto la frittata con Ricciardo, ma non ci fosse stato lui le cose sarebbero andate allo stesso identico modo con qualcun altro. Questo è secondo me il punto, cioè non è questione di ordini di scuderia, è questione di fermare un pilota che è un pericolo per lui e per gli altri. Se non lo fermeranno vuol dire che andranno ritenuti colpevoli quando qualcosa di grave accadrà a causa di questo modo di guidare e se ne assumeranno le loro responsabilità. Perché state certi che magari non sarà al prossimo GP, non sarà quest'anno, ma se Max lo lasciano libero di continuare così, un incidente serio prima o poi lo farà e saranno anche altri a pagarne le conseguenze.
assolutamente d'accordo
le "gerarchie", se proprio devono esserci, le decidono i risultati, la classifica..
ma fosse per me, bisogna anche rispettare l'andamento nella gara, nel senso che se uno è più veloce passa, non importa prima o seconda guida, altrimenti ci ritroviamo con porcate tipo barrichello-schumacher a zeltweg 2002
in più, come giustamente dici tu, soprattutto in casi di team con piloti nuovi, è sacrosanto che ognuno si faccia valere, altrimenti non avresti mai modo di scoprire chi dei due è più veloce

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The Prizefighter
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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Comunque non mi pare che in RB ci sia una gerarchia, è stato detto più volte che i piloti sono liberi di correre e credo che sia stato ampiamente dimostrato

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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Revan_ »

The Prizefighter ha scritto:Comunque non mi pare che in RB ci sia una gerarchia, è stato detto più volte che i piloti sono liberi di correre e credo che sia stato ampiamente dimostrato
e meno male, sono anche una delle coppie più "equilibrati" per quanto riguarda i risultati
quella che ha di più l'ottica "gerarchica" secondo me è la ferrari, la mercedes comunque meno (e infatti rosberg ha vinto un mondiale davanti ad hamilton)
e alle squadre più "piccole" secondo me conviene anche poco, un po' di competizione fra i propri piloti aiuta quando sei a caccia di più punti possibili

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Plus
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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Plus »

Che poi da sempre Ricciardo è stato più costante di Max neui risultati. L'australiano seconda guida sarebbe una cosa da far piangere il cuore.

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Kimi_Seb
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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Kimi_Seb »

Son d'accordo con voi che è molto più bello vedere lotta in pista anche fra compagni di squadra ed infatti fino al crash i due della RBR han dato spettacolo.
Quello che intendevo è che se, come si dice da gennaio, il team quest'anno punta tutto su Verstappen, in un caso come quello di domenica dove le prestazioni fra i due non sono distanti più di tanto, è meglio dire a Ricciardo di stare dietro.
Di contro, Horner dice che i piloti sono liberi di battagliare fra loro, quindi direi che c'è una contraddizione di fondo nella gestione del team e quando le cose non sono ben chiare e definite, non potrà mai andare tutto nel verso giusto.

Poi nello specifico dell'incidente, per me hanno colpa entrambi, Verstappen è palese che cambia traiettoria in frenata però se Ricciardo si fosse infilato a sinistra, sarebbe andato lungo con l'olandese a girargli sulla fiancata.

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Kimi_Seb
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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Kimi_Seb »

Proposta, visto che siamo circa una ventina che bazzichiamo questo forum, ho pensato di riesumare un gioco di un vecchio forum per movimentare un po' l'ambiente.
E il gioco dei pronostici della F1, funziona cosi:

Gruppi Qualifiche
gruppi di 4 piloti, indovinare chi si piazza meglio, al nettò di penalità, retrocessioni, ecc - 2 punti per ogni pronostico indovinato
Qualifiche
indicare il pilota che otterrà la pole ed il pilota che partirà in 2° posizione: 6 punti per entrambi i pronostici indovinati, 3 punti per un solo pronostico ed 1 punto per pilota e posizione invertita
Testa a Testa Gara
piloti divisi a coppie, indicare quello che si piazzeranno davanti all’avversario in gara: 1 punto per ogni pronostico indovinato
Gara
indicare i piloti che otterrano vittoria, GPV, ultima posizione e primo ritiro: 5 punti per ogni pronostico indovinato
Domande SI\NO
pronosticare l’esito dell’evento indicato (3 domande): 2 punti per ogni pronostico indovinato
Pilota Jolly
indicare un pilota a piacere e la posizione che otterrà a fine gara: 10 punti per il pronostico indovinato

Ci saranno poi vari premi:
Classifica generale: in base ai risultati di ogni GP, con il punteggio della F1
Classifica a punti: somma totale di tutti i punti ottenuti
Trofeo Schumacher: chi indovina il maggior numero di vittorie
Trofeo Clark: chi indovina il maggior numero di pole position
Trofeo Raikkonen: chi indovina il maggior numero di GPV
Trofeo Badoer: chi indovina il maggior numero di ultimi posti
Trofeo De Cesaris: chi indovina il maggior numero di ritiri

Esempio:
Gruppi Qualifiche
HAM-BOT-VET-RAI ------> VET
VER-RIC-HUL-SAI ------> RIC
MAG-GRO-OCO-PER ------> OCO
ALO-VAN-HAR-GAS ------> GAS
LEC-ERI-SIR-STR ------> LEC

Qualifiche
Pole: Vettel
Secondo: Bottas

Testa a Testa Gara
HAM-VET ------> VET
VER-RIC ------> VER
RAI-BOT ------> RAI
OCO-HUL ------> HUL
SAI-PER ------> SAI
ALO-LEC ------> LEC
VAN-HAR ------> VAN
GAS-SIR ------> GAS
STR-ERI ------> ERI
GRO-MAG ------> MAG

Gara
VITTORIA ------> Vettel
GPV ------> Hamilton
ULTIMO ------> Stroll
PRIMO RITIRO ------> Grosjean

Domande SI\NO
Entrerà almeno una safety car ? ------> SI
Hamilton entrerà ai box prima di Bottas ? ------> NO
Entrambe le Red Bull nei primi 5 ------> SI

Pilota Jolly
Vettel 1° classificato


che ne dite ? si potrebbe fare ?

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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Fosse per me, in un mondo giusto, la politica RB sui piloti dovrebbe essere la regola, un pilota corre sempre per ottenere il massimo, è contro il suo DNA non spingere. Però capisco che per esigenze di risultati ci possa essere una gerarchia. Ed è per questo che credo che difficilmente vedremo due campionissimi in Ferrari, che ha sempre avuto un pilota 1 ed un pilota 2, almeno negli ultimi 20 anni. Schumacher-Irvine, Schumacher-Barrichello, Schumacher-Massa, Raikkonen-Massa, Alonso-Massa, Seb-Kimi.
Forse solo nel 2014, quando c'erano Alonso e Kimi

EDIT: sì, per me il giochino si può fare, vediamo che ne esce

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Commander Cool
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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

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Io ci sto.

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Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Kimi_Seb »

Aspettiamo il prossimo GP per vedere se fare o meno il gioco dei pronostici, in 3 siamo un po' pochini

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