2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Revan_ »

Geno ha scritto: come piloti paganti non sono male ma se non lo fossero difficilmente arriverebbero in Formula1
ecco, con questa frase hai centrato il punto del discorso che facevo io
a questo si aggiunge il rammarico di vedere scavalcati piloti con talento e meriti superiori
il caso kubica è solo attuale, ma non è stato il primo e non sarà l'ultimo



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Intanto Alonso, in team con Kazuki Nakajima e Sebastien Buemi, ha vinto la 24 Ore di Le Mans

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

E siamo a 2/3.
Daje.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Sicuramente l'anno prossimo sarà di nuovo ad Indianapolis. Non escludo che possa lasciare la F1 per un'avventura con McLaren in Indy

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Revan_ »

abbastanza notizia bomba questa, a mio avviso
dal 2019 la red bull passa ai motori honda
in pratica, l'anno di "test" con la toro rosso sembra andato bene sotto molti punti di vista, e dall'anno prossimo la toro rosso e la red bull riceveranno la stessa power unit
duro colpo per la renault, visto che la redbull era il suo team di livello più alto
allo stesso modo, colpo straordinario per la honda, il cui motore fino all'anno scorso era considerato lento ed inaffidabile in mclaren, mentre adesso si troverà addirittura in uno dei team che può lottare per il mondiale

https://www.gazzetta.it/Formula-1/19-06 ... 2331.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Hmmm, non credo lotteranno per il mondiale. Il motore Honda mi pare ancora abbastanza indietro rispetto ai propulsori Ferrari e Mercedes. Certo, sarà un passo avanti per Honda che avrà un team di riferimento di primo livello e ha dimostrato di non essere così male. Per RB si tratta di un passo avanti relativo, perché la PU Renault non è male, però con Honda hanno il vantaggio di essere partner, quindi non spendono una lira, hanno già i dati ottenuti quest'anno con la Toro Rosso, in più la McLaren ha avuto il peggio, ha raccolto i dati li ha impacchettati e li ha dati alla RB...
Magari l'anno prossimo qualche exploit la RB potrà averlo, ma non credo alla lotta per il titolo. Certo che se RB fa una vittoria e McLaren no rido tantissimo

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Geno »

La Mclaren ha fatto un'offerta a Ricciardo

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

L'offerta pare essere di almeno 20 milioni di dollari all'anno, Helmut Marko ha detto che la McLaren sta continuando ad aumentare l'offerta, e ha detto che Riccio farà la sua mossa solo dopo che Hamilton farà la sua. Ovviamente Ric prima di prendere una decisione vuole essere l'ultimo dei big a muoversi per avere certezze sulla monoposto che guiderà nel 2019, ovviamente aspetta una mossa da parte di Ferrari e MB, non credo che al momento gli interessi McLaren, anche perchè sarebbe un salto nel buio

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Revan_ »

The Prizefighter ha scritto:Hmmm, non credo lotteranno per il mondiale. Il motore Honda mi pare ancora abbastanza indietro rispetto ai propulsori Ferrari e Mercedes. Certo, sarà un passo avanti per Honda che avrà un team di riferimento di primo livello e ha dimostrato di non essere così male. Per RB si tratta di un passo avanti relativo, perché la PU Renault non è male, però con Honda hanno il vantaggio di essere partner, quindi non spendono una lira, hanno già i dati ottenuti quest'anno con la Toro Rosso, in più la McLaren ha avuto il peggio, ha raccolto i dati li ha impacchettati e li ha dati alla RB...
Magari l'anno prossimo qualche exploit la RB potrà averlo, ma non credo alla lotta per il titolo. Certo che se RB fa una vittoria e McLaren no rido tantissimo
gli abbinamenti team / motore hanno sempre creato intrighi interessanti
ricordo qualche anno fa quando avere una power unit mercedes significava per squadre come williams e force india mettere in difficoltà chiunque per i sorpassi in rettilineo, a volte anche con drs aperto
la renault ha sempre avuto meno potenza rispetto alle concorrenti, ma grazie alla red bull e a quel geniaccio di newey ha vinto tanto ed è sempre stata considerata comunque un team di fascia alta, almeno come terza scuderia, e la redbull stessa tutt'ora ottiene risultati decisamente migliori al team renault ufficiale
il motore honda che ha debuttato con mclaren dava di progetto fallito, imbarazzante come velocità e sconfortante come affidabilità... eppure in questa stagione con toro rosso sembra essere migliorata almeno sotto il secondo aspetto, mentre per quanto riguarda la velocità, non sarà un fulmine, ma sta comunque mantenendo la toro rosso sui suoi soliti livelli, togliendosi in un paio di occasioni la soddisfazione di arrivare davanti alla stessa mclaren che lo aveva rigettato
e il fanalino di coda ora è proprio uno di quei motori mercedes di cui sopra :boh:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Vedremo come si comporterà il motore Honda con la RB, sono curioso.

Intanto su Motorsport.it si dice che la Ferrari si sia tirata indietro con Ricciardo, avere due top driver a libro paga porterebbe la spesa a 50 milioni, ritenuta eccessiva, il prescelto sarebbe proprio Charles Leclerc

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Geno »

Per me la Ferrari si tiene Raikkonen anche nel 2019 per poi portare Leclerc in rosso.

Il tutto va a svantaggio del povero Giovinazzi :(

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Revan_ »

The Prizefighter ha scritto:Vedremo come si comporterà il motore Honda con la RB, sono curioso.

Intanto su Motorsport.it si dice che la Ferrari si sia tirata indietro con Ricciardo, avere due top driver a libro paga porterebbe la spesa a 50 milioni, ritenuta eccessiva, il prescelto sarebbe proprio Charles Leclerc
infatti, sono curioso anche io
la red bull è una buona macchina, ed il team è sempre stato capace di tirarsi su in momenti difficili
è stata fuori dalla lotta mondiale, ma è sempre stata subito dietro mercedes e ferrari, e comunque era una macchina capace di ottenere vittorie

per quanto riguarda i piloti, sono un po' dubbioso..
ricciardo è sicuramente un ottimo pilota, che avrei visto volentieri in ferrari, ma sicuramente è molto costoso, in più bisogna capire il suo rapporto con vettel dopo i loro trascorsi in redbull..
qualora dovesse andar via raikkonen, però, per leclerc mi sembra un po' presto.. io gli avrei fatto fare almeno un altro anno in un team minore, magari con una "promozione" in haas o non so..
spararlo subito in ferrari significa grandi pressioni, grandi aspettative, e grande rischio di un nuovo verstappen

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Personalmente Charles mi sembra già più maturo di Verstappen a livello di comportamento in pista. Anche io gli avrei fatto fare lo step in Haas, il problema però è chi prendi per un anno o due? Raikkonen massimo un altro anno si fa, poi stop. Una alternativa sarebbe prendere tipo un Hulkenberg, sai che Vettel lascerà e libererà il sedile, a quel punto prendi Leclerc (e Hulkenberg-Leclerc secondo me sarebbe tantissima roba), perchè big non ne puoi prendere finchè sta Vettel. Ma io sarei contento anche con quell'accoppiata molto da fanta F1

Se proprio non ci sono soluzioni gli fai fare il grande salto, bisogna anche saper rischiare, la McLaren lo ha fatto con Hamilton ed ha pagato, Leclerc non mi pare da meno. Io non so, ma ho il sentore che potrebbe diventare qualcosa tipo il nuovo Schumacher a livello di legame con la Rossa e i tifosi, spero anche a livello titolato

Avatar utente
kimi_seb_82
Messaggi: 724
Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
Has thanked: 5 times
Been thanked: 14 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da kimi_seb_82 »

Geno ha scritto:Per me la Ferrari si tiene Raikkonen anche nel 2019 per poi portare Leclerc in rosso.
(
Anche secondo me sarà cosi. In Leclerc vedo molto il percorso che avrebbe dovuto fare il povero Bianchi.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 2018 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da santinocena »

Senza contare che se Leclerc andasse in Ferrari nel 2019 liberi il posto in Sauber a Giovinazzi che almeno una stagione completa in F1 se la meriterebbe proprio.

Rispondi