Formula E

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Formula E

Messaggio da Commander Cool »

[youtube][/youtube]

Primo GP della prima stagione di questa nuova categorie di monoposto, vetture con propulsore McLaren a alimentazione 100% elettrica, telai Dallara, in buona sostanza è un campionato monomarca.

Tralasciando il fatto che le macchine sono silenziose, e su questo ci si può passare sopra, la categoria al primo approccio mi fa piuttosto cagare, un pò come mi fanno cagare quasi tutti i campionati monomarca, per avere un barlume d'interesse dovrebbe esserci una competizione tra costruttori, tra l'altro queste vetture devono avere dei costi pazzeschi, se dovessi scommettere non credo ci saranno molte edizioni di questo campionato.

Tra l'altro un campionato che si svolgerà totalmente su circuiti ricavati da tracciati cittadini, secondo me una scelta pericolosissima non avere vie di fuga con macchine che ovviamente non hanno freno motore e che sono in questo senso molto più pericolose delle F1, basta vedere come è partita la macchina di Heidfield dopo il contatto con Prost jr.

Però esteticamente le macchine sono una figata.

Che ne pensate?



Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: Formula E

Messaggio da HardyzRulez »

L'idea non è malvagia, avrei preferito più marche e magari qualche pilota un po' più esperto e meno cazzoni proprio evitare ciò che ha fatto Prost jr

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula E

Messaggio da Commander Cool »

Ci sono pure Trulli e Heidfeld, di esperti qualcuno c'è,a occhio Prost jr non ha preso nulla dal padre, magari almeno sul bagnato lui va forte.

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: Formula E

Messaggio da HardyzRulez »

Commander Cool ha scritto:Ci sono pure Trulli e Heidfeld, di esperti qualcuno c'è,a occhio Prost jr non ha preso nulla dal padre, magari almeno sul bagnato lui va forte.
Beh il padre faceva le stesse cacate, ma almeno per vincere un mondiale, non uscendo e rischiando il collo! :LOL:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula E

Messaggio da Commander Cool »

HardyzRulez ha scritto:
Beh il padre faceva le stesse cacate, ma almeno per vincere un mondiale, non uscendo e rischiando il collo! :LOL:
Si ma Prost sr. era un gran pilota, a parte le bastardate reciproche con Senna, il figlio non mi pare proprio.

Tra l'altro abbiamo di nuovo un Prost e un Senna nella stessa categoria. :P

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Formula E

Messaggio da *play297* »

La Cerruti ha lasciato il team TrulliGP, verrà rimpiazzata da Liuzzi.

Anyway: ePrix di Miami, domani alle 17.00 italiane le qualifiche e alle 21.00 la gara
Immagine

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula E

Messaggio da Commander Cool »

Certo che alla FIA sono dei veri geni a mettere in calendario un ePrix che già se lo cagano in pochissimi nello stesso week end del primo GP stagionale di Formula 1.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula E

Messaggio da Commander Cool »

Prost jr. vince la sua prima gara e si porta in testa alla classifica, ePrix non divertente come i precedenti ma che si è ravvivato dopo il cambio macchina, col figlio di Alain che ha vinto in volata per mezzo secondo su una vecchia conoscenza della F1, Scott Speed al suo esordio nella categoria.

Il Fanboost era stato vinto da Senna jr., Vergne e Duran, ma ancora una volta si è dimostrato irrilevante.

Molto meglio del GP d'Australia di F1, comunque.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula E

Messaggio da Commander Cool »

Iniziata oggi la stagione 2 di Formula E, col l'ePrix di Cina, ha vinto nettamente Buemi, che l'anno scorso ha perso il campionato per un solo punto a favore di Nelsinho Piquet, e che invece avrebbe meritato il titolo.

Le scuderie sono le stesse dell'anno scorso, a differenza dell'anno scorso ogni team costruisce e sviluppa il proprio motore, cambio, ecc. rimane invece il telaio Dallara per tutti.

Alla lista dei figli e parenti di papà si aggiunge quest'anno addirittura il bollitissimo campione del mondo 1997 di F1 Jaques Villeneuve, figlio del leggendario Gilles, che infatti è arrivato ultimo tra quelli che hanno visto la bandiera a scacchi.

Quest'anno il campionato verrà trasmesso anche dalla Rai.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Formula E

Messaggio da Emperador Horace »

Visto ieri su Rai Sport più o meno tutta la gara. Il tizio che è arrivato terzo con l'auto sbilenca è il mio nuovo idolo.
Vedere Jacques Villeneuve che piglia 30 secondi dal compagno di scuderia Sarrazin è veramente allucinante, avevo riposto molte speranze sulla Venturi l'anno scorso ma è ora di mollarli, potrei cambiare idea solo se Di Caprio andasse a correre lui stesso.
Mi sono sempre piaciuti sia Di Grassi che Buemi, per cui son contento che le prime due gare se le siano spartite loro.
In generale però ho visto troppi problemi tecnici, pensavo che le cose sarebbero un po' migliorate con la seconda stagione, e invece ancora siamo lì.

Comunque il commento della Rai mi ha deluso, speravo in qualcosa alla Valenti-Recalcati e invece erano soporiferi.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula E

Messaggio da Commander Cool »

Vabbè il figlio di Villeneuve ce l'hanno messo come nome di richiamo, già non è mai stato un fenomeno, oramai come pilota è bollitissimo, credo che sia pericoloso pure quando guida per strada.

La vera delusione di quest'inizio di stagione è Vergne, un pilota che comunque secondo me meriterebbe un volante in F1, altrochè.

E poi andrebbe potenziato il Fanboost, come concetto è una figata assurda ma così com'è impostato non serve a un cazzo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12431
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 262 times
Been thanked: 888 times

Re: Formula E

Messaggio da Emperador Horace »

Commander Cool ha scritto:Vabbè il figlio di Villeneuve ce l'hanno messo come nome di richiamo, già non è mai stato un fenomeno, oramai come pilota è bollitissimo, credo che sia pericoloso pure quando guida per strada.
Villeneuve lo trovo incomprensibile. Poteva essere un nome di richiamo 10 anni fa, forse pure 5, ma oggi chi se lo fila? Cioé si, fa folklore, ma avessi un team non gli darei mai un volante. Se esistesse ancora la GP Masters sarebbe buono lì.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula E

Messaggio da Commander Cool »

Horace Hogan ha scritto:
Villeneuve lo trovo incomprensibile. Poteva essere un nome di richiamo 10 anni fa, forse pure 5, ma oggi chi se lo fila? Cioé si, fa folklore, ma avessi un team non gli darei mai un volante. Se esistesse ancora la GP Masters sarebbe buono lì.
Al momento questa Formula E non se la caga nessuno, mi metto nei panni di uno spettatore casuale che quando gira canale si trova una gara con nomi come Villeneuve, Senna, Prost, Piquet, magari mosso dalla curiosità rimane a guardare almeno quella gara per vedere cosa combinano, credo che abbiano ragionato così per ingaggiare Jacques, dal punto di vista competitivo è assolutamente imprponibile.

Al momento questa Formula è ancora veramente sperimentale e le provano un pò tutte per attirare spettatori e quindi sponsor, ma credo che fin che le macchine non raggiungeranno almeno i 300 km/h (tecnicamente penso ci si possa arrivare in qualche anno, non sono esperto di motori elettrici comunque), in modo da poter gareggiare in circuiti normali e non su cittadini per dare l'impressione che vadano pià forte non avrà un grosso appeal.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula E

Messaggio da Commander Cool »

Recuperato oggi con una buona settimana di ritardo l'ePrix di Punta dell'Este, Uruguay. Ha vinto la seconda gara stagionale Buemi su di Grassi, i due sono ora distanziati di un solo punto in classifica e hanno già un buon margine sul terzo, la lotta per il titolo si prospetta tra questi due.

Il Team di Trulli si è definitivamente ritirato dal campionato, comunque che non aveva preso il via in nessuna gara.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula E

Messaggio da Commander Cool »

Stasera torna la Formula E con l'eprix di Argentina alle 19.50.

Rispondi