***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Se metti Payton nei Bulls e Jordan a Seattle chi la vince quella finale? Dillo! Chi la vince?

Tolto Jordan ai Bulls nel '94 rimaneva quasi una squadra da Titolo che perse in 7 gare contro i Knicks che hanno poi portato i Rockets a Gara-7.

Prova a togliere Drexler da Portland '92 o Barkley da Phoenix '93, o Payton da Seattle '96, o Malone da Utah '98, che ti rimane? Un Cazzo! Forse nemmeno erano squadre da Playoff.



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2720
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 640 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Colt877 »

Ankie ha scritto:Se metti Payton nei Bulls e Jordan a Seattle chi la vince quella finale? Dillo! Chi la vince?

Tolto Jordan ai Bulls nel '94 rimaneva quasi una squadra da Titolo che perse in 7 gare contro i Knicks che hanno poi portato i Rockets a Gara-7.

Prova a togliere Drexler da Portland '92 o Barkley da Phoenix '93, o Payton da Seattle '96, o Malone da Utah '98, che ti rimane? Un Cazzo! Forse nemmeno erano squadre da Playoff.
Ankie ma ti rendi conto che un ragionamento del genere al massimo lo potrebbe fare uno che la pallacanestro si è limitato a guardarla su NBA2K? Cioè metti questo, togli quello, vedi che succede. Il basket non è mica il piccolo chimico o altre amenità simili. Bisogna vedere la complementarietà dei giocatori coinvolti, la capacità tra le stelle di sapersi dividere le luci dei riflettori, il rapporto con i role players, il rapporto con il coach e il suo gioco, l'abnegazione difensiva, cioè entrano in gioco talmente tante dinamiche che non puoi limitari a dire: Scambiamo Tizio e Caio e vediamo chi vince. Questo è il tipico ragionamento di chi di basket non ne capisce un cazzo.
Detto questo per dire "Rimaneva una squadra quasi da titolo" ti basi su cosa? Sul fatto che portarono i Knicks a gara 7? Anche qui non c'è una vera argomentazione oggettiva, ma che te lo spiego a fare. Provo allora a fare come con i bambini così magari realizzi di aver detto una cazzata:
Nei playoff del 2014 gli Spurs vennero portati a gara 7 dai Mavs al primo turno e poi vinsero il titolo senza andare mai oltre gara 6 nel resto delle serie. Beh questo secondo il tuo ragionamento avrebbe fatto di quei Mavs una squadra quasi da titolo? :facepalm2:
Cioè tu stai dicendo che le squadre vanno contro in "valore assoluto", dove se io faccio 3 con quello che poi fa 4 con quell'altro, allora me la sarei giocata anche io. Grande, non fa una piega :trollface:
Spoiler:
Ma limitarti a fare la lista delle partite più belle proprio no? Cioè non si deve mica parlare di qualcosa di cui non si capisce un cazzo.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Dallas del '14 era un'ottava, i Bulls del '94 una terza con due vittorie in meno della prima ad Est.
Quindi non mi riferivo solo alla Serie coi Knicks ma ad un'intera Stagione, non ti basta?

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2720
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 640 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Colt877 »

Ankie ha scritto:Dallas del '14 era un'ottava, i Bulls del '94 una terza con due vittorie in meno della prima ad Est.
Quindi non mi riferivo solo alla Serie coi Knicks ma ad un'intera Stagione, non ti basta?
Prima mica avevi detto questo, avevi citato due serie(semifinali di Conference e Finals, omettendoche pure in Finale di Conference i Pacers portarono New York a Gara 7) sostenendo che se i Bulls se l'erano giocati con New York fino a gara 7 allora erano una squadra quasi da titolo e se la sarebbero potuta giocare con i Rockets. Io ti avevo risposto riportandoti un esempio identico, anzi addirittura con una squadra che dopo essere stata portata a gara 7, il titolo poi lo aveva anche vinto(quei Knicks no), senza andare oltre gara 6 contro le altre.
E comunque equiparare Regular Season e Playoff è una stronzata, cioè si giocano due sport diversi(in senso metaforico, che poi magari mi rispondi solo su questo pezzo). Se il discorso gara 7 vale per la terza deve valere anche per l'ottava, per poter pensare di utilizzare questa teoria. Altrimenti di fatto ammetti che è tutta una cazzata che citi solo quando ti fa comodo per dimostrare le cose che ti fanno comodo.

PS: Che poi io non voglio mica negare che i Bulls avessero molti giocatori forti oltre Michael, tutt'altro. Il basket è uno sport di squadra e senza compagni all'altezza non si vince niente, sia che tu sia Jordan, Kobe, Duncan, LBJ, Durant o Westbrook. Però da qui a dire che il resto della squadra fosse quasi da titolo a voler sminuire Michael come a dire "non era lui ad essere così determinante" è mistificazione della realtà tendente al trolling. Avessero vinto un titolo durante il primo ritiro di MJ se ne sarebbe anche potuto parlare, ma non mi risulta sia successo. Ergo sostenere certe tesi risulta davvero difficile.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Colt877 ha scritto: Prima mica avevi detto questo, avevi citato due serie(semifinali di Conference e Finals, omettendoche pure in Finale di Conference i Pacers portarono New York a Gara 7) sostenendo che se i Bulls se l'erano giocati con New York fino a gara 7 allora erano una squadra quasi da titolo e se la sarebbero potuta giocare con i Rockets. Io ti avevo risposto riportandoti un esempio identico, anzi addirittura con una squadra che dopo essere stata portata a gara 7, il titolo poi lo aveva anche vinto(quei Knicks no), senza andare oltre gara 6 contro le altre.
E comunque equiparare Regular Season e Playoff è una stronzata, cioè si giocano due sport diversi(in senso metaforico, che poi magari mi rispondi solo su questo pezzo). Se il discorso gara 7 vale per la terza deve valere anche per l'ottava, per poter pensare di utilizzare questa teoria. Altrimenti di fatto ammetti che è tutta una cazzata che citi solo quando ti fa comodo per dimostrare le cose che ti fanno comodo.

PS: Che poi io non voglio mica negare che i Bulls avessero molti giocatori forti oltre Michael, tutt'altro. Il basket è uno sport di squadra e senza compagni all'altezza non si vince niente, sia che tu sia Jordan, Kobe, Duncan, LBJ, Durant o Westbrook. Però da qui a dire che il resto della squadra fosse quasi da titolo a voler sminuire Michael come a dire "non era lui ad essere così determinante" è mistificazione della realtà tendente al trolling. Avessero vinto un titolo durante il primo ritiro di MJ se ne sarebbe anche potuto parlare, ma non mi risulta sia successo. Ergo sostenere certe tesi risulta davvero difficile.
Vabbè avevo detto della Gara-7 coi Knicks per sottolineare l'Apice per brevità, non sono prolisso come te.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2720
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 640 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Colt877 »

Ankie ha scritto:
Vabbè avevo detto della Gara-7 coi Knicks per sottolineare l'Apice per brevità, non sono prolisso come te.
Il flame personale non funziona con me, ergo se vuoi continuare devi sparare qualche cazzata sul basket, altrimenti per me chiusa così :beer:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12397
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3774 times
Been thanked: 2290 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Quoto Mysto prima, nulla da aggiungere.
Magari se nei prossimi giorni avrò più tempo entrerò nel dettaglio di alcune cose, ma oggi son di fretta e mi sento di dire solo una cosa:

Uno màs Manu, dai :love:

A proposito, ancora una volta Steve Kerr si dimostra una splendida persona, andatevi a vedere i saluti con Manu e ascoltatelo, momento bellissimo di sport.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Segnalo per l'ennesima volta l'importanza di Smart nel sistema biancoverde, stanotte ha difeso alla morte su Giannis tanto che il greco ha provato solo 10 tiri ed ha pure fatto tre stoppate importantissime. A discapito del nome non sarà il giocatore con più IQ cestitico della lega, ma fomenta veramente come pochi.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Che palle, stanotte giocano in perfetta contemporanea tra di loro sia le partite dell'Est che quelle dell'Ovest, non era mai successa questa cosa negli ultimi anni.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Michele d. Luffy »

Certo che nel 2018 parlare in retrospettiva di MJ fa abbastanza ridere. Vedrò poi accostato ad westbrook, lo fa ancora di più. Ankie per favore la dietrologia sul basket anche no ti prego.
"Punto più basso della lega" riferito a ginobili e agli spurs è da troll palese. Parliamo di un team che negli anni ha evoluto il suo gioco sempre e comunque senza seguire l'andazzo generale della nba. Guardati le finals 2005 e poi le 2014, due mondi diversi, stesso coach e alcuno tenori uguali.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1461 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Fa malino così.

Per non dimenticare:
[i]Anonimo[/i] ha scritto:[...]mai come quest'anno sono convinto che LBJ faccia meno la differenza[...]
A LeBron invertito con chiunque di Indiana era 4-0 Pacers con venti punti di media di scarto :incredulo:

(Facciamo quindici se s'inverte con 'Dipo).

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Ha messo a segno una sola stoppata ed ha segnato una sola tripla in tutta la gara, assurdo.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Ottimo pareggio alla Quick Loans Arena, un 95 pari che lascia soddisfatte tutte e due le squadre, hype per il ritorno dove il fattore campo potrà fare la differenza. Se giochiamo di ripartenza e cerchiamo di punirli in contropiede potremmo farcela a fatica.

Ah, non è calcio? E le partite non durane 47 minuti e 30 secondi? Dovrei essermi perso gli ultimi 30 secondi di partita...

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2720
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 640 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Colt877 »

Mystogan ha scritto:Fa malino così.

Per non dimenticare:
A LeBron invertito con chiunque di Indiana era 4-0 Pacers con venti punti di media di scarto :incredulo:

(Facciamo quindici se s'inverte con 'Dipo).
Non serve mettere anonimo, quella frase l'avevo scritta io e mica me la rimangio per così poco. Certo, per completezza di informazione avresti potuto citarla interamente e non solo la parte utile a far credere che volessi solo dire che LBJ è meno decisivo degli altri anni per cruccio personale. Infatti sostanzialmente ancora concordo con quel discorso che facevo, ovvero LBJ non è eterno, incomincia ad avere una certa età anche lui e non può più pensare di giocare così ogni partita per tutti i playoff(almeno secondo me, poi magari è un androide e ne fa 44/10/8 tutte le sere da adesso in poi). Non ho scritto forte, dato che considero ancora LBJ il giocatore più forte del pianeta, ho scritto fa meno la differenza rispetto agli anni passati. Ed è oggettivamente vero, perché se fino allo scorso anno avere LBJ in squadra significava andare alle Finals in carrozza, quest'anno si soffre anche al primo turno con Indiana(puoi andare a rileggere il mio pronostico su quella serie, unico ad aver azzeccato come si sarebbe sviluppata). Da quanto tempo LBJ non perdeva una partita al primo turno? Che poi fu una casuale con i Knicks che già erano avanti 3-0 gli Heat(sì stava ancora a Miami). Ma soprattutto, da quanto tempo non doveva giocare già al suo massimo per eliminare la "temibile" Indiana al primo turno? Sarà colpa dei compagni(ma non li ha voluti lui rivoluzionando mezza squadra alla trade deadline), dell'allenatore o di altro non saprei dirlo. So soltanto che se fino allo scorso anno era vero che chi aveva LBJ in squadra ad Est andava alle Finals facile(dai primi Big 3 di Miami fino allo scorso anno), quest'anno se lo deve sudare. Quindi sì per me LBJ fa meno la differenza rispetto agli anni passati(per motivi anagrafici soprattutto, che lo obbligano ogni tanto a rifiatare), vuoi per i compagni, vuoi per l'allenatore, vuoi per tutto il resto(che poi questo resto è esattamente quello richiesto dal Re).
Ultima modifica di Colt877 il 26/04/2018, 9:58, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Tutto bello ma la stoppata su Oladipo era goaltending.

Rispondi