***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Grandi Emozioni tra Raptors e Rockets.

Giustamente LeBron dice che ormai non gliene frega più niente del piazzamento, tanto tra il terzo e l'ottavo posto non cambia nulla, l'importante è farsi trovare pronti per Gara-1.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Più che Steph, sembra sia pesata l'assenza della panchina ai Warriors ieri sera. Bravi i T-Wolves a sfruttare i momenti favorevoli della partita. KAT, tanta roba. Davis a parte che è di un altro pianeta, credo che sia lui il big man più talentuoso. Pecca un po' di reattività, sul resto gli si può dire poco o nulla. Senza nulla togliere a Embiid e al Porz, che se la battono quasi ad armi pari e anzi, al momento li vedo più maturi (sarà probabilmente l'anno di età di differenza con Joel e il fatto che Porzingis abbia una nazionale sulle spalle e un po' di esperienza europea).

@andthebad, sontuoso Randle contro i Cavs. :bravo:

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

KAT è << Embiid e < Porzingis.
Il suo impatto difensivo, rispetto a quelli di cui sopra, è sostanzialmente nullo. E' molto più centro old-style rispetto agli altri "unicorni", spesso mi ricorda un misto tra Tim e Dirk. Cmq si, Davies è un altro pianeta.

In generale vedo dei PO incerti.
Sono curioso di vedere se i Dubs girano l'interruttore o se con i Rockets sarà davvero combattuta. Gli altri a Ovest sono molto molto indietro.
A Est vedo Toronto davanti, per l'esperienza su cui possono contare e per la panchina (leggendaria). Boston invece la vedo malino, proprio per le cose di cui sopra. Quando ai Cavs, Nance è stato un toccasana, perché le sue intangibles sono sottovalutatissime e in quella squadra è proprio ciò che mancava. Non i stupisce che sia già in quintetto, ormai. Però non so se questo basterà ad aggiustare tutto, perché i Raptors sono una macchina da punti.

By(t)e

P.S.: ignoro lo spoiler su Randle perché, se va bene, vedrò quella partita tra una settimana (sono un po' indietro) :LOL:

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

L'esordio di Rose. :stupito:
6 minuti, 1 su 5 dal campo, 2 turnover e -17 di plus/minus. :stupito:
MENO. DICIASSETTE. DI. +/-. IN. SEI. MINUTI. :stupito:

Hype per quando sparisce di nuovo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

A proposito di Davis, prima tripla doppia in carriera per lui.
25 punti, 11 rimbalzi... e 10 STOPPATE. Dieci. Saluti.
Dategli una squadra per dio, non mi stancherò mai di dirlo.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Tò, capita a proposito il video uscito sul canale ufficiale proprio stanotte.


Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Arrotondo i numeri di Lonzo per semplicità di lettura e leggo: 10 punti, 7 rimbalzi, 7 assist, 2 palle rubate (o quasi) e 1 stoppata, a partita. Che dire, forse non sono numeri da seconda scelta assoluta, ma reputo la sua stagione positiva, soprattutto sull'aspetto mentale, è migliorato moltissimo nella gestione della palla dalla Summer League ad oggi. Passiamo al tasto dolente però, le percentuali al tiro. Il 36% dal campo e il conseguente 32% da tre, lo posso anche accettare, considerando la meccanica di tiro imbarazzante e il fatto che non sia un tiratore puro, ma dei tiri liberi ne vogliamo parlare? Come si fa ad avere il 46,6% dalla lunetta? Al college viaggiava con un onesto 65/70% che rispetto alla media NBA è comunque inferiore, ma qua scadiamo nel ridicolo. Il 50% ce l'ho io in prima divisione. Non stiamo parlando di un lungo di 2,15m che è come se avesse in mano una pallina da tennis, parliamo di un play che sa trattare la palla.

Raptors impressionanti stanotte. KAT e Davis si confermano straripanti.

Per il resto, penso mi spiacerebbe vedere Pop fuori dai PO, ma ho recuperato la partita contro i Rockets però dell'altra notte (barba e compagni in back-to-back per altro, anche se proprio Harden è rimasto a riposo la sera prima) e devo ammettere che allo stato attuale, gli speroni sembrano tutto fuorché una squadra che possa anche solo provare a passare il primo turno. L'assenza di Kawhi ha mandato in tilt il sistema, LMA non è adatto per fare la superstar.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Morris93 ha scritto:Arrotondo i numeri di Lonzo per semplicità di lettura e leggo: 10 punti, 7 rimbalzi, 7 assist, 2 palle rubate (o quasi) e 1 stoppata, a partita. Che dire, forse non sono numeri da seconda scelta assoluta, ma reputo la sua stagione positiva, soprattutto sull'aspetto mentale, è migliorato moltissimo nella gestione della palla dalla Summer League ad oggi. Passiamo al tasto dolente però, le percentuali al tiro. Il 36% dal campo e il conseguente 32% da tre, lo posso anche accettare, considerando la meccanica di tiro imbarazzante e il fatto che non sia un tiratore puro, ma dei tiri liberi ne vogliamo parlare? Come si fa ad avere il 46,6% dalla lunetta? Al college viaggiava con un onesto 65/70% che rispetto alla media NBA è comunque inferiore, ma qua scadiamo nel ridicolo. Il 50% ce l'ho io in prima divisione. Non stiamo parlando di un lungo di 2,15m che è come se avesse in mano una pallina da tennis, parliamo di un play che sa trattare la palla.
Vero, ma da quando è rientrato sta tirando con un onesto 38% da tre. Si sapeva che la meccanica era "rivedibile" e la pausa causa infortunio pare aver sistemato qualche piccolo problema di equilibrio. Al contempo, nelle ultime 9 partite sta tirando i liberi col 37% (su un campione piuttosto piccolo, però).
Vorrei però sottolineare l'impatto difensivo: più di 2 steal ed 1 stoppata a partita, oltre che marcature asfissianti sui piccoli avversari. Certo, ogni tanto si perde l'uomo, ma non è un caso se con lui in campo i Lakers prendono quasi 5 punti in meno (su 100 possessi).

Comunque interessa relativamente. Non è un bust e non è nemmeno il ROY. Non so se ha le potenzialità per diventare un uomo franchigia, ma le ha certamente per sfiorare la tripla doppia di media.

By(t)e

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Detto tutto questo, spero possa diventare il nuovo Jason Kidd (ma forse l'avevo già detto tempo addietro) e se lo facesse in giallo-viola sarebbe ancora meglio. Vedremo quest'estate come si muoverà la dirigenza per provare dopo un lustro ad avere una squadra a tratti competitiva. Nel 2020, dovremo poi dire la nostra.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

La situazione è questa: per convincere LeBron si deve prendere un'altro top player (George). Per prenderli entrambi e rifirmare Randle (abbiamo una QO da circa 5.5M) bisogna cedere Deng. Per cedere Deng bisogna attaccarci qualcosa, ovvero un giovane e probabilmente qualche scelta futura (che a questo punto non avrebbe però un gran valore, perché col Re in squadra i PO sono assicurati).
Quindi o paghiamo una Luxury da fare schifo (dubito) oppure si cede uno tra Ingram, Kuzma, Hart, in ordine crescente di probabilità: Ingram è semi-incedibile, mentre la cessione di Kuzma scatenerebbe rivolte tipo quella del 92. Però Hart è un po' poco per accollarsi un mattone da 18M. Quindi la vedo duretta.

Inoltre c'è un altro problema che, fin'ora, non ho mai visto eviscerato: se King James viene ad Ovest, rischia di non fare nemmeno le Finals, visto che troveremmo prima Rockets e Warriors. Inoltre l'attuale stagione di PG13 non è che stia deponendo molto a suo favore: in una squadra dove non è il leader non sta fornendo le prestazioni che ci si aspettava da lui (cioè, non è che sia scarso, eh...).

Per questi motivi temo che toccherà bypassare anche questa FA e puntare forte al 2020.

Il lato positivo è che con quest'ultima parte di stagione stiamo mostrando che la squadra attuale è già da PO (7mo record post-ASG), ma da qui ad essere una reale contender ce ne passa. Ma credo che il livello attuale delle nostre prestazioni sia dovuto solo al fatto di voler tirare il pacco a Boston. :sex:

By(t)e

Avatar utente
Plus
Messaggi: 732
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 32 times
Been thanked: 30 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Plus »

Nella notte dunk brutto brutto del King...

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Un po' come l'italiano della tua frase, molto In The Panchine.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Aldridge che ci prova a portare ai PO da solo :godimento:

Anzi, con RUDY :godimento:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Mystogan ha scritto:Aldridge che ci prova a portare ai PO da solo :godimento:

Anzi, con RUDY :godimento:
Mamma mia, trentello la scorsa, quasi quarantello in questa.
A proposito di quaranta, ce n'è un altro che ci dà una grossa mano.
La stoppata a Davis :godimento:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Consiglio il recupero di Raptors-Thunder, due delle squadre più in salute della lega che si stanno dando battaglia anche se penso che l'infortunio di Adams inciderà parecchio sull'esito di questa partita.

Niente, ladrata clamorosa e Lowry fuori per falli e Adams rientrato, rip ma sempre WE THE NORTH

Rispondi