***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Jolly ha scritto:
Va bé c'è da dire che era in transizione, ha sbagliato eh, ma penso si aspettasse di dover uscire forte per un tiro da tre centrale.
Quando giocavo mi dicevano sempre di cercare l'uomo in transizione, sia che fosse il portatore di palla o meno, e cercare di occupare la linea di passaggio (solitamente in diagonale in queste situazioni).
L'errore secondo me lo compie stando quei 2-3 secondi fermo sul perimetro senza accorgersi che Green gli stava tagliando dietro, poi ripeto bravissimo lui a rimediare ma mi é sembrata una situazione elementare proprio.
Dei giovani vostri che mi dici piuttosto?



Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Jolly »

KanyeWest ha scritto: Quando giocavo mi dicevano sempre di cercare l'uomo in transizione, sia che fosse il portatore di palla o meno, e cercare di occupare la linea di passaggio (solitamente in diagonale in queste situazioni).
L'errore secondo me lo compie stando quei 2-3 secondi fermo sul perimetro senza accorgersi che Green gli stava tagliando dietro, poi ripeto bravissimo lui a rimediare ma mi é sembrata una situazione elementare proprio.
Dei giovani vostri che mi dici piuttosto?
Hai perfettamente ragione sulla lettura, Sabonis tra l'altro se ne accorge e gli chiama anche l'uomo, l'errore è evidente.
Sono due futuri All-Star entrambi, Jayson probabilmente ha qualcosa in più sotto il profilo tecnico, mentre Jaylen è un atleta migliore.
Jayson tra l'altro potenzialmente potrebbe fare già 20 ogni sera, ti ruba sempre il tempo dal palleggio e ti costringe sempre al fallo, infatti spesso lo vedi in lunetta. Ed ancora si vede che gli mancano certi tiri che al college si prendeva spesso.
Jaylen invece è un animale da transizione ed fortissimo ad attaccare la linea di fondo, sia in taglio che con la palla.
In più in questo momento sono fortunati a vedere da vicino i cioccolatini di Kyrie, è più facile se hai uno che cerca sempre di metterti in ritmo.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Morris93 ha scritto:Randle è tipo il più forte che abbiamo in squadra, ancora non mi spiego questo utilizzo con il contagocce. Ingram a mio avviso, deve crescere ancora fisicamente, poi il talento è sotto gli occhi di tutti. Confermo, le palle perse sono la nostra croce.
Randle è fortissimo in molte cose ma completamente carente in altre.
Walton lo sta utilizzando quasi esclusivamente da 5, il che è anche una buona cosa (come detto). Il problema è che non è capace a bloccare e rollare. Il che per un lungo è un difetto mica da poco.
Anche in post non è che sia una cima, il repertorio di finte è zero e si affida solamente al fisico.
Spesso, dopo un rimbalzo in attacco, si incaponisce per rimetterla dentro, magari con 3-4 difensori attorno: col fisico che ha qualche volta pure ci riesce, ma più spesso perde palla.

In prospettiva ha tutte le qualità per diventare un Draymond Green 2.0, visto che quest'anno ha fatto un salto di qualità notevole in difesa, dove è molto più presente sulle linee di passaggio e molto più mobile lateralmente. Lo scorso anno si è vista anche l'attitudine al passaggio, pur se a sprazzi. Il fatto che sia nel contract year dovrebbe spingerlo a migliorare ulteriormente.

Però torniamo sempre lì: un lungo che non sa fare i blocchi, a che cazzo serve?

By(t)e

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

Mi sto sentendo troppo un ritardato per non aver messo Ben Simmons come ROTY.
Che giocatore.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

La transizione difensiva dei Cavaliers è una delle cose più aberranti di sempre, roba che va oltre la concezione umana.

Tyronn Lue, fai un favore al mondo, ritirati, vai a gettare le molliche del pane alle anatre che vivono al lago, basta che tu la smetta di infestare i campi NBA e di allenare un Top - 10 di sempre.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

"Allenare".

A questo proposito ho letto una bella analisi su NBAreligion sui problemi dei Cavs in questo ottobre.

Fondamentalmente, non è tanto la difesa a fare la differenza (era pessima già l'anno scorso) quanto più un attacco che rende considerevolmente di meno e che di conseguenza non è più in grado di coprire le lacune dell'altro lato del campo.

Tralasciando la svogliatezza, per certi versi giustificata, dei vari JR e Thompson.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Primo quarto perfetto tranne l'ultima uscita dal timeout in cui Curry ci ha arato dimezzando il vantaggio.
Loro hanno approcciato la gara in maniera terribile, soprattutto Durant non ci sta capendo un cazzo e s'é fatto stoppare a frotte.

LMA da seghe durissime.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

La nostra difesa sul perimetro quest'anno é atroce, non mi spiego come all'intervallo siamo ancora in vantaggio contro gli Warriors alla luce di ciò.

Speriamo che Kawhi risolva questo problema, perché per il resto la difesa é buona, soprattutto costringiamo spesso alle palle perse.

EDIT: e niente, come preventivato il sogno é durato ben poco, meno di un quarto di gioco. Soliti problemi.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Brivido Lillard.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Ankie ha scritto:Brivido Lillard.
Per niente. :censu:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Ma i Lakers non dovevano fare i playoff?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Morris93 ha scritto:Western Conference: 1. GSW; 2. HOU; 3. SAS; 4. OKC; 5. LAC; 6. POR; 7. DEN; 8. MEM; (9. MIN; 10. NOP; 11. SAC; 12. LAL; 13. UTA; 14. PHX; 15. DAL)
No, Kanye. Al massimo possono arrivare 12esimi, come da pronostico. :LOL:
L'importante è vincerne almeno 30. Anzi, 31.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Parlavo di LaVar, stanotte Zo ha pure fatto virgola

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Lo so, ma quello è un pazzo, le sue parole mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro con una facilità disarmante. Come le offensive avversarie quando devono attaccare la nostra difesa di burro, siamo al limite dell'imbarazzante. Pensa che noi difendiamo come ha difeso Oladipo su quel canestro di Green di qualche notte fa. :EHEH

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto:Ma i Lakers non dovevano fare i playoff?
Ma infatti ci andiamo. Solo che vi stiamo dando il vantaggio, sennò è troppo facile. :LOL:

By(t)e

Rispondi