***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10326
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 870 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

GGG ha scritto:https://www.theringer.com/nba/2017/11/9 ... mes-harden

Giustissimo che i Rockets vadano in questa direzione.
La matematica non è un'opinione.
Qualche mese fa mi é toccato distruggere un amico mio che aveva sentenziato un grossolano "Gallinari top 3 europeo in NBA" quando in realtà non conosceva né Jokic né Porzingis. Ho provato a portargli dati statistici e azioni che testimoniassero la miglior efficenzanza dei due rispetto al nostro connazionale e se ne é uscito con un "le statistiche non contano un cazzo, in NBA neanche le guardano", al che gli ho citato Morey, i Rockets, Hinkie e le Sloan Conference ma mi sono accorto troppo tardi che era tempo perso. Questo per dire che se non altro non sono l'unico coglione che dá un minimo di importanza alle statistiche, e a differenza di Jalen Rose penso che il rientro di Paul (uno dei play più efficienti in qualunque cosa, tra questi il tiro frontale da tre) sarà ottimo per i Rockets per dare ancora più opzioni offensive.
Non mi sorprende che OKC non stia iniziando ad ingranare, tutti i dubbi che avevo li ho espressi mesi fa ed oggettivamente in attacco a metà campo fanno una fatica pazzesca.
Date una SF decente ai Pelicans per portare quei due ai playoff, ve prego



Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

AFM2000 ha scritto:GGG cosa ne pensi di questi Celtics post infortunio di Hayward?
Stanno facendo benissimo. Sul lungo periodo me li aspettavo comunque come prima squadra ad est in regular season peró pensavo che avrebbero avuti maggiori problemi dopo l'infortunio di Hayward e invece stanno vincendo e giocando bene.

Senz'altro Stevens è un fenomeno e molto merito è suo, peró va detto che Tatum e Brown stanno reggendo alla grande le responsabilità affidategli.
Irving sta giocando benino ma credo possa fare ancora meglio soprattutto come percentuali al tiro.

La sorpresa piú grande peró è a livello difensivo, considerando che nella scorsa stagione, con uno dei migliori difensori esterni come Bradley e un buon difensore come Crowder, non erano il massimo della vita, mentre senza di loro al momento sono la prima difesa NBA (comunque sul lungo termine è probabile che si normalizzino da questo punto di vista).

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10326
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 870 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Irving comunque come difesa sulla palla é migliorato un sacco, é uno dei primi in NBA per recuperi e lo vedo più coinvolto (anche negli aiuti) rispetto al periodo ai Cavs. Mi cospargo il capo di cenere per non aver dato fiducia a Tatum, questo ha uno skillset offensivo importante già adesso anche al piano di sopra

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1728
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Su BdL annaffiavano l'hype su Kuzma sottolineando come si, è un rookie, ma in effetti ha tre anni più di Lonzo e Ingram e dunque sia normale essere già così pronti all'NBA. Che se da una parte è vero, dall'altra porta a sminuire un giocatore che sta tenendo medie e percentuali che in tanti (anzi, la maggior parte) non hanno mai tenuto in lustri di carriera.
Tanto di cappello nel trovare uno così, che veniva definito così dal suo coach all'HS: "Non è un grande difensore, non è un grande attaccante né tanto meno uno che sa trattare molto bene il pallone dal palleggio. Ma è in grado di fare bene tutto il resto".

Tutto il resto è: 15 punti a partita, 32% da tre, 67% da due e 81% ai liberi (57% eFG), con 6 rimibalzi, 1.4 assist e 1.5 TO.

Ma sì, sicuramente è solo perché ha fatto più anni di college. :...

By(t)e

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Brividi Cappella e Sacramento.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22458
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1429 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Capela é un figo a dispetto del (cog)nome cacofonico come pochi.
Contro di noi ai PO ha dominato sulla carcassa di Gasol e Aldridge con lo scazzo.

I Rockets da vedere personalmente mi divertono parecchio, spero che Paul sistemi quei limiti che hanno mostrato l’hanno scorso quando la palla cominciava a pesare.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Jolly »

Vinta una partita giocata con il culo.
Basta infortuni please.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22458
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1429 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Lonzo Ball nella storia, fottetevi tutti :superman:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Gente come Cousins e Griffin sta aumentando esponenzialmente la quantità di tiri da tre presi.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Jolly »

Ankie ha scritto:Gente come Cousins e Griffin sta aumentando esponenzialmente la quantità di tiri da tre presi.
Buongiorno principessa.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Jolly »

Mystogan ha scritto:Lonzo Ball nella storia, fottetevi tutti :superman:
Aldilà del padre, che questo sia uno speciale lo vede chiunque.
Solo che è un giocatore ancora grezzo da far schifo e nessuno lo sta aiutando, anzi.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Jolly ha scritto:
Buongiorno principessa.
Come ti permetti?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22458
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1429 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Ankie ha scritto:Gente come Cousins e Griffin sta aumentando esponenzialmente la quantità di tiri da tre presi.
Anche Aldridge, ormai anche i lunghi hanno capito che maggiore é la distanza da cui sanno tirare e maggiore é l'utilità che trovano in campo.
Il basket oggi va così.
Jolly ha scritto:Aldilà del padre, che questo sia uno speciale lo vede chiunque.
Solo che è un giocatore ancora grezzo da far schifo e nessuno lo sta aiutando, anzi.
Tu che ne pensi del suo rilascio?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Bravi.

Aldridge l'anno scorso faceva da 3 di media 0.3 canestri su 0.8 tentativi e quest'anno è passato a 0.7 su 1.7

Griffin l'anno scorso faceva 0.6 su 1.9 e quest'anno è passato a 2.0 su 5.6 !!!

Stiamo parlando di due cose diverse.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Cousins fino al 14/15 non tirava proprio da 3, fece 8 tiri da 3 in tutta la stagione, quest'anno è il 5° giocatore della Lega con più tiri da 3 effettuati.

Questa è una completa metamorfosi, non è un aumento fisiologico dovuto al cambiamento del gioco, come quello di Aldridge, che con le sue 2 triple scarse effettuate a partita rimane un tiratore occasionale.

Quindi non mi sembra il caso di liquidare il mio discorso così riducendolo a "ormai tirano tutti da 3, te ne sei accorto solo ora sveglione?".

Rispondi