***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

KanyeWest ha scritto:Vista la meravigliosa Duke-MSU del Championship Classics, penso sia l'edizione più forte dei Blue Devils da almeno 5-6 anni a questa parte e Grayson Allen rischia di giocarsi il POTY fino in fondo. Bene anche Duval e Carter Jr, la partita l'hanno vinta con i rimbalzi e la difesa negli ultimi tre minuti.
Per MSU solito grande amore per il più grande coach in attività (sono schifosamente di parte ma per me é abbastanza ovvio) e Miles Bridges che é una gioia per gli occhi a questi livelli, mi é piaciuto Winston e Ward-Jackson hanno detto il loro, penso comunque che carbureranno verso gennaio-febbraio con la conference season.
Comunque qui lo dico e qui lo nego, per me chi dice che Doncic sarà sicuro #1 non ha mai visto giocare Porter e farebbe bene a ricredersi, tra l'altro ci sono un sacco di giocatori interessanti da seguire come Bagley (che stasera ha preso un colpo subito ed ha giocato poco), Ayton e soprattutto Bamba che é fin da adesso il giocatore che seguirò con più attenzione perché ha scelto la Cina per un progetto scolastico ed ha partecipato alle Sloan Conference, maturità e mentalità impressionante
http://www.slamonline.com/college-hs/hi ... LhGuoQw.97" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo che Doncic sicuro alla #1 l'abbiano detto solamente i filo - europeisti e quelli che seguono pedissequamente le parole di Tranquillo&Co., anche per via di una certa "ignoranza" dell'appassionato medio europeo per quanto riguarda il mondo collegiale, certo che lo sloveno sta facendo di tutto per confermare il proprio status (un Eurolega a 20.7 punti a partita a soli 18 anni è follia pura).

Poi per me Porter Jr. va alla 1# perchè è il prototipo del giocatore NBA moderno tanto desiderato dai GM NBA, poi da qui fino a Giugno le cose possono cambiare.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Molto dipende anche da chi si beccherà la prima scelta, alcuni talenti a prescindere non puoi farteli scappare, ma cadi in piedi comunque sia che prendi Porter, sia che prendi Doncic.

Ayton lo vedo come flop al primo anno e most improved al secondo.
Che mi dite di Robert Williams? L'anno da freshie se l'è fatto, non malaccio ma pareva non fosse pronto.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Sul discorso Doncic, IMHO entrano anche elementi commerciali nel discorso.
L'NBA si vuole sempre più internazionalizzare (perché tra i 4 sport americani è il più appetibile per l'estero, per vari motivi), quindi non mi stupirebbe se Silver "suggerisse" la sua scelta alla 1, anche più di quanto possa dipendere dal suo valore (comunque indiscutibile).
Inoltre a differenza dei suoi coetanei americani, Doncic ha il vantaggio di giocare già da qualche anno in campionati professionistici di un certo livello, in contesti tecnici di un certo livello, con compagni di un certo livello. E non solo ha giocato, ma ha anche dominato (o quasi, vedi Europei).
I prospetti americani arrivano al Draft con un anno di college (gli 1-and-done) dopo aver giocato con metà squadra che non calcherà più un campo da basket. E va bene che il livello NCAA è spesso elevato, ma non mi sentirei di paragonare la miglior squadra collegiale al Barcelona o alla nazionale.
In sostanza Doncic non è una scommessa, perché ha già dimostrato di poter competere a livelli assoluti. Ed a quell'età i limiti sono tutt'altro che stimabili. Al contrario, un universitario potrebbe essere bravo quanto o più di lui, ma ha meno garanzie sulla sua "prontezza". E nel recente passato, raramente ho visto le squadre non scegliere la best-pick (tranne Boston con Fultz, se vogliamo, anche se ne ha avuto una contropartita).

By(t)e

P.S.: Nei giorni scorsi sono stato a Bologna, per motivi poco felici, ed è vero quando la definiscono la città del basket. Per il poco che l'ho girata, avrò visto almeno 2 o 3 campetti e 4 o 5 canestri infrattati in posti insospettabili. Peccato che i miei si siano trasferiti quando avevo solo 3 anni.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Jolly »

Posto che io spero che Doncic non sia la uno, visto che c'è la possibilità che ci arrivi la pick dei lakers se cade tra la due e la cinque (difficile ma non impossibile), per me è la scelta più ovvia per chiunque.
Vero che l'nba è un altro sport, ma questo domina già tra i professionisti, è su un altro livello rispetto ai talenti del college.
Poi magari l'anno prossimo capita il Jordan/Kobe/James di questa generazione, questo non lo so.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Morris93 ha scritto:Molto dipende anche da chi si beccherà la prima scelta, alcuni talenti a prescindere non puoi farteli scappare, ma cadi in piedi comunque sia che prendi Porter, sia che prendi Doncic.

Ayton lo vedo come flop al primo anno e most improved al secondo.
Che mi dite di Robert Williams? L'anno da freshie se l'è fatto, non malaccio ma pareva non fosse pronto.
Ti riferisci al piano di sopra o adesso? Perché nel secondo caso non sono d'accordo, i Wildcats si sono dimostrati un ottimo trampolino di lancio per gli one-and-done (Gordon e Markkanen tra tutti) e sebbene non abbiano storicamente un gioco che favorisce i lunghi abbastanza "tipici" come Ayton il fatto di avere in squadra un candidato a POTY come Trier potrebbe togliergli parecchie pressioni offensive e lasciare che Smith lo integri al meglio magari improntando la squadra più sull'ultimo anno (di Markkanen) rispetto a quelli di AG-Stanley Johnson-RHJ.
In NBA é una lotteria specie per i lunghi, Myles Turner deluse a Texas e poi si trovò subito al centro del progetto ai Pacers per la sua abilità dal perimetro e la rim protection, stiamo pur sempre parlando di diciannovenni lontani anni luce dall'essere giocatori fatti e finiti e specialmente per one-and-done con qualità così evidenti può bastare anche un anno particolarmente positivo per essere minacce NBA dal primo anno (vedesi la seconda metà di stagione di Embiid nel 2014).
Dicioncic é fortissimo ma le pagine che lo bollano già come sicura #1 senza considerare gli altri sono cancerogene, sogno di vedere Raffaele Ferraro in silenzio stampa perenne ma anche Tranquillo ha rotto discretamente i coglioni

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Tanto alla #1 ci va David Okeke e alla #2 Leonardo Candi (che sarebbe la prima scelta d'obbligo, ma è di moda applicare del razzismo verso i bianchi che non sanno tirare da 3).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Embiid come s'é portato a scuola Randle per tutto l'ultimo quarto.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Joelone :godimento:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto:Embiid come s'é portato a scuola Randle per tutto l'ultimo quarto.
L'ha umiliato in tutti i modi possibili quando la palla scottava, sono tre anni che dico che Joelone é un fenomeno ed in serate come questa non posso che essere contento anche se in un fantasy su due ce l'ho contro (nell'altro ovviamente l'ho preso).

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Gobert out, la stagione dei Jazz è in pratica finita qui.

By(t)e

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

LiAngelo arrestato in Cina per furto di occhiali da sole. :intelligente:

By(t)e

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Un genio.

Lavar, Fars, Iran. :divertito1:

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Jolly »

Io sono sul carro di Joelone since day one, mi fa sborrare.
Solo io però penso che abbia messo un po' di kg (di muscoli, of course) di troppo?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Ancora Brividi al MSG con Hardaway stavolta.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Penso di farmi il live stanotte

Potrebbe essere un interessante antipasto in vista di giugno :boh1:

Rispondi