***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Morris93 ha scritto:La componente "rientro di Joel Embiid" non era prevista in tutto questo. :LOL:
Pure quella del "Beli è ancora caldo come una stufa" :LOL:
Francamente davo anch'io il 2-1 di Miami cosa fatta, e invece ci han fregato tutti di brutto.

Nel frattempo, B/R riporta che Porzingis potrebbe saltare tutta la prossima stagione...



Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Beli ci sta da dio in quella squadra. E' la componente esperienza in un roster giovanissimo e dal talento immenso.
Spero continui così, ma il rischio è che si incaponisca con soluzioni inefficaci se le cose dovessero invece mettersi male.
Simmons incredibile, Joelone semplicemente immarcabile (ha iniziato freddissimo 0/5 ed ha finito 5/6, di cui 3/4 da tre).

By(t)e

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Oltre a Phila c'è da sottolineare i fin qui impeccabili playoff dei Pelicans.
Il 3-0 non me lo sarei mai aspettato, ma d'altra parte se al fenomeno Davis si aggiungono un Mirotic così è un Rondo che tira fuori il suo spirito da PO diventano la vera mina vagante dell'Ovest, possono complicare la strada di chiunque.

Infine, GSW-SA si avvia a una mesta conclusione con un 4-0 senza discussione, e meno male mancava Curry sennò i passivi sarebbero stati anche peggiori.
Ma d'altra parte, non era mai successa una cosa come quella di Leonard nell'ambiente Spurs, e proprio per questo io credo lo daranno via, perché ha fatto un qualcosa che va contro la Spurs Culture di Pop e Buford.
Soprattutto, il fatto che non sia stato lì con la squadra ma sia a NY.
Unica cosa, spero non finisca ai Clippers perché come giocatore lo adoro, e là non ha futuro.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Bellissima Phila.
Terzo quarto combattutissimo, stava venendo su una fottuta GOTYC, ma poi nel quarto quarto non c'è stata più gara.

New Orleans non la davamo nemmeno ai PO, ma già la vittoria pesante sugli Spurs nell'ultima di RS aveva fatto presagire che c'era qualcosa d'importante oltre a Davis.

Playoff già storici con le prime gare e prime vittorie di un sacco di gente che caratterizzerà le nostre Vite nei prossimi 15 anni.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

deadman3:16 ha scritto:Oltre a Phila c'è da sottolineare i fin qui impeccabili playoff dei Pelicans.
Il 3-0 non me lo sarei mai aspettato, ma d'altra parte se al fenomeno Davis si aggiungono un Mirotic così è un Rondo che tira fuori il suo spirito da PO diventano la vera mina vagante dell'Ovest, possono complicare la strada di chiunque.

Infine, GSW-SA si avvia a una mesta conclusione con un 4-0 senza discussione, e meno male mancava Curry sennò i passivi sarebbero stati anche peggiori.
Ma d'altra parte, non era mai successa una cosa come quella di Leonard nell'ambiente Spurs, e proprio per questo io credo lo daranno via, perché ha fatto un qualcosa che va contro la Spurs Culture di Pop e Buford.
Soprattutto, il fatto che non sia stato lì con la squadra ma sia a NY.
Unica cosa, spero non finisca ai Clippers perché come giocatore lo adoro, e là non ha futuro.
Per parlare del futuro di Leonard è presto. Ci sono da capire tante cose, a partire dal futuro di Pop (che ha già una certa e la morte della moglie di certo influirà), delle sue condizioni fisiche ed infine dei rapporti tesi con la squadra.
In estate ci sarà tempo per avere le idee più chiare e fare ipotesi un po' meno azzardate.
Detto ciò, per gli Spurs potrebbe essere il momento buono per darlo via, ma vorrebbe anche dire rimetterci, perché di certo il suo valore si è abbassato, nonostante sia un top 3-5. Di certo troverebbero squadre ad accoglierlo, per cui potrebbe pure scatenarsi un'asta stratosferica, compensando in parte quanto detto sopra.
C'è però da vedere chi ha assett buoni da scambiare: noi abbiamo spazio salariale, ma vorrebbe dire dar via qualcuno (o più d'uno) tra Ingram, Randle (magari con sign&trade) o Kuzma, visto che non abbiamo grandi scelte (le nostre prime future [2019->], ora un po' meno appetibili rispetto al passato).
I Clippers cosa avrebbero da mettere sul piatto? Hanno la prima di Detroit protetta 1-4 e... ? DeAndre? Non ci credo manco morto.
Più intrigante Boston: Irving e Baynes (in scadenza) per Leonard. Oppure questa:
http://www.espn.com/nba/tradeMachine?tradeId=ybufqqh6" onclick="window.open(this.href);return false;
Eventualmente da aggiustare con varie ed eventuali.

By(t)e

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Leonard rimane agli Spurs suvvia, pensiamo a cose più importanti. Mirotic si accoppia decisamente meglio con Davis rispetto a Cousins, mi sembra che nessuno in NBA abbia mai ribaltato uno 0-3 e dubito fortemente che questi Blazers possano essere i primi. Non dico che i Warriors non avranno vita facile nella semifinale di conference ma un minimo di interesse me l'hanno messo specialmente adesso che Davis è turnato KG anche ai playoff.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

deadman3:16 ha scritto:Oltre a Phila c'è da sottolineare i fin qui impeccabili playoff dei Pelicans.
Il 3-0 non me lo sarei mai aspettato, ma d'altra parte se al fenomeno Davis si aggiungono un Mirotic così è un Rondo che tira fuori il suo spirito da PO diventano la vera mina vagante dell'Ovest, possono complicare la strada di chiunque.
Dietro ovviamente a Davis, l'X-factor di questa serie è Jrue Holiday, ben prima di Mirotic e Rondo. Offensivamente sopraffino ma difensivamente vi dico solo che nelle tre gare combinate quando ha marcato Damian Lillard quest'ultimo ha tirato 4 su 26 dal campo, ha perso 7 palloni e non è mai andato in lunetta.

Comunque fino ad ora le più grandi delusioni sono state (in ordine):
1) Lillard
2) Towns
3) Beal

4) Love
5) Jabari Parker

Whiteside non lo considero nemmeno perché insomma le aspettative erano quelle che erano.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Holiday sta spaccando ma io me l'aspettavo abbastanza (specie in difesa) perché ha fatto una stagione pazzesca, piuttosto l'aggiunta di Mirotic è stata manna per l'attacco Pelicans perché Davis da cinque e con l'area più libera può sfruttare meglio tutta la sua esplosività sugli alley oop (uno dei leitmotiv di questa serie) e il postup che mi sembra migliorato rispetto a qualche anno fa.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2624
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 348 times
Been thanked: 600 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Colt877 »

Questa notte tutto come da programma le vittorie di Bucks e Wizards, dato che le avversarie sul 2-0 hanno abbassato un pelino il ritmo e loro lo hanno ovviamente alzato per evitare il 3-0. Mi aspetto tuttavia un proseguo separato per le due serie: Milwuakee secondo me ha molte possibilità di tornare a Boston sul 2-2, mentre secondo me i Raptors torneranno a Toronto avanti 3-1 e la chiuderanno con un comodo 4-1.

Discorso separato per Cavs-Indiana che sono felice di essere stato l'unico a pronosticare come serie combattuta dando fiducia ai Pacers. In realtà oltre che fiducia a loro, mai come quest'anno sono convinto che LBJ faccia meno la differenza, vuoi per l'età, vuoi per una squadra che è entrata in un tunnel depressivo davvero inspiegabile. Anche la trade che ha mandato via Thomas e Crowder non ha risolto i problemi di una squadra disfunzionale, che tolti James e Love non ha veri giocatori in grado di fare la differenza. Clarkson 2 punti, Nance 6 punti, Hill 13 punti(di cui 4 punti dopo il primo quarto). Cioè siamo sicuri a questo punto che il problema fossero Thomas e Crowder?
Io continuo a vedere una squadra che attacca male e difende peggio:
parlando dell'attacco secondo me il problema principale di Cleveland sono le spaziature. Cioè non è possibile che molte volte nel corso della partita arrivi la palla in angolo senza aver costruito un tiro da 3 punti e senza compagni smarcati. In quelle situazioni Indiana raddoppia sempre e parte con le sue rapide transizioni offensive. Questa è poi soltanto la punta dell'iceberg di una squadra dipendente da James, ma incapace anche di sfruttare ciò che lui crea. Cioè vederlo da solo con i compagni fermi e la difesa schierata è un tipo di gioco che data l'età incomincia a funzionare sempre meno.
In difesa poi si potrebbe scrivere un papiro per quanti errori commettono, pertanto mi concentro sull'aspetto secondo me più importante: la mancanza di comunicazione. I giocatori dei Cavs non comunicano tra di loro, ognuno si muove a zonzo, come se stessero giocando una partitella al campetto. Le letture dei blocchi uno scempio, vedere il backcourt che raddoppia e il frontcourt che si comporta come se nulla fosse. Cioè questi sono segnali gravi specialmente perché James non potrà fare tutte le sere quasi 50 punti con il 70% dal campo come in gara 2(vinta di 3 punti).
Fossi in Lue mi starei cagando addosso, perché in questo momento, con il materiale umano a disposizione non vedo proprio cosa possa inventarsi per ribaltare l'inerzia della serie, se non provare a ripescare Tristano dal cilindro.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

Ma certo il problema è LeBron che ha tenuto a galla la squadra praticamente da solo (le triple nel 4Q le ho viste solo io?), non Lue che inspiegabimente non schiera Hill nel 4Q e decide di continuare a raddoppiare Oladipo tanto da portare Indiana nel 4Q a prendersi una marea di tiri non contestati proprio perché riusciva ad eludere il raddoppio con estrema facilità (d'altronde se lo fai ad ogni azione è normale che gli avversari prendano le contromisure) e non i compagni che sbagliano un po' troppi tiri non contestati (quasi tutti creati da lui).

Comunque fenomenale Bogdanovic al tiro (quello che ha messo da centrocampo è stato pazzesco) e Young in difesa (nello sporcare e intercettare i passaggi, nel stoppare e nel fare i close-out).

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Inoltre, dilapidare 20 punti di vantaggio è un crimine che ai PO paghi.

Che comunque i problemi difensivi Cleveland li ha sempre avuti, ma fino allo scorso anno dall'altra parte c'erano LeBron E Irving a coprire i difetti e magari riuscire a segnare con l'attacco fermo e inventare dal palleggio.
Quest'anno c'è il solo LeBron che in penetrazione ha logicamente perso in esplosività e non è più efficace come un tempo.
E tirare col 70% dal campo per una serie intera è impossibile anche per lui.

Infine, pure la qualità del supporting cast quest'anno è nettamente inferiore agli scorsi, come dimostrano la marea di tiri non contestati sbagliati.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

GGG ha scritto:Ma certo il problema è LeBron che ha tenuto a galla la squadra praticamente da solo (le triple nel 4Q le ho viste solo io?), non Lue che inspiegabimente non schiera Hill nel 4Q e decide di continuare a raddoppiare Oladipo tanto da portare Indiana nel 4Q a prendersi una marea di tiri non contestati proprio perché riusciva ad eludere il raddoppio con estrema facilità (d'altronde se lo fai ad ogni azione è normale che gli avversari prendano le contromisure) e non i compagni che sbagliano un po' troppi tiri non contestati (quasi tutti creati da lui).
This, sebbene sia vero che LeBron non attacchi sempre come prima perché è abbastanza evidente che gli manchi la capacità di essere esplosivo per tutta la partita.
I raddoppi sistematici su Oladipo una roba imbarazzante, Indiana è rientrata nel terzo quarto praticamente grazie a questo.
Cleveland ha buttato via un tempo in cui finalmente tutto il supporting cast stava giocando a un buon livello, non penso che Indiana sia una delle migliori squadre della lega ma una loro vittoria in gara-4 potrebbe veramente mettere la pietra tombale alla serie ed alla permanenza di LeBron in Ohio.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2624
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 348 times
Been thanked: 600 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Colt877 »

Ma che Lebron sia una fenomeno credo sia fuori discussione, ieri per poco non la vinceva da solo la partita. Io dico soltanto che oggi pensare di giocare contro chiunque James vs 5, con i quattro compagni fermi non paga più. Infatti Cleveland sta rischiando di uscire con Indiana che è una squadra discreta e nulla più.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Più che altro Lue non ha cambiato minimamente il game - plan da inizio partita; va bene che non hai intimidatori sotto canestro e quindi devi affidarti all'orizzontalità dei tuoi difensori, ma fare 48 minuti consecutivi di raddoppi a meta - campo è deleterio, sia a livello fisico (il fiato ne risente, soprattutto perché non sei una squadra di 20enni ma gente con una certa età) che livello tattico. Ed infatti McMillan l'ha letta bene e ha schierato sistematicamente Sabonis a fare da sponda e Turner ad allargare il campo, in modo che i raddoppi su Dipo diventassero inutili e dannosi per i Cavaliers. E se i raddoppi vengono battuti, si apre un'autostrada a canestro e Indiana ha vinto la partita perché ad ogni penetrazione faceva sempre canestro.

Eppoi Bogdanovic happens, giocatore sottovalutatissimo, uno degli attaccanti più completi della NBA e difensore miglioratissimo (ne ha droppati 30 mentre difendeva allo stremo delle forze contro 'Bron, mica cazzi).

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Questa Gara-3 tra Indiana e Cleveland è la mia prima GOTYC, recupero da -17, poi un sacco di cambi di fronte, le due triple di James che riportano i Cavs a -1, e un sacco di altre cose. ****

Cavs che ad ogni partita danno meno speranze, poi magari a Giugno ce li ritroviamo ancora lì con la gimmick degli underdog, però qua si rischia addirittura un'eliminazione al primo turno, chi li sente poi i jordaniani?

Rispondi