_--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Rispondi
Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

_--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da andthebad »

Immagine
Apro il nuovo topic per la nuova stagione NFL in procinto di iniziare.
La stagione inizia senza i due QB più quatati, anche se per ragioni ben diverse: Peyton "Peyote" Manning ha dato l'addio alla palla ellissoidale, dopo un meritato (?) secondo anello; l'altro, Tom Brady, squalificato per la querelle sui palloni sgonfi.
Una nuova infornata di rookie dal draft scalpita, vecchie volpi attendono sornione e l'imperante showbiz scalda i motori.
E' l'NFL, bellezza.

By(t)e



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: _--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da KanyeWest »

Stanotte ho il primo draft della carriera, speriamo bene

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: _--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da andthebad »

http://www.playitusa.com/nfl/2016/09/76 ... 6-preview/" onclick="window.open(this.href);return false;

Con i miei commenti.

By(t)e

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: _--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da andthebad »


Di Football Americano in Italia si parla poco. I più conosco a malapena l'estetica del gioco, scorci cinematografici e pregiudizi compresi.
Ammetto che non è uno sport di facile accesso, di sicuro non così semplice da godere come il calcio o da seguire come il ciclismo.
Se sei fra i pochi eletti, ti starai chiedendo per quale oscura ragione un tizio italiano dovrebbe tifare per una squadra che ha sì partecipato a tre SuperBowl (in realtà due...), ma che l'ultimo, per altro vinto, risale al 1969.
Le strade del tifo sono strane e non sempre logiche. Fatto sta che iniziai a seguire sporadicamente l'NFL nei primi anni 90, grazie a rare trasmissioni in chiaro di TelePiù ed i risultati del Televideo. E non so perché ma già ricordavo il nome Montana, Joseph Clifford Montana Jr. per gli amici. Che dire, io ho sempre tifato per il più forte. Cosa potevo saperne che era ai titoli di coda della sua immensa carriera, cosparsa di 4 anelli, 2 MVP e 8 Pro-Bowl? 1+1, divento tifoso Chiefs. Ma il tifo rimane virtuale, mai vedetti una partita e probabilmente nemmeno un'azione.
Avanti veloce. Il football è per anni rimasto una chimera, fino all'avvento di internet e dei suoi sottoscala. Seguire l'NFL (ed altri sport) è oggi economico ed immensamente più facile, anche solo per una questione di fusi orari. Oggi seguo assiduamente i miei Chiefs (mi sono autonominato unico Chiefs fan d'Italia...) e pur con evidenti limiti tecnici, mi avvio a descriverne l'imminente stagione (lunedì la prima contro i Chargers).
La offseason è stata avara di novità, ma questo non mi preoccupa. Anzi, la riconferma di quasi tutti i top player è un buon incentivo a ben sperare mentre l'arrivo di buoni rookie (tra tutti Chris Jones, di cui si parla un gran bene)

Lo staff
Andy Reid non è un coach di primo pelo. Giunto a KC ha stilato un piano d'azione ben preciso: piantare le fondamenta ben solide per un'ottima squadra e rendere la difesa la migliore (o quasi) della Lega. Il resto sarebbe venuto da se. Tre anni dopo, ha risolto tra alti e bassi quasi tutti i problemi della squadra (QB, WR, TE...) e raggiunto due volte i PO, dove complici infortuni e scelte sfortunate, non è mai andato oltre il secondo turno. Qualcuno lo accusa di non aver raccolto i risultati che il roster dovrebbe promettere, mentre a me ispira fiducia (non fosse altro per la presenza del suo clone sugli spalti).

Quarter-back
Alex Smith, defenestrato dai 49ers per far posto a Kaep (che non sta passando un grande periodo e il futuro non pare roseo, dicono), è arrivato in Missouri (perché devi sapere che così come Washington non si trova nello Stato di Washington, anche Kansas City non si trova in Kansas [e, per inciso, nemmeno in Arkansas {che si legge "arcanso", più o meno}]) con la missione di fare poco ma farlo bene. Smith è un ottimo QB, buon passatore, ha gambe veloci e mente aperta. Non è il migliore di tutti i tempi (vedi intro), ma è uno che ha esperienza e sa quando stare al suo posto e quando deve essere d'aiuto alla squadra. Non abbiamo un ricevitore all'altezza? Bene, allora andiamo di corsa. La tasca collassa ad ogni alito di vento? Bene, andiamo di option. Sempre con in testa la necessità di non sbagliare per capitalizzare al meglio gli errori altrui. Tutto questo in attesa di un attacco al livello della difesa. Alex ha resistito fin'ora ed adesso è il momento del raccolto.

Attacco
Questo attacco è il più completo degli ultimi anni, per i Chiefs. Se, infatti, nelle scorse stagioni l'unica opzione offensiva erano le corse di "JamaAnimal" Charles (uno dei migliori RB di sempre, quanto a efficienza), l'anno scorso abbiamo dovuto fare di necessità virtù, per via dell'infortunio proprio del nostro miglior giocatore. Non che sia andata male, viste le 10 partite vinte consecutivamente dopo il suo infortunio (eravamo 1-5, al momento). Il numero 25 è stato fuori per tutta la stagione, si è curato e ora lo attendiamo più in forma che mai, nonostante gli anni. Se resta in salute, può ancora far male a tante difese. E per mantenerlo sano, quale modo migliore di affiancarlo da opzioni quasi altrettanto valide? L'anno scorso l'attacco si è infatti retto sulle spalle di Jeremy Maclin, piccolo ma letale WR, autore di ben 8 TD, e del possente Travis Kelce, TE al terzo anno per molti versi sorprendente grazie alle sue mani appiccicose. Assieme questi tre possono alternarsi negli schemi per accentuare la varietà di opzioni, non sprecare troppe energie e soffrire meno nel proseguo della stagione. Ad essi si affiancano buoni comprimari, tra cui cito Anthony Sherman e Knile Davis) e il kicker Cairo Santos, che dopo la stagione da rookie deve garantire maggior sicurezza nei FG.

Difesa
A più riprese è stata citata come tra le migliori di tutta la NFL, trova le sue fondamenti in giocatori quali Tamba Hali e Dontari Poe, sempre in attesa del ritorno di Justin Houston, ancora fuori (e forse lo sarà per tutta la stagione) per via dell'operazione al ginocchio. Peccato la cessione di Sean Smith, che tanto bene aveva difeso sui lanci di Manning l'anno scorso. Anche così, però, la difesa sembra sempre su altissimi livelli. La pressione sul QB è calata negli anni, ma al contempo è notevolmente migliorata la copertura sui lanci lunghi, vero tallone d'Achille della difesa. Nulla da dire sulle corse, serve davvero un attacco di primo livello per passare la linea difensiva. A questa si aggiunge il già citato Jones, che speriamo possa portare in dote i sack che ci mancano.

Special Team
Dustin Colquitt è un veterano e per tutti è una sicurezza, calci sempre precisi e molto lunghi. Anche grazie a lui il resto della squadra può rifiatare. Ma è tutto il team che è ben organizzato e messo in campo. Non mi aspetto azioni spettacolari o grandi recuperi, ma solide fondamenta del gioco che verrà. Il già citato Davis è un buon ritornatore, anche se ha un solo TD ritornato nella sua pur breve carriera.

Cosa mi aspetto?
Tanto. Di sicuro i playoff, ora che i campioni in carica soffriranno certamente l'addio del loro condottiero Manning. Oltre non oso sperare, anche se lo sogno. Lo so, ci sono tanti se: se Charles rientra e resta in salute, se la difesa ritorna a portare i sack di due anni fa, se il resto dell'attacco si conferma e se Santos non fa cazzate, potremmo anche puntare in alto. Molto in alto.
via https://fortressofbadness.blogspot.it/2 ... eview.html

By(t)e

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: _--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da andthebad »

Inizio non male...

By(t)e

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: _--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da andthebad »

Solo due parole:
MAMMA MIA! :O.O

By(t)e

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: _--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da andthebad »

Appena più in dettaglio.

Il primo tempo facciamo schifo. Difesa bucata in ogni dove, RB che guadagnano 4-5 yd DOPO ogni contatto, ricevitori completamente smarcati in end-zone, roba che nemmeno al liceo...
In attacco, un FG al drive di apertura fa ben sperare, poi il nulla più assoluto. Smith (e chi lo consiglia) insistono sulle corse, ma Charles è ancora fuori e la tattica riesce poco, con la difesa dei Chargers che piazza sack a ripetizione (il secondo drive finisce con un guadagno di -18yds poco oltre la nostra end-zone).
Il tempo finisce 21-3, con San Diego che ha iniziato più di metà delle sue azioni nella nostra metà campo. Come puoi pensare di vincere giocando così.
La seconda metà di gara inizia non benissimo, ci salviamo da un TD praticamente fatto (Ron Parker santo subito), con un FG che porta SD sul 24-3. Io smetto di guardare la TV, la gente allo stadio si spoglia e comincia a urlare a squarciagola.
Poi iniziamo a giocare. Smith comincia a lanciare a chiunque, anche a gente sugli spalti (alla fine, 8 diversi ricevitori), in parte a causa dell'uscita di Maclin per concussion. Ware lo sostituisce più che egregiamente, ricevendo, ma quando rientra, piazza una ricezione assurda a un minuto e mezzo dalla fine, tra tre difensori avversari (prendendosi pure 5yds per il fallo subito) ed in pratica portandoci al TD. Santos perfetto trasforma. E27 pari.

Extra time: la fortuna ci assiste, drive impeccabile di Smith e soprattutto un Kelce in modalità Thor, semplicemente immarcabile. 2yd, 4 tentativi. Smith prende lo snap, aspetta qualche secondo, poi si butta in un pertugio che nemmeno il più scafato dei running back.

Vittoria.

Il più grande comeback della storia della franchigia è completo.

By(t)e

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: _--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da KanyeWest »

Rimonte pazzesche di Oakland e KC, ma vedo nettamente meglio la prima che ha già quattro playmaker pazzeschi (Carr, Crabtree, Murray e Cooper) e che potrebbe trovare in Richard un prezioso alleato nei running back, per non parlare di quando rientrerà Reece che è uno dei migliori bloccatori al mondo.
Chiedo un parere sui Raiders e sui Bucs al buon Riccazz, i secondi mi hanno convinto un sacco e quest'anno con un buon coaching staff possono giocarsela fino all'ultima per i playoff. Anche la difesa mi ha impressionato, specie quella contro le corse (finalmente il buon McCoy avrà un reparto capace di seguirlo ed esaltarlo?), ora il test ad Arizona è impegnativo ma potrebbe regalare sorprese.
Chiefs che hanno sì fatto il rimontone ma mi sembrano meno solidi dello scorso anno, vero che manca ancora il miglior Charles e che ci sono molti giocatori nuovi ma il ciclo mi pare stia andando verso il ribasso dopo tre stagioni al di sopra della media, va anche detto che San Diego è percepita da molti come la peggior squadra della lega e che, più che un'impresa propriamente detta, per me la vittoria è stata più un sollievo da una potenziale debacle.
Comunque sono fiducioso per i miei Giants, e poi é tornato Cruuuuuuuz :love: :love:

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: _--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto:Chiefs che hanno sì fatto il rimontone ma mi sembrano meno solidi dello scorso anno, vero che manca ancora il miglior Charles e che ci sono molti giocatori nuovi ma il ciclo mi pare stia andando verso il ribasso dopo tre stagioni al di sopra della media, va anche detto che San Diego è percepita da molti come la peggior squadra della lega e che, più che un'impresa propriamente detta, per me la vittoria è stata più un sollievo da una potenziale debacle.
L'impresa non è tanto la vittoria, sono d'accordo, ma l'incredibile rimonta. Per altro quasi interamente raggiunta nell'ultimo quarto. Però trarre conclusioni sulla tendenza della squadra dopo appena la prima partita, mi pare un po' prematuro :LOL:
Charles è passato da "questionable" a "doubtful"... non sai quanto sono curioso di vederlo di nuovo in campo con questa squadra, dopo il salto di qualità compiuto nell'ultima metà della scorsa stagione.

By(t)e

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: _--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da RobLP »

Ero abbastanza scettico sui Chargers di quest'anno, eppure ieri sera ho visto la partita contro Jacksonville e non credevo ai miei occhi. Nonostante gli infortuni pesantissimi ad Allen e a Woodhead (che spero non si sia rotto seriamente) ieri sera ho visto una squadra organizzata, che sapeva come attaccare, che difendeva bene e che non si perdeva nelle sue solite fesserie.

Melvin Gordon sembra un altro giocatore rispetto all'anno scorso, Travis Benjamin si sapeva che era un buon ricevitore ma sta andando decisamente oltre le aspettative, anche Tyrell Williams sta giocando bene e ieri ha fatto un partitone. Sono curioso di vedere che possono fare, anche se ritengo che i playoff siano comunque fuori portata.
KanyeWest ha scritto:Stanotte ho il primo draft della carriera, speriamo bene
Hai iniziato a giocare al fantasy? :justwatching:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: _--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da KanyeWest »

Ho iniziato ora Lorenzo, fatto due draft poco prima della regular, uno a 10 su Yahoo e uno a 16 su NFL.
Sto 1-1 e 2-0 perché sto azzeccando Crowell e Benjamin in quello a 16, ho i qb (Luck-Mariota e Wilson-Smith) e le difese (Denver-Seattle) che amo, mi diverto un sacco ma l'unico problema é che non sono riuscito a draftare certi wr che mi fanno impazzire (a 10 sfumati Marshall, Robinson e Bryant al secondo giro e Hopkins al primo, mi sono accontentato di Evans e Gurley che però sta facendo schifo mentre con la 3 in quello a 16 ho preso Julio invece che Odell) e non me li scambiano, magari il prossimo anno faccio ad asta. Comunque é un surplus per gli appassionati, non penso di poterne fare a meno per questo e i prossimi anni.

Non ho visto Jags-Chargers ed onestamente mi aspettavo un risultato diverso, Jacksonville mi aveva fatto una buona impressione coi Packers e in generale ha avuto una ottima offseason, vero che non é mai facile mettere insieme in una squadra così tanta gente nuova però lo 0-2 pesa molto in una divisione che vede Tennessee in ripresa e Houston sul 2-0 (Osweiler per me non é un bluff, lo sta in parte dimostrando e lo dimostrerà anche in futuro).
I Chargers pagano il fatto di essere nella Division a mio avviso più difficile della lega, anche i Raiders nonostante la battuta d'arresto sono una bella squadra così come i Chiefs che nonostante tutto hanno tenuto botta a Houston. Non troppo sorpreso dal Sunday Night anche se devo recuperarlo, Minnesota fa sul serio e Bradford rimane comunque decoroso (anche se c'è una ventina di QB migliori di lui sparsi nella lega).

I miei Giants bene bene, specie per una solidità difensiva convincente dopo anni e un Cruz ritrovato (anche lui preso al draft come scommessa negli ultimissimi giri), essere 2-0 con Washington (che considero la principale rivale divisionale) a 0-2 é un'ottima cosa. Vero che troveremo avversari più performanti ma di questi tempi gli scorsi anni avremo avuto due sconfitte, quindi c'è da essere contenti.

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: _--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da RobLP »

KanyeWest ha scritto:Ho iniziato ora Lorenzo, fatto due draft poco prima della regular, uno a 10 su Yahoo e uno a 16 su NFL.
Sto 1-1 e 2-0 perché sto azzeccando Crowell e Benjamin in quello a 16, ho i qb (Luck-Mariota e Wilson-Smith) e le difese (Denver-Seattle) che amo, mi diverto un sacco ma l'unico problema é che non sono riuscito a draftare certi wr che mi fanno impazzire (a 10 sfumati Marshall, Robinson e Bryant al secondo giro e Hopkins al primo, mi sono accontentato di Evans e Gurley che però sta facendo schifo mentre con la 3 in quello a 16 ho preso Julio invece che Odell) e non me li scambiano, magari il prossimo anno faccio ad asta. Comunque é un surplus per gli appassionati, non penso di poterne fare a meno per questo e i prossimi anni.

Non ho visto Jags-Chargers ed onestamente mi aspettavo un risultato diverso, Jacksonville mi aveva fatto una buona impressione coi Packers e in generale ha avuto una ottima offseason, vero che non é mai facile mettere insieme in una squadra così tanta gente nuova però lo 0-2 pesa molto in una divisione che vede Tennessee in ripresa e Houston sul 2-0 (Osweiler per me non é un bluff, lo sta in parte dimostrando e lo dimostrerà anche in futuro).
I Chargers pagano il fatto di essere nella Division a mio avviso più difficile della lega, anche i Raiders nonostante la battuta d'arresto sono una bella squadra così come i Chiefs che nonostante tutto hanno tenuto botta a Houston. Non troppo sorpreso dal Sunday Night anche se devo recuperarlo, Minnesota fa sul serio e Bradford rimane comunque decoroso (anche se c'è una ventina di QB migliori di lui sparsi nella lega).

I miei Giants bene bene, specie per una solidità difensiva convincente dopo anni e un Cruz ritrovato (anche lui preso al draft come scommessa negli ultimissimi giri), essere 2-0 con Washington (che considero la principale rivale divisionale) a 0-2 é un'ottima cosa. Vero che troveremo avversari più performanti ma di questi tempi gli scorsi anni avremo avuto due sconfitte, quindi c'è da essere contenti.
Il fantasy a 16 :moltosorpreso: Io lo faccio da anni (questo è il quinto) a 10 ed è già difficile così. A 16 non immagino nemmeno quanto sia compliato.

Quest'anno sono abbastanza contento, sono 2-0 per adesso e penso di avere una buona squadra (primi 5 pick Zeke Elliott, AJ Green, Mark Ingram, Mike Evans e Andrew Luck, considerando che sceglievo 9º su 10 di noi penso di aver fatto un buon lavoro). Sono contento del mio parco ricevitori che oltre a Green ed Evans conta anche Brandin Cooks, Kelvin Benjamin e Marvin Jones (e anche un Josh Gordon che potrebbe essere prezioso quando la sospensione sarà finita). Tra i RB ho anche Spencer Ware dei Chiefs che per ora è lo starter senza Jamaal Charles, nonché Melvin Gordon (che con 3 TD in due partite ho intenzione di mettere starter dalla prossima) e Arian Foster che si è rotto per l'ennesima volta. Mi sa che dovrò correre ai ripari per il tight end, ho preso Gates ma ieri ha fatto 7,5 punti con tutto che ha segnato. Kicker Justin Tucker e i Panthers come difesa che ieri mi hanno fatto 15 punti a testa.

EDIT: Droppato Arian Foster, preso Dennis Pitta.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: _--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da andthebad »

A Houston abbiamo patito una partenza pessima. Poi, così come contro i Chargers, Smith ha cominciato a slegare il braccio e la rimonta sembrava quasi possibile. La differenza è stata la difesa, che non è stata capace di annientare gli avversari, come sarebbe stato necessario per l'ennesimo comeback.

Contro i Jets, invece, è andato tutto per il verso giusto, nonostante ad un certo punto mi sono messo in testa che gli arbitri volessero rendere la partita più equilibrata. Ma quanto l'amico Fitz ti piazza più intercetti che ricevuti, direi che la strada è abbastanza in pianura. :LOL:
Ok, alla fine sparava un po' a caso, ma i primi due intercetti sono roba di prima classe.
Peccato per il nostro attacco: la metà dei punti sono nati da intercetti, mentre Smith ha faticato non poco. Ware sempre molto bene mentre Maclin, che attira molto di più le difese, sta soffrendo.
Vi consiglio di cercare qualche video del rookie Tyreek Hill: ha un'accelerazione impressionante, anche tra i pro. A volte fa davvero paura. Gli manca un po' di esperienza nel dominare la sua velocità (in diverse azioni ha perso diverse yards facilmente guadagnabili).
Ma Kelce è qualcosa di sovraumano. Davvero. Non capisco perché non ne parlino di più. Ha mani da WR in un corpo da TE, quando riesce a prendere quel minimo di velocità, è semplicemente un carroarmato. In red zone è semplicemente immarcabile con i giusti schemi.

Boh, ho ancora l'impressione che la squadra debba trovare il giusto equilibrio, perché le azioni di attacco sono ancora troppo scostanti. Ma almeno in quest'ultima partita, la difesa è sembrata più a suo agio (intercetti e fumble a parte).

By(t)e

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: _--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da KanyeWest »

Mica male sti nuovi quarterback...
Julio illegale, di là forza Oakland

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: _--| NFL Season 2016-17 |--_ Official Thread

Messaggio da RobLP »

KanyeWest ha scritto:Mica male sti nuovi quarterback...
Julio illegale, di là forza Oakland
Dak Prescott secondo me è fenomenale. Un rookie che comanda un attacco complesso come quello di Dallas con la sua maturità e la sua maestria credo di non averlo mai visto. E infatti sta 3-1 dopo aver perso la prima partita contro i Giants di appena un punto. Ok, è molto aiutato da una linea d'attacco che probabilmente è la migliore della lega, ma vedere quello che stanno facendo lui e Elliott è incredibile.

Rispondi