Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Nessun provvedimento della direzione gara.
Unico sotto inchiesta: Vettel.

A memoria, non ricordo una persecuzione contro un singolo pilota di simile portata.
Come è stato ripetuto fino alla nausea, Seb era davanti e aveva il diritto di far la traiettoria che voleva. E non poteva vedere Raikkonen.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11138
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Commander Cool ha scritto:
Io Vettel non lo cambierei con nessuno dei due ad oggi, per me rimane il migliore.
Vabbè, credo che la sua permanenza in Ferrari finirà alla scadenza del contratto, tra 3 anni. Credo che ci sarà uno "scambio" Vetel-Hamilton perchè mi pare che entrambi abbiano fatto intendere che sarebbero felici di correre per le scuderie interessate. Poi considera che Raikkonen si ritirerà e sarà da vedere chi lo sostituirà, se uno della FDA o un pilota già fatto e finito


Deadman, vabbè, io boh, non so cosa dire. Sembra una storyline che terminerà con Vettel che si ribella alla FIA, in pieno stile WWE, tipo Bryan vs The Authority. Non può essere l'unico sotto inchiesta

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da MACHKA »

http://www.formulapassion.it/2017/09/f1 ... colpevole/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco, l'articolo per me perfetto al riguardo di ciò che è accaduto oggi.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da Moxicity »

Incidente di gara, se vogliamo trovare delle colpe (forzatissime, metto le mani avanti) secondo me sono di Verstappen, poichè in quel caso doveva alzare il piede e non andare a sinistra. Poi sono cose che succedono in fretta.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11138
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

L'ho rivisto a freddo, mi ci sono volute un paio di ore per farmi passare la rabbia e la delusione.
Ritengo che alla fine sia un incidente di gara, molto sfortunato. Vettel quando chiude (legittimamente) non può sapere che arriva Raikkonen, quando Kimi si infila e passa Verstappen non può sapere che Vettel sta chiudendo. Verstappen si trova in mezzo. Credo abbia provato a frenare, dalle immagini sembra che abbia quantomeno provato a frenare. Avrebbe potuto alzare il piede appena affiancato da Kimi? Forse, dal replay parliamo facile, però il tutto è avvenuto in una frazione di secondo. Tanta sfiga sicuramente.
Se proprio devo dire di chi è stata la responsabilità maggiore dico Verstappen, ma è una responsabilità vicina allo zero, visto che è accaduto tutto in un battito di ciglia. Non ha alzato il piede e ha valutato male, forse non si aspettava che Vettel continuasse a chiudere lasciandolo senza spazio

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da santinocena »

Io ancora mi sto chiedendo quale sia la colpa di Verstappen visto che viene stretto a sandwich.
E c'è un fattore che secondo me scagiona definitivamente Max:l'asfalto bagnato.
Lui ha provato a frenare,ma le gomme chiaramente non avevano grip e quindi incidente inevitabile.
Giusta comunque la decisione della FIA di giudicarlo un incidente di gara.
Per il resto Mondiale al 90% andato,ma le corse sono imprevedibili,può succedere di tutto ancora.
P.s. Ci si vede alle prove libere di Sepang,fino ad allora chi mi parla di F1 lo fucilo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

The Prizefighter ha scritto:L'ho rivisto a freddo, mi ci sono volute un paio di ore per farmi passare la rabbia e la delusione.
Ritengo che alla fine sia un incidente di gara, molto sfortunato. Vettel quando chiude (legittimamente) non può sapere che arriva Raikkonen, quando Kimi si infila e passa Verstappen non può sapere che Vettel sta chiudendo. Verstappen si trova in mezzo. Credo abbia provato a frenare, dalle immagini sembra che abbia quantomeno provato a frenare. Avrebbe potuto alzare il piede appena affiancato da Kimi? Forse, dal replay parliamo facile, però il tutto è avvenuto in una frazione di secondo. Tanta sfiga sicuramente.
Se proprio devo dire di chi è stata la responsabilità maggiore dico Verstappen, ma è una responsabilità vicina allo zero, visto che è accaduto tutto in un battito di ciglia. Non ha alzato il piede e ha valutato male, forse non si aspettava che Vettel continuasse a chiudere lasciandolo senza spazio
Beato te che hai trovato la forza di rivederlo.
Forse per martedì ce la farò e quindi cercherò un'analisi più lucida.

Avatar utente
Kimi_Seb
Messaggi: 172
Iscritto il: 24/12/2010, 20:31
Città: Monza

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da Kimi_Seb »

Incidente di gara, Verstappen non ha colpe. Se avesse inchiodato di colpo per evitare il contatto, magari avrebbe innescato un maxi tamponamento tipo Spa 98.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11138
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Kimi_Seb ha scritto:Incidente di gara, Verstappen non ha colpe. Se avesse inchiodato di colpo per evitare il contatto, magari avrebbe innescato un maxi tamponamento tipo Spa 98.
Magari sarebbe rimasto coinvolto Hamilton :ammiccante:

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da MACHKA »

Deadman passata l'incazzatura? Ahahah

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9112
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 494 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Dico la mia:
Raikkonen fa la partenza migliore da decenni, scarta a sinistra per tentare di mettersi davanti a Verstappen. E' un pilota ex campione del mondo e di certo non gli si può chiedere di partire male.
Verstappen parte meglio di Vettel, si trova in mezzo al panino e l'unica cosa che FORSE può fare è frenare, ma le tempistiche sono così strette che probabilmente non sarebbe servito a nulla. E' un pilota al quale si deve chiedere di rallentare, probabilmente non l'avrebbe fatto quasi nessuno.
Vettel parte male ma riesce comunque a stare davanti. Poi scarta a sinistra, con una manovra regolarissima, ma è probabilmente questo che genera il patatrac.

In tutte le situazioni bisogna sottolineare la scarsa visibilità dovuta sia alla pioggia che all'abitacolo molto avvolgente che, secondo Jarno Trulli, non permette di vedere praticamente nulla di quello che ti succede di fianco, se non quando la macchina avversaria ti affianca completamente.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11138
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

https://sport.sky.it/formula1/2017/09/2 ... osto-.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Stupendo come vengano citati casi dove l'Halo sarebbe stato assolutamente INUTILE

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

The Prizefighter ha scritto:https://sport.sky.it/formula1/2017/09/2 ... osto-.html

Stupendo come vengano citati casi dove l'Halo sarebbe stato assolutamente INUTILE
Anzi, quella di Massa rischiava di fare peggio.
Boh, per me si era a postissimo come si è ora, il rischio c'è e i piloti sono i primi a saperlo.
Cioè, siamo al livello che uno fa un incidente ai 300 orari e ne esce illeso, vedi Alonso con Gutierrez lo scorso anno.

È una semplice paraculata della FIA per lavarsi la coscienza del caso Bianchi.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11138
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

deadman3:16 ha scritto: Anzi, quella di Massa rischiava di fare peggio.
Boh, per me si era a postissimo come si è ora, il rischio c'è e i piloti sono i primi a saperlo.
Cioè, siamo al livello che uno fa un incidente ai 300 orari e ne esce illeso, vedi Alonso con Gutierrez lo scorso anno.

È una semplice paraculata della FIA per lavarsi la coscienza del caso Bianchi.
Che poi la paraculata è pure sbagliata, visto che le monoposto non sono il problema. Magari un po' più di attenzione nell'organizzazione e soprattutto senza quella cagata di regola sul parco chiuso e Bianchi sarebbe ancora in questo mondo. Che poi, non vuoi proprio toglierla la regola del parco chiuso? Benissimo, lasciala così in caso di qualifiche e gara asciutte. Ma se in una sessione piove e nell'altra è asciutto o viceversa devo poter cambiare l'assetto. Anche a Monza quest'anno Grosjean (credo fosse lui, o forse Kev, boh) ha fatto notare come fosse pericoloso visto che l'assetto era quello per la gara

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da santinocena »

In Malesia debutta sulla Toro Rosso Gasly al posto di Kvyat.
Il pilota francese dovrebbe correre solo due GP(Malesia e Giappone).
Secondo me è la fine della carriera di Kvyat in F1.

Rispondi