Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da santinocena »

Antonio Giovinazzi,terzo pilota Ferrari,sostituisce per questo GP Pascal Wehrlein che ha evidentemente risentito di problemi fisici dopo un incidente avuto a gennaio.
L'Italia torna così ad avere un suo rappresentante in F1 dopo ben cinque Mondiali,l'ultimo era stato Jarno Trulli nel GP del Brasile 2011.



Avatar utente
Kimi_Seb
Messaggi: 172
Iscritto il: 24/12/2010, 20:31
Città: Monza

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da Kimi_Seb »

Bottas non mi sembra così scarso, molto molto contento per Giovinazzi !!!

Avatar utente
Kimi_Seb
Messaggi: 172
Iscritto il: 24/12/2010, 20:31
Città: Monza

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da Kimi_Seb »

santinocena ha scritto:Antonio Giovinazzi,terzo pilota Ferrari,sostituisce per questo GP Pascal Wehrlein che ha evidentemente risentito di problemi fisici dopo un incidente avuto a gennaio.
L'Italia torna così ad avere un suo rappresentante in F1 dopo ben cinque Mondiali,l'ultimo era stato Jarno Trulli nel GP del Brasile 2011.
Peccato che uno degli italiani più forti di sempre la F1 la viva solo come commentatore...

Avatar utente
Kimi_Seb
Messaggi: 172
Iscritto il: 24/12/2010, 20:31
Città: Monza

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da Kimi_Seb »

Mercedes là dove pensavo, ottima Ferrari, grandissimo Vettel, male le Red Bull, le credevo molto più avanti.
Bene anche le Toro Rosso, Force India delusione, McLaren solito cesso con le ruote.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Forse effettivamente le Ferrari hanno rosicchiato un po' di margine alle Mercedes, vediamo domani com'è il passo gara.

Comunque impressionanti i tempi, quest'anno verranno ritoccati un bel po' di record dopo tanto tempo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Domani mattina mi son convinto a farmi il live, anche solo per la curiosità delle nuove vetture.

Bene Seb, un po' meno Kimi ma comunque entrambe le Ferrari davanti le Red Bull, quindi bene.

Ah, Giovinazzi gran prova, appena dietro il più esperto compagno di squadra, speriamo in una bella gara da parte sua domani. Ancora più impressionante il fatto che sia stato avvertito solo il sabato mattina che avrebbe fatto lui le qualifiche.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da santinocena »

Io invece per la prima volta dopo tre anni non posso farmi il live,non ho SKY e il PC mi ha abbandonato. :arrabbiato: :truce:
Salvo idee dell'ultimo minuto mi accontenterò della differita RAI.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Aaaah, domani la sveglia alle 6:30. RAI dimmerda, mi costringe a svegliarmi mezz'ora prima e a collegare il portatile alla TV, speriamo che la rete domani non dia i numeri

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8907
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da Impreza »

Niente son vecchio, non riesco manco più a fare after. Va beh, mi son perso mezz'ora di gara. Straordinario Vettel, presto per dirlo, ma quest'anno per me se la può giocare.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

WOOOOO.

Gara perfetta di Seb, che è stato un martello dall'inizio alla fine, e della Ferrari, che azzecca in pieno la strategia per passare Hamilton.

Lewis molto in difficoltà con le Soft mentre Bottas è più veloce ma non riesce a prenderlo.
Lontano Kimi, ma comunque positivo il fatto che abbia chiuso davanti a Verstappen.

Gara non male, ci sono stati guizzi interessanti anche se il divario tra le prime tre scuderie e il resto è imbarazzante.

P.s. il vecchietto Felipe mica si è fatto doppiare :occhiolino:

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da santinocena »

E niente,non ce l'ho fatta ad aspettare le 2,ho seguito la gara in radio e su internet.
Applausi per Vettel e per il muretto Ferrari,va ricordato anche il lavoro eccezionale dei box che nel 2016 avevano cannato più volte strategia e oggi invece sono stati perfetti,aiutati peraltro da una Mercedes non impeccabile con Hamilton che sembra essere tornato quello che bruciava le gomme in tre giri.
È presto per dire se questa sarà una vittoria una tantum o è invece il segnale che possiamo giocarcela per il Mondiale,certo che siamo al comando di Campionato piloti e Costruttori,quanti anni erano che non eravamo in testa al Costruttori???
Incredibile.
Unica nota negativa Kimi,abbastanza anonimo ma gli concedo l'attenuante di non aver trovato l'assetto giusto nel weekend,certo è che se si vuole lottare per il Costruttori servono anche i suoi punti.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da *play297* »

È impressionante però la differenza tra le varie scuderie... al momento, considerando che è decisamente presto per dare giudizi effettivi, abbiamo:
Mercedes/Ferrari
RB
-
-
-
Tutte le altre

Adesso ci vuole solo una cosa dal punto di vista Ferrari, cosa che è mancata anche nell'era Alonso: SVILUPPO della macchina durante la stagione.
Le premesse per una stagione divertente ci sono, speriamo bene

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Eh niente, non ce l'ho fatta a vederla in diretta, son tornato alle 3 e ho piazzato la sveglia, ma col cazzo che l'ho sentita.
Che dire, grande gara di Seb, un martello dall'inizio, vittoria frutto non solo dell'errore strategico della Mercedes, perchè a differenza degli anni passati Vettel è riuscito a rimanere dietro all'inglese.
Raikkonen anonimo, senza infamia e senza lode, ma siamo ancora all'inizio. Contento per Giovinazzi, mi dispiace per Alonso. Le nuove monoposto mi piacciono.
Concordo con voi quando dite che tolte le prime tre scuderie, il resto fa un campionato a parte, il che non è un male per forza, ma spero che anche dietro ci sia più movimento, con un campionato combattuto anche nelle retrovie
Ci sono tutte le carte in regola per una stagione divertente, è presto, spero che questo non sia un fuoco di paglia. Però mi aspettavo un "Va' Gina" da parte di Seb :party:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Note positive che almeno una scuderia sia riuscita ad avvicinarsi tantissimo se non ad eguagliare le Mercedes, e che Bottas non sia arrivato lontanissimo da Hamilton, anzi.

Per il resto GP davvero noiosissimo, il sorpasso decisivo è avvenuto ai box per un errore del muretto Mercedes, e anche nelle retrovie posizioni cristallizate dall'inizio alla fine, l'unico bel sorpasso quello in contemporanea di Ocon e Hulkenberg su Alonso che però aveva già problemi. Con questo nuovo regolamento temo che come spettacolo andrà ancora peggio quest'anno, non cè più neanche la variabile gomme che non sembrano subire degrado per vivacizzare un minimo la contesa, tanto che qualcuno ha addirittura finito la gara con un solo cambio tra ultra e super soft.

C'è da sperare che almeno i quattro con le macchine competitive ci facciano un po' divertire.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

A proposito, ma le Ultra Soft di Vettel sono durate un sacco se non ho visto male...

Rispondi