Nessun provvedimento della direzione gara.
Unico sotto inchiesta: Vettel.
A memoria, non ricordo una persecuzione contro un singolo pilota di simile portata.
Come è stato ripetuto fino alla nausea, Seb era davanti e aveva il diritto di far la traiettoria che voleva. E non poteva vedere Raikkonen.
Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
Vabbè, credo che la sua permanenza in Ferrari finirà alla scadenza del contratto, tra 3 anni. Credo che ci sarà uno "scambio" Vetel-Hamilton perchè mi pare che entrambi abbiano fatto intendere che sarebbero felici di correre per le scuderie interessate. Poi considera che Raikkonen si ritirerà e sarà da vedere chi lo sostituirà, se uno della FDA o un pilota già fatto e finitoCommander Cool ha scritto:
Io Vettel non lo cambierei con nessuno dei due ad oggi, per me rimane il migliore.
Deadman, vabbè, io boh, non so cosa dire. Sembra una storyline che terminerà con Vettel che si ribella alla FIA, in pieno stile WWE, tipo Bryan vs The Authority. Non può essere l'unico sotto inchiesta
- MACHKA
- Messaggi: 2498
- Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
- Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
http://www.formulapassion.it/2017/09/f1 ... colpevole/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco, l'articolo per me perfetto al riguardo di ciò che è accaduto oggi.
Ecco, l'articolo per me perfetto al riguardo di ciò che è accaduto oggi.
-
- Messaggi: 3708
- Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
Incidente di gara, se vogliamo trovare delle colpe (forzatissime, metto le mani avanti) secondo me sono di Verstappen, poichè in quel caso doveva alzare il piede e non andare a sinistra. Poi sono cose che succedono in fretta.
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
L'ho rivisto a freddo, mi ci sono volute un paio di ore per farmi passare la rabbia e la delusione.
Ritengo che alla fine sia un incidente di gara, molto sfortunato. Vettel quando chiude (legittimamente) non può sapere che arriva Raikkonen, quando Kimi si infila e passa Verstappen non può sapere che Vettel sta chiudendo. Verstappen si trova in mezzo. Credo abbia provato a frenare, dalle immagini sembra che abbia quantomeno provato a frenare. Avrebbe potuto alzare il piede appena affiancato da Kimi? Forse, dal replay parliamo facile, però il tutto è avvenuto in una frazione di secondo. Tanta sfiga sicuramente.
Se proprio devo dire di chi è stata la responsabilità maggiore dico Verstappen, ma è una responsabilità vicina allo zero, visto che è accaduto tutto in un battito di ciglia. Non ha alzato il piede e ha valutato male, forse non si aspettava che Vettel continuasse a chiudere lasciandolo senza spazio
Ritengo che alla fine sia un incidente di gara, molto sfortunato. Vettel quando chiude (legittimamente) non può sapere che arriva Raikkonen, quando Kimi si infila e passa Verstappen non può sapere che Vettel sta chiudendo. Verstappen si trova in mezzo. Credo abbia provato a frenare, dalle immagini sembra che abbia quantomeno provato a frenare. Avrebbe potuto alzare il piede appena affiancato da Kimi? Forse, dal replay parliamo facile, però il tutto è avvenuto in una frazione di secondo. Tanta sfiga sicuramente.
Se proprio devo dire di chi è stata la responsabilità maggiore dico Verstappen, ma è una responsabilità vicina allo zero, visto che è accaduto tutto in un battito di ciglia. Non ha alzato il piede e ha valutato male, forse non si aspettava che Vettel continuasse a chiudere lasciandolo senza spazio
- santinocena
- Messaggi: 2289
- Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 11 times
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
Io ancora mi sto chiedendo quale sia la colpa di Verstappen visto che viene stretto a sandwich.
E c'è un fattore che secondo me scagiona definitivamente Max:l'asfalto bagnato.
Lui ha provato a frenare,ma le gomme chiaramente non avevano grip e quindi incidente inevitabile.
Giusta comunque la decisione della FIA di giudicarlo un incidente di gara.
Per il resto Mondiale al 90% andato,ma le corse sono imprevedibili,può succedere di tutto ancora.
P.s. Ci si vede alle prove libere di Sepang,fino ad allora chi mi parla di F1 lo fucilo.
E c'è un fattore che secondo me scagiona definitivamente Max:l'asfalto bagnato.
Lui ha provato a frenare,ma le gomme chiaramente non avevano grip e quindi incidente inevitabile.
Giusta comunque la decisione della FIA di giudicarlo un incidente di gara.
Per il resto Mondiale al 90% andato,ma le corse sono imprevedibili,può succedere di tutto ancora.
P.s. Ci si vede alle prove libere di Sepang,fino ad allora chi mi parla di F1 lo fucilo.
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
Beato te che hai trovato la forza di rivederlo.The Prizefighter ha scritto:L'ho rivisto a freddo, mi ci sono volute un paio di ore per farmi passare la rabbia e la delusione.
Ritengo che alla fine sia un incidente di gara, molto sfortunato. Vettel quando chiude (legittimamente) non può sapere che arriva Raikkonen, quando Kimi si infila e passa Verstappen non può sapere che Vettel sta chiudendo. Verstappen si trova in mezzo. Credo abbia provato a frenare, dalle immagini sembra che abbia quantomeno provato a frenare. Avrebbe potuto alzare il piede appena affiancato da Kimi? Forse, dal replay parliamo facile, però il tutto è avvenuto in una frazione di secondo. Tanta sfiga sicuramente.
Se proprio devo dire di chi è stata la responsabilità maggiore dico Verstappen, ma è una responsabilità vicina allo zero, visto che è accaduto tutto in un battito di ciglia. Non ha alzato il piede e ha valutato male, forse non si aspettava che Vettel continuasse a chiudere lasciandolo senza spazio
Forse per martedì ce la farò e quindi cercherò un'analisi più lucida.
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
Incidente di gara, Verstappen non ha colpe. Se avesse inchiodato di colpo per evitare il contatto, magari avrebbe innescato un maxi tamponamento tipo Spa 98.
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
Magari sarebbe rimasto coinvolto HamiltonKimi_Seb ha scritto:Incidente di gara, Verstappen non ha colpe. Se avesse inchiodato di colpo per evitare il contatto, magari avrebbe innescato un maxi tamponamento tipo Spa 98.
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9133
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
Dico la mia:
Raikkonen fa la partenza migliore da decenni, scarta a sinistra per tentare di mettersi davanti a Verstappen. E' un pilota ex campione del mondo e di certo non gli si può chiedere di partire male.
Verstappen parte meglio di Vettel, si trova in mezzo al panino e l'unica cosa che FORSE può fare è frenare, ma le tempistiche sono così strette che probabilmente non sarebbe servito a nulla. E' un pilota al quale si deve chiedere di rallentare, probabilmente non l'avrebbe fatto quasi nessuno.
Vettel parte male ma riesce comunque a stare davanti. Poi scarta a sinistra, con una manovra regolarissima, ma è probabilmente questo che genera il patatrac.
In tutte le situazioni bisogna sottolineare la scarsa visibilità dovuta sia alla pioggia che all'abitacolo molto avvolgente che, secondo Jarno Trulli, non permette di vedere praticamente nulla di quello che ti succede di fianco, se non quando la macchina avversaria ti affianca completamente.
Raikkonen fa la partenza migliore da decenni, scarta a sinistra per tentare di mettersi davanti a Verstappen. E' un pilota ex campione del mondo e di certo non gli si può chiedere di partire male.
Verstappen parte meglio di Vettel, si trova in mezzo al panino e l'unica cosa che FORSE può fare è frenare, ma le tempistiche sono così strette che probabilmente non sarebbe servito a nulla. E' un pilota al quale si deve chiedere di rallentare, probabilmente non l'avrebbe fatto quasi nessuno.
Vettel parte male ma riesce comunque a stare davanti. Poi scarta a sinistra, con una manovra regolarissima, ma è probabilmente questo che genera il patatrac.
In tutte le situazioni bisogna sottolineare la scarsa visibilità dovuta sia alla pioggia che all'abitacolo molto avvolgente che, secondo Jarno Trulli, non permette di vedere praticamente nulla di quello che ti succede di fianco, se non quando la macchina avversaria ti affianca completamente.
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
https://sport.sky.it/formula1/2017/09/2 ... osto-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Stupendo come vengano citati casi dove l'Halo sarebbe stato assolutamente INUTILE
Stupendo come vengano citati casi dove l'Halo sarebbe stato assolutamente INUTILE
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
Anzi, quella di Massa rischiava di fare peggio.The Prizefighter ha scritto:https://sport.sky.it/formula1/2017/09/2 ... osto-.html
Stupendo come vengano citati casi dove l'Halo sarebbe stato assolutamente INUTILE
Boh, per me si era a postissimo come si è ora, il rischio c'è e i piloti sono i primi a saperlo.
Cioè, siamo al livello che uno fa un incidente ai 300 orari e ne esce illeso, vedi Alonso con Gutierrez lo scorso anno.
È una semplice paraculata della FIA per lavarsi la coscienza del caso Bianchi.
- The Prizefighter
- Messaggi: 11173
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
Che poi la paraculata è pure sbagliata, visto che le monoposto non sono il problema. Magari un po' più di attenzione nell'organizzazione e soprattutto senza quella cagata di regola sul parco chiuso e Bianchi sarebbe ancora in questo mondo. Che poi, non vuoi proprio toglierla la regola del parco chiuso? Benissimo, lasciala così in caso di qualifiche e gara asciutte. Ma se in una sessione piove e nell'altra è asciutto o viceversa devo poter cambiare l'assetto. Anche a Monza quest'anno Grosjean (credo fosse lui, o forse Kev, boh) ha fatto notare come fosse pericoloso visto che l'assetto era quello per la garadeadman3:16 ha scritto: Anzi, quella di Massa rischiava di fare peggio.
Boh, per me si era a postissimo come si è ora, il rischio c'è e i piloti sono i primi a saperlo.
Cioè, siamo al livello che uno fa un incidente ai 300 orari e ne esce illeso, vedi Alonso con Gutierrez lo scorso anno.
È una semplice paraculata della FIA per lavarsi la coscienza del caso Bianchi.
- santinocena
- Messaggi: 2289
- Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 11 times
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
In Malesia debutta sulla Toro Rosso Gasly al posto di Kvyat.
Il pilota francese dovrebbe correre solo due GP(Malesia e Giappone).
Secondo me è la fine della carriera di Kvyat in F1.
Il pilota francese dovrebbe correre solo due GP(Malesia e Giappone).
Secondo me è la fine della carriera di Kvyat in F1.