Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Quackendriver II
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/06/2017, 20:17
Città: Milano

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da Quackendriver II »

Halo confermato sulle vetture dell'anno prossimo



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Che merda

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 493 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Meglio una rete da pollaio.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Ma cosa dovrebbe proteggere l'Halo in pratica? I primi casi che mi vengono in mente sono:
-Hungaroring 2009, la molla che colpisce Massa. Non ci vuole una laurea in ingegneria per capire che l'Halo non servirebbe ad una sega. E' una cazzo di infradito
-Suzuka 2014, Jules Bianchi. Anche qui credo serva a poco. A quanto so le cause del coma e della morte sono le lesioni causate dall'improvvisa decelerazione. Anche qui l'Halo non serve ad una sega
-Spa 2012, Grosjean che sfiora la testa di Alonso. Forse qui potrebbe essere più utile, ma ho i miei dubbi. Rimane una cazzo di protezione aperta su tre lati, se una molla può staccarsi da una monoposto in corsa nulla mi vieta di pensare che altre parti possano schizzare via da una monoposto in volo e distrutta

L'Halo non serve ad una sega, è un cesso a pedali in fatto di estetica ed è l'ennesimo tentativo per lavarsi la coscienza dopo la morte di Bianchi

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da *play297* »

The Prizefighter ha scritto:Ma cosa dovrebbe proteggere l'Halo in pratica? I primi casi che mi vengono in mente sono:
-Hungaroring 2009, la molla che colpisce Massa. Non ci vuole una laurea in ingegneria per capire che l'Halo non servirebbe ad una sega. E' una cazzo di infradito
-Suzuka 2014, Jules Bianchi. Anche qui credo serva a poco. A quanto so le cause del coma e della morte sono le lesioni causate dall'improvvisa decelerazione. Anche qui l'Halo non serve ad una sega
-Spa 2012, Grosjean che sfiora la testa di Alonso. Forse qui potrebbe essere più utile, ma ho i miei dubbi. Rimane una cazzo di protezione aperta su tre lati, se una molla può staccarsi da una monoposto in corsa nulla mi vieta di pensare che altre parti possano schizzare via da una monoposto in volo e distrutta

L'Halo non serve ad una sega, è un cesso a pedali in fatto di estetica ed è l'ennesimo tentativo per lavarsi la coscienza dopo la morte di Bianchi
Quoto. E notare come la decisione arriva proprio poco dopo l'anniversario della morte di Jules, che strana coincidenza...

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Per servire a qualcosa serve, visto che è pur sempre una protezione, nel caso di Massa non sarebbe servito a nulla ma in quello di Bianchi probabilmente avrebbe ridotto i danni.

Resta il fatto che è bruttissimo e la F1 viene sempre più snaturata, la consolazione è che lo shield almeno non lo metteranno, altrimenti tanto valeva fare monoposto a cabina chiusa.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Il problema è che nel caso di Bianchi la sicurezza della monoposto c'entra zero. In tutte le auto avrebbe subito danni gravi, non è colpa delle vettura con la testa del pilota scoperta. Lì la colpa è della direzione gara. Quello che voglio dire è che il ragazzo non è morto a causa della scarsa sicurezza delle monoposto, le monoposto sono abbastanza sicure, basta ricordarsi di Alonso e Gutierrez lo scorso anno a Melbourne, o di Kubica in Canada. Io continuo a sostenere che l'Halo non avrebbe salvato Jules, le lesioni sono state causate dalla decelerazione a quanto so, e non da eventuali botte alla testa. Poi non so se la versione dei fatti è cambiata.
Credo che però siamo tutti d'accordo nel dire che l'Halo è un tentativo di pulirsi la coscienza.

C'è anche la questione dello snaturare la F1: è ovvio che la sicurezza ci deve sempre essere, ma essere piloti di F1 significa anche prendersi dei rischi che non ti prendi in altre categorie, e nello sviluppo della sicurezza si deve tenere conto della natura base delle monoposto F1: le ruote scoperte e la testa del pilota visibile, e mi sembra che fino ad ora si siano fatti enormi progressi, soprattutto nella cellula di sicurezza e nell'abbigliamento (vd sopra gli esempi di Kubica e Alonso). Purtroppo quello che è accaduto a Massa e a Bianchi è imprevedibile, è una cosa che va oltre le possibilità di previsione

Quackendriver II
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/06/2017, 20:17
Città: Milano

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da Quackendriver II »

The Prizefighter ha scritto:Il problema è che nel caso di Bianchi la sicurezza della monoposto c'entra zero. In tutte le auto avrebbe subito danni gravi, non è colpa delle vettura con la testa del pilota scoperta. Lì la colpa è della direzione gara. Quello che voglio dire è che il ragazzo non è morto a causa della scarsa sicurezza delle monoposto, le monoposto sono abbastanza sicure, basta ricordarsi di Alonso e Gutierrez lo scorso anno a Melbourne, o di Kubica in Canada. Io continuo a sostenere che l'Halo non avrebbe salvato Jules, le lesioni sono state causate dalla decelerazione a quanto so, e non da eventuali botte alla testa. Poi non so se la versione dei fatti è cambiata.
Credo che però siamo tutti d'accordo nel dire che l'Halo è un tentativo di pulirsi la coscienza.

C'è anche la questione dello snaturare la F1: è ovvio che la sicurezza ci deve sempre essere, ma essere piloti di F1 significa anche prendersi dei rischi che non ti prendi in altre categorie, e nello sviluppo della sicurezza si deve tenere conto della natura base delle monoposto F1: le ruote scoperte e la testa del pilota visibile, e mi sembra che fino ad ora si siano fatti enormi progressi, soprattutto nella cellula di sicurezza e nell'abbigliamento (vd sopra gli esempi di Kubica e Alonso). Purtroppo quello che è accaduto a Massa e a Bianchi è imprevedibile, è una cosa che va oltre le possibilità di previsione
Ma anche se la morte di Jules fosse stata causata da una botta in testa, cosa può proteggere un pezzo di carbonio così sottile? Voglio dire, si sarebbe rotto subito...

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Sì sì. Cioè il materiale indistruttibile non lo hanno ancora introdotto, quindi non vedo l'effettiva protezione.
Comunque anche Lauda, che è sempre stato in prima linea in fatto di sicurezza (e ci credo, dopo il suo incidente) è contrario all'Halo. Se lo dice uno che ha deciso di perdere un mondiale per la sicurezza evidentemente qualcosa non va

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

A quanto pare c'è l'ufficialità: l'accordo tra Honda e Sauber è saltato. Al momento quindi l'unica possibilità per il team elvetico è l'accordo con Ferrari, che farebbe comodo anche alla Rossa visto che può piazzare Leclerc e Giovinazzi, dato la chiusura di Gunther Steiner che ha confermato entrambi i piloti per il 2018. Anche se io sono sicuro che uno dei due FDA andrà in Haas se Raikkonen si ritirasse, con l'approdo di Grosjean in Ferrari

Quackendriver II
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/06/2017, 20:17
Città: Milano

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da Quackendriver II »

Dai che le redbull si mettono davanti alle Mercedes :ammiccante:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

:godimento:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Le Ferrari :godimento:
Valtteri sempre più mio idolo :godimento:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Non c'è niente da fare, non cambierà mai, Ricciardo ha tutta la mia solidarietà

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Ti stavo aspettando :sorridente:

Rispondi