***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mario Mancini »

Non si potrà mai sapere se con leonard sano gli speroni avrebbero messo completamente in difficoltà questi warriors, però in gara 1 erano sopra di 20 e la partita sarebbe potuto scivolare così fino alla fine, non so se l'avrebbero spuntata in una serie lunga 7 partite...


I pippers. :almostlaughing:


Bella gara 5 con un commovente j.r. :godimento: peccato che irving non fosse nelle migliori condizioni nel finale di partita e soprattutto love in attacco abbia fatto cagare; anche difensivamente i cavs hanno avuto un sacco di problemi, per levare il più possibile il tiro da tre punti si sono esposti troppo concedendo facili canestri in post.

Dall'altra parte durant mostruoso nella serie e nel momento decisivo, ma vorrei fare un plauso al pino di golden state con in cima alla lista iguodala partita pazzesca, questo migliora come il vino, david west che aveva una garra mostruosa e ha messo tiri importanti e livingston.

Il buon shaun se non avesse avuto quei brutti infortuni sarebbe nel top della lega, incredibile come nonostante tutto sia riuscito a ritagliarsi uno spazio fondamentale e risultare a tratti decisivo nelle piccole cose in questa squadra.



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Livingston che tra l'altro ha tipo il turnaround fadeaway dopo il post basso più immarcabile tra i "piccoli" NBA grazie ai tanti centimetri che dà regolarmente al difensore, ha trovato una sua dimensione in questi ultimi tre anni e sono contentissimo perché lo apprezzo fin dai tempi in cui giocava nella versione dei Clippers probabilmente più brutta di sempre (quella 07-08 dove Al Thornton era tipo il giocatore più talentuoso, Brand era megarotto e Maggette tirava tutto quello che trovava vicino alle mani, ricordo che Dan Peterson a Sportitalia lo odiava da morire).
Comunque hype balordo per Lonzo che si veste di gialloviola al draft, -8 per capire se potremo tornare competitivi in dieci anni piuttosto che in venti (o comunque prima di diventare materiale da relocation)

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Livingston è un Crawford, meno giocatore da campetto (prendetelo come un complimento nei confronti di Jamal, non come una critica) e più incisivo. Ah, e più intelligente per aver scelto la squadra giusta a cui dare il proprio contributo.

C'era anche il barone quell'anno ai Clips.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

No Baron arrivò l'anno dopo quando partirono da free agent Brand e Maggette e a Livingston rotto non fu estesa la QO (quindi divenne free agent), nel 2007-08 Davis era ancora ai Warriors

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Ah, vero. L'ultima stagione dei due fu la 07'-08', l'anno successivo è quello dei vari Randolph, Camby, Mobley (Cuttino :love: ) e il barone. E un certo De Andre Jordan al primo anno. Ho confuso la stagione. Ed è l'anno prima che Don Nelson portò i Warriors (ottavi a ovest) ai PO, eliminando i Mavs (primi) clamorosamente, giusto? Mi ricordo una serie ai limiti dell'assurdo, quei Warriors avevano una condizione fisica fuori dal comune e già ai tempi gli piaceva sparacchiare dall'arco, e anzi, sono quasi sicuro che fu Don Nelson a dare l'imprinting per questo tipo di gioco (tutto dipende poi dal roster).

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Morris93 ha scritto:Ah, vero. L'ultima stagione dei due fu la 07'-08', l'anno successivo è quello dei vari Randolph, Camby, Mobley (Cuttino :love: ) e il barone. E un certo De Andre Jordan al primo anno. Ho confuso la stagione. Ed è l'anno prima che Don Nelson portò i Warriors (ottavi a ovest) ai PO, eliminando i Mavs (primi) clamorosamente, giusto? Mi ricordo una serie ai limiti dell'assurdo, quei Warriors avevano una condizione fisica fuori dal comune e già ai tempi gli piaceva sparacchiare dall'arco, e anzi, sono quasi sicuro che fu Don Nelson a dare l'imprinting per questo tipo di gioco (tutto dipende poi dal roster).
Esatto.
Cuttino Mobley idolissimo, ho sempre avuto un debole per i mancini

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Tutto confermato su Lonzo? Perché pare secondo alcuni rumor che il workout sia andato maluccio e che addirittura ne vorrebbero fare un secondo

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Ankie ha scritto:Siete voi che continuate a dire che questi Warriors hanno spazzato via tutti e sono la miglior squadra di sempre.
In realtà sono i numeri, che volenti o nolenti sono inequivocabili, che dicono che questi Warriors sono, se non la migliore, sicuramente tra le prime 3 squadre di sempre.
Brucerà il culo accettarlo, ma i Dubs sono la squadra col miglior record sui 3 anni, col miglior record in una stagione e con il maggior numero di vittorie consecutive alle Finals. E non sono andati molto lontani da un 16-0 che sarebbe stata la perfezione assoluta. E giocando le ultime tre Finali non contro Ciccio-pasticcio (nota guardia dei playground di Topolinia), ma contro il secondo (almeno) miglior giocatore di sempre all'apice della sua carriera.

Se poi vogliamo star qui a farci le pippe sul perché o sul percome, allora lascio perdere, perché è intellettualmente scorretto sorvolare su tutto questo.

Fino a qualche anno fa fior fiore di tifosi (anche qua dentro) si lamentavano che l'NBA era diventato un coacervo di isolamenti dove vinceva chi era più bravo nell'1vs1. Adesso che vince una squadra che ha letteralmente rivoluzionato il concetto di basket (non lo dico io eh...) tutti a darle addosso.

Dire "Se tizio avesse fatto o se caio fosse stato sano" è un'idiozia: i Clippers sapevano benissimo la fragilità di uno come Griffin, hanno rischiato (IMHO giustamente) ed hanno perso. Gli Spurs hanno patito l'infortunio di Leonard, ma ricordo che i Warriors con un Curry a più che mezzo servizio e senza Green per una partita, sono arrivati a trenta secondi dall'anello, l'anno scorso (altro che essere sweepati). E con Durant fuori per un mese, hanno comunque fatto il record di vittorie in RS per questa stagione.

Due anni fa vinsero perché il Re era da solo, quest'anno quale altra scusa troverete? Che gli avversari in Conference erano troppo più scarsi? Come se fosse colpa loro. Il ragionamento che fate è questo: se gli Warriors vincono è demerito degli altri, se perdono è merito degli altri.
Sarà che non essendo tifoso né dell'una né dell'altra, non fatico ad essere obiettivo, ma dire che i Warriors hanno vinto per culo è da bimbominkia.

By(t)e

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

AFM2000 ha scritto:Tutto confermato su Lonzo? Perché pare secondo alcuni rumor che il workout sia andato maluccio e che addirittura ne vorrebbero fare un secondo
Pare l'abbiano trovato poco in forma. Mi sembra un po' una scusa, ma può essere interpretato in modo positivo o negativo: nel primo caso dimostra un reale interesse per il ragazzo, al di là delle quotazioni pre-draft; nel secondo che abbiano trovato qualche magagna (fisica o altro) e che siano piuttosto dubbiosi sulla sua scelta.

C'è anche la possibilità che nel workout Lonzo abbia scontato l'emozione, ma lo trovo poco plausibile (di solito sono test fisici, più che tecnici).

Fatto sta che, come twittai tempo fa, la storia Lonzo-Lakers può finire benissimo (diventa l'idolo di L.A.) o malissimo (i Lakers lo snobbano e LaVar manda a puttane al carriera del primogenito, essendosi inimicata praticamente tutta la Lega).

By(t)e

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

andthebad ha scritto:
In realtà sono i numeri, che volenti o nolenti sono inequivocabili, che dicono che questi Warriors sono, se non la migliore, sicuramente tra le prime 3 squadre di sempre.
Brucerà il culo accettarlo, ma i Dubs sono la squadra col miglior record sui 3 anni, col miglior record in una stagione e con il maggior numero di vittorie consecutive alle Finals. E non sono andati molto lontani da un 16-0 che sarebbe stata la perfezione assoluta. E giocando le ultime tre Finali non contro Ciccio-pasticcio (nota guardia dei playground di Topolinia), ma contro il secondo (almeno) miglior giocatore di sempre all'apice della sua carriera.
Dei record in Regular Season non m interessa.

Del 16-1 nei PO, visti gli avversari che hanno dovuto affrontare non mi interessa.

Non credo che ti debba stare a ricordare gli avversari dei Lakers nel 2001, anno in cui fecero anche loro 16-1, solo che le 3 squadre affrontate dai Lakers ad Ovest (Portland, Sacramento e San Antonio) erano tutte squadre potenziali finaliste sulla carta, quelle dei Warriors no.
Quindi per me i Lakers '01 ed i Warriors '17 non sono paragonabili, non dico che i Lakers siano superiori, ma hanno dimostrato di poter superare 3 squadroni, + Iverson vabbè.
I Warriors invece mi hanno dimostrato di poter superare solo i Cavs.

Del fatto che hanno affrontato il secondo miglior giocatore di sempre non mi interessa. Se Seattle non avesse servito Pippen ai Bulls su un piatto d'argento, il miglior giocatore di sempre sarebbe stato preso a cazzi in faccia per tutta la Carriera.

andthebad ha scritto:
Dire "Se tizio avesse fatto o se caio fosse stato sano" è un'idiozia: i Clippers sapevano benissimo la fragilità di uno come Griffin, hanno rischiato (IMHO giustamente) ed hanno perso. Gli Spurs hanno patito l'infortunio di Leonard, ma ricordo che i Warriors con un Curry a più che mezzo servizio e senza Green per una partita, sono arrivati a trenta secondi dall'anello, l'anno scorso (altro che essere sweepati). E con Durant fuori per un mese, hanno comunque fatto il record di vittorie in RS per questa stagione.

Due anni fa vinsero perché il Re era da solo, quest'anno quale altra scusa troverete? Che gli avversari in Conference erano troppo più scarsi? Come se fosse colpa loro. Il ragionamento che fate è questo: se gli Warriors vincono è demerito degli altri, se perdono è merito degli altri.
Sarà che non essendo tifoso né dell'una né dell'altra, non fatico ad essere obiettivo, ma dire che i Warriors hanno vinto per culo è da bimbominkia.
Questo discorso non mi riguarda, visto che anche l'anno scorso sostenevo che i Cavs erano stati agevolati dalle condizioni di Curry, ed infatti ho detto che ormai ogni PO viene condizionato fortemente dagli infortuni.
Ed infatti ho considerato quella dei Cavs del '16 comunque un'impresa, ma anche loro non saprei come valutarli storicamente, perché ad Est non avevano dovuto affrontare avversari di rilievo.

Insomma, Warriors grandissima squadra, ma non mi posso sbilanciare nel fare paragoni storici e dire che sono tra le 3 migliori di sempre.
Sono lì in alto tra le grandi squadre, ma non li vedo superiori alle migliori edizioni degli Spurs, degli Heat, dei Lakers, dei Celtics, dei Rockets, dei Bulls, dei 76ers.

In 3 anni di grandi squadre potenziali finaliste i Warriors hanno battuto solo questi Cavs e i Thunder dello scorso anno. Al limite i Rockets del '15, ma insomma. Un po' pochino. Un po' pochino...

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Ankie ha scritto:Dei record in Regular Season non m interessa.
Ankie ha scritto:Del 16-1 nei PO, visti gli avversari che hanno dovuto affrontare non mi interessa.
Ankie ha scritto:Del fatto che hanno affrontato il secondo miglior giocatore di sempre non mi interessa.
Ankie ha scritto:In 3 anni di grandi squadre potenziali finaliste i Warriors hanno battuto solo questi Cavs e i Thunder dello scorso anno. Al limite i Rockets del '15, ma insomma. Un po' pochino. Un po' pochino...
Si chiama cherry picking: scegli tu il metro di paragone scartando i fattori che non vanno a favore della tua convinzione. Se giochi su questo piano, è inutile discutere con te.

Scarti a priori la possibilità che gli avversari sembrano scarsi semplicemente perché loro sono di gran lunga più forti di tutti quanti?

By(t)e

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Quindi mi vorresti dire che Portland, Utah e San Antonio (senza Leonard e Parker) del '17 sono squadre che in teoria vedresti bene in una Finale NBA?

Sacramento e Portland negli anni intorno al 2001 più o meno con gli stessi Roster arrivarono alle Finali di Conference.
Dubito che nel 2018 vedremo Utah o Portland in Finale di Conference, a meno che non facciano colpacci in estate.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Immagine

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Morris come si sega all'eventualità di Giorgio ai Cavs :ammiccante:

Ho appena scoperto che c'é prima il Draft della consegna dei premi dell'anno scorso.
Stavolta l'NBA ha fatto una cazzata, anche parecchio grossa.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Ahah, lo amo alla follia, è il giocatore che più mi ricorda Kobe. GSW pare rimarrà quella bene o male, ovvero una macchina costruita per vincere l'anno prossimo, l'anno dopo e quello dopo ancora. Se il resto sta cercando di ricostruire, aspettando il salvatore della patria che esca dal college, almeno spero di vedere delle Finals dignitose, con due squadre che se la giochino più o meno alla pari, perciò "tifo" Cavs e spero si rinforzino.

Poi sto aspettando che Magic si inventi qualcosa per farci tornare competivi. :roll:

Rispondi