***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

Arrivo un po' in ritardo però vi ricordo che il CAP è aumentato e la maggior parte di chi segue l'NBA forse ancora non l'ha capito (o non lo vuole capire) che i contratti vanno valutati in proporzione rispetto al CAP totale.

Qua c'è una tabellina easy fatta da Fazz di Ball don't lie che magari può aiutare un pochino prima di iniziare sparare i facepalm: " onclick="window.open(this.href);return false;

L'unico contratto TOTALMENTE senza senso mi pare quello di Mozgov (a cui nel 2013 nessuno avrebbe comunque dato 10 milioni l'anno).



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Che comunque (alcuni) son follie pure proporzionati, non è che così diventano magicamente intelligenti.
Tipo Batum a me fa sorridere.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

E che doveva fare Charlotte se non rifirmarlo? Che poi ne guadagnava 11 nel 2013, con lo stesso CAP di allora adesso è come se ne guadagnasse 15, non c'è nemmeno chissà quale differenza considerando la buona stagione che ha fatto.

E sottolineo che potessi decidere neanche io do (quasi) il massimo a Batum, ma la franchigia aveva poche altre scelte. Se non gliela davano gli Hornets una cifra del genere la prendeva altrove.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

GGG ha scritto:Arrivo un po' in ritardo però vi ricordo che il CAP è aumentato e la maggior parte di chi segue l'NBA forse ancora non l'ha capito (o non lo vuole capire) che i contratti vanno valutati in proporzione rispetto al CAP totale.

Qua c'è una tabellina easy fatta da Fazz di Ball don't lie che magari può aiutare un pochino prima di iniziare sparare i facepalm: " onclick="window.open(this.href);return false;

L'unico contratto TOTALMENTE senza senso mi pare quello di Mozgov (a cui nel 2013 nessuno avrebbe comunque dato 10 milioni l'anno).
Quoto in toto, persino un Whiteside a 23-24 milioni non sarebbe così scandaloso.
Batum lo voleva praticamente chiunque, per me è più onesto il contratto suo di quello di Parsons che è sempre rotto e non è un gran fin difensivo a Portland

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

GGG ha scritto:E che doveva fare Charlotte se non rifirmarlo? Che poi ne guadagnava 11 nel 2013, con lo stesso CAP di allora adesso è come se ne guadagnasse 15, non c'è nemmeno chissà quale differenza considerando la buona stagione che ha fatto.

E sottolineo che potessi decidere neanche io do (quasi) il massimo a Batum, ma la franchigia aveva poche altre scelte. Se non gliela davano gli Hornets una cifra del genere la prendeva altrove.
É vero che senza il massimo c'era il rischio praticamente certo di perderlo, ma rimane il fatto che ti sei lockato il cap per cinque anni per un giocatore che ha fatto la sua miglior stagione in scadenza di contratto. Se ti gira male (e può tranquillamente girarti male, visto che non parliamo di un Kevin Durant), ti sei praticamente fottuto movimenti di mercato per cinque anni.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

GGG ha scritto:Arrivo un po' in ritardo però vi ricordo che il CAP è aumentato e la maggior parte di chi segue l'NBA forse ancora non l'ha capito (o non lo vuole capire) che i contratti vanno valutati in proporzione rispetto al CAP totale.

Qua c'è una tabellina easy fatta da Fazz di Ball don't lie che magari può aiutare un pochino prima di iniziare sparare i facepalm: " onclick="window.open(this.href);return false;

L'unico contratto TOTALMENTE senza senso mi pare quello di Mozgov (a cui nel 2013 nessuno avrebbe comunque dato 10 milioni l'anno).
Esatto, fatemelo ribadire :facepalm2:

By(t)e

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

E invece Whiteside rimane al massimo salariale. Se rifirmano anche Wade mi sa che il loro mercato è già finito.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

Mystogan ha scritto:É vero che senza il massimo c'era il rischio praticamente certo di perderlo, ma rimane il fatto che ti sei lockato il cap per cinque anni per un giocatore che ha fatto la sua miglior stagione in scadenza di contratto. Se ti gira male (e può tranquillamente girarti male, visto che non parliamo di un Kevin Durant), ti sei praticamente fottuto movimenti di mercato per cinque anni.
L'alternativa era non rifirmarlo e non prendere nessun giocatore di circa quel livello nel suo ruolo. Perché a parte KD, di altri 3 free agent buoni/ottimi c'erano solo Parsons (che avendo offerte in squadre migliori non va di certo a Charlotte) e Barnes (idem, con la possibilità di rimanere in un super contender).

E se non rifirmavano Batum tornavano nell'anonimato, e dopo i tanti anni di merda che hanno vissuto credo preferiscano rischiarsela così e cercare di essere una squadra da playoffs con continuità.

Intano arrivano altri contratti senseless come Turner ai Blazers (che coglioni) e S. Hill ai Pelicans (ma come si fa? #freeDavis). Pure quello di Dellavedova è un po' altino, però secondo me è una presa decente per i Bucks che si ritrovano una PG che sa giocare discretamente off the ball, tira bene da 3 e quindi si può andare a occhi chiusi con palla in mano al greco.

Contento per Parsons ai Grizzlies, ora bisogna rifirmare Conley e poi giù di hype per i nuovi big three (se solo non fossero tutti injury prone...). L'anno prossimo si tifa per loro.

E intanto Mirzappone si prende un contratto che paragonato alla merda di Hill è ingiusto.

Avatar utente
Cross.
Messaggi: 505
Iscritto il: 23/04/2014, 12:21
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Cross. »

Ma dell'uomo nel mio avatar si sa nulla? Prima della trade che ha portato D-Rose a New York avrei scommesso che sarebbe andato ai Knicks.

Ho letto che potrebbe andare ai Nets, meh.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Mirza nettamente miglior firma di giornata, grande Hammond, peggiore senza dubbio Evan Turner
Comunque scriverò meglio domani

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

E di Big Al Jefferson ai Pacers?
Non mi sono fatto un'idea chiara se sia o meno un colpo. Economicamente sicuro, eh, intendo tatticamente.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

https://www.facebook.com/TheHerd/?ref=ts&fref=ts" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque è questo il vero problema dei Lakers, ormai sono lo zimbello della lega a livello manageriale e di società e nessun agente di buoni/ottimi giocatori li vuole minimamente considerare ed infatti era irrealistico che firmassero uno tra Parsons, Whiteside o Horford.
Buss per me si dovrebbe levare dai coglioni, ha già fatto il suo tempo.

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Ollo92 »

Raga sarò io il ragazzotto venuto dalla campagna della Basilicata ma stanno girando delle cifre da capogiro.

Ho letto che Conley prenderà il massimo salariale ai Grizzlies, 153 mln per 5 anni, il contratto più ricco della storia NBA.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Horford ai Celtics e Deng ai Lakers.

E SuperMan va nella sua Atlanta.

Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Ollo92 »

Mystogan ha scritto:Horford ai Celtics.
Figata, molto molto felice per l'acquisizione di Big Al.
Eventualmente avremmo i soldi anche per KD?

Rispondi