***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Che da quando è andato ai Lakers Howard è un giocatore che farebbe fatica in una squadra di metà - classifica di Serie A. Venire scambiato per Belinelli (ottimo giocatore di rotazione) e per MILES PLUMLEE (Ahahahahahahahah) dovrebbe far pensare sulla sua decadenza (anche se in questi anni non è mai stato fisicamente al 100%, mi sbaglio?).

Poi sullo smantellare è vero, ma fino a quando ci sarà il Moloch col 23 arrivare alla finale di Conference per le altre 14 sarà vincere lo scudetto tra gli umani, con eccezione dei Celtics e dei Wizards se riescono a rinforzarsi in Free - Agency quest'anno.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Wade eserciterà la Player Option, anche lui rimarrà ai Bulls.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

marcogiannelli ha scritto: Gli anni di contratto di Mozgov sono 3 e la trade non è Russell per la 27, ma Mozgov via per liberare il cap per una rifirma eventuale di George e per una firma in cui sperano nel 2018 di un altro
Ti spiego come vedo la trade: Lopez è meglio di Mozgov ed ha solo un anno di contratto, ma costa anche 7 milioni in più (quest'anno). Questo va a compensare più o meno un anno di contratto.
Nel bilancio totale, dunque, resta un anno del contratto di Moz (3, -1 di lopez e -1 tra skill di lopez e 7milioni in più nel cap 2017), la 27° e, appunto, D'Angelo.
Chiaro, sono conti della serva, ma più o meno ci siamo.

By(t)e

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Del 2015 buone anche le due Serie delle Semifinali ad Est, Atlanta/Washington e Chicago/Cleveland, un sacco di Clutch Shots epici che si rimbalzano da una parte all'altra.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma davvero Lonzo in gialloviola?
:facepalm2:

Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mario Mancini »

Sta succedendo di tutto e ancora il primo luglio con tutta la carne al fuoco deve arrivare...



:boh: Su russell avevo dei discreti dubbi fin dal suo anno da rookie soprattutto per quanto riguarda le doti di regia e il coinvolgere i compagni, non mi è mai sembrato, seppur giovane, un giocatore che in futuro alzerà il suo livello di gioco ma potrei anche sbagliarmi; alla fine è stato sacrificato per far ingolosire i nets rifilandogli anche il contrattone indecente di mozgov, in più i lakers prendono un buon centro nella metà campo offensiva in scadenza di contratto, oltre ad avere, forse la cosa più importante, un cap bello libero per l'anno prossimo per attirare almeno due grosse superstar sempre se decidano di strechare deng...

L'incognita lonziana è ancora difficile da decifrare, personalmente ho visto troppo poco per poterlo giudicare, anche se mi ricorda tremendamente con le debite proporzioni il modo di giocare di jason kidd ...

Quindi secondo me scambio sensato da parte di los angeles, ora se riusciranno a prendere anche paul george per scelte fetecchie e magari uno tra ingram o randle potrebbero iniziare a dare fastidio già la prossima stagione nella tonnara della western.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Siccome ho un titolo di most competent da difendere, il livello dei wallpost sul forum si sta abbassando ai livelli della 16x9 di South Park e stasera è tipo la mia prima serata in casa e senza studio da un mese e mezzo, ho deciso di buttare via un'oretta stilando il tradizionale e consueto mock draft a poche ore dall'evento che da ormai sei anni mi vede spettatore morboso in live. Ovviamente la chance che dei miei scenari se ne realizzino anche solo la metà è prossima allo zero anche per via di tutte le variabili che possono accadere (trade-cose che non sappiamo-Divac impazzito), più che altro è per parlare dei giocatori e gradirei opinioni in merito sui top (sempre che ne abbiate)

1-SIXERS-MARKELLE FULTZ
No brainer dopo la trade degli ultimi giorni, Fultz è testa e spalle sopra a tutti gli altri giocatori del lotto e Philly per me ha fatto benissimo a puntarci (diabolica la protezione della pick Lakers data a Boston tra l'altro), dalla free agency sono convinto che arriverà un tiratore da tre in guardia (JJ Redick mi pare il nome perfetto se i Clippers dovessero sfasciarsi) e con 4/5 del quintetto under 23 (anzi, QUESTI under 23) i tifosi Sixers sono finalmente pronti ad avere qualche gioia dopo anni in cui hanno ingoiato merda come pochi altri. Ovviamente il merito di tutto questo va attribuito a Sam e a nessun altro, io sono sempre stato sul carro ed ero l'unico a difenderlo quando il mondo intero lo spernacchiava per la trade di Carter-Williams che ha appunto portato questa prima scelta. Torna in questa lega Sam, abbiamo bisogno di gente come te
2-LAKERS-LONZO BALL
La trade di una guardia (anche se più SG) ball-dominant come Russell per me è il segnale che la dirigenza si sia finalmente convinta a scegliere il prodotto locale, che più di tutti gli altri ha dimostrato di poter migliorare i compagni al suo fianco e con cui pure un Paul George (inevitabile pensarlo in gialloviola dopo le ultime ore) potrebbe rendere al massimo. Da quanto ho letto il workout di Jackson non è andato benissimo e questo dovrebbe essere un incentivo a credere in Lonzo alla #2 (perfetta mimesi tra l'altro), per la gioia di Lavar che bene o male nell'ultimo mese è stato al suo posto.
3-CELTICS-JOSH JACKSON
Qui potrebbe esserci una sorpresa perché vedo papabili anche Tatum (che tra i top è quello che mi piace di meno) e soprattutto Isaac che per upside è uno dei migliori del lotto (ne avevo già parlato), penso che comunque Boston vada con il prodotto di Kansas perché le parole di Ainge mi sembrano indirizzate verso di lui (sul fatto che chi prenderanno alla 3 lo avrebbero preso anche alla 1), non ritengo così pesanti le flags attribuitegli in queste ultime ore (mancanza di workout con Boston e problemi con la droga in passato, alla fine si è ripulito e penso che i Celtics se ne sbattano) e soprattutto sarebbe un prospetto migliore da impacchettare per un big seppur ritenga che possa rimanere a Boston. Diciamo che da qui in avanti il draft inizierà ad avere una definizione più delineata, aspettiamoci sorprese.
4-SUNS-JAYSON TATUM
Ci sono più o meno tre-quattro giocatori nel range (Tatum-Fox-Isaac-Jackson) e tutti fuorché l'ex Kentucky avrebbero un senso secondo me, considerando però che JJ l'ho messo a Boston e che hanno preso due giocatori simili ad Isaac con pick altissime già scorso anno ritengo che alla fine vadano con Tatum che, come annunciato, è il giocatore che mi convince meno in assoluto per il fatto che non ritengo il suo gioco traducibile con successo in un contesto NBA, a Duke metteva sotto i difensori a causa della sua superiorità fisica ma questa cosa al piano di sopra non può avvenire (almeno non nell'immediato), inoltre è l'ibrido più ibrido di tutti (anche più di un Jackson o un Isaac) perché il dualismo 3/4 ha spezzato tanti talenti simili in questi anni (penso subito ad Anthony Bennett ma anche lo stesso McDermott) e soprattutto difensivamente mi convince zero. Detto questo penso che a Phoenix possano metterlo da 3 sebbene un Jackson avrebbe molto più senso per loro, e credo che se sarà disponibile andranno quasi sicuramente su quest'ultimo.
5-KINGS-DE'AARON FOX
Sacto ha disperato bisogno di un play e il fit della PG da Kentucky con Hield (a cui è stata data la franchigia in mano almeno al momento) è tipo la panna (non proprio lo champagne) con le fragole. Fox è un duro, è un atletone e sa giocare sui due lati del campo con grande intensità, il suo tiro ad oggi è un problema grosso ma nei Kings attuali a questo dovrebbero pensarci altri (anche il mio Ben da SF se verrà confermato).
6-MAGIC-DENNIS SMITH JR.
Intanto parto col dire che sto nutrendo fiducia verso la nuova dirigenza e sono abbastanza convinto che la scelta che verrà fatta mi lascerà soddisfatto. Appurato questo, sono mesi che penso che se scegliamo per noi con la numero 6 i migliori scenari siano Smith ed Isaac. Si tende spesso a dimenticare (anche su The Ringer dove ha pochissimi ammiratori) che il primo fino a febbraio fosse costantemente nella top 3 di tutte le big board e che il suo mancato approdo al Torneo è da vedersi (come nel caso di Fultz e di Simmons scorso anno) come una "colpa" del contesto in cui si espresso (peraltro in modo eccellente) piuttosto che un suo deficit particolare, ma la sua combinazione di atletismo e capacità di fare canestro oltre al modo in cui già si esprime in un attacco a metà campo non possono passare inosservati per una franchigia come la nostra che ha bisogno da anni di una figura di questo tipo. Isaac mi intriga un fottio ma abbiamo già Gordon e ho l'impressione che i due si pesterebbero i piedi anche se si scambiassero i ruoli di forward tra attacco e difesa, l'iso game di AG ha avuto un picco notevole l'ultimo anno e c'è semmai bisogno di un tiratore più stabile del seppur già buono Isaac nell'altra posizione di ala. Ovviamente la scelta del prodotto locale mi intrigherebbe molto, ma il rischio di mandare tutto a puttane è dietro l'angolo e non mi pare neanche che lui sia troppo contento di giocare da noi (non ha svolto workout dopo la quarta scelta e non ha neanche portato la sua cartella clinica al nostro staff), per questo e per il fit andrei di corsa da Smith e sarei contentissimo come per Hezonja nel 2015 (anche se spero che i risultati immediati siano ben diversi).
7-TIMBERWOLVES-JONATHAN ISAAC
Vero che han rinnovato Dieng ma Isaac è un talento grezzissimo che potrebbe sbocciare sotto Thibodeau e a questo punto del draft sarebbe doveroso puntare su di lui (ammesso che ci arrivi e non è così scontato), Minny è già pronta a spiccare il volo e con l'ex FSU sarebbero ancora più intriganti per gli hipster NBA tipo il sottoscritto.
8-KNICKS-MALIK MONK
Detto che secondo me Porzingis non si muove manco per il cazzo e che la 8 è una posizione un po' di merda in questo draft, alla fine penso che NY vada per fit e BPA e si prenda Monk senza troppi patemi. C'è gran bisogno di forze fresche da un backcourt disastrato in questi ultimi anni e la capacità da fuori di Monk (già tranquillamente in range NBA) potrebbe essere il fattore decisivo per metterlo davanti ad Ntilikina, sebbene non escluderei un reach abbastanza importante per Donovan Mitchell che pare sia stato visto più volte anche da Dallas.
9-MAVERICKS-FRANK NTIKILINA
10-KINGS-LAURI MARKANNEN
11-HORNETS-DONOVAN MITCHELL
12-PISTONS-ZACH COLLINS
13-NUGGETS-JUSTIN JACKSON
14-HEAT-LUKE KENNARD

Spero in una chiamata decorosa per Bradley, Adebayo, Jawun Evans (da noi se prendiamo Isaac o Jackson), Swanigan e Bell, spero fortemente che sia scelto Peter Jok perché se lo meriterebbe tutto essendo il miglior tiratore puro di questa classe
Ultima modifica di KanyeWest il 22/06/2017, 0:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Primi 4 abbastanza scontati a questo punto. Voglio Markannen nella top 10. Per me Kanye, vi prendete Isaac (ho buonissimi presentimenti su di lui, futuro roseo, il nuovo KD?). Ah, Monk lo vedo sotto a Nitroglicerina lì. Chiudo qua che ho sonno, ne riparliamo domani.

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Ball ai Lakers ormai pare scontato, vista la dipartita di D'Angelo.
Idem per Fultz e JJ, considerata la trade Boston-Sixers.

Per il resto punto i miei due cents su Isaacs, sostenendo che il Draft è comunque una scienza totalmente inesatta dopo la 1 (e talvolta anche quella).
Quindi continuiamo a segarci sui prospetti, tanto poi arriva il Leonard di turno alla 15 e manda in culo tutti. :LOL:
Possiamo dire chi vada dove, ma valutare l'impatto dei giocatori sulla squadra o addirittura sull'NBA è un giochino che non riesce mai (tranne nel 2003).

By(t)e

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Apriamo il nuovo topic?
Questo é stato aperto esattamente 365 giorni fa, il 22 giugno 2016 :/

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Immagine

Rispondi